Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby28
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 447
    • reggio calabria
    • breton

Originariamente inviato da Repirani
    Il peso è corretto, la mia pesa 730 gr.
    Saluti.
    Grazie repirani , tu hai la stessa canna xx ,62cm s.b.?
    Posso sapere che grammature usi e x quale selvatico in particolare? Balistica mente è valida sulle lunghe distanze con GR.re di 28g.
    Grazie roberto

Commenta

• Repirani
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1171
      • osimo
      • Epagnuel breton

Originariamente inviato da roby28
      Grazie repirani , tu hai la stessa canna xx ,62cm s.b.?
      Posso sapere che grammature usi e x quale selvatico in particolare? Balistica mente è valida sulle lunghe distanze con GR.re di 28g.
      Grazie roberto
      Io ho la skeet, non ti posso essere utile mi spiace.
      Saluti.

Commenta

• roby28
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 447
        • reggio calabria
        • breton

Originariamente inviato da Repirani
        Io ho la skeet, non ti posso essere utile mi spiace.
        Saluti.
        OK grazie lo stesso

---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:56 PM ----------

Mincio prima dell'intervento dell'esperto Oliviero mi sai anticipare qualcosa?

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2804
          • torino
          • breton

nel cal. 20 la canna da 62 cm risulta essere meno "corta" rispetto al cal. 12 ....

anni fa usai profiquamente un 301 con canna da 62 xxx con bindella e i tordi cadevano decisamente lunghi....anche per la stanziale con caricamenti sostenuti sui 28-30 gr i risultati erano notevoli....

una 62 SB in 6 decimi la vedo eccellente in caccia vagante portando l'arma ad un peso esiguo....ideale per tiri improvvisi anche brucianti tenendo solo a mente di dare prima di sparare sempre un'occhiatina al selvatico.....

adatta senza dubbio anche a cariche sostenute sui 28 gr ed anche più , la combustione sarà sempre completa e regolare...

una strozzatura di 6 decimi nel 20 sarà ottimale sulle lunghe distanze e potrà elargire ottime prestazioni con caricamenti curati ad hoc....anche l'assetto al rinculo sarà ottimo perchè nel 20 il sistema a presa-gas con il pistone molto grande per il calibro è proporzionalmente ancora un pelo più efficace rispetto al 12 per cui anche una leggerissima canna da 62 in configurazione SB non avrà alcun impennamento....

Commenta

• villajokers
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 395
            • Perugia
            • springer

quest'anno ho preso un favoloso 302 cal 20 con una canna slug e l'altra un 71 x stella, ho paura che spara molto molto stretto, ho provato con i piattelli e sinceramente credevo molto peggio, ho rotto piattelli anche vicino, voglio però provarla su animali per avere un buon riscontro

Commenta

• Repirani
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1171
              • osimo
              • Epagnuel breton

Originariamente inviato da villajokers
              quest'anno ho preso un favoloso 302 cal 20 con una canna slug e l'altra un 71 x stella, ho paura che spara molto molto stretto, ho provato con i piattelli e sinceramente credevo molto peggio, ho rotto piattelli anche vicino, voglio però provarla su animali per avere un buon riscontro
              Tranquillo, innanzitutto corrisponde alla due stelle del cal. 12, poi libera la mente, come hai già notato sul vicino lavora come una tre stelle e sul lungo si comporta come una due stelle, devi sparare con la convinzione di avere una canna super. Io ho usato per un decennio una 67 una stella per la caccia con il cane da ferma: è semplicemente eccezionale.[vinci]

Commenta

• villajokers
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 395
                • Perugia
                • springer

quest'anno la provo, sinceramente caccio con un graystone quindi un po sono avvantaggiato forse..

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1171
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

Originariamente inviato da villajokers
                  quest'anno la provo, sinceramente caccio con un graystone quindi un po sono avvantaggiato forse..
                  Due ottime armi.[vinci]

Commenta

• villajokers
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 395
                    • Perugia
                    • springer

Sì poi il greystone è sempre 71

Commenta

• sputafuoco
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 245
                      • bordighera
                      • bretton

sostituire mirino

salve, ho sem. aut. beretta A302 cal.12 una canna con strozzatori e una slug su questa ultima sarei intenzionato a sostituire il mirino con uno in fibra ottica, volevo sapere se è fattibile o no e se qualcuno la gia fatto, sa dirmi dove ha trovato il mirino da sostituire? grazie

Commenta

• Maxxx
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1664
                        • Roma
                        • Avevo Kim un Espaniel Breton

bastera' acquistare anche ....in armeria, il solo filamento in fibra, del colore che piu' ti piace, e psizionarlo sull attuale mirino...magari nel miglior modo possibile...immagino sia piuttosto semplice ricavare con un dischetto separatore un alloggio sul quale sdraiare la fibra e con un nìente di attack, fissarcela.

ciao

Commenta

• sputafuoco
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 245
                          • bordighera
                          • bretton

salve, dato che e il mirino e a coda di rondine e va a incastro sulla rampa non voglio rovinare l originale,, volevo sapere se qualcuno l avesse gia sostituito con un altro mirino a coda di rondine che si possa adattare alla rampa originale

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Buonasera, leggo su un noto sito di vendita armi un annuncio di un a 300 munito di canna con matricola "A" iniziale e "F" finale ...................dice la migliore serie costruita.Io possiedo ,se non ricordo male, una 67 ** senza bindella acquistata di recente con la stessa lettera iniziale "A" . Qualcuno sa rispondermi se e' veritiera la cosa o solo uno specchietto per le allodole ? Grazie

Commenta

• .50 BEOWULF
                              • Dec 2011
                              • 131
                              • LOCOROTONDO (BARI)
                              • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Spero di fare cosa gradita agli amici con questo articolo del grande Bottura.

---------- Post added at 10:17 PM ---------- Previous post was at 10:16 PM ----------

Originariamente inviato da .50 BEOWULF
                              Spero di fare cosa gradita agli amici con questo articolo del grande Bottura.

Purtroppo mi sono reso conto di aver pubblicato al contrario le immagini.....chiedo venia.
                              Ultima modifica edo49; 08-07-18, 11:53.
                              « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• Maxxx
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 1664
                                • Roma
                                • Avevo Kim un Espaniel Breton

Io ho gia' messo sottosopra il monitor del PC!

Graziiee!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------

Allora ne metto una io di immagine e chi sa' se in mezzo ad uno di quei fucili, c'e' ne e' uno dei nostri!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 PM ----------

@ .50 BEOWULF L' unica cosa, e' che la definizione e' molto bassa e non si riesce a leggere... [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..