Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grisci79
    • Aug 2014
    • 101
    • roma

Bravo. Non è tanto la bruttezza ma la plastica schifosa...4 spezzati nel fodero.. non ci si crede.

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1269
      • Canton Ticino

Originariamente inviato da Grisci79
      Bravo. Non è tanto la bruttezza ma la plastica schifosa...4 spezzati nel fodero.. non ci si crede.
      Idem con patate[emoji106]

Commenta

• Salvuccio
        • Nov 2008
        • 100
        • Centuripe (EN)
        • segugi incrociati

Bello ma gli strozzatori Novelli in che anno sono nati e una altra cosa l ampliator fino a quando è rimasto in commercio parlo il Breda??

Commenta

• Valdarnotto
          • Jan 2017
          • 66
          • Toscana
          • Golden retrieve

Originariamente inviato da zio65
          Idem con patate[emoji106]
          Io per il mirino ho risolto prendendo un astina di un galleggiante da pesca da starlight arancione fluorescente di 4.5mm di diametro affinato da un lato su un trapano con una limetta, con la punta di una lama ho fatto il canale per il fermo a molla e poi tagliato. E' plastica abbastanza morbida, non si rompe e si vede bene.

Ciao a tutti

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2807
            • torino
            • breton

meglio stare sugli originali, i migliori per caccia sono il verde seguito dall'arancione....

vanno montati, come ho già detto altre volte , nell'occhiolino girati con la parte piccola che "guarda" verso il tiratore....

se non li ha l'OMPS si può provare da Brignoli Silvio sempre a Gardone...altrimenti fare la solita ricerca presso armerie fornite e non....e come puntamento è sempre il miglior impianto SB esistente....

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1269
              • Canton Ticino

Controllando il parco canne ho notato che due 67 ** una sb e una con bindella, sullo slot di innesto la sb porta 1 mentre l’altra riporta il 2, misurando con un calibro manuale la prima è più stretta della seconda, i decimi con quel tipo di strumento non riesco a calcolarli come si deve, secondo voi perché è marchiata così?
              Attendo vostre considerazioni

Commenta

• zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1269
                • Canton Ticino

Ecco le foto, entrambe due stelle ma con numaerazione sullo slot differente
                File allegati

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Io avevo una 67 *** con regolarmente punzonato 3 cerchietti e il numero 3 vicino lo slot che misurata per bene era un decimo di strozzatura se non ricordo male per cui quasi cilindrica e non era stata manomessa. Vacci a capire

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1269
                    • Canton Ticino

Grazie Flou, aspettiamo altre considerazioni che a quanto pare tardano ad arrivare.Alla fine su queste canne si sa tutto e non si sa niente.

Commenta

• urika
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2006
                      • 1607
                      • Bari-Puglia
                      • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da flou
                      Io avevo una 67 *** con regolarmente punzonato 3 cerchietti e il numero 3 vicino lo slot che misurata per bene era un decimo di strozzatura se non ricordo male per cui quasi cilindrica e non era stata manomessa. Vacci a capire

Analogo discorso su una 67 cil per cal.20, misurata era realmente una ***
                      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Maxxx
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1664
                        • Roma
                        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ho scoperto che uno strozzatore 0.50 original e Breda Q.C. in realtà era un 2 stelle molto stretto....invece di essere 3 stelle....mah!

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9036
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da urika
                          Analogo discorso su una 67 cil per cal.20, misurata era realmente una ***
                          Scusami se ti disturbo, quanti decimi misurava la cilindrica per il cal. 20.
                          Grazie
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• capaino
                            ⭐⭐
                            • Aug 2012
                            • 514
                            • Pistoia
                            • Breton

Originariamente inviato da Maxxx
                            Ho scoperto che uno strozzatore 0.50 original e Breda Q.C. in realtà era un 2 stelle molto stretto....invece di essere 3 stelle....mah!
                            Scusa ma dipende dalla foratura.
                            Il mio è misurato a 17,80, con canna forata 18,3 è 0,50 esatti e quindi tre stelle.
                            Se la foratura fosse 18,5 sarebbe 7/10 e quindi due stelle...

Piero

---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 AM ----------

Io ho i tre Quick choke originali, 0,25/0,50/0,75, misurati con calibro centesimale tornano tutti con riferimento foratura 18,3.
                            Cioè lo 0,25 e' 18,05, lo 0,50 17,80 e lo 0,75 17,55.

Piero

---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

Se può interessare avevo anche misurato gli strozzatori interni per il mio Xanthos:

---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------

In questo caso la foratura di partenza e' 18,4.

Piero

Commenta

• zio65
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1269
                              • Canton Ticino

Ok , la domanda era un’altra, non della differenza tra punzone e foratura ma di numero sullo slot non corrispondente alla strozzatura dei cerchietti 2stelle-slot2/2stelle-slot1

Commenta

• Grisci79
                                • Aug 2014
                                • 101
                                • roma

Originariamente inviato da Grisci79
                                Ragazzi eccomi qua con ultimo ferro vecchio scoperto.

---------- Post added at 08:09 PM ---------- Previous post was at 08:07 PM ----------

---------- Post added at 08:14 PM ---------- Previous post was at 08:09 PM ----------

Trattasi di beretta a300 matr. A1706 xxiv con relativa canna 71*** fondo piatto sb stessa matricola. Fucile con cassa molto graffiata ma otturatore nuovo... mah.. guardate la paletta senza un puntino..
                                Altra canna 62**** senza bindella xx9 anno 1973 questa rimbrunita. Preso il tutto al prezzo medio di una canna.
                                Perdonate mentre abbiamo lungamente parlato delle doti delle canne fondo piatto, nulla ho trovato sulle canne senza bindella inizi anni 70 come quella 62**** 18.3 che ho trovato. È una normalissima canna? Paragonabile ad una semplice 62**** 18.4 anni 80 che ho gia? Grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..