FN Auto 5 Superleggero - ATTENZIONE!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daniele_FE09_CH01
    • Sep 2009
    • 147
    • Longastrino (FE)
    • Kurzhaar Bracco Italiano

Una curiosità, Quanto poteva valere questo fucile senza la fessura?

Commenta

• Daniele82
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 240
      • Vicenza

Originariamente inviato da Daniele_FE09_CH01
      Una curiosità, Quanto poteva valere questo fucile senza la fessura?
      Quale intendi quello di pivello?

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da G.G.
        Più lento lo è, ma non tanto da poterlo apprezzare a caccia ed al tiro.
        Quello che il mollone ha di caratteristico e che può non piacere è la sua evidente sensazione di sferragliamento (evidentissima nel Breda) e di doppio urto, legato al rinculo ed all'urto del ritorno in batteria della canna.
        Balisticamente i moderni semiauto pur con tanti pregi, sarebbe bene si ridimensionassero alle loro reali possibilità, perché non hanno nulla in più dei vecchi molloni, anzi sulla resa balistica pura, a mio avviso sono andati persi diversi punti di valore, pur con tutta la pubblicità ed i nomignoli di fantasia dati alle nuove canne, anzi ai nuovi tubi.
        La differenza con gli automatici nuovi, è nel comfort di uso, questa c'è e sarebbe pura ipocrisia negarlo.

Cordialità
        G.G.
        Intendevo dire proprio questo, non ho niente contro i "molloni" (per un po' di tempo ho anche utilizzato un "Eldorado" di mio zio) che meccanicamente sono dei buoni esercizi (specie in riferimento ai periodi ed all'epoca della progettazione-realizzazione), ma oggi c'è anche altro.[:-golf]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da vecchioA300
          Intendevo dire proprio questo, non ho niente contro i "molloni" (per un po' di tempo ho anche utilizzato un "Eldorado" di mio zio) che meccanicamente sono dei buoni esercizi (specie in riferimento ai periodi ed all'epoca della progettazione-realizzazione), ma oggi c'è anche altro.[:-golf]
          Senza offesa per nessuno, ci mancherebbe altro, ma avendo visto all'EXA quanto offre il mercato con legni scadenti poi nobilitati con pellicole, e con in alcuni casi zigrinature che pungono come spilli sono contento dei soldi spesi per un A301 del 1976 che ha sparato massimo 10 colpi, e dei miei Browning e tutti i nonnetti che ho in casa[:-golf]

Commenta

• Daniele_FE09_CH01
            • Sep 2009
            • 147
            • Longastrino (FE)
            • Kurzhaar Bracco Italiano

Si, io ne ho appena permutato uno, era nuovo a tutti gli effetti, me lo hanno quantificato sugli 800 - 900 euro. Volevo capire se era il prezzo giusto. Il mio auto 5 era veramente nuovo, unica pecca... avevano sostituito il calciolo con uno non originale.
            Orami i giochi sono fatti, era solo per curiosità.
            Grazie

Commenta

• furietto
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2012
              • 2195
              • ROMA/CALABRIA
              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Generale Lee
              Senza offesa per nessuno, ci mancherebbe altro, ma avendo visto all'EXA quanto offre il mercato con legni scadenti poi nobilitati con pellicole, e con in alcuni casi zigrinature che pungono come spilli sono contento dei soldi spesi per un A301 del 1976 che ha sparato massimo 10 colpi, e dei miei Browning e tutti i nonnetti che ho in casa[:-golf]

Come non quotarti Generale...
              Francesco.

Commenta

• thor65
                • Apr 2012
                • 71
                • roma

Desidererei conoscere dai più esperti, se il mio auto 5 con matricola GFN 674**** abbia la cassa in acciaio o in ergal. Come già precisato prima, ha la finitura in buccia d'arancia.

Commenta

• gnv
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 934
                  • sicilia

Originariamente inviato da thor65
                  Desidererei conoscere dai più esperti, se il mio auto 5 con matricola GFN 674**** abbia la cassa in acciaio o in ergal. Come già precisato prima, ha la finitura in buccia d'arancia.
                  fai una prova con la calamita, sull ergal non attacca

Commenta

• thor65
                    • Apr 2012
                    • 71
                    • roma

Fatta la prova della calamita, quest'ultima si attacca al castello. Quindi presumo che lo stesso, anche se finito a buccia d'arancia sia di acciaio. Giusto?
                    Grazie per le vostre risposte.

Commenta

• ch85
                      ⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 945
                      • Anagni
                      • Breton

Giustissimo

Commenta

• gnv
                        ⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 934
                        • sicilia

Fatta la prova della calamita, quest'ultima si attacca al castello. Quindi presumo che lo stesso, anche se finito a buccia d'arancia sia di acciaio. Giusto?
                        mistero risolto[:D]

al limite provalo per scrupolo in più parti della carcassa, ma non credo ci siano sorprese

Commenta

• Daniele82
                          ⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 240
                          • Vicenza

giusta quotazione.

---------- Messaggio inserito alle 09:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------

la calamita non sbaglia mai!non provarlo in più parti della cassa ma solo dove entra la canna, le parti interne della cassa sono tutte in acciaio e se usi una calamita potente si attacca lo stesso.

Commenta

• thor65
                            • Apr 2012
                            • 71
                            • roma

Salve a tutti. Da un'ulteriore ricerca sul numero di matricola del mio Auto 5, ho scoperto che lo stesso è stato fabbricato nel 1957 ed è del tipo alleggerito, con cassa in acciao, come ho scoperto dai vostri preziosissimi consigli.
                            P.S. Non lo venderei per nulla al mondo!!!

Commenta

• furietto
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2012
                              • 2195
                              • ROMA/CALABRIA
                              • SETTER INGLESE

bel fucile, usalo e fai un po di attenzione evitando cariche eccessive oltre 36 g badando al corretto uso del freno.. io ne ho scassato uno bellissimo "in acciaio" e la pena è stata grande..
                              A proposito per Daniele82, ho trovato la cassa per sostituire questa rotta.. è del tipo non brunito in acciaio e del primo modello sicura avanti..
                              Questo ha un bellissimo calcio ma principe di Galles, credi potrò cambiare il sottoguardia e applicare il calcio all'inglese dell'altro scassato come ti dicevo o viceversa usare questa cassa su quel calcio?
                              ciao ciao
                              Francesco.

Commenta

• thor65
                                • Apr 2012
                                • 71
                                • roma

Originariamente inviato da pivello
                                bel fucile, usalo e fai un po di attenzione evitando cariche eccessive oltre 36 g badando al corretto uso del freno.. io ne ho scassato uno bellissimo "in acciaio" e la pena è stata grande..
                                A proposito per Daniele82, ho trovato la cassa per sostituire questa rotta.. è del tipo non brunito in acciaio e del primo modello sicura avanti..
                                Questo ha un bellissimo calcio ma principe di Galles, credi potrò cambiare il sottoguardia e applicare il calcio all'inglese dell'altro scassato come ti dicevo o viceversa usare questa cassa su quel calcio?
                                ciao ciao
                                Usandolo esclusivamente con cariche da 32 -34 grammi e cartucce a palla gualandi da 32 gr, pensi che possano sorgere dei problemi???
                                Grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..