FN Auto 5 Superleggero - ATTENZIONE!
				
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Intendevo dire proprio questo, non ho niente contro i "molloni" (per un po' di tempo ho anche utilizzato un "Eldorado" di mio zio) che meccanicamente sono dei buoni esercizi (specie in riferimento ai periodi ed all'epoca della progettazione-realizzazione), ma oggi c'è anche altro.[:-golf]Più lento lo è, ma non tanto da poterlo apprezzare a caccia ed al tiro.
Quello che il mollone ha di caratteristico e che può non piacere è la sua evidente sensazione di sferragliamento (evidentissima nel Breda) e di doppio urto, legato al rinculo ed all'urto del ritorno in batteria della canna.
Balisticamente i moderni semiauto pur con tanti pregi, sarebbe bene si ridimensionassero alle loro reali possibilità, perché non hanno nulla in più dei vecchi molloni, anzi sulla resa balistica pura, a mio avviso sono andati persi diversi punti di valore, pur con tutta la pubblicità ed i nomignoli di fantasia dati alle nuove canne, anzi ai nuovi tubi.
La differenza con gli automatici nuovi, è nel comfort di uso, questa c'è e sarebbe pura ipocrisia negarlo.
Cordialità
G.G.MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
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Senza offesa per nessuno, ci mancherebbe altro, ma avendo visto all'EXA quanto offre il mercato con legni scadenti poi nobilitati con pellicole, e con in alcuni casi zigrinature che pungono come spilli sono contento dei soldi spesi per un A301 del 1976 che ha sparato massimo 10 colpi, e dei miei Browning e tutti i nonnetti che ho in casa[:-golf]Intendevo dire proprio questo, non ho niente contro i "molloni" (per un po' di tempo ho anche utilizzato un "Eldorado" di mio zio) che meccanicamente sono dei buoni esercizi (specie in riferimento ai periodi ed all'epoca della progettazione-realizzazione), ma oggi c'è anche altro.[:-golf]Commenta
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Si, io ne ho appena permutato uno, era nuovo a tutti gli effetti, me lo hanno quantificato sugli 800 - 900 euro. Volevo capire se era il prezzo giusto. Il mio auto 5 era veramente nuovo, unica pecca... avevano sostituito il calciolo con uno non originale.
Orami i giochi sono fatti, era solo per curiosità.
GrazieCommenta
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Senza offesa per nessuno, ci mancherebbe altro, ma avendo visto all'EXA quanto offre il mercato con legni scadenti poi nobilitati con pellicole, e con in alcuni casi zigrinature che pungono come spilli sono contento dei soldi spesi per un A301 del 1976 che ha sparato massimo 10 colpi, e dei miei Browning e tutti i nonnetti che ho in casa[:-golf]
Come non quotarti Generale...
							
						Francesco.Commenta
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mistero risolto[:D]
al limite provalo per scrupolo in più parti della carcassa, ma non credo ci siano sorpreseCommenta
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giusta quotazione.
---------- Messaggio inserito alle 09:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
la calamita non sbaglia mai!non provarlo in più parti della cassa ma solo dove entra la canna, le parti interne della cassa sono tutte in acciaio e se usi una calamita potente si attacca lo stesso.Commenta
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Salve a tutti. Da un'ulteriore ricerca sul numero di matricola del mio Auto 5, ho scoperto che lo stesso è stato fabbricato nel 1957 ed è del tipo alleggerito, con cassa in acciao, come ho scoperto dai vostri preziosissimi consigli.
P.S. Non lo venderei per nulla al mondo!!!Commenta
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bel fucile, usalo e fai un po di attenzione evitando cariche eccessive oltre 36 g badando al corretto uso del freno.. io ne ho scassato uno bellissimo "in acciaio" e la pena è stata grande..
A proposito per Daniele82, ho trovato la cassa per sostituire questa rotta.. è del tipo non brunito in acciaio e del primo modello sicura avanti..
Questo ha un bellissimo calcio ma principe di Galles, credi potrò cambiare il sottoguardia e applicare il calcio all'inglese dell'altro scassato come ti dicevo o viceversa usare questa cassa su quel calcio?
ciao ciaoFrancesco.Commenta
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Usandolo esclusivamente con cariche da 32 -34 grammi e cartucce a palla gualandi da 32 gr, pensi che possano sorgere dei problemi???bel fucile, usalo e fai un po di attenzione evitando cariche eccessive oltre 36 g badando al corretto uso del freno.. io ne ho scassato uno bellissimo "in acciaio" e la pena è stata grande..
A proposito per Daniele82, ho trovato la cassa per sostituire questa rotta.. è del tipo non brunito in acciaio e del primo modello sicura avanti..
Questo ha un bellissimo calcio ma principe di Galles, credi potrò cambiare il sottoguardia e applicare il calcio all'inglese dell'altro scassato come ti dicevo o viceversa usare questa cassa su quel calcio?
ciao ciao
Grazie.Commenta
 
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