Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In sei anni che ho la licenza ho comprato 5 nuovi fucili:
Primo anno: sovrapposto artigianale cal 12.
Secondo e terzo: Berretta Pigeon II cal 12
quarto e quinto: Berretta Xplor unico cal 12
Quinto e sesto: Benelli vinci cal. 12
Pensavo di aver risolto i miei pessimi tiri con il benelli ( al percorso caccia mai sceso sotto il 22 su 25) mentre con la stagione venatoria appena passata è stato un disastro totale ( medie disastrose e/o imbarazzanti).
Quindi ho deciso di cambiare ancora una volta e sono orientato su questi modelli:
1- Remington Vera
2- Browing Maxus
3- Benelli Crio Confort
Pratico la caccia alla piccola migratora
Leggendo le varie discussioni sono andato ancora di più in confusione, secondo voi quale è il fucile più adatto alla mia caccia?
Grazie[:-glass]
Secondo me, il problema non lo risolvi acquistando un nuovo fucile...in rastrelliera hai delle ottime armi, scegli quella che più ti piace e più ti gratifica balisticamente e vai da un bravo calcista, spesso nn ce ne rendiamo conto ma il problema potrebbe stare nel come imbracciamo il fucile e lì è il calcio a fare la differenza, un bravo calcista oltre ad effettuare una modifica sul calcio del tuo fucile e quindi modellarlo secondo la tua spalla ed il tuo fisico, potrebbe anche aiutarti a correggere qualche eventuale errore di imbracciata. Secondo me dovresti valutare questa opzione.
[:-golf]
non e' che il tuo armiere "di fiducia" continua a proporti nuove armi
che secondo lui dovrebbero risolvere da sole i tuoi problemi di tiro..?[stop]
Vedo che hai posseduto ottime armi ed anche l'attuale Vinci viene definito,
al di la' dell'aspetto, balisticamente eccellente...
Prima di cambiare ulteriormente proverei a capire, con l'aiuto di un onesto e preparato armiere,se il problema sta nell'arma o nel "modo di usarla"...[:-bunny]
Prova ad esporre quali sono i tuoi problemi ricorrenti in questo forum e magari, con i consigli dei piu' competenti, potrai provare a modificare quegli errori che inconsapevolmente compi durante il tiro...
Saluti
Salvatore
Se sbaglio....mi corigerete....!!! (Karol Jozef Wojtyla)
Pensavo di aver risolto i miei pessimi tiri con il benelli ( al percorso caccia mai sceso sotto il 22 su 25) mentre con la stagione venatoria appena passata è stato un disastro totale ( medie disastrose e/o imbarazzanti).
Quindi ho deciso di cambiare ancora una volta e sono orientato su questi modelli:
1- Remington Vera
2- Browing Maxus
3- Benelli Crio Confort
Leggendo le varie discussioni sono andato ancora di più in confusione, secondo voi quale è il fucile più adatto alla mia caccia?
I fucili che hai acquistato sono quasi tutti ottimi, moderni e di buon livello balistico, inoltre se fai come minimo 22/25 al percorso di caccia, vuol dire che l'arma ti viene bene e che non spari neppure male, ... scusa ma a questo punto non capisco cosa sia accaduto a caccia di così disastroso ...!?
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Quoto al 100% e aggiungo che non faresti male a leggere qualcosa sull'argomento; ti consiglio "Come riuscire nel tiro di imbracciata" di Gino Amici e "Come riuscire nel tiro a volo" di Robert Chuchill.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
ogni 10 fucilate un fringuello.
Non è l'armiere che mi consiglia armi nuove, purtroppo sono Io. prossimamente devo ritornare negli USA e proverò sia il browing sia il remington.
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Cartuccie:
Fiocchi P24, nobel, Rc, BP e maionchi....... sempre uguale
Ps.
Ma.. ormai mi sono messo in testa di vendere sia il semiautomatico berretta sia il Benelli, sbaglierò ma.... voglio cambiare.
qualche suggerimento per il mio tipo di caccia?
AH se potessi comprarlo negli USA... rsparmierei il 30 % come minimo (anche x il Benelli)
Ultima modifica Pilo; 04-01-12, 16:33.
Motivo: dimenticanza
Non sono né le armi né le cartucce, fidati...sbagli gli anticipi o il calcolo del tempo di tiro, tutte cose che sugli uccelletti non è poi così strano che accadano...
1- Remington Vera
2- Browing Maxus
3- Benelli Crio Confort
C'e' qualcosa che non mi convince, come fai ad essere un ottimo tiratore al percorso, e poi ti perdi sul tiro a caccia?
Intanto non scendere mai sotto 22, significa che l'arma ti viene bene, a meno che il campo su cui ti alleni e' troppo facile, ossia da principianti, altrimenti potrei pensarei che all'interno delle tue cartucce da caccia , ci siano coriandoli al posto dei pallini...
Diciamo prima di tutto che se ti vuoi migliorare al tiro, e' necessario che continui a frequentare lo sporting, poiche' solo con esso e' possibile sparare migliaia e migliaia di cartucce,indispensabili per acquisire una assoluta padronanza del tiro e della perfetta imbracciatura (visto che a caccia ormai si va' solo per respirare l'aria buona....)
Sperando che le armi in tuo possesso ti "vengano bene" come sembra, ti invito a sparare sparare sparare tanto!! Ti ricordo inoltre che il tiro in pedana centra solo parzialmente con quello riscontrato sul terreno di caccia, percio' devi far attenzione principalmente agli anticipi che in caccia potrebbero rivelarsi la vera insidia. Infatti io ritengo che chi frequenta pure la pedana, spesso a caccia cade proprio sugli anticipi da dare ai selvatici, i quali sono palesemente meno veloci dei piattelli, percio' l'anticipo calcolato d'istnto spesso e' esagerato.
Io ad es, che frequento anche la pedana praticando lo sporting, quando a caccia padello, mi accorgo di anticipare troppo, tanto da fallire talvolta i selvatici piu' lenti, lasciandomi con un palmo di naso!
Non sono né le armi né le cartucce, fidati...sbagli gli anticipi o il calcolo del tempo di tiro, tutte cose che sugli uccelletti non è poi così strano che accadano...
hai mai provato a farti vedere da un buon calcista?
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Secondo me dovresti usare per piu tempo un fucile in modo da trovare un buon feeling a caccia.magari nn con canne troppo lunghe e strozzate,cartucce senza contenitore e pb 11/12.io faccio cosi a fringuelli,ma le padelle bisogna metterle in programma, sono all'ordine del giorno.diciamo che è capitato anche a me, frequentando d'estate le varie feste dei cacciatori,che organizzano i percorsi caccia di trovarmi all'apertura e fare dei clamorosi buchi in aria!!
è quello che gli ho suggerito pure io, ma mi sa che Pilo s'è fissato che vuole il fucile nuovo [:D] [:D][:D]
[:-golf]
se ha soldi da spendere buon per lui [:D]:-pr:-pr:-pr
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Buona serata, sono da poco iscritto ma non ci capisco nulla, comunque faccio questo annuncio, sto cercando un Berretta A400 ultra lite usato, c'è qualcuno...
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
27-08-23, 08:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta