Doppiette Beretta dalla 408 alla 471

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VolkFra
    • Mar 2012
    • 98
    • Arx Muni - Sardegna

Venerdi ho preso questa doppietta Beretta calibro 16:

Modello 410 giusto?

L'ho provata alla zona addestramento cani ed è bellissima, sento maggior rinculo rispetto al semiautomatico cal12 a presa di gas possibile?

L'orribile calciolo in gomma l'ho messo io perchè mi era un po corta

Commenta

• nazzareno
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 822
      • Vibo Valentia

Si sembra una 410. Poi verificarlo dalla presenza degli estrattori automatici e dal tipo di acciaio punzonato sulle canne (dovrebbe essere il Titania).
      E' naturale che avverti di più il rinculo alla spalla rispetto ad un presa gas.

Commenta

• VolkFra
        • Mar 2012
        • 98
        • Arx Muni - Sardegna

Non ha gli estrattori automatici

Commenta

• enrico toldo
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2012
          • 1360
          • parma
          • setter inglese

Originariamente inviato da VolkFra
          Non ha gli estrattori automatici
          Se fosse dotata di ejector sarebbe una 410E.

Anch'io propendo per una 410.

Potrai everne conferma osservando se sulla chiave d'apertura è riportato il tradizionale piccione d'argento, che la 409 non aveva.

Commenta

• VolkFra
            • Mar 2012
            • 98
            • Arx Muni - Sardegna

Originariamente inviato da enrico toldo
            Se fosse dotata di ejector sarebbe una 410E.

Anch'io propendo per una 410.

Potrai everne conferma osservando se sulla chiave d'apertura è riportato il tradizionale piccione d'argento, che la 409 non aveva.
            Si ha il disegno del piccione in volo

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Le pinne di rinforzo sottocanna identificano che si tratta sicuramente di 410.
              Non belle le condizioni generali, pero' se le canne internamente non sono camolate , visto che dovrebbero essere cromate, forse varrebbe la pena fare un restauro previo un prevenivo.L'arma e' sicuramente di ottima qualita' esecutiva.Come molti sanno su questo forum, questa serie di doppiette Beretta
              (409-410-411) e' la mia preferita !!

Giovanni

Commenta

• VolkFra
                • Mar 2012
                • 98
                • Arx Muni - Sardegna

Già, purtroppo la doppietta è molto "vissuta" i legni hanno parecchi segni, le canne sono un po sbrunite e avevano segni di ruggine all'esterno mentre all'interno hanno la cromatura ma con qualche segno di camolatura.
                L'ho tutta pulita e oliata ho usato tantissimo CRC così da bloccare la corrosione, la utilizzerò in cacce dove si spara poco e la terrò sempre pulita e oliata.

Se me ne capita un altra in condizioni migliori la prenderò sicuramente.

Poi che fosse calibro 16 l'ho scoperto solo quando sono andato a vederla, perchè l'ex proprietario credeva che era caibro 12 anche nella denuncia aveva scritto calibro 12. Lui l'aveva ereditata dal padre e non è mai andato a caccia e non ha nemmeno il porto d'armi.

Commenta

• moro
                  ⭐⭐
                  • Mar 2014
                  • 532
                  • sinalunga (SI)
                  • kurzhaar

E' una 410 sicuramente ce l' ho identica.
                  Ciao Marco.
                  Marco

Commenta

• sirxenos
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2015
                    • 5
                    • abruzzo

Salve a tutti,
                    sono Francesco, ho 30 anni e scrivo dalle Marche(per buona parte del mese anche Abruzzo).
                    Parto con il dire che non ne capisco molto in quanto non attratto da questo mondo (non è in senso dispregiativo, è che le armi non mi attirano)
                    Anni fa ereditammo una doppietta, ma con i tempi che corrono si sta valutando se è il caso di venderla o meno.
                    Per caso sono capitato sul vostro forum,e volevo chiedervi di darmi qualche informazioni in più e una valutazione spannometrica.
                    Sinceramente non so nemmeno se il mio Beretta fa parte nel range di modelli del topic, per cui vi chiedo se il modello Vittoria ne è parte e se posso pubblicare alcune foto.
                    Saluti a tutti

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9036
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Salve Francesco, gentilmente dovresti andare nella sezione "Presentazioni" e scrivere due righe, per farti conoscere meglio dagli Amici del Forum. Io intanto ti do il benearrivato e il benvenuto, nella Famiglia del Bracco.........
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• sirxenos
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2015
                        • 5
                        • abruzzo

Ah te hai pienamente ragione, ma come mi presento ? Ciao sono Francesco e non capisco un tubo secco di armi ed è un mondo che non mi appartiene ? [vinci] come minimo mi sparano :-)

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8871
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da sirxenos
                          Ah te hai pienamente ragione, ma come mi presento ? Ciao sono Francesco e non capisco un tubo secco di armi ed è un mondo che non mi appartiene ? [vinci] come minimo mi sparano :-)
                          Buongiorno simpatico neoiscritto, sono Mesodcaburei e sono un moderatore.
                          Non preoccuarti, nessuno ti sparerá, questo è un forum di cacciatori, cinofili e appassionati di armi...che contrariamente a quel che si pensa di solito son bravissime persone.
                          Devi presentarti come ti hanno giá detto...fa parte del regolamento.
                          Vai qui http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...splay.php?f=40
                          Clicchi su "new thread" metti il titolo e ti presenti.
                          Leggi un po quelli degli altri se vuoi prendere degli spunti
                          Grazie buon proseguimento

Commenta

• sirxenos
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2015
                            • 5
                            • abruzzo

Ovviamente era ironica, non ho una cattiva idea di voi [brindisi]

Commenta

• capaino
                              ⭐⭐
                              • Aug 2012
                              • 514
                              • Pistoia
                              • Breton

Buongiorno, sono da poco iscritto al sito e sono le prime volte che scrivo.
                              Anche io sono amante delle doppiette e tra l'altro ho 4 beretta 410.
                              Una 410 standard, una 410E forse ritubata (acciaio compressed steel ???) entrambe cal. 12, una 410E cal. 16 ed infine una 410E cal. 20 calcio inglese (credo sia il "sogno" di Giobica).
                              Al momento scrivo dall'ipad e non riesco ad inserire le foto. Qualcuno mi puo' spiegare come fare, sempre che sia possibile.

Piero

Commenta

• bucks
                                ⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 556
                                • piemonte
                                • springer

Originariamente inviato da capaino
                                Buongiorno, sono da poco iscritto al sito e sono le prime volte che scrivo.
                                Anche io sono amante delle doppiette e tra l'altro ho 4 beretta 410.
                                Una 410 standard, una 410E forse ritubata (acciaio compressed steel ???) entrambe cal. 12, una 410E cal. 16 ed infine una 410E cal. 20 calcio inglese (credo sia il "sogno" di Giobica).
                                Al momento scrivo dall'ipad e non riesco ad inserire le foto. Qualcuno mi puo' spiegare come fare, sempre che sia possibile.

Piero
                                Complimenti per le doppiette , pure la mia 410E cal 12 ha sulle canne la scritta ELASTIC SPECIAL COMPRESSED STEEL e il vecchio proprietario mi ha assicurato che non era stata ritubata , di piu' non so .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..