kipplauf haenel jaeger 9
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
E non era più semplice scrivere "schizzinosi" ?
Nel mio caso, sono di bocca estremamente buona (già detto che Blaser e Baikal dormono assieme nello stesso armadio).
La differenza è che, se compro un Baikal (e ne ho avuti quattro
), ben difficilmente lo venderò, se non per recuperare un posto in armadio (cosa fai ? vendi un'arma a ............. 100 euro ?).
Quello che, nell'attuale congiuntura economica, mi secca terribilmente è scoprire che, un'arma che ho in casa, che a suo tempo ho pagato 1000, dove ho aggiunto altre cose utili per 3-500 euro e che, purtroppo, spara pure benissimo (perchè, se almeno sparasse male e solo una volta su tre........ capirei), "costretto" a cederla per fare posto o, nel mio caso spesso, per totale disinteresse...................... ti viene valutata 300 euro (mi è successo e mi succederà).
Se calcoli che ci hai sparato, probabilmente, 50 cartucce.......... scoprirai che, ognuna, ti è in realtà costata non un euro come credevi ma (1000+500-300/50 = 24) 25 euro
Se sei "choosy" con intelligenza (ovvero con oculati acquisti, per lo più nell'usato, di prodotti che mantengono il loro valore) quegli stessi 50 colpi, magari non ti costeranno un euro l'uno ma........ due o tre euro.
Se essere choosy significa divertirsi con pochi danni, scelgo di essere choosy a vita

La mia "cocca" si chiama Tikka. Stabilito che, per togliermela dalle mani, dovranno profanare la mia tomba (avrei intenzione di farmi seppellire, il più tardi possibile [:D], assieme a lei), ho chiesto una valutazione in armeria, per curiosità................. 400 euro

Io l'ho presa, usata, dal campione italiano di tiro cacciatori a 200m (e si vede da come spara)

L'avessi presa nuova, avrei speso circa 1400-1500.
Nello stesso periodo, una Blaser serie base, l'avrei pagata 1500-1600.
Per la prima, ora, mi offrono 400. Per la seconda 1400-1500. Eppure io prenderei cento volte la prima.
Dal solo punto di vista economico (inteso come mantenimento nel tempo del valore dei propri acquisti)............ sarebbe stato meglio comprare Tikka o comprare Blaser ? Choosy for president
Commenta
-
in un paio d'ore sarei li, il problema non è quello.. ma sono sempre gli euri.. hiih[:D][:D]... con 2000euro prendo un haenel completo di attacchi e un ottica decente,tipo un leupold vario 3x9x50, che per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe piu che sufficiente... gia andando a parare su di un blaser completo di attacchi e ottica il prezzo lievita sicuramente del doppio... avessi le disponibilità economiche sicuramente anche io prenderei un k95,senza dubbio alcuno, arma perfetta direi(lo possiede mio padre quindi l'ho utilizzato spesso)... però non ho proprio la possibilità economica quindi li scarto proprio a priori...[:-cry][:-cry]Commenta
-
E si, ormai i soldi sono sempre un problema.. La differenza pero è che un blaser ti dura una vita o forse anche due e l'altro potete dire quello che volete ma se costa la meta qualcosa in meno avrà non solo una scritta.. Poi inizi con ruggine, legno che si gonfia, che si scolorisce... E fra 15 anni lo rivendi e ci smeni 1800 euro ;)in un paio d'ore sarei li, il problema non è quello.. ma sono sempre gli euri.. hiih[:D][:D]... con 2000euro prendo un haenel completo di attacchi e un ottica decente,tipo un leupold vario 3x9x50, che per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe piu che sufficiente... gia andando a parare su di un blaser completo di attacchi e ottica il prezzo lievita sicuramente del doppio... avessi le disponibilità economiche sicuramente anche io prenderei un k95,senza dubbio alcuno, arma perfetta direi(lo possiede mio padre quindi l'ho utilizzato spesso)... però non ho proprio la possibilità economica quindi li scarto proprio a priori...[:-cry][:-cry]
Io fossi in te aspetterei magari un altro anno e risparmi ancora un po' poi ti fai un bel blaser o vai sull'usato che non si svaluta più di tanto..
Ma i soldi sono tuoi, fai come meglio credi, noi possiamo solo dirti quello che pensiamo.. ;)Commenta
-
Anche la mia e mooolto probabilmente alla fine, dopo tanto cercare, acquistero' questa. Inutile perdere altro tempo, e' troppo bbooona![:D]....in .270 Win!
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 02:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------
Mi sembrano prezzi esagerati per la T3 pero'. Sicuramente al 100%, la T3 Lite Stainless la porto via per 900-1000 euro al massimo e la T3 Varmint Stainless per 1150-1300 euro, potendo scegliere pure l' armeria (il che significa che posso andare da quella con il suo campo di tiro privato e provarla prima di pagare!!!). Se rinuncio alla prova forse anche meno. [:D] Ovviamente nuove di zecca!
L'avessi presa nuova, avrei speso circa 1400-1500.
Nello stesso periodo, una Blaser serie base, l'avrei pagata 1500-1600.
Per la prima, ora, mi offrono 400. Per la seconda 1400-1500. Eppure io prenderei cento volte la prima.
Dal solo punto di vista economico (inteso come mantenimento nel tempo del valore dei propri acquisti)............ sarebbe stato meglio comprare Tikka o comprare Blaser ? Choosy for president

---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
P.S.
L' unica cosa che mi serve sapere e' se la camera della Varmint ha un buon freebore oppure no perche' il poco freebore limita decisamente il .270 Win con proiettili da caccia.Commenta
-
E se ti metti un bel passamontagna e corri veloce............ potresti pure portarla via per niente :-pr:-pr:-pr
Mi sembrano prezzi esagerati per la T3 pero'. Sicuramente al 100%, la T3 Lite Stainless la porto via per 900-1000 euro al massimo e la T3 Varmint Stainless per 1150-1300 euro
P.S.
L' unica cosa che mi serve sapere e' se la camera della Varmint ha un buon freebore oppure no perche' il poco freebore limita decisamente il .270 Win con proiettili da caccia.
I prezzi in Italia sono quelli, almeno per le versioni inox (che prediligo). Immagino che i prezzi che indichi siano quelli inglesi.
Ho avuto anche una varmint e, tanto per gradire, mentre ero ancora alle prese con il rodaggio, ci ho fatto una gara long range contro dei "mostri" e ............. stravinto la prima manche

(la seconda ? è cambiata la luce e non ci ho capito più niente, non beccavo nemmeno la carta......... ed il foglio era con lato di un metro).
Diciamo che, con la seconda, ho curato i miei colleghi........... a cui era venuta una gastrite fulminante dopo la prima [:D][:D]
Ammesso che sia prodotta in 270w (se la vuoi, immagino di si), mi spieghi perchè prenderla con quel mostro di canna in un calibro che, con tutta la più buon volontà, te ne metterà sempre una quota dove pare a lui ?
Io stravedo per le lite ma, già se la prendi standard, hai ben pochi problemi a metterne 5 o 6 in un buco (anche se con un 270w la vedo dura)
La mia era in 300wsm e la camera decisamente precisa. la versione in 270w non sapreiCommenta
-
Il .270 Win puo' essere un calibro molto preciso e molto dipende dalla camera di scoppio. Pensavo anche io male ma mi son dovuto ricredere. E' importante sapere il freebore e poi scegliere la polvere. In ogni caso se ce ne e' poco andra' bene solo con proiettili leggeri oppure con quelli medio-pesanti ti devi accontentare sulla V0. Non e' il twist come erroneamente leggo ognitanto. Quel twist 1:10", anche se al limite inferiore, basta anche per la Woodleigh Protected Point da 180 grani!!
In UK i calibri europei sono poco comuni ad eccezione del 6.5x55...non conviene perdere tempo con 7x64 et similia. Cosa me ne faccio di un .300 WSM?
Per un po' mi ero quasi deciso per il .243 Win ma se va avanti questa storia del no-toxic non conviene piu'. Il .270 Win e' una soluzione. In alternativa il .308 Win.
La Varmint l' ho trovata nuova d' esposizione....cioe' non ha sparato ma e' scontatissima. Senza peccato. 3.6 Kg non sono cosi' tanti. Non ci metto sopra grosse patacche!![:D]
In ogni caso sono orientato per la Lite. Con le monolitiche Moeller da 96 grani il rinculo del .270 Win si riduce parecchio.
CiaoUltima modifica Ospite; 10-11-12, 01:25.Commenta
-
Tranquillo, non stavo cercando di venderti i miei scarti.Cosa me ne faccio di un .300 WSM?
Per un po' mi ero quasi deciso per il .243 Win ma se va avanti questa storia del no-toxic non conviene piu'. Il .270 Win e' una soluzione. In alternativa il .308 Win.
La Varmint l' ho trovata nuova d' esposizione....cioe' non ha sparato ma e' scontatissima. Senza peccato. 3.6 Kg non sono cosi' tanti. Non ci metto sopra grosse patacche!![:D]
In ogni caso sono orientato per la Lite. Con le monolitiche Moeller da 96 grani il rinculo del .270 Win si riduce parecchio.
Ciao

Tornando indietro da quella gara, con tanto di simpatico trofeino di latta (roba da definire lussuosa una lattina di coca-cola), ho metabolizzato che: ci avevo speso dei soldi, solo quel giorno avevo fatto circa 400km e ne avrei dovuti fare, in altre occasioni, molti di più, che avevo trascurato la mia famiglia per un week-end. Il tutto in cambio di una soddisfazione personale (almeno nella prima garetta, perchè, con la seconda......[:-cry][:-cry]) abbastanza effimera.
Avevo 3-4 numeri di colleghi conosciuti alla gara e........... li ho chiamati. Tutti molto ben disposti a prendersi cura della mia piccola al posto mio........[:D][:D]
Per il rinculo.
Io in una lite in 300wm ci sparo delle partition da 180 a pienissima potenza senza tanti problemi (solo al poligono, per evitare un livido dopo una serie, metto l'apposita imbottitura per la spalla) e senza quegli orrori mangiaudito

Il precedente proprietario, davanti ad uno spettacolare camoscio, non l'ha appoggiata benissimo e............ è tornato giù con l'elicottero (frattura della spalla [:-fight][:-fight]). uscito dall'ospedale l'ha ceduta a me [:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------
Il problema non è tanto il peso quanto la sua distribuzione.
Io l'ho portata a caccia una sola volta. C'è una piccolissima spianata dove, i cinghiali, li vedevo prendere il sole (neppure fosse Cesenatico [:D]) a giorno fatto.
il difetto è che è un posto lontano da strade e circondato solo da bosco fitto. C'ero uscito ad orario giusto e ....... troppo rumore.
C'ero uscito con due ore abbondanti in anticipo e..... evidentemente, troppo disturbo (la radura avrà un diametro di 50m, in pratica ti escono addosso)
Così, visto che li vedevo da circa 350-360m, avevo pensato di portarmi l'attrezzatura pesante per un tiro che, a caccia, non amo. La carabina, ovviamente, quella che stavo preparando per i 600m.
Quando sono andato per uscire, quella zona (molto scomoda ed utilizzata quasi solo da me) era già presa, ho dovuto così ripiegare in un'altra dove, i cinghiali, se escono lo fanno a molto meno di 100m.
Ho passato il tempo a sperare che non si facessero vedere [:-clown][:-clown]
Sarebbe stato pressochè impossibile riuscire a tirargli una palla, è una delle armi più precise che abbia mai visto ma è anche, certamente, la più sbilanciata che si possa immaginare (anzi, uno non se lo può immaginare).
Per capirsi, se avessi preso su quel mattone del Remington Police (ben più pesante), avrei avuto 10 volte meno problemi.
Quello sbilanciamento è una gran cosa quando sei appoggiato a 100 appoggi (o hai un bipiede "serio"), un disastro se ti dovesse capitare di modificare qualcosa in corsaCommenta
-
Purtroppo ogni rosa ha le sue spine....qui in UK devi giustificare perche' compri una certa arma (a canna rigata). Se alla polizia dico (e mi conviene farlo...) la verita', e cioe' che mi serve principalmente per i caprioli, secondo te cosa rispondono?[:D]
Il .30-06 di solito e' il limite superiore.
Ovviamente con quel genere di arma il bipede buono ci vuole. Non e' pensabile sparare senza appoggi o con appoggi "aleatori". Comunque, come ti ho gia' detto, sono per la Lite Stainless (in un calibro non punitivo...)
CiaoCommenta
-
scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovare gli attacchi specifici per l haenel 9 , ne della contessa, ne mak e recknagel,volevo saper quanto andrei a spender in totale.. grazie[;)]La qualità di Haenel credo sia fuori discussione,meccanica e materiali senza compromessi.Per gli attacchi dipende che cosa uno vuole, e vuole spendere!!!.Gli attacchi originali del Brno,non sono proprio dei campioni di meccanica granitica, e alla lunga possono dare dei grattacapi.Sinceramente starei o su Contessa o su quelli blasonati tedesch itipo i Recknagel o Mak.Le considerazioni di bluejay su Blaser e merkel sono sempre validissime,ma se già si parla di usato,i prezzi sono decisamente più consistenti ,anche se non da sottovalutare in caso di rivendibilità o intercambiabilità del calibro,soprattutto quando si parla di Blaser!!!Ciao veciCommenta
-
Non ci sono attacchi specifici per haenel,in quanto il castello dello jaeger9 ha ricavata una slitta standard su cui montare l'attacco appropriato delle marche che preferisci.Così a naso credo, che per le marche che nomini(che sono tra le migliori) siamo sui 300 euro o giù di li[fiuu][fiuu].Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Se sono del tipo fisso anche decisamente meno [:D]Non ci sono attacchi specifici per haenel,in quanto il castello dello jaeger9 ha ricavata una slitta standard su cui montare l'attacco appropriato delle marche che preferisci.Così a naso credo, che per le marche che nomini(che sono tra le migliori) siamo sui 300 euro o giù di li[fiuu][fiuu].Ciao vecio
Hai visto la foto su "campionato di calcio" ? [fiuu][fiuu]Commenta
-
Guarda come è fatta la slitta come da foto, prendi le misure,e verifica dal catalogo della marca che cerchi la compatibilità.al massimo fatti aiutare dell'armiere.Se si tratta di fissi chedo che il prezzo scenda di un bel po,probabilmente trovi anche attacchi in acciaio leupold.Ciao vecioUltima modifica cheytac; 12-11-12, 11:33.Waidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Modello jks10
Sito ufficiale:
https://www.jk-n.eu/en/
Sistema di apertura innovativo che lascia la parte superiore dell'arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, avete per caso esperienza con le ottiche/cannocchiali da puntamento del marchio Yukon? Un vostro feedback mi farebbe comodo, grazie...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta