kipplauf haenel jaeger 9

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

insolito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Stefano1973
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2012
    • 13
    • Torino
    • Setter inglese

Ciao a tutti. Io ho ordinato a settembre un haenel in calibro 6,5x57R... Tempi di consegna 4/6 mesi. I ogni caso il mio armaiolo ne aveva uno in calibro 7x65R in consegna ed ho avuto modo appezzarne la buona fattura e, cosa per me importante ma mi rendo conto che sia molto soggettiva, ho constatato che ha lo stecker che nel K95 non esiste di serie.
    Appena mi arriva e passo alla prova sul campo posto...

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da Stefano1973
      Ciao a tutti. Io ho ordinato a settembre un haenel in calibro 6,5x57R... Tempi di consegna 4/6 mesi. I ogni caso il mio armaiolo ne aveva uno in calibro 7x65R in consegna ed ho avuto modo appezzarne la buona fattura e, cosa per me importante ma mi rendo conto che sia molto soggettiva, ho constatato che ha lo stecker che nel K95 non esiste di serie.
      Appena mi arriva e passo alla prova sul campo posto...
      ciao, il mio armaiolo in calibro 7x65r tempo 3 giorni e lo ha disponibile, cosi mi ha detto, [:D]... ero convinto montasse uno scatto diretto con prescatto,non lo stecker!!!!![:-bunny][:-bunny]

Commenta

• Verbano

attacchi

Attento gli attacchi fissi su di un kipplauf, annullano completamente i vantaggi che ti può dare quel tipo di arma, in primis il fatto di poter essere smontata e messa nello zaino, per lasciarla intera allora molto meglio una bolt!

Commenta

• Stefano1973
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2012
          • 13
          • Torino
          • Setter inglese

Originariamente inviato da insolito
          ciao, il mio armaiolo in calibro 7x65r tempo 3 giorni e lo ha disponibile, cosi mi ha detto, [:D]... ero convinto montasse uno scatto diretto con prescatto,non lo stecker!!!!![:-bunny][:-bunny]
          Anche la scheda sul sito haenel parla di set trigger. Quello che ho provato io aveva un peso dello stecker (si spinge avanti il grilletto) abbastanza elevato, ma dovrebbe essere regolabile

Commenta

• cichigne
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 447
            • friuli venezia giulia
            • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

Attenzione i Kipplauf sono armi molto leggere e con certi calibri, anche con quello che intendi acquistare, l'arma tende ad alzare al momento del tiro.
            Ti consiglio di ordinarlo con il freno di bocca e sparerai come una carabina ad aria compressa zero rinculo e arma ferma anche a braccia sciolte.

TEX WILLER
            [giu]

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da cichigne
              Attenzione i Kipplauf sono armi molto leggere e con certi calibri, anche con quello che intendi acquistare, l'arma tende ad alzare al momento del tiro.
              Ti consiglio di ordinarlo con il freno di bocca e sparerai come una carabina ad aria compressa zero rinculo e arma ferma anche a braccia sciolte.

conosco abbastanza bene questo modello di arma, quindi so come sparano...

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da cichigne

L'haenel non è ordinabile con freno di bocca.Al massimo lo si può far mettere in seguito da un buon artigiano.Sul mio brno zk99 in 7x65r non ho mai sentito il bisogno di un freno di bocca ,cosa che potrebbe essere utile con calibri più molesti e visti diverse volte sui kipplauf tipo 257 weat.7rem mag,o 30R Blaser.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• insolito

sono d'accordo con te, una curiosità il calibro 30r blaser a quale calibro è paragonabile? e una novità per me questo....[:-bunny]

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Il 30R blaser è un gran calibro relativamente giovane.In misure europee potremmo chiamarlo 7,62x68.Molti lo definiscono,( erroneamente direi) la controparte con collarino del 30-06, ma nella realtà è sovrapponibile nelle prestazioni al 300h&h magnum se non addirittura a qualche caricamento del 300win mag.Ha una potenza mediamente del 15/20% in più del 30-06 con doti di precisione intrinseche notevoli.Nato espressamente per l'uso in armi basculanti ha stentato un po ad affermarsi,anche se adesso è sempre più apprezzato soprattutto da chi ha il cervo come scelta primaria in montagna e dove viene camerato nei kipplauf e basculanti in genere.In armi così leggere li, il freno anche se antiestetico è quasi obbligarorio.La haenel lo camera nel suo jeager 9,ma non sono sicuro sia stato importato in italia in questo bel calibrotto.Generalmente monta palle da 165gr ma non disdegna le 180gr!!!A grandi linee questo è il 30R Blaser.Ciao vecio.Ps. tieni presente che il primo a sinistra nella foto è il 7x65R il secondo è il 30Rblaser e l'ultimo a dx è il 9,3x74R.
                    File allegati
                    Ultima modifica cheytac; 12-11-12, 21:31.
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da cheytac
                      Molti lo definiscono,( erroneamente direi) la controparte con collarino del 30-06, ma nella realtà è sovrapponibile nelle prestazioni al 300h&h magnum se non addirittura a qualche caricamento del 300win mag.
                      E' un calibro simpatico che ho avuto in passato in "prestito" (dovevo trovare una carica "giusta") ma non mio, anche se ci sono andato dannatamente vicino (come purtroppo sai [:-clown]).

A me è sembrato un calibro intelligente, più vicino al 30-06 (ma sempre superiore) che al 300, con un rinculo sopportabilissimo (a meno di doverci tirare 50 colpi in poligono con un kip da 2,5 kg).

Continuo a non capire questa "moda" dei freni di bocca (li hanno messi anche nell'aria compressa [:142][:142]). Evidentemente, l'homo venaticus ha le spalle d'argilla ma le orecchie in titanio.

Ma solo a me, oramai, mi manda all'ospedale uno di quei diabolici marchingegni ? [:-bunny][:-bunny]

Sono rimasto stordito per 10 minuti buoni, un mio amico, al primo tiro a caccia, è svenuto ed ha avuto acufeni per due settimane.

Sia io che lui, se abbiamo dietro uno di quegli arnesi, andiamo in giro con un inserto auricolare rapido (non bastasse la "divisa" da cantoniere).

un kip in un calibro weatherby e simili con un freno di bocca e una bella ottica mastodontica.......... de gustibus (come una panda con alettone e motore Ferrari)

Commenta

• jonny
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 2779
                        • veneto
                        • drahthaar

Originariamente inviato da paolohunter
                        E' un calibro simpatico che ho avuto in passato in "prestito" (dovevo trovare una carica "giusta") ma non mio, anche se ci sono andato dannatamente vicino (come purtroppo sai [:-clown]).

A me è sembrato un calibro intelligente, più vicino al 30-06 (ma sempre superiore) che al 300, con un rinculo sopportabilissimo (a meno di doverci tirare 50 colpi in poligono con un kip da 2,5 kg).

Continuo a non capire questa "moda" dei freni di bocca (li hanno messi anche nell'aria compressa [:142][:142]). Evidentemente, l'homo venaticus ha le spalle d'argilla ma le orecchie in titanio.

Ma solo a me, oramai, mi manda all'ospedale uno di quei diabolici marchingegni ? [:-bunny][:-bunny]

Sono rimasto stordito per 10 minuti buoni, un mio amico, al primo tiro a caccia, è svenuto ed ha avuto acufeni per due settimane.

Sia io che lui, se abbiamo dietro uno di quegli arnesi, andiamo in giro con un inserto auricolare rapido (non bastasse la "divisa" da cantoniere).

un kip in un calibro weatherby e simili con un freno di bocca e una bella ottica mastodontica.......... de gustibus (come una panda con alettone e motore Ferrari)
                        Per non parlare del polverone che si alza ad ogni colpo durante le sedute al poligono e l'intossicazione dei tiratori circostanti...

Piacciono molto anche a me le prestazioni sul livello del 300 H&H, sono un amante viscerale di quest'ultimo. Chissà che prima o poi non me ne capiti uno che costi meno di un monolocale

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da jonny
                          Piacciono molto anche a me le prestazioni sul livello del 300 H&H, sono un amante viscerale di quest'ultimo. Chissà che prima o poi non me ne capiti uno che costi meno di un monolocale
                          Se ti puo' interessare la CZ 550 Safari viene offerta anche in .300 H&H. E' una bella carabina di livello nettamente superiore rispetto alla CZ 550 normale. Ovviamente non costa poco ma neanche molto, considerando la tipologia d' arma. Se non ricordo male, meno di un k95 base...!!! [:D]

Ciao

Commenta

• jonny
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 2779
                            • veneto
                            • drahthaar

Originariamente inviato da flagg
                            Se ti puo' interessare la CZ 550 Safari viene offerta anche in .300 H&H. E' una bella carabina di livello nettamente superiore rispetto alla CZ 550 normale. Ovviamente non costa poco ma neanche molto considerando la tipologia.

Ciao
                            Bignami ci disse che però non sarebbe riuscito ad importarla (quando ancora esisteva il catalogo).
                            Se devo essere sincero, mi piacerebbe trovare una bella Finnbear, una WW 70 pre 64 o al limite una vecchia FN. La Sako sarebbe un piccolo sogno nel cassetto.

Non farti idee "strane", il k95 a casa lo possiede mio papà (il suo regalo per la pensione), io non ho nessun motivo di acquistarne uno, ne tantomeno le possibilità (quest'anno tra una cosa è l'altra e un grazia se ho pagato la licenza, spero di firmare un contratto per fine anno!); sono ancora uno sbarbatone!.Drool]
                            Ultima modifica jonny; 13-11-12, 00:08.

Commenta

• flagg

Tipo questa:

Buy and sell new and used guns online from anywhere in the world on Guns International, including pistols, shotguns, rifles, handguns, revolvers, ammo and more.

Nuova in scatola direttamente dal 1962! [:D]

Forse, nonostante l' importazione, tasse e spedizione potresti non pagarla eccessivamente considerando il prezzo di soli 3500 dollari, se sono disposti a vendertela.

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da cheytac
                                Il 30R blaser è un gran calibro relativamente giovane.In misure europee potremmo chiamarlo 7,62x68.Molti lo definiscono,( erroneamente direi) la controparte con collarino del 30-06, ma nella realtà è sovrapponibile nelle prestazioni al 300h&h magnum se non addirittura a qualche caricamento del 300win mag.Ha una potenza mediamente del 15/20% in più del 30-06 con doti di precisione intrinseche notevoli.Nato espressamente per l'uso in armi basculanti ha stentato un po ad affermarsi,anche se adesso è sempre più apprezzato soprattutto da chi ha il cervo come scelta primaria in montagna e dove viene camerato nei kipplauf e basculanti in genere.In armi così leggere li, il freno anche se antiestetico è quasi obbligarorio.La haenel lo camera nel suo jeager 9,ma non sono sicuro sia stato importato in italia in questo bel calibrotto.Generalmente monta palle da 165gr ma non disdegna le 180gr!!!A grandi linee questo è il 30R Blaser.Ciao vecio.Ps. tieni presente che il primo a sinistra nella foto è il 7x65R il secondo è il 30Rblaser e l'ultimo a dx è il 9,3x74R.
                                ma quanto a cali rispetto ad un 300win mag com'è? ovviamente con palle dello stesso peso.....[:-bunny],,, tipo a 300m un 300win quanto cala e un 30r blaser?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..