kipplauf haenel jaeger 9

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

insolito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Qui in Italia,un K95 standard(base) nuovo, passa i 3500 euro,che non sono certo uno scherzo,a cui bisogna ancora aggiungere ,l'ottica,e l'attacco,che se nuovo, passa i 500 euro.In giro si trova ogni tanto qualche occasione o da privati o in armerie non specializzate,con armi praticamente intonse.Per quanto riguarda Blaser la parola usato è nel 90% dei casi molto relativa,e per come la vedo io se trovo un buon usato blaser,per tenuta sul mercato,e rivendibilità cerco di non farmela scappare,compatibilmente col portafogli e le esigenze del momento visto che è sempre un'ottimo investimento.Ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Caccia camosci
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2012
      • 39
      • Svizzera

Si infatti cheytac, è quello che intendo, aspetti un pò che prima o puoi un usato lo trovi... E se intanto he aspetti risparmi un po' magari riesci ha fartelo nuovo.. Io ci ho messo sei anni a prenderlo, perchè non avevo fretta e volevo avere un fucile al top e me lo sono preso Luxus con un ottica ZEISS tra le migliori sul mercato. Forse sarà da folli ma quel fucile li è "un opera d'arte" e ne sono felicissimo..

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Caccia camosci
        Si infatti cheytac, è quello che intendo, aspetti un pò che prima o puoi un usato lo trovi... E se intanto he aspetti risparmi un po' magari riesci ha fartelo nuovo.. Io ci ho messo sei anni a prenderlo, perchè non avevo fretta e volevo avere un fucile al top e me lo sono preso Luxus con un ottica ZEISS tra le migliori sul mercato. Forse sarà da folli ma quel fucile li è "un opera d'arte" e ne sono felicissimo..
        Menomale che ti piace e sei felice perche' credo che difficilmente recupererai abbastanza se vorrai cambiare. Sara' pure Luxus ma il suo status di arma industriale non cambia per cui non potra' mai avere un valore aggiunto oltre a quello delle doti essenziali. In Italia almeno e' cosi' e di certo gli stipendi non sono quelli svizzeri. Le Blaser Luxus non si vendono tanto facilmente se non le svendi....sono armi industriali, ben fatte e ben funzionanti, per chi ha i soldi.

Il ragionamento sulla tenuta dell' usato e' molto relativo perche' anche se una Blaser da 4000 euro, usata pari al nuovo, vale il 75% significa che ci si rimettono 1000 euro. E questo gia' e' tanto, la realta' e' decisamente peggio, per quello che vedo.
        Una Haenel 9 o una Brno Effect a 1500 euro pure se vengono valutate il 50% portano una perdita di 750 euro. Se in condizioni pari al nuovo a questa cifra si vendono molto piu' facilmente perche' quei soldi li valgono sicuramente di piu', facendo esattemente le stesse cose.....

Magari con i soldi che uno risparmia di anno in anno ci va un po' di piu' a caccia. Se devo spendere molti soldi, facendo un sacrificio, allora preferisco comprare una vera arma fine! Ma questa e' solo la mia opinione.

Ciao

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da flagg
          Menomale che ti piace e sei felice perche' credo che difficilmente recupererai abbastanza se vorrai cambiare. Sara' pure Luxus ma il suo status di arma industriale non cambia per cui non potra' mai avere un valore aggiunto oltre a quello delle doti essenziali.
          Direi che siamo quasi sempre in accordo (meno su quella cosa della lepre [:D]).

In questo caso........ ti sbagli.

E' verissimo quello che dici se, preso dall'emozione (e con le tasche gonfie di denaro) compri una Blaser, magari con finire "improponibili" a te gradite, in un calibro assurdo e senza neppure chiedere un euro di sconto dal listino.

Se già compri un pezzo "decente" in un calibro "decente" è una certezza (ad oggi..... "del doman non v'è certezza" [:D]) che, cinque anni dopo, riprenderai i tuoi soldi o ne perderai pochissimi.

Un piccolo esempio sul modello base (ora non più in produzione). Leggevo una rivista del 2008 e, in fondo, ho visto i listini armi (articolo scomparso dalle riviste [:-clown]). Costava 1800 euro.

Dicevo non più in produzione, ora costerebbe oltre i 2000 (in soli quattro anni...... grazie Blaser [:142][:142])

Con un minimo di impegno, non doveva essere impossibile portarlo a casa sui 1500-1600.

Sai a quanto sono venduti, in neppure una giornata, su armiusate.it, oggi ? 1500

Con tutte le mie armi (a maggior ragione negli ultimi anni), nel rivenderle mi sono sempre massacrato. Visto che mi piace provare/sperimentare, cerco di comprare quasi solo usato e........... mi faccio meno male al momento di rivendere.

Con le Blaser, il record negativo è nell'ordine dei 50/100 euro.

Con un "cesso", oltre ad aver giocato con qualcosa di "inferiore", è sempre sui 2/300 euro (ripeto: comprato usato e venduto usato).

Capirai che, in casa, oltre alle mie amate Tikka, è scomparso quasi tutto il resto ............ se non si chiama Blaser.

Commenta

• Caccia camosci
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2012
            • 39
            • Svizzera

Originariamente inviato da flagg
            Menomale che ti piace e sei felice perche' credo che difficilmente recupererai abbastanza se vorrai cambiare. Sara' pure Luxus ma il suo status di arma industriale non cambia per cui non potra' mai avere un valore aggiunto oltre a quello delle doti essenziali. In Italia almeno e' cosi' e di certo gli stipendi non sono quelli svizzeri. Le Blaser Luxus non si vendono tanto facilmente se non le svendi....sono armi industriali, ben fatte e ben funzionanti, per chi ha i soldi.

Il ragionamento sulla tenuta dell' usato e' molto relativo perche' anche se una Blaser da 4000 euro, usata pari al nuovo, vale il 75% significa che ci si rimettono 1000 euro. E questo gia' e' tanto, la realta' e' decisamente peggio, per quello che vedo.
            Una Haenel 9 o una Brno Effect a 1500 euro pure se vengono valutate il 50% portano una perdita di 750 euro. Se in condizioni pari al nuovo a questa cifra si vendono molto piu' facilmente perche' quei soldi li valgono sicuramente di piu', facendo esattemente le stesse cose.....

Magari con i soldi che uno risparmia di anno in anno ci va un po' di piu' a caccia. Se devo spendere molti soldi, facendo un sacrificio, allora preferisco comprare una vera arma fine! Ma questa e' solo la mia opinione.

Ciao
            Hai ragione Flagg, sicuramente non tutti possono permetterselo, io l'ho fatto con calma e pazienza e senza mai rinunciare a niente, non ho mai saltato caccia per risparmiare per il fucile. Ne tanto meno sul resto. Ci mancherebbe...

E sul discorso dell'usato a dire la verita non ci ho mai pensato visto che non ho nessunissima intenzione di vendere.

Torniamo al discorso originale, calcola un k95 standard nuovo sui 4000.- con attacchi ecc.. Usato 2500.- secondo i vostri discorsi lo trovi allora?!? 500 in piu di un nuovo e di categoria "inferiore"....
            Io andrei sull'usato...

Commenta

• flagg

Siamo sempre li....bisogna comprarlo usato, aspettare, controllare, magari cambiare canna etc. etc..altrimenti il paragone non regge. Ma per comprarlo usato a buon prezzo qualcuno le penne ce le dovra' rimettere.[:D]
              Questo vale solo per il modello base perche' una Blaser da 10000 euro non e' neppure lontamente paragonabile ad una arma tipo questa:

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
              Con un "cesso", oltre ad aver giocato con qualcosa di "inferiore", è sempre sui 2/300 euro (ripeto: comprato usato e venduto usato).
              Si ma ne' la Haenel ne' la CZ sono oggetti che si possono definire cessi....
              Siccome con le carabine di fascia normale la gente ci fa di tutto e di piu', in particolare ci spara cartucce spesso ricaricate non proprio "a norma", oppure 20 colpi in 30 minuti etc.. etc.. per me 1500 euro per un usato sono gia' troppi. Preferisco quella nuova che spara uguale e di aspetto piu' dimesso.
              Non e' come con i fucili a canna liscia!

Ciao

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Mi trovo in pieno accordo con il pensiero di Paolo!!flagg se qualcuno ha deciso di rimetterci vendendo, personalmente penso siano fatti suoi un detto recitava estremizzando (morte tua, vita mea).Il discorso di prendere usato specialmente blaser,vuol dire eventualmente se ci si stufa(ne dubito fortemente) rivendere e non rimetterci se non addirittura guadagnarci.Non bisogna dimenticare che un bene come le armi è assolutamente volubile e soggetto alle più svariate paturnie o capricci dei proprietari esattamente come accade per le auto sprtive ,le moto,le barche ecc.Gli affari si fanno in tutti i settori nell'usato,magari proprio perchè uno con disponibilità, compra l'oggetto più bello e particolare,poi una volta acquistato il giocattolo,si accorge che c'è qualcosa d'altro che lo attrae di più,e non avendo bisogno di realizzare,molte volte cede anche ad un prezzo di molto inferiore,a quello che realisticamente potrebbe venderlo,magari non avendolo mai nemmeno adoperato.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• flagg

No, no scusate non venitemi a parlare di oggetti belli e particolari....per i polli!
                  Le Blaser particolari sono sempre armi industriali con incisioni di gusto quasi sempre molto discutibile. Le incisioni ed i legni da esposizione non fanno di un' arma industriale un' arma fine. L' arma fine e' un' altra cosa ed in linea di principio non presuppone ne' le incisioni ne' la noce da esposizione. Potrei anche dire che una persona inesperta compra la Blaser tutta vestita a festa credendo di aver comprato chissa' cosa per poi rivenderla, senza averla mai usata (perche' magari ne voleva fare un pezzo da collezione...industriale!), perche' si accorge che le armi fini sono altre.

Nessuno mi convicera' mai che il k95 sul campo e' meglio del kipplauf Haenel. Alla fine il tema del 3d era sulla qualita' effettiva della Haenel. E per come l' ho intesa io si parla di qualita' sul campo, cioe' come spara, se e' costruita bene ed se e' affidabile. Mi spiegate dove sta la particolarita' del k95 rispetto allo Jaeger 9 se chiusura e meccanismi sono di fatto IDENTICI? Mi sembra che non gli manchi proprio niente. Alla fine il primo che la rivende ci rimette di piu', molto meno che nel caso delle Blaser tuttavia, e chi compra l' usato la compra magari a poco e ci guadagna pure qualcosa se lo rivende!! Si puo' fare lo stesso discorso.
                  Dopodiche' tutto il resto e' una questione soggettiva ed ognuno spende i soldi come crede ma la realta' quella e'....
                  E' come se adesso mi mettessi a dire che la Sako 85 sul campo e' superiore alla Tikka T3 solo perche' e' rinfinita meglio, ha una noce piu' bella, e' costruita con piu' attenzione ai particolari (tipo l' azione dedicata ai vari calibri) e non fa uso di plastica (al contrario delle Blaser e costando una cifra ancora ragionevole!!)

Ciao
                  Ultima modifica Ospite; 08-11-12, 21:26.

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Scusa perchè insisti a voler mettere nella bocca di altri, parole che nessuno ha mai pronunciato o scritto???Armi fini???e chi mai le ha definite fini???.qui si parla di armi moderne,ben fatte,belle(degustibus),meccanicamente all'avanguardia ,e con innovazioni funzionali che altre possono solo tentare di scopiazzare malamente.Se questo ne denota un buon valore sul mercato, ed un appeal,a chi piacciono bei legni o finiture teutoniche,non centra nulla con le armi fini!!!!!Sulle motivazioni del perchè poi uno le compera in un modo piuttosto che un'altro,e le rivende magari inusate credo che sia come stare a discutere del sesso degli angeli.Haenel sono il primo a dire che è un buon prodotto,ma blaser,fa le stesse identiche cose sul campo,ma con un quid in più per il suo apprezzamento sul mercato,per i motivi che ti ho esposto sopra.Se uno vuole una blaser da 20,000 euro e se la può permettere perchè no,poi si accorge che andando nel bosco si graffia e rovina e decide di venderla alla metà, per prendersi un ferro russo da 200 euro che spara le stesse cartucce e abbatte lo stesso numero di selvatici...chi puo biasimarlo,magari con la differenza li investe per cacciare in qualche parte del mondo,o comperarsi un'arma fine da gurdare dentro una vetrina,o un'altra blaser magari di plastica!!i gusti sono come i buchi del C.......ognuno ha i suoi!Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Caccia camosci
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2012
                      • 39
                      • Svizzera

Originariamente inviato da cheytac
                      Scusa perchè insisti a voler mettere nella bocca di altri, parole che nessuno ha mai pronunciato o scritto???Armi fini???e chi mai le ha definite fini???.qui si parla di armi moderne,ben fatte,belle(degustibus),meccanicamente all'avanguardia ,e con innovazioni funzionali che altre possono solo tentare di scopiazzare malamente.Se questo ne denota un buon valore sul mercato, ed un appeal,a chi piacciono bei legni o finiture teutoniche,non centra nulla con le armi fini!!!!!Sulle motivazioni del perchè poi uno le compera in un modo piuttosto che un'altro,e le rivende magari inusate credo che sia come stare a discutere del sesso degli angeli.Haenel sono il primo a dire che è un buon prodotto,ma blaser,fa le stesse identiche cose sul campo,ma con un quid in più per il suo apprezzamento sul mercato,per i motivi che ti ho esposto sopra.Se uno vuole una blaser da 20,000 euro e se la può permettere perchè no,poi si accorge che andando nel bosco si graffia e rovina e decide di venderla alla metà, per prendersi un ferro russo da 200 euro che spara le stesse cartucce e abbatte lo stesso numero di selvatici...chi puo biasimarlo,magari con la differenza li investe per cacciare in qualche parte del mondo,o comperarsi un'arma fine da gurdare dentro una vetrina,o un'altra blaser magari di plastica!!i gusti sono come i buchi del C.......ognuno ha i suoi!Ciao veci
                      Ho magari si compra un R8 profesional camo cosi nei posti di m.... O sporchi ci va con quello che se si grafia cambi la plastica e via ;-) io faccio cosi..

Anche se sinceramente il mio k95 qualche segno ce l'ha e se devo essere sincero mi piace perchè ogni segno ha un ricordo di qualche camoscio o cervo preso o sbagliato o prima sbagliato e poi preso... È un ricordo e fa parte del mio fucile!!!

P.S. Sono tre righette, niente di grosso, insignificanti ma hanno la loro storia e fa parte de fucile ormai...

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da cheytac
                        Le armi fini le ho tirate in ballo io solo per mettere in edivenza gli specchietti per allodole...
                        E poi quel Ritterbush e' un' arma fine ma e' anche un' arma perfettamente...anzi di piu'...funzionale e da montagna!!! E' una take-down nel caso ti fosse sfuggito! Non sta scritto da nessuna parte che bisgona per forza tenerla sempre e solo in cassaforte....il valore lo tiene comunque!
                        Ancora con 'sto mercato.....chi compra la Blaser nuova non fa nessun affare in generale! Fa un buon affare solo se se la tiene e la sfrutta a dovere!!!!
                        Svaluta del 40-50% come la stragrande maggioranza delle armi di buona fattura. Scommettiamo che se compro una Haenel nuova la rivendo dopo un po', pari al nuovo, al 50-60%??? Chi ti vende un kipplauf del genere a meno di 1000 euro??? Quanti ce ne stanno???
                        Dove sta la differenza??? La differenza sta solo nel fatto che chi rivende la Blaser ha perso 1500-2000 euro e chi rivende la Jaeger 9 ha perso 750-900 euro!
                        Siccome chi ha aperto il 3d non mi sembra uno che la compra tanto per.... e poi la rivende, IO preferisco comprare la Jaeger 9 nuova e risparmiare un migliaio di euro in quanto non c'e' differenza pratica tra le due armi, sono di fatto la stessa cosa. Il 3d mi sembra che era su questo, non sui gusti personali.

Ciao

Commenta

• Caccia camosci
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2012
                          • 39
                          • Svizzera

Che siano la stessa cosa non ne sono sicuro... Ho qualche dubbio, pero posso sbagliare... Ma sicuro i particolari, i materiali e la precisione dei movimenti non sono come un blaser... E proprio perchè non lo rivende io prenderei ancora di più un blaser, tra 30 anni è ancora perfetto, mentre quello da 1500.- sarà un ammasso di ruggine e ne hai cambiati due in 30 ;) forse esagero;)

Commenta

• TNT
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 398
                            • Valtellina

Se oggi devo prendere un kipplauf, k95 ovviamente in 7x65r e usato, sarà industriale ma come precisione non teme rivali anche per sostituzione di canne, sistema di aggancio ottiche ecc. e non ultimo tenuta del prezzo un k95 nuovo si svaluta, poco ma si svaluta uno usato lo vendi quando vuoi e se non ci guadagni di certo non ci perdi.
                            Certamente da Ferlach arriva di meglio anche e sopratutto come finiture ma come prezzo... beh per ora mi tengo i miei Europa 66 stutzen e non e altri tra Mauser e M S., il kipplauf per ora non serve.[:D]
                            Paolo non so come fai a liberartene con sitanto crudele distacco[:-cry]
                            saluti TNT

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da TNT
                              e non ultimo tenuta del prezzo un k95 nuovo si svaluta, poco ma si svaluta uno usato lo vendi quando vuoi e se non ci guadagni di certo non ci perdi.
                              Forse e' meglio che rileggi tutta la discussione perche' chi dice che conviene comprare il k95 usato e' proprio perche' rispetto al nuovo si svaluta parecchio e costa poco piu' della meta'. Magari se parliamo di soldi veri invece che di percentuali ci si capisce meglio....
                              Con i soldi che perdi vendendo un k95 comprato nuovo compri una Haenel che e' IDENTICA.

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da Caccia camosci
                                Io se fossi in te aspetterei il momento giusto, non devi avere fretta visto che se ho capito bene un fucile ce l'hai già. Prima o poi una bella occasione salta fuori o risparmi un po' e te lo fai nuovo, magari non un luxus ma uno base se ti accontenti...
                                Io almeno farei cosi, poi vedi te ;-)
                                il minimo che si va a spendere di un blaser e merkel base in calibro 7x65 quant'è??? la parola agli esperti..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..