Beretta AL 391 LIGHT cal.12
Comprimi
X
-
io possiedo l'Urika stone coat, è la seconda versione quella migliorata, ti posso garantire che non inceppa, lo prendo a inizio stagione e lo pulisco a Febbraio/Marzo, buona balistica, sopratutto con cartucce medio/pesanti, imbracciata perfetta, insomma è un gran bel fucile, possiedo anche un Benelli Centro ma non mi trovo bene come il Beretta.
Però la pecca della ruggine è vera, l'ho riscontrata anch'io...purtroppo!Commenta
-
io possiedo l'Urika stone coat, è la seconda versione quella migliorata, ti posso garantire che non inceppa, lo prendo a inizio stagione e lo pulisco a Febbraio/Marzo, buona balistica, sopratutto con cartucce medio/pesanti, imbracciata perfetta, insomma è un gran bel fucile, possiedo anche un Benelli Centro ma non mi trovo bene come il Beretta.
Però la pecca della ruggine è vera, l'ho riscontrata anch'io...purtroppo!Commenta
-
Ho preso il Greystone nel 2010,lo pulisco solo metà(per scrupolo) e a fine stagione(ha il pistone SCS dentellato come l'Urika 2),il panno con un po' d'olio solo se ha piovuto e a preso acqua,la canna non ha nessun punto di ruggine.Manutenzione più che Dimezzata,sul libretto di istruzioni c'è scritto di pulirlo ogni 500 cartucce se si usano cariche magnum e semimagnum,1000 cartucce per le cariche normali(è il mio caso),balisticamente è una favola!
Il mio Greystone, che a livello di balistica non teme rivali neanche tra le vecchie canne breda..., ha una meccanica catastrofica.
Se piove e non è stato pulito di recente hai finito di sparare...
Se non viene pulito ogni 300-400 cartucce il carrello non va più in perfetta chiusura e quindi...clic! non spara....
Quando vado al percorso caccia, magari faccio 4 serie, nell'ultima spesso comincia a non chiudere bene o peggio la seconda cartuccia si impunta sul bordo della camera di cartuccia.
E' un vero peccato perchè ha una canna davvero fenomenale ma se penso che ci sia da sparare in una particolare giornata, mi porto il 302....[:D]FORZA E ONORECommenta
-
Sei davvero fortunato
Il mio Greystone, che a livello di balistica non teme rivali neanche tra le vecchie canne breda..., ha una meccanica catastrofica.
Se piove e non è stato pulito di recente hai finito di sparare...
Se non viene pulito ogni 300-400 cartucce il carrello non va più in perfetta chiusura e quindi...clic! non spara....
Quando vado al percorso caccia, magari faccio 4 serie, nell'ultima spesso comincia a non chiudere bene o peggio la seconda cartuccia si impunta sul bordo della camera di cartuccia.
E' un vero peccato perchè ha una canna davvero fenomenale ma se penso che ci sia da sparare in una particolare giornata, mi porto il 302....[:D]
Comunque di buona NORMA qualsiasi fucile andrebbe pulito dopo essere tornati a casa da caccia.I fucili a sottrazione di gas si sa che hanno bisogno di più cura!Il primo anno anch'io ho avuto 4/5 inceppamenti,rispedito in Beretta,tutto risolto!Commenta
-
Buonasera a tutti sono Bernardo da Venezia. Io possiedo un al391beretta con canna da 71 optima con strozzatori da 7 cm.devo dire che sono soddisfatto come resa balistica. PeRe quanto riguarda il peso è a vantaggio della stabilità al tiro visto che uso cartucce baby e magnum ottimo in tuttoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pima58
Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta