Beretta AL 391 LIGHT cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

L'impressione è che perdoni meno gli errori di anticipo, e così pure le cartucce "stanche". Va bene con quelle pepate.

Commenta

• Pastore

io possiedo l'Urika stone coat, è la seconda versione quella migliorata, ti posso garantire che non inceppa, lo prendo a inizio stagione e lo pulisco a Febbraio/Marzo, buona balistica, sopratutto con cartucce medio/pesanti, imbracciata perfetta, insomma è un gran bel fucile, possiedo anche un Benelli Centro ma non mi trovo bene come il Beretta.
      Però la pecca della ruggine è vera, l'ho riscontrata anch'io...purtroppo!

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Pastore
        io possiedo l'Urika stone coat, è la seconda versione quella migliorata, ti posso garantire che non inceppa, lo prendo a inizio stagione e lo pulisco a Febbraio/Marzo, buona balistica, sopratutto con cartucce medio/pesanti, imbracciata perfetta, insomma è un gran bel fucile, possiedo anche un Benelli Centro ma non mi trovo bene come il Beretta.
        Però la pecca della ruggine è vera, l'ho riscontrata anch'io...purtroppo!
        Ho preso il Greystone nel 2010,lo pulisco solo metà(per scrupolo) e a fine stagione(ha il pistone SCS dentellato come l'Urika 2),il panno con un po' d'olio solo se ha piovuto e a preso acqua,la canna non ha nessun punto di ruggine.Manutenzione più che Dimezzata,sul libretto di istruzioni c'è scritto di pulirlo ogni 500 cartucce se si usano cariche magnum e semimagnum,1000 cartucce per le cariche normali(è il mio caso),balisticamente è una favola!

Commenta

• top-igno
          ⭐⭐
          • Mar 2009
          • 933
          • mascalucia (catania)
          • breton

Originariamente inviato da alcione tsa
          Ho preso il Greystone nel 2010,lo pulisco solo metà(per scrupolo) e a fine stagione(ha il pistone SCS dentellato come l'Urika 2),il panno con un po' d'olio solo se ha piovuto e a preso acqua,la canna non ha nessun punto di ruggine.Manutenzione più che Dimezzata,sul libretto di istruzioni c'è scritto di pulirlo ogni 500 cartucce se si usano cariche magnum e semimagnum,1000 cartucce per le cariche normali(è il mio caso),balisticamente è una favola!
          Sei davvero fortunato
          Il mio Greystone, che a livello di balistica non teme rivali neanche tra le vecchie canne breda..., ha una meccanica catastrofica.
          Se piove e non è stato pulito di recente hai finito di sparare...
          Se non viene pulito ogni 300-400 cartucce il carrello non va più in perfetta chiusura e quindi...clic! non spara....
          Quando vado al percorso caccia, magari faccio 4 serie, nell'ultima spesso comincia a non chiudere bene o peggio la seconda cartuccia si impunta sul bordo della camera di cartuccia.
          E' un vero peccato perchè ha una canna davvero fenomenale ma se penso che ci sia da sparare in una particolare giornata, mi porto il 302....[:D]
          FORZA E ONORE

Commenta

• MAGNUM71
            Banned
            • Jun 2012
            • 2973
            • Salento
            • Setter e breton

Io possiedo al 390. A detta di tutti un bidone... [:-bunny]
            ... in mano mia non s'è mai fermato! E la pulizia 2 volte l'anno.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4348
              • Ischia
              • cocker

Originariamente inviato da top-igno
              Sei davvero fortunato
              Il mio Greystone, che a livello di balistica non teme rivali neanche tra le vecchie canne breda..., ha una meccanica catastrofica.
              Se piove e non è stato pulito di recente hai finito di sparare...
              Se non viene pulito ogni 300-400 cartucce il carrello non va più in perfetta chiusura e quindi...clic! non spara....
              Quando vado al percorso caccia, magari faccio 4 serie, nell'ultima spesso comincia a non chiudere bene o peggio la seconda cartuccia si impunta sul bordo della camera di cartuccia.
              E' un vero peccato perchè ha una canna davvero fenomenale ma se penso che ci sia da sparare in una particolare giornata, mi porto il 302....[:D]
              IL tuo ha il pistone dentellato(SCS dell'Urica 2) o quello vecchio tipo?Se hai il vecchio puoi sempre sostituirlo.
              Comunque di buona NORMA qualsiasi fucile andrebbe pulito dopo essere tornati a casa da caccia.I fucili a sottrazione di gas si sa che hanno bisogno di più cura!Il primo anno anch'io ho avuto 4/5 inceppamenti,rispedito in Beretta,tutto risolto!

Commenta

• joy76
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2015
                • 11
                • Riotorto
                • Springer

Al 391 light ottimo fucile e resa balistica eccezionale

Commenta

• joy76
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2015
                  • 11
                  • Riotorto
                  • Springer

Vai alla grande con al 391 light io avevo al 391 stonecoat ottima arma , peccato un"po pesante ma micidiale.

Commenta

• bernycaccia@gmail.com
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2017
                    • 1
                    • Venezia

Buonasera a tutti sono Bernardo da Venezia. Io possiedo un al391beretta con canna da 71 optima con strozzatori da 7 cm.devo dire che sono soddisfatto come resa balistica. PeRe quanto riguarda il peso è a vantaggio della stabilità al tiro visto che uso cartucce baby e magnum ottimo in tutto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..