Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
In effetti e' molto , molto simile , nella discussione , l' autore , che era anche il sedicente proprietario , la defini' una Bernardelli , scrisse anche che gli avevano offerto ben 7000 € per quella strana doppietta ... Ho visto anche una " Base " Fabbrizzioli fatta cosi' e un amico aveva seriamente pensato di prenderla , ma l' arma doveva esser finita e bancata ed avrebbe portato sulla denuncia il marchio dell' armiere che l' avrebbe portata al banco di prova ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese -
Commenta
-
Commenta
-
Un gentile utente mi ha chiesto un consiglio , certamente sopravalutando la mia modestissima competenza , riguardo ad un' arma Bernardelli che sia leggera e valida per la caccia col cane da ferma . La mia risposta non puo' raggiungerlo , poiche' ha la casella dei messaggi privati piena , rispondo qui' , sperando che posso leggere cio' che avevo pensato per il suo caso ...
La Hemingway e' la doppietta che fa' per te , che anche io uso tralaltro , poi ci sono varie possibilita' di canne , io ho 65 cil e 3 stelle e sono ottime per la caccia col cane da ferma . Ve ne sono due versioni una normale e un De Luxe piu' ben rifinita , ma al finale pratico sono identiche . Il problema e' che un' arma ancora richiesta e non ve ne sono molte e le poche sono prese quasi subito ... Stai attento che siano originali e non modificate , tipo calcio e canne tagliate ... Se trovi una bella occasione ne hai per la vita , io ora ho una con monogrillo e selettore a sogliola , ma bigrillo e' senza dubbio meglio . Generalmente vai dai 1200 ai 1600 per la normale e dai 1600 ai 2200 per la De luxe , se in ottimo stato . CiaoRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Grazie Robertone![:-golf]Qualcuno di voi appassionati delle doppiette Bernardelli mi sà dire qualche cosa della Merlin de luxe, cal. 12, 68, 4/3*,cartelle corte, incisa, calcio all'inglese con calciolo in gomma arancio, bigrillo, coda di castoro. Quanto pesa e valutazione dell'usato all'incirca? Su internet l'ho trovata solo su siti inglesi e americani.
GrazieUltima modifica nico; 15-03-14, 21:55.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Io sinceramente non ho ricordi di aver mai udito di questa doppietta , ma non credo sia una Vincenzo Bernardelli ...Grazie Robertone![:-golf]Qualcuno di voi appassionati delle doppiette Bernardelli mi sà dire qualche cosa della Merlin de luxe, cal. 12, 68, 4/3*,cartelle corte, incisa, calcio all'inglese con calciolo in gomma arancio, bigrillo, coda di castoro. Quanto pesa e valutazione dell'usato all'incirca? Su internet l'ho trovata solo su siti inglesi e americani.
GrazieRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Questo è il sito https://www.google.it/search?q=vince...2F%3B640%3B480sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Forse e' stata fatta per il mercato estero . Io non ne ho mai sentito parlare . Potrebbe essere una valida doppietta .Questo è il sito https://www.google.it/search?q=vince...2F%3B640%3B480Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Roberto,
nel listino prezzi anno 2010 della Vincenzo Bernardelli veniva indicata una doppietta modello "Riserva De Luxe", in vendita al prezzo di euro 4.264,80.
Tuttavia, non sono in grado di stabilire se si tratta del modello sopra citato.
Cordialità.
EnricoCommenta
-
Sì , verissimo , ma e' il nome Merlin che io ignoro ...Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Oreip,
anch'io sono del tuo parere.
L'interessato potrebbe telefonare al Sig. TOROSANI, persona assai cortese e disponibile, della Vincenzo Bernardelli - Torbole Casaglia (Brescia), tel.030-2151094.
Una volta mi sono rivolto a lui per alcune delucidazioni sulla mia doppietta Bernardelli H&H ricevendo utili informazioni che non conoscevo.
Cordiali saluti.
EnricoCommenta
-
Ho provato a telefonare a Torosani ma non era in ufficio.
Ho visto meglio la doppietta, confermo che è una Merlin de luxe. Peso 2.975, solo la coda di castoro pesa quasi 300gr. canne 68****/***
estratt. auto, bigrillo con il primo snodato, data 1974 l'armiere mi ha confermato quello che asseriva Roberto, che è stata fatta per l'esportazione.Domani riprovo a telefonate alla Bernardelli.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Anche io ho la mia bella roma4 canna 71 3/1 .
Commenta