Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.F.
    • Jan 2010
    • 72
    • PALAGANO
    • DRATAAR

Ho, una Roma 6 del 1973 ( xx9) canne 71 xxx/x
    sulla canna e' scritto -Acciaio speciale extra -Canne Cromate-
    So che sono stati usati diversi acciai nei vari periodi, secondo voi di che acciaio tratta ??
    Buon anno e grazie in anticipo
    GF

Commenta

• SAKO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1123
      • Reggio Emilia
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da G.F.
      Ho, una Roma 6 del 1973 ( xx9) canne 71 xxx/x
      sulla canna e' scritto -Acciaio speciale extra -Canne Cromate-
      So che sono stati usati diversi acciai nei vari periodi, secondo voi di che acciaio tratta ??
      Buon anno e grazie in anticipo
      GF
      Dovrebbe asserci anche scritto KMO12 sotto la canna dx.
      Un acciaio legato "moderno", ottimo per caratteristiche meccaniche e ottimamente rifinito dentro e fuori: se c'é una cosa che la Bernardelli lavorava bene questa erano le canne.
      "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• G.F.
        • Jan 2010
        • 72
        • PALAGANO
        • DRATAAR

Originariamente inviato da SAKO
        Dovrebbe asserci anche scritto KMO12 sotto la canna dx.
        Un acciaio legato "moderno", ottimo per caratteristiche meccaniche e ottimamente rifinito dentro e fuori: se c'é una cosa che la Bernardelli lavorava bene questa erano le canne.
        Confermo KMO12,
        Buon Anno a tutti
        GF

Commenta

• enrico toldo
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2012
          • 1360
          • parma
          • setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
          Buonasera Enrico e ben ritrovato a te,
          leggendo il tuo intervento vorrei farti presente che esistono si 2 differenti ditte come da te evidenziato, una che ha mantenuto lo storico nome e l'altra che è un ramo proveniente dall'Azienda originale e nata nel 2010. La storia riportata dal sito della Giulio Bernardelli riguarda quella della storico marchio del cigno con triangolo ed infatti se vai a vedere anche sul sito della Vincenzo Bernardelli Srl e leggerai la storia dell'azienza vedrai che combacia perfettamente con quella riportata sul sito di Giulio Bernardelli, solo che i primi alcuni particolari hanno deciso di tralasciarli.[fiuu]

Con stima e simpatia, cari saluti
          Massimo
          Gentilissimo Max,

ciò che hai scritto combacia perfettamente con quanto sapevo. Tuttavia ho notato che lo storico marchio del cigno con triangolo contenente le lettere VBG è rimasto appannaggio della ditta di Torbole Casaglia, mentre il marchio della Giulio Bernardelli è costituito da uno scudo con all'interno le lettere maiuscole in stile inglese GB e l'emblema di una bellissima beccaccia.

Correggimi se sbaglio.

Come è andata la stagione venatoria dalle tue parti ?

Io ho concluso in bellezza l'ultimo giorno di caccia ( 30 dicembre ) con una beccaccia catturata dopo una splendida ferma della mia setter Tea all'interno di un bosco quasi impraticabile dell'Appennino parmense, ed un recupero in un anfratto al limite del possibile.

Mi sono commosso di fronte a tanta sagacia del mio "protagonista", come ami definire tu l'ausiliare.

Cordiali saluti.

Enrico

Enrico

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da enrico toldo
            Gentilissimo Max,

ciò che hai scritto combacia perfettamente con quanto sapevo. Tuttavia ho notato che lo storico marchio del cigno con triangolo contenente le lettere VBG è rimasto appannaggio della ditta di Torbole Casaglia, mentre il marchio della Giulio Bernardelli è costituito da uno scudo con all'interno le lettere maiuscole in stile inglese GB e l'emblema di una bellissima beccaccia.

Correggimi se sbaglio.
            Carissimo Enrico, non sbagli affatto!
            Luigi e Giulio Bernardelli infatti, pur appartenendo all'antica famiglia Bernardelli di Gardone Val Trompia, con l'attuale fabbrica d'armi Vincenzo Bernardelli Srl non centrano più nulla.

Originariamente inviato da enrico toldo
            Come è andata la stagione venatoria dalle tue parti ?

Io ho concluso in bellezza l'ultimo giorno di caccia ( 30 dicembre ) con una beccaccia catturata dopo una splendida ferma della mia setter Tea all'interno di un bosco quasi impraticabile dell'Appennino parmense, ed un recupero in un anfratto al limite del possibile.

Mi sono commosso di fronte a tanta sagacia del mio "protagonista", come ami definire tu l'ausiliare.

Cordiali saluti.

Enrico

Enrico
            La stagione di caccia è andata benone, non ci lamentiamo.
            Purtroppo ho dovuto anticipare la chiusura a causa di un problemino di salute che ora pare risolto.
            Ora un po' di riposo e poi si riparte questa primavera coi censimenti alle pernici... non vedo già l'ora.
            Complimenti per la tua bella chiusura che da come ne parli è stata davvero ricca d'emozioni; fai una carezza da parte mia alla tua brava Tea.
            Ad majora
            MAx

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Originariamente inviato da G.F.
              Confermo KMO12,
              Buon Anno a tutti
              GF
              Anche sulla mia è presente tale dicitura.

Commenta

• daniel war
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 274
                • Massa

Una Roma 8 con canne da 68 ****/** in calibro 12, monogrillo ed estrattori automatici ed una Italia canne da 68 ****/** in calibro 20 chiaramente bigrillo ed estrattori manuali.

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4255
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da daniel war
                  Una Roma 8 con canne da 68 ****/** in calibro 12, monogrillo ed estrattori automatici ed una Italia canne da 68 ****/** in calibro 20 chiaramente bigrillo ed estrattori manuali.

Proprio quelle che mancano a me .... Complimenti , entrambi pezzi non comuni !
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Antonio62
                    • Oct 2013
                    • 95
                    • Martina Franca
                    • Nanà Bracco Italiano

doppietta bernardelli hemingway canne 67 ****/**.....unicamente una parte del mio corpo....bernardelli roma 6 ***/*...bellissima......
                    solo loro per me
                    vile colui che spara alla posta!!

Commenta

• gibe
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 214
                      • Genova
                      • 3 Setter Inglese Rio, Thor dell'Abazia, Krom

Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Se volete potete pure iscrivermi nel club. Era da molto che cercavo l'occasione giusta, oggi è arrivata e la Hemingway è venuta a casa con me.
                      Cal. 12, canne da cm.65, cil./*** con estrattori automatici, calcio inglese bigrillo. A parte qualche piccolo segno sul calcio mi sembra perfetta ed ho pure spuntato un ottimo prezzo. Anno di fabbricazione 1988, acquistata in armeria nel 1992 dimostrato dallo scontrino. Vedo se riesco a postare alcune foto.
                      File allegati
                      <Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.

Graeme Sims

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4255
                        • Arzignano, Vicenza

ERA ORA !!! Ottimo , gia' nel Club !!! Ottimo acquisto , sei sempre fortunato ...
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• gibe
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 214
                          • Genova
                          • 3 Setter Inglese Rio, Thor dell'Abazia, Krom

Grazie Roby, ma non fortunato, come ben saprai i genovesi sono sparagnini.
                          Un abbraccio,
                          <Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.

Graeme Sims

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da gibe
                            Se volete potete pure iscrivermi nel club. Era da molto che cercavo l'occasione giusta, oggi è arrivata e la Hemingway è venuta a casa con me.
                            Cal. 12, canne da cm.65, cil./*** con estrattori automatici, calcio inglese bigrillo. A parte qualche piccolo segno sul calcio mi sembra perfetta ed ho pure spuntato un ottimo prezzo. Anno di fabbricazione 1988, acquistata in armeria nel 1992 dimostrato dallo scontrino. Vedo se riesco a postare alcune foto.
                            Bravo Gibe, mi fa piacere che l'abbia trovata!
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• MAGNUM71
                              Banned
                              • Jun 2012
                              • 2973
                              • Salento
                              • Setter e breton

Complimenti!! E benvenuto nel club.

Quanto pesa in totale? Ottime le forature 18,5, l'ideale per contenere rinculo, impennamnto e derva.

Commenta

• enrico toldo
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2012
                                • 1360
                                • parma
                                • setter inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                                ERA ORA !!! Ottimo , gia' nel Club !!! Ottimo acquisto , sei sempre fortunato ...
                                Roberto,

ho già scritto diverse volte sul nostro Forum in ordine alle doppiette Vincenzo Bernardelli, difendendo a spada tratta questo glorioso, ma sfortunato, marchio che tanto onore ha assicurato i suoi artefici, sia in Italia che all'estero.

Ora, quale attuale possessore di una doppietta Bernardelli H.H. extra serie oro e di una S.Uberto 2 ej, veramente bella, con bascula incisa colore argento antico, ti chiedo se posso considerarmi un membro del Club ( in passato ho già posseduto una Italia a c.e. del 1941 calibro 12, una S.Uberto 1 ej calibro 20 ed una Elio ej calibro 12, cedute in un momento di "smarrimento" psicologico per assecondare la pressante richiesta di un amico al quale non potevo dire di no e con il cui ricavato ho potuto accedere al suddetto modello H.H.).

Ancora complimenti per la cucciolata. In questi giorni mi imbarco anch'io nella stessa avventura, sempre che quella "aristocratica" della mia setter inglese accetti lo stallone di alto lignaggio che le sto proponendo.

Un cordiale saluto.

Enrico
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..