Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • crio180781
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 595
    • Cisterna di latina
    • Breton

Scusate se ripeto il messaggio ma avrei bisogno di informazioni, vi scrivo per avere delucidazionisulla regolazione dei grilletti della doppietta S. Uberto 2, vi spiego meglio. Dopo un piccolo inconveniente avuto con quest'arma, la doppietta è di mio suocero ed io ogni tanto la utilizzo, mi succedeva che tirando il primo grilletto partivano entrambi i colpi, pertanto ho prvveduto a smontarla, ripulirla ed oliarla.
    Ma dopo la pulizia mi sono ritrovato con il primo grilletto più arretrato, rispetto a prima, questo va a diminuire di molto lo spazio a disposizione del mio indice e quando esplodo il colpo nella seconda canna il primo grilletto urta sul mio dito dandomi fastidio.
    Questo avviene sia che ho già sparato con la prima canna o meno.
    Come posso fare per riportare il grilletto nella posizione precedente?
    Ringrazio anticipatamente tuti coloro che vorranno aiutarmi.
    Ciao Davide.

Commenta

• enrico toldo
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2012
      • 1360
      • parma
      • setter inglese

Originariamente inviato da crio180781
      Scusate se ripeto il messaggio ma avrei bisogno di informazioni, vi scrivo per avere delucidazionisulla regolazione dei grilletti della doppietta S. Uberto 2, vi spiego meglio. Dopo un piccolo inconveniente avuto con quest'arma, la doppietta è di mio suocero ed io ogni tanto la utilizzo, mi succedeva che tirando il primo grilletto partivano entrambi i colpi, pertanto ho prvveduto a smontarla, ripulirla ed oliarla.
      Ma dopo la pulizia mi sono ritrovato con il primo grilletto più arretrato, rispetto a prima, questo va a diminuire di molto lo spazio a disposizione del mio indice e quando esplodo il colpo nella seconda canna il primo grilletto urta sul mio dito dandomi fastidio.
      Questo avviene sia che ho già sparato con la prima canna o meno.
      Come posso fare per riportare il grilletto nella posizione precedente?
      Ringrazio anticipatamente tuti coloro che vorranno aiutarmi.
      Ciao Davide.
      Caro Davide,

l'inconveniente meccanico accaduto ai tuoi grilletti richiede una competenza specifica, riscontrabile soltanto tra coloro che si occupano di riparazioni, ricondizionamenti e restauri, oppure tra quegli appassionati che amano studiare a fondo, sui testi specifici, le singole parti meccaniche dei fucili da caccia.

Al momento mi vengono in mente i vari Biscuso, Garavini, Sako, ma ve ne sono tanti altri, ai quali potresti rivolgerti direttamente quotando sotto un loro intervento in questo Forum.

Sono persone disponibilissime e ti potranno dare una risposta chiara ed esauriente.

Cordialmente.

Enrico

Commenta

• crio180781
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 595
        • Cisterna di latina
        • Breton

Originariamente inviato da enrico toldo
        Caro Davide,

l'inconveniente meccanico accaduto ai tuoi grilletti richiede una competenza specifica, riscontrabile soltanto tra coloro che si occupano di riparazioni, ricondizionamenti e restauri, oppure tra quegli appassionati che amano studiare a fondo, sui testi specifici, le singole parti meccaniche dei fucili da caccia.

Al momento mi vengono in mente i vari Biscuso, Garavini, Sako, ma ve ne sono tanti altri, ai quali potresti rivolgerti direttamente quotando sotto un loro intervento in questo Forum.

Sono persone disponibilissime e ti potranno dare una risposta chiara ed esauriente.

Cordialmente.

Enrico
        Grazie mille enrico toldo sei stato gentilissimo a rispondermi. ti auguro una buona domenica.
        Ciao Davide.

Commenta

• enrico toldo
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2012
          • 1360
          • parma
          • setter inglese

Listino prezzi V.Bernardelli

Amici del Forum, "cultori delle doppiette V.Bernardelli", qualcuno di voi è in grado di stabilire a quale anno risale l'allegato listino prezzi della Bernardelli ?

Confrontando i prezzi elencati nel suddetto listino con quelli del listino della Beretta del 1986, trovo una certa similitudine con i prezzi relativi ai modelli più o meno equivalenti, ma vorrei poter conoscere con una certa precisionel'anno a cui risale il citato listino Bernardelli.

Grazie per ciò che potrete dirmi.

Enrico
          File allegati

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9060
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

In alto a destra, se non sbaglio, si vede scritto IVA, prova a calcolare il valore dell'iva, e forse arrivi all'anno del listino, (l'IVA, arma dello stato per spillare soldi ai cittadini, aumenta quasi ogni anno). Il mio suggerimento sarà pure una scemenza, ma tu prova.
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• enrico toldo
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2012
              • 1360
              • parma
              • setter inglese

Originariamente inviato da oreip
              In alto a destra, se non sbaglio, si vede scritto IVA, prova a calcolare il valore dell'iva, e forse arrivi all'anno del listino, (l'IVA, arma dello stato per spillare soldi ai cittadini, aumenta quasi ogni anno). Il mio suggerimento sarà pure una scemenza, ma tu prova.
              piero
              Grazie, Piero, ma non ho molta dimestichezza con quel genere di calcoli.
              Se tu sei più ferrato di me, potresti darmi una mano, ma poi come si fa a risalire all'anno in cui era in vigore tale entità di IVA ?

Enrico

Commenta

• braccotedesco
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 443
                • priolo gargallo (siracusa)
                • kurzhaar e drahthaar

iva al 18 % dal 1982 al 1987

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4244
                  • Arzignano, Vicenza

A naso penso 80-82
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• enrico toldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 1360
                    • parma
                    • setter inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                    A naso penso 80-82
                    Grazie infinite, Bracco Tedesco e Roberto, per la "dritta", ora farò i miei calcoli.

Roberto, mi sembra di ricordare una tua recente affermazione secondo la quale hai acquistato nel 1980 circa una doppietta S.Uberto, citando il relativo prezzo.

Me lo puoi far sapere così potrò fare un raffronto ?

Grazie ancora.

Enrico

Commenta

• l'inglese
                      • Mar 2008
                      • 4244
                      • Arzignano, Vicenza

Grazie infinite, Bracco Tedesco e Roberto, per la "dritta", ora farò i miei calcoli.

Roberto, mi sembra di ricordare una tua recente affermazione secondo la quale hai acquistato nel 1980 circa una doppietta S.Uberto, citando il relativo prezzo.

Me lo puoi far sapere così potrò fare un raffronto ?

Grazie ancora.

Enrico
                      Settembre 1983 mio primo anno di Licenza , 1300000 lire . Mi pare , ma on asta a castoro che costava un po' di piu' ...
                      Mi sembra ieri , che emozione ...
                      Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• enrico toldo
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 1360
                        • parma
                        • setter inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                        Settembre 1983 mio primo anno di Licenza , 1300000 lire . Mi pare , ma on asta a castoro che costava un po' di piu' ...
                        Mi sembra ieri , che emozione ...
                        Grazie ancora, Roberto.
                        Sabato pomeriggio 14 febbraio sarò alla Fiera di Vicenza dove dovrei incontrarmi con Venanzio Oberkofler.

Saluti.

Enrico

Commenta

• Salvo85
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2014
                          • 28
                          • Caserta
                          • Setter inglese

Salve a tutti...finalmente, dopo un'estenuante ricerca, anche io ho preso la prima Bernardelli [emoji16]...una Elio con canne sa 60cm CIL/****, calcio all'inglese, astina a coda di castoro, monogrillo non selettivo, estrattori manuali...
                          D'ora in poi andare per i boschi avrà tutto un altro sapore [emoji3]
                          File allegati

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel

Complimenti ottimo acquisto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• enrico toldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 1360
                              • parma
                              • setter inglese

Grazie ancora, Roberto.
                              Sabato pomeriggio 14 febbraio sarò alla Fiera di Vicenza dove dovrei incontrarmi con Venanzio Oberkofler.

Saluti.

Enrico
                              Scusami, Roberto, se persisto nella mia ricerca, ma per la precisione che tipo di S.Uberto hai acquistato nel settembre 1983 ? S.Uberto 1, 2 o F.S. ?

Grazie.

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 10:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------

Originariamente inviato da Salvo85
                              Salve a tutti...finalmente, dopo un'estenuante ricerca, anche io ho preso la prima Bernardelli [emoji16]...una Elio con canne sa 60cm CIL/****, calcio all'inglese, astina a coda di castoro, monogrillo non selettivo, estrattori manuali...
                              D'ora in poi andare per i boschi avrà tutto un altro sapore [emoji3]
                              Avrai grandi soddisfazioni alla beccaccia, ma non solo se cacci con il cane da ferma.

Enrico

Commenta

• l'inglese
                                • Mar 2008
                                • 4244
                                • Arzignano, Vicenza

Scusami, Roberto, se persisto nella mia ricerca, ma per la precisione che tipo di S.Uberto hai acquistato nel settembre 1983 ? S.Uberto 1, 2 o F.S. ?

Grazie.

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 10:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------

Avrai grandi soddisfazioni alla beccaccia, ma non solo se cacci con il cane da ferma.

Enrico
                                San Uberto 2 ejector , quel prezzo , era certamente vantaggioso , calcola che in altre armerie poteva costare dalle 100 alle 200mila lire in piu' ... L' armeria dove vado ha i prezzi insuperabili , anche se la cessione da parte del negoziante e' fredda e veloce ... Ottima arma la Elio , complimenti . Io e qualche raro amico , Sabato 14 saremo vicini al reparto delle esposizioni canine delle Razze da Caccia con un tavolino per conto delle nostra Delegazione SIS Palladio , passate a trovarci ... Io sono quel finto magro con la barba di 4 giorni ...[brindisi]
                                Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..