Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Presa! Mi pare strano che da quando la viddi a marzo era ancora in armeria, forse il per prezzo o perchè un modello sconosciuto. Tempo fa parlai con Torosani che mi ha confermato che è un modello fatto esclusivamente per l'estero ed è un modello tra la 6 e la hemingway. Sta' veramente bene sia di ferri che legni le canne sono 68,5 in acciaio speciale e le camere 18,5, calcio all'inglese, non ha l'attacco per la cinta. Metterò le foto a giorni, penso di essere entrato a far parte della famiglia.[:D]Ho provato a telefonare a Torosani ma non era in ufficio.
Ho visto meglio la doppietta, confermo che è una Merlin de luxe. Peso 2.975, solo la coda di castoro pesa quasi 300gr. canne 68****/***
estratt. auto, bigrillo con il primo snodato, data 1974 l'armiere mi ha confermato quello che asseriva Roberto, che è stata fatta per l'esportazione.Domani riprovo a telefonate alla Bernardelli.
Ciao!!Ultima modifica nico; 12-11-14, 16:10.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Approfondendo: coda castoro gr. 278, canne 1.146 gr. ( stampigliato c'è 1.160?? 14 gr. in meno) bascula/calcio 1526 gr. tot. 2950 gr. zigrinatura come nuova? Come da foto verso il calciolo segni di scoloritura forse per inserimento di quest'ultimo. Mi sembra troppo nuovo! Faccia di bascula dove sono i cani perfetta? O era parte di una collezione o è stato risistemato, voi che ne pensate?Presa! Mi pare strano che da quando la viddi a marzo era ancora in armeria, forse il per prezzo o perchè un modello sconosciuto. Tempo fa parlai con Torosani che mi ha confermato che è un modello fatto esclusivamente per l'estero ed è un modello tra la 6 e la hemingway. Sta' veramente bene sia di ferri che legni le canne sono 68,5 in acciaio speciale e le camere 18,5, calcio all'inglese, non ha l'attacco per la cinta. Metterò le foto a giorni, penso di essere entrato a far parte della famiglia.[:D]
Ciao!!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Non sono espertissimo , ma mi ha dato la sensazione di un Collage ! Stona l' asta a coda di castoro , grossa e corta , con la leggiadria di quel davvero bel calcio all' inglese ... Non ha proprio alcun nome questo ipotetico modello ? Mi suona strano che manchino ben 14 grammi nel peso delle canne , io ci andrei a fondo del perche' , inoltre mi farei consigliare per modifica quell' asta per portarla all' Inglese . Certamente e' interessante e molto valida !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Si se quardi bene roberto si dovrebbe leggere Merlin de luxe. Hai ragione, ho provato ad ingrandirlo ma si vede un poco di più.Non sono espertissimo , ma mi ha dato la sensazione di un Collage ! Stona l' asta a coda di castoro , grossa e corta , con la leggiadria di quel davvero bel calcio all' inglese ... Non ha proprio alcun nome questo ipotetico modello ? Mi suona strano che manchino ben 14 grammi nel peso delle canne , io ci andrei a fondo del perche' , inoltre mi farei consigliare per modifica quell' asta per portarla all' Inglese . Certamente e' interessante e molto valida !!!Ultima modifica nico; 25-11-14, 16:18.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Commenta
-
Molte belle complimenti che canne hanno ?
Starebbero molto bene a tener compagnia alle mie qui sulla costa della Sicilia orientale
Commenta
-
Intanto piacere! Le canne sono lunghe 70, la Roma 4 e' forata 18,4 ma non trovo il dato sulla S.Uberto 2, vedo solo le stellette (strano?).
Il caso vuole che provengano proprio da quella parte della Sicilia. Le ho acquistate a Siracusa. [;)] Allora feci un bel viaggio ma a quel prezzo lo rifarei mille volte!
Ecco altre foto fatte con la fotocamera anziche' il telefono.. spero vi piacciano..Commenta
-
Piacere di averti tra i cultori di questo splendido patrimonio dell'industria armiera italiana.Intanto piacere! Le canne sono lunghe 70, la Roma 4 e' forata 18,4 ma non trovo il dato sulla S.Uberto 2, vedo solo le stellette (strano?).
Il caso vuole che provengano proprio da quella parte della Sicilia. Le ho acquistate a Siracusa. [;)] Allora feci un bel viaggio ma a quel prezzo lo rifarei mille volte!
Ecco altre foto fatte con la fotocamera anziche' il telefono.. spero vi piacciano..
Strano che non ne ho saputo nulla io sono praticamente a Siracusa tutti i giorni , ti faccio i miei auguri se ripassi da queste parti o viceversa magari ci possiamo conoscere e visionare dal vivo le reciproche armi .... io ne ho una dozzinaCommenta
-
Commenta
-
[:D] salve ragazzi!! a tutti i patiti delle doppiette bernardelli!!!!sono in trattative per questo gioiellino......x ora vista solo in foto.......secondo voi che tipo di grilletto monta????non è un po strano?non mi sembra abbia il selettore di sparo...[:-bunny]? la doppietta in questione è dell'anno 1980...[vinci][vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta