Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
buongiorno, io ho da poco acquistato una bernardelli Elio in calibro 12 canne 68 4/2 stelle foratura entrambe 18.5. L'ho presa prevalentemente anzi esclusivamente per la caccia al coniglio. Non ho avuto modo di provarla se ne parlerà a settembre..... a vederla bellissima.... spero mi trovi bene e che le canne non siano troppo lunghe...voi cosa ne pensate????? -
Doppietta tutta caccia, ottimo brandeggio vedrai che ti sale alla spalla senza nemmeno accorgertene, caricati le cartucce adatte e avrai solo soddisfazioni.buongiorno, io ho da poco acquistato una bernardelli Elio in calibro 12 canne 68 4/2 stelle foratura entrambe 18.5. L'ho presa prevalentemente anzi esclusivamente per la caccia al coniglio. Non ho avuto modo di provarla se ne parlerà a settembre..... a vederla bellissima.... spero mi trovi bene e che le canne non siano troppo lunghe...voi cosa ne pensate?????
P.S. Vai in un quagliodromo, spara a qualche quaglia e comincia a prendere confidenza con l'arma.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Mai usato doppiette? [occhi]Grazie a mio suocero che me l'ha lasciata in eredità e alle vostre risposte di oggi so di essere possessore di una Roma 6 e quindi chiedo di entrare nel club delle doppiette Bernardelli.
Problema: mai usato doppiette, ci faccio delle padelle incredibili. Suggerimenti?
Un amante delle belle armi rigate come te? [occhi][occhi]
Cel'ho io un suggerimento: tìn drèd!

"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
caro oreip.....ora a questo punto mi devi dare delle cariche per le cartucce per la caccia al coniglio e poi provvderò a caricarmele io......non puoi tirarti indietro ahahahahah fra noi corregionali nonchè cultori delle doppiette
---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------
oreip...al quagliodromo ci andrò a fine mese con un collega per fare un po di amicizia con la doppietta.. anche se la caccia al penname non mi entusiasma......mi piace più il peloCommenta
-
Grazie a mio suocero che me l'ha lasciata in eredità e alle vostre risposte di oggi so di essere possessore di una Roma 6 e quindi chiedo di entrare nel club delle doppiette Bernardelli.
Problema: mai usato doppiette, ci faccio delle padelle incredibili. Suggerimenti?
Benvenuto !!! Hai una signora Doppietta e se padelli ,meglio , avrai modo di tornare in quei terreni con piu' ardore ...[brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Hai ragione, tira più un pelo..................che cento buoi!!!!!!!!!!!!!!hahahaha.caro oreip.....ora a questo punto mi devi dare delle cariche per le cartucce per la caccia al coniglio e poi provvderò a caricarmele io......non puoi tirarti indietro ahahahahah fra noi corregionali nonchè cultori delle doppiette
---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------
oreip...al quagliodromo ci andrò a fine mese con un collega per fare un po di amicizia con la doppietta.. anche se la caccia al penname non mi entusiasma......mi piace più il pelo
Fammi sapere che polvere utilizzi.
pieroHomo Homini Lupus
-
Caro Piero ho disponibilità di sipe s4 DN mbx32 e x36 tecna jk6 psb1 è rottweil
---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 PM ----------
Dimenticavo A1Commenta
-
Quanto prima ti passerò alcuni assetti.
Buona Pasqua.
pieroHomo Homini Lupus
-
No...[:-cry]lo confesso, prima monocanna 24, poi sovrapposto cal 20, poi semiauto. Questa la mia storia con il liscio. E' grave?
In effetti in problema delle padelle si risolve solo con il non buttare la rosata nel "di fuori"...[:D][brindisi][:-golf]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Di Roma6 ne ho imbracciate più di una, sono massicce ma comunque ben bilanciate, sono molto diverse da un semiauto soprattutto se moderno...No...[:-cry]lo confesso, prima monocanna 24, poi sovrapposto cal 20, poi semiauto. Questa la mia storia con il liscio. E' grave?
In effetti in problema delle padelle si risolve solo con il non buttare la rosata nel "di fuori"...[:D][brindisi][:-golf]
Devi fare pratica, le soddisfazioni arriveranno.
Che canne ha?[:-golf]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Se ricordo bene e' 71 ***/* , insomma quella classica.
In effetti ho avuto proprio l'impressione di qualcosa di "massiccio".
L'ho portata una volta al capanno ai colombi...maremma quante padelle [:-clown], poi immancabilmente un colpo a testa alta, legnata sullo zigomo, incavolatura nera, rimessa nell'armadio per punizione! [:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Le 71 3/1 di Bernardelli sono canne che necessitano di esercizio...[:D]Se ricordo bene e' 71 ***/* , insomma quella classica.
In effetti ho avuto proprio l'impressione di qualcosa di "massiccio".
L'ho portata una volta al capanno ai colombi...maremma quante padelle [:-clown], poi immancabilmente un colpo a testa alta, legnata sullo zigomo, incavolatura nera, rimessa nell'armadio per punizione! [:D]
Vedi un po' se sotto la canna dx c'è KMO."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Scusate se mi intrometto. Ma non riesco a capire questa storia delle padelle !!! Io personalmente , non ho mai avuto di questi problemi. Che si tratti di semiauto o sovrPposto o di doppietta. Quando salgo controllo piuttosto che la piega sia compatibile . Risolto questo problema non sto a chiedermi con cosa sparo . Ma semplicemente sparo . Anzi sparo meglio con il basculante anche se più spesso ho cacciato con il semiauto. Non fatevi tante pipe. Affidatevi fiduciosi al vostro istinto . Siete voi che sparate e. Non il fucile. Il quale rimane solo un mezzo che voi usate . Il prolungamento naturale del vostro gesto. Scusate per il commento . Auguri a tutti .Commenta
-
Se c'è uno che si fa poche pippe quello sono io!Scusate se mi intrometto. Ma non riesco a capire questa storia delle padelle !!! Io personalmente , non ho mai avuto di questi problemi. Che si tratti di semiauto o sovrPposto o di doppietta. Quando salgo controllo piuttosto che la piega sia compatibile . Risolto questo problema non sto a chiedermi con cosa sparo . Ma semplicemente sparo . Anzi sparo meglio con il basculante anche se più spesso ho cacciato con il semiauto. Non fatevi tante pipe. Affidatevi fiduciosi al vostro istinto . Siete voi che sparate e. Non il fucile. Il quale rimane solo un mezzo che voi usate . Il prolungamento naturale del vostro gesto. Scusate per il commento . Auguri a tutti .
Anche io passo indifferentemente dalla doppietta (la mia prima scelta) al semiauto (la mia seconda scelta, rigorosamente Beretta A300, il più "doppietta" tra i semiauto) al sovrapposto (ultimo, anche se con un S2 ed un vecchio Franchi ho tante cacciate nel cuore), ma chi è stato forgiato da tanti anni di semiauto e magari anche Benelli una Roma6 71 ***/* può non risultare tanto naturale perchè strutturata e bilanciata come una "vecchia" arma da piccione.
Se Alessandro avesse ereditato una Hemingway avrebbe forse avuto un approccio più naturale.
Buona Pasqua a tutti![:-golf]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta