Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Si questo è giusto però la cosa si è velocizzata molto nel giro di una settimana la cosa si risolve.
Con questo non voglio far pubblicità alle armerie di S.Marino anzi al contrario volevo solo far sapere la cosa agli appassionati di Bernardelli.
Saluti e buona domenica a tutti
Silver 45.Commenta
-
Seppur Bernardelli, la cui fama di produttore d'ottime doppiette è internazionalmente riconosciuta, il prezzo di 3.000 euro per una Hemingway appare decisamente eccessivo..
Su armiusate.it se ne trovano a prezzi notevolmrente inferiori ed in ottime condizioni.Commenta
-
A San Marino , mi risulta che paghino molte meno tasse che in Italia , forse per questo li' possono spendere molto di piu' ....
E' un prezzo alto , anzi , altissimo , in virtù del momento economico e , ancor piu' del mercato richieste-offerta delle armi ...
Forse , solo se NUOVA e mai usata potrebbe rendere il valore appena vicino alla realtà . Io ne ebbi due di Hemingway , una normale con canne da 60 cm skeet e cilindrica , fantastica per le Beccacce , ma con un paio di canne dalla resa straordinaria , degli esperti che l' hanno vista piu' volte in azione , anche in tiri davvero lunghi per quelle canne , l' hanno definita unica per la resa dell' acciaio ... Ed un' altra , molto bella Lusso , con legni pregiati , chiavetta traforata , monogrillo col selettore a sogliola , finita ad un amico di questo Forum ... Appena sono un po' in forze economiche e trovo la giusta occasione mi piacerebbe una Italia ... Vedremo ... E sempre WWW le Bernardelli !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Sono d’accordissimo con te infatti a S. Marino sono esagerati con l’usato mentre si fa bene con il nuovo fanno di norma il 20% di sconto sulle armi.A San Marino , mi risulta che paghino molte meno tasse che in Italia , forse per questo li' possono spendere molto di piu' ....
E' un prezzo alto , anzi , altissimo , in virtù del momento economico e , ancor piu' del mercato richieste-offerta delle armi ...
Forse , solo se NUOVA e mai usata potrebbe rendere il valore appena vicino alla realtà . Io ne ebbi due di Hemingway , una normale con canne da 60 cm skeet e cilindrica , fantastica per le Beccacce , ma con un paio di canne dalla resa straordinaria , degli esperti che l' hanno vista piu' volte in azione , anche in tiri davvero lunghi per quelle canne , l' hanno definita unica per la resa dell' acciaio ... Ed un' altra , molto bella Lusso , con legni pregiati , chiavetta traforata , monogrillo col selettore a sogliola , finita ad un amico di questo Forum ... Appena sono un po' in forze economiche e trovo la giusta occasione mi piacerebbe una Italia ... Vedremo ... E sempre WWW le Bernardelli !!!
Un saluto e buona serata .
SilvanoCommenta
-
Commenta
-
Mi piace tantissimo, e poi queste doppiette sanno di "ieri" che altro non è il futuro di "domani".
Anch'io ho una bernardelli DOC in calibro 20, modello Roma6 con due paia di canne, cm71 ***/* e cm 65 CL/CL modificata.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Antonio,
io, che l'ho presa direttamente in mano, ti riconfermo il mio apprezzamento che coincide totalmente con quelli degli altri Amiciche ti hanno risposto.
A presto, per un caffè in quel di Felino, tuo paese di residenza che è anche capitale del famoso salame DOC (tanto per far sgolosare coloro che ci leggono).Commenta
-
Ciao Pietro, ben ritrovato ! Non è chiaramente una doppietta di gran pregio, però all'epoca Bernardelli anche nei fucili, diciamo da " caccia" lavorava molto bene !!
un caro saluto Antonio
---------- Messaggio inserito alle 06:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------
Grazie per L'apprezzamento Enrico, amico mio ci vediamo presto
---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------
Grazie Roberto ! Arzignano, se non sbaglio il paese del grande Maestro Bepi De Marzi con i suoi Crodaioli, incontrato ed ammirato in diverse manifestazioni in cui anche noi ( coro ANA Monte Orsaro di Parma ) abbiamo partecipato
un caro saluto AntonioCommenta
-
Uguale alla mia , con differenza la mia asta a coda di castoro e matricola 61171 con foratura 15:8 /15:9 acciaio Cogne.
Cari saluti.Commenta
-
Ciao Iacopo, si la mia è più recente, infatti ( purtroppo ) hanno tolto tutti i vari punzoni con le misure delle canne e il tipo di acciaio ed han messo solo le stelle delle strozzature
un saluto AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta