Bentornato Pietro.
Posizione della mano debole
Comprimi
X
-
Anche se può sembrare una risposta sempliciotta, per me la mano sinistra va dove ci si sente più sicuri e veloci nell'imbracciare e nello sparare.
Bentornato Pietro.Claudio -
In realta' solo una imbracciatura perfetta, con spalle bene in asse, gomiti alla stessa altezza e angolazione, un calcio bene a misura consentono senza alcuno sforzo o aggiustamenti di posizionare la mano sx dove bisogna metterlaCommenta
-
Almeno per quanto mi riguarda, a caccia, sono veramente pochi i tiri dove ho il tempo di posizionarmi. Nella mia breve esperienza mi è capitato di sparare in ginocchio, con un braccio solo, tutto storto, in salita, in discesa, trai rami. Solo quando sono andato a quaglie con il cane mi sono posizionato perfettamente...poi secondo me, a caccia, le braccia e il corpo si muovono e trovano istintivamente la posizione migliore e se hai un fucile che ti calza bene non sbagli...tutt'altro discorso ovviamente nelle discipline al tav.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Almeno per quanto mi riguarda, a caccia, sono veramente pochi i tiri dove ho il tempo di posizionarmi. Nella mia breve esperienza mi è capitato di sparare in ginocchio, con un braccio solo, tutto storto, in salita, in discesa, trai rami. Solo quando sono andato a quaglie con il cane mi sono posizionato perfettamente...poi secondo me, a caccia, le braccia e il corpo si muovono e trovano istintivamente la posizione migliore e se hai un fucile che ti calza bene non sbagli...tutt'altro discorso ovviamente nelle discipline al tav.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Da anni pratico la caccia nell'appennino dell'oltrepò pavese. Caccio caprioli, cinghiali e daini. Lì un binocolo o il cannocchiale...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta