Posizione della mano debole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

attanasio pietro Scopri di più su attanasio pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1365
    • lecce
    • Kurzhaar

Anche se può sembrare una risposta sempliciotta, per me la mano sinistra va dove ci si sente più sicuri e veloci nell'imbracciare e nello sparare.

Bentornato Pietro.
    Claudio

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Originariamente inviato da claudio 58
      Anche se può sembrare una risposta sempliciotta, per me la mano sinistra va dove ci si sente più sicuri e veloci nell'imbracciare e nello sparare.

Bentornato Pietro.
      Con un calcio troppo lungo o corto , oppure con una scorretta posizione delle spalle, la mano sx va' a posizionarsi sull'astina li' dove "sembra" che la presa sia migliore.....
      In realta' solo una imbracciatura perfetta, con spalle bene in asse, gomiti alla stessa altezza e angolazione, un calcio bene a misura consentono senza alcuno sforzo o aggiustamenti di posizionare la mano sx dove bisogna metterla

Commenta

• igoroma
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 774
        • fiumicino
        • jack russel

Originariamente inviato da golf682
        In realta' solo una imbracciatura perfetta, con spalle bene in asse, gomiti alla stessa altezza e angolazione, un calcio bene a misura consentono senza alcuno sforzo o aggiustamenti di posizionare la mano sx dove bisogna metterla
        Almeno per quanto mi riguarda, a caccia, sono veramente pochi i tiri dove ho il tempo di posizionarmi. Nella mia breve esperienza mi è capitato di sparare in ginocchio, con un braccio solo, tutto storto, in salita, in discesa, trai rami. Solo quando sono andato a quaglie con il cane mi sono posizionato perfettamente...poi secondo me, a caccia, le braccia e il corpo si muovono e trovano istintivamente la posizione migliore e se hai un fucile che ti calza bene non sbagli...tutt'altro discorso ovviamente nelle discipline al tav.
        GOD SAVE THE HUNT
        [ciao]

Commenta

• golf682
          Banned
          • Oct 2010
          • 2674
          • Roma

Originariamente inviato da igoroma
          Almeno per quanto mi riguarda, a caccia, sono veramente pochi i tiri dove ho il tempo di posizionarmi. Nella mia breve esperienza mi è capitato di sparare in ginocchio, con un braccio solo, tutto storto, in salita, in discesa, trai rami. Solo quando sono andato a quaglie con il cane mi sono posizionato perfettamente...poi secondo me, a caccia, le braccia e il corpo si muovono e trovano istintivamente la posizione migliore e se hai un fucile che ti calza bene non sbagli...tutt'altro discorso ovviamente nelle discipline al tav.
          La corretta imbracciatura , (come pure il calcio su misura)sia a caccia che in pedana, costituisce solo un punto di partenza, poi ovvio, a caccia si presentano delle situazioni in cui non si puo' sparare comodamente, ma in questi casi l'arte dell'imbracciatura non penalizza piu' di tanto il tiro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..