Consiglio punto rosso..
Comprimi
X
-
Consiglio punto rosso..
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno mi può dare informazioni su uso e acquisto di un punto rosso per carabina semiautomatica per cacciare il cinghiale, perchè ho comprato la carabina,ma non so nulla di ottiche e red dot. Caccio da tanto il cinghiale ma sempre con canna liscia, quindi vorrei montare un buon prodotto,ma senza esagerare nella cifra direi entro le 300 euro. Non so trovare differenze tra quelli da montare su pistole e carabine ammesso che ci siano. grazie. -
Vai di Aimpoint, scegli il modello che più ti aggrada e non ci pensi più per una vita, pazienza se ti costa qualcosa in più.
I punti rossi non sfuggono alla regola che vale per ottiche convenzionali: se risparmi ci rimetti soldi, poiché le cineserie non servono, non sono rivendibili e alla fine ti stanchi e prendi qualcosa di serio. -
Hai problemi di età che devi montare il punto rosso?
Se la carabina ti viene bene e non hai necessità visive, vai pure di tacca di mira.
Qualora tu volessi fare qualche tiro lungo per poste particolarmente aperte, monta una buona ottica da battuta con attacco a sgancio rapido.Commenta
-
-
Aimpoint...Zaiss...Docter...Burris..
Non cercare altro, vedi quello che ti aggrada di pù, in relazione anche al bugget che hai..
Come qualità e bontà si equivalgono..
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Visto che è la prima carabina che usi,io ti consiglierei come già stato detto di cominciare con le sole mire metalliche,te lo dice uno che di punti rossi ne ha provati di tutte le marche e tutt'ora uso solo aimpoint micro,ma ho dovuto abituarmici e non poco.Se sei abituato a sparare col fucile,nei tiri a breve distanza il punto rosso ti darà solo impiccio perchè tenderai comunque a cercare il mirino sulla canna. Poi fino a 50 le mire metalliche sono piu che sufficienti,ma se proprio ti aggrada prenderne uno vai di aimpoint micro,spara con entrambi gli occhi aperti e allenati un bel po al poligono. SalutiCommenta
-
Se vuoi esagerare EotechO povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Sinceramente visto che non l'hai mai utilizzato , io non spenderei quei soldi per un Aimpoint o altro ... sono esageratamente costosi anche per chi li usa regolarmente.
Ti posso dire che io ho provato sia le Cinesate ( che posseggo tuttora ) sia i Mostri Sacri che ho alla fine rivenduto ( in tempo per recuperare buona parte dei soldi ).[:142][:142][:142]
Ora so che qualcuno dirà che sono pazzo, ma in realtà per l'uso che ne ho fatto io ... non ho trovato grandi differenze .. sia a livello ottico sia a livello meccanico compreso gli attacchi...basta scegliere il prodotto giusto.[vinci][vinci]
Quindi se vuoi un consiglio, prendi un buon Cinesone da 30-40 Euro ( tanto quando ce l'hai montato sulla carabina nessuno se ne accorgerà ) e fai le tue prove ... se poi ti trovi bene ... ma molto bene allora puoi valutare la spesa ... altro consiglio sempre prima dell'eventuale spesa confronta il tuo Cinesone con un blasonato
magari del tuo compagno di caccia .. e fai le tue valutazioni ...
Commenta
-
Infatti in risposta all'uso delle sole tacche di mira, penso sia facile per me visto che fino ad oggi ho usato una canna slug, il punto rosso era una cosa in più solamente perchè ho visto che in squadra lo usano in tanti con buoni risultati. Il mio armiere ha in casa: docter, zeiss quello a pannellino solare e alcuni economici tipo konus mi pare, ma come detto sono ben oltre i 300 euro. Non trovo invece aimpoint, ma quanto costa quello?Commenta
-
Basta digiti punto rosso aimpoint su google ti compare tutto..parliamo del top dei punti rossiInfatti in risposta all'uso delle sole tacche di mira, penso sia facile per me visto che fino ad oggi ho usato una canna slug, il punto rosso era una cosa in più solamente perchè ho visto che in squadra lo usano in tanti con buoni risultati. Il mio armiere ha in casa: docter, zeiss quello a pannellino solare e alcuni economici tipo konus mi pare, ma come detto sono ben oltre i 300 euro. Non trovo invece aimpoint, ma quanto costa quello?
saluti,AlbertoCommenta
-
L'aimpoint micro h2 si trova on line sui 520 compreso di basetta,io poi a parte ho preso la sua basetta dedicata che lo fa stare piu basso e rimane anche piu solido, sta sui 25 euro.Lo Zeiss z point quello col pannellino solare, te lo sconsiglio perchè l'aimpoint ha un miglior campo visivo. Altrimenti poi provare a cercare un micro h1 usato sui 350, che è ottimo lo stesso. Io li ho tutti e 3 e io micro h2 è leggermente meglio dell'1 per luminosità, ma sono ottimi entrambi. Molto buono è anche il Comp C3, si trova su qualche sito estero sui 430. SalutiInfatti in risposta all'uso delle sole tacche di mira, penso sia facile per me visto che fino ad oggi ho usato una canna slug, il punto rosso era una cosa in più solamente perchè ho visto che in squadra lo usano in tanti con buoni risultati. Il mio armiere ha in casa: docter, zeiss quello a pannellino solare e alcuni economici tipo konus mi pare, ma come detto sono ben oltre i 300 euro. Non trovo invece aimpoint, ma quanto costa quello?Commenta
-
Ho provato l'Aimpoint al simulatore che ce al Caccia Village e fantastico
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vega2016Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Orso_BrunoPer il momento sto guardando il mondo dei "punto rosso" ma il problema principale è che il mio fucile sovrapposto ad anima liscia ha la bindella...
-
-
-
da marfredBuongiorno,
ho una carabina con ottica Zeiss conquest V6, e ieri sera ho sbagliato un cinghiale a 240 metri e mi sono accorto che avevo l'intensita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Strider21Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...-
-
-
Per gli amanti del punto rosso, cosa consigliate : Aimpoint o Tony Sistem ? Specie nei fucili a canna liscia ?
Inviato dal mio iPhone...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta