i 3 calibri "diversamente giovani"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fistione Scopri di più su fistione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3536
    • viareggio

Buonasera a tutti, un po di seducente cal 32.

In bocca al lupo
    Ultima modifica fistione; 26-02-21, 13:19.
    Lorenzo

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 4007
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da Peppe67
      Altro gingillino di famiglia, una Umberto Gitti modello Daino in calibro 32 classe 1958
      complimenti Peppe hai una collezione davvero bella! sia il 24 che il 32 si fanno guardare[occhi].

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------

Originariamente inviato da gianni59
      Approfitto dei "diversamente giovani" il mio ultimo acquisto , inserito tra i fratelli 20 e 28, ha bisogno di un intervento al calcio, dalla foto è evidente lo stato del calcio "ad adiuvantum" gli è stato appiccicato "un rialzo", incollato con non so cosa. Il calcio appare "secco e spento ". Il mio cruccio è come togliere le viti del guardiamo e sotto la chiave di chiusura, con spacchi così sottili occorrono utensili appositi . Avevo già pensato di provare sul calcio del mio vecchio breda l.r.,. Non vorrei rovinare le viti del 24.
      Altrimenti posso farmelo smontare e trattare il calcio. ....accetto (e ci mancherebbe ) consigli.
      Cia gianni

nell'ultima foto il primo fucile dal basso non mi sembra tanto dozzinale, almeno così a prima occhiata! ha una bascula molto bella.... che modello è?

Commenta

• cal32
        • Jul 2015
        • 144
        • murlo

Originariamente inviato da fistione

In bocca al lupo
        complimenti Lorenzo, ti ritrovi un meraviglioso monocanna beretta ultimo tipo, con sicura a bottone...e sembra praticamente nuovo.....
        saluti Domenico

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3536
          • viareggio

Originariamente inviato da cal32
          complimenti Lorenzo, ti ritrovi un meraviglioso monocanna beretta ultimo tipo, con sicura a bottone...e sembra praticamente nuovo.....
          saluti Domenico

Ti ringrazio....Domenico, dovresti vedere sul campo quanto e' velenosa la cannina....

In bocca al lupo
          Lorenzo

Commenta

• gianni59
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 218
            • latina
            • springer spaniel breton

Ciao Ronin, è il caso di dire che non è tutto oro quello che luccica, il 20 è un beretta 624, il 24 incriminato èuna lorenzotti, il 28 è un turco non come Totò, un turco vero, però tira lungo. .....insieme ad altri amici ne prendermi più di uno tra 28 e 410.
            Ciao gianni

Commenta

• Peppe67
              • May 2019
              • 174
              • Velletri ( RM )
              • Breton

In bocca al lupo
              Che spettacolo, qualcuno di tua conoscenza, Lorenzo, lo ha comperato uguaòle uguale al tuo ma in calibro 16 [:D]

Commenta

• cal32
                • Jul 2015
                • 144
                • murlo

Ti ringrazio....Domenico, dovresti vedere sul campo quanto e' velenosa la cannina....

In bocca al lupo
                lo so benissimo... stessa marca e modello ( quello un pò più datato) l'ho avuto cal 20, e attualmente ne ho uno cal 16... modello precedente al brevetto 1946!
                praticamente è il.modello brevettato nel 1922... Non ricordo l anno, ma intorno il 1940... come prestazioni è superiore al bernardelli sempre cal 16... saluti

Commenta

• ronin977
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 4007
                  • palermo

Originariamente inviato da gianni59
                  Ciao Ronin, è il caso di dire che non è tutto oro quello che luccica, il 20 è un beretta 624, il 24 incriminato èuna lorenzotti, il 28 è un turco non come Totò, un turco vero, però tira lungo. .....insieme ad altri amici ne prendermi più di uno tra 28 e 410.
                  Ciao gianni
                  beretta e lorenzotti sono entrambi bei fucili, ho provato un lorenzotti cal 24 tempo fa, molto bello e ben fatto i beretta non hanno bisogno di presentazioni, ovviamente tra un modello e un altro cambia molto, ma mi piace la linea delle tue doppiette[vinci]
                  riguardo il turco.... be ho un antipatia personale per quella roba... non ci posso fare nulla sono nazionalista

Commenta

• Peppe67
                    • May 2019
                    • 174
                    • Velletri ( RM )
                    • Breton

[brindisi]due bei vivi di volata a confronto, a dx un Perazzi cal 12 Skeet e a Sx un Zanoletti cal 32 canne cromate speciali da 72 strozzate 2-1. Stesso tiratore proprietario, mio fratello, al Percorso caccia , 23 su 25 con il 12 Grand'Italia Clever 7 1/2 da 28g, seconda serie 21 su 25 con il cal 32 con cartucce di M92S con 18g di pallini pb 8 con tradizionale e chimico

---------- Messaggio inserito alle 05:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 AM ----------

Con quel sovrappostino nella vigna di mio zio ci abbiamo fatto i veri danni da ragazzi con cartucce fatte da mio padre con la Sipe. Poveri Storni...

Commenta

• gianni59
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 218
                      • latina
                      • springer spaniel breton

come dire....un diverso punto di vista sovrapposti sdraiati come doppiette. grande Giuseppe.
                      ciao gianni

Commenta

• fistione
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3536
                        • viareggio

[brindisi]due bei vivi di volata a confronto, a dx un Perazzi cal 12 Skeet e a Sx un Zanoletti cal 32 canne cromate speciali da 72 strozzate 2-1. Stesso tiratore proprietario, mio fratello, al Percorso caccia , 23 su 25 con il 12 Grand'Italia Clever 7 1/2 da 28g, seconda serie 21 su 25 con il cal 32 con cartucce di M92S con 18g di pallini pb 8 con tradizionale e chimico

---------- Messaggio inserito alle 05:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 AM ----------

Con quel sovrappostino nella vigna di mio zio ci abbiamo fatto i veri danni da ragazzi con cartucce fatte da mio padre con la Sipe. Poveri Storni...

[:-golf]
                        Lorenzo

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 4007
                          • palermo

una curiosità Peppe. cosa sono quelle linee che si vedono nella volata del 12?

Commenta

• claudio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3721
                            • Sant'Angelo in Vado

Feritoie verticali per far sfogare i gas ed eliminare soffi di bocca che disturbano la rosata.
                            Saluti[:-golf]
                            Claudio

Commenta

• ronin977
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 4007
                              • palermo

Dato che tutti mettete foto e siamo in tema di armi antiche, vorrei mostrarvi anche io una cosa:
                              questa è la mia doppietta beretta cal 16 del 1929.
                              da allora ad oggi le sono solo state registrate le chiusure, e cambiate un paio di mollette... per il resto è originale al 100%.
                              Mi fu regalata dal nonno di un mio amico che stava per mandarla a distruzione perchè non voleva perdere tempo a passare la visita medica per la detenzione.
                              L'arma da quanto mi disse, fu comprata da suo padre e usata per tre o quattro anni, dopo suo padre morì e da allora è stata sempre posata in un armadio senza essere mai presa.
                              Le canne infatti sono ancora in perfetto stato.
                              Lui si limitava a darle una passata di olio ogni 3-4 anni....
                              Io l'ho fatta controllare ad un riparatore, che ha cambiato qualche molletta arrugginita nel tempo e sistemato le chiusure.... ed eccola li!
                              Io l'ho usata solo tre o 4 volte, perchè mi viene corta ed ha una piega troppo tesa.
                              Adesso le ho fatto montare un calciolo in gomma per allungare un po' e va meglio... per la piega non so proprio come fare.
                              File allegati

Commenta

• ronin977
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 4007
                                • palermo

Originariamente inviato da claudio76
                                Feritoie verticali per far sfogare i gas ed eliminare soffi di bocca che disturbano la rosata.
                                Saluti[:-golf]
                                Claudio
                                caspita non ho visto molti fucili che utilizzano questo sistema... forse in alcuni strozzatori beretta ho visto simili soluzioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..