Il colombaccio dal tiro alla cucina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Il colombaccio dal tiro alla cucina

Un altro video molto interessante, dall'addestramento al tiro con un drone, alla preparazione delle spoglie alla cucina.
    Anche sul n.84 di Armi e Balistica c'è un articolo su tiro al drone svoltosi presso il poligono di tiro Etna Shooting Club di Sigonella (CT).
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=YTT_RocBz48[/VIDEO]
    Saluti
  • Mrc
    • May 2011
    • 63
    • Perugia
    • Setter Inglese

Spennatura top![occhi] L'ho rivisto due volte e ancora non ho capito come fa...

Commenta

• jackgina
      • Oct 2010
      • 155
      • rieti
      • setter

io pureDrool]Drool]Drool]

Commenta

• cal32
        • Jul 2015
        • 144
        • murlo

Tanto al top.... Non mi pare.
        Prende solo il petto dei colombi, il resto butta via...

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2034
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Simpaticissimo Gordon Ramsay, anche se abusa delle parolacce (ma se sparassi come lui verrebbe da bestemmiare pure a me!).
          Grazie per la segnalazione
          matteo
          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5311
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Il petto dei colombacci....credo in assoluto una delle migliori carni mai assaggiate[:-golf]
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Franzpero
              • May 2017
              • 149
              • Verona

Buongiorno, premetto che il personaggio di questo filmato non mi è mai stato simpatico né come uomo nè come cuoco, alcune sue preparazioni mi lasciano parecchio perplesso, ma questa per me è stata un'apoteosi su come rovinare la selvaggina....
              Certamente la tradizione popolare di questi signori li porta ad utilizzare solo una parte di questa per utilizzarne solo una parte. Lo si è visto anche in certi documentari al Grande Nord.
              Premetto che sono anni che non caccio più, ma sono cresciuto in una famiglia di cacciatori da generazioni ed una cosa che mi è stata inculcata è il rispetto per la selvaggina sia cacciandola che cucinandola.
              Come giustamente dice danguerriero il petto del colombaccio è squisito ma preparato così proprio non mi convince.
              Poi sorvoliamo sull'allenamento al tiro che mi è parso veramente farsesco.... ed il tiro ancora peggio. Ma purtroppo sul tubo di filmati veramente interessanti se ne trovano ben pochi.
              Purtroppo al giorno d'oggi sono questi i personaggi che ci ammaniscono.
              La mia povera mamma avrebbe preso a sberloni questi figuri per lei la selvaggina era da rispettare nel cacciarla e poi ancora di più nel pulirla se per caso laceravi la pelle di un volatile per spennarlo era una ramanzina infinita ( si dovevo aiutarla a pulire la selvaggina e mi diceva sempre: mo ti sei divertito ed ora dai una mano e guai se la rovini!).
              Francesco
              Ultima modifica Franzpero; 20-09-19, 09:11. Motivo: ortografia

Commenta

• hunter65
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 227
                • GENOVA

A me sembra indecente abbattere un animale ed utilizzarne solo una parte. IMHO
                [brindisi]

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5311
                  • ai confini dell'Impero
                  • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

lungi da me apprezzare lo spreco ma a dire il vero, tolto il petto, del colombaccio rimane davvero poco (le coscette)

Diverso è usare la carcassa per brodo e risotto.
                  ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Franzpero
                    • May 2017
                    • 149
                    • Verona

Originariamente inviato da danguerriero
                    lungi da me apprezzare lo spreco ma a dire il vero, tolto il petto, del colombaccio rimane davvero poco (le coscette)

Vedi che anche tu non sprechi nulla....
                    Francesco

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6350
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da danguerriero

... e ciuccia ben i ossi ! [:D]

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

per dan,taglia a pezzi il colombaccio,dagli 8 ai 10 pezzi dopo averlo svuotato fiammeggiato e lavato e asciugato,sale e pepe sulle carni e falle scottare bene ,bene, in padella con un filo di olio extravergine,mi raccomando segui bene questa fase non far seccare le carni,scotta bene ma non cuocere,nel frattempo una pentola sul fuoco con acqua ,sedano, carota ,cipolla ,e una patata che rilascerà amido per addolcire.per un ottimo brodo,dove tufferai i pezzi di colombaccio che avrai"SPALMATO DI ZAFFERANO"DEVI LETTERALMENTE COLORARLI DI GIALLO.abbassa il fuoco e segui la cottura per un 30/40 minuti a fuoco basso ,devono sobbollire chiaro!! quando dai pezzi di colombaccio si staccheranno facilmente le carni,il piatto e pronto,importante non far asciugare il sughetto che si formerà dalla mistura di brodo e zafferano,deve asciugare in rapporto alla cottura,vedi che ti rimarrà una quantità ottima e abbondante per bagnare dei crostoni di fette di pane abbrustolito che avrai preparato precedentemente,a parte trita molto molto molto finemente del prezzemolo e del cipollotto a crudo,il cipollotto abbondante mi raccomando, e prepara mezzo limone tagliato.adesso andiamo a preparare il piatto ti consiglio per un colombo,un piatto lungo di ceramica dove deporre su un tappeto di cipollotto fresco tritato i pezzi ,poi cospargi abbondantemente con il sugo di cottura ,il prezzemolo,altro cipollotto sopra ed infine spruzza innaffia imbibb,con il succo di limone.accompagna con un vino "tipico"delle tue parti rosso mi racc omando e poi sarai in debito[;)]con il cacciatore celeste.con affetto old

Commenta

• Mrc
                          • May 2011
                          • 63
                          • Perugia
                          • Setter Inglese

Tornando al video, qualcuno sa come si fa quell'operazione per togliere solo i petti, dove bisogna prendere il colombaccio per tirare..?

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

aggiunta ,del colombaccio non si butta niente,niente ,chi sa cucinarlo lo sa molto bene ,i toscani sono maestri in questo.

Commenta

• Viktor
                              • Jan 2013
                              • 154
                              • Molise

Bisogna inserire i pollici nel giugulo (non so come spiegare in pratica dove inizia il petto alla base del collo, si sente una specie di fossetta) e allontanare i pollici come se si stesse aprendo un libro. Io ho provato ed è più facile a farsi che a dirsi. Lo avevo avevo visto fare in un altro video inglese tempo fa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..