cartuccia colombacci
Comprimi
X
-
-
Oh Prence, il fuoco per fare il BBQ si accende meglio d'estate o d'inverno? Ecco la risposta al tuo quesito riguardo il rendimento col variare della temperatura. Tuddassi retta ai consigli... dal Danesi trovi delle cartucce ottime per quello che fai!
Cosa succede? per risparmiare ti mettono meno polvere, innesco forte, borra rigida, chiusura molto marcata, e a volte polveri scadenti. Questo, a mio parere, compromette la costanza della cartuccia con il variare del clima. Se usassero innesco medio, più polvere, chiusura normale... otterrebbero gli stessi valori di banco, ma molta più costanza di rendimento.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 04:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------
Colombaccio al temperatura ambientale (che si puo' avere tenendo una cartuccia nella cartuccera o in tasca) non influisce sulla resa balistica in modo apprezzabile. Checchè ne dicano i vecchi. La scienza ultimamente è narpicata. [;)][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------
Te sei più indietro del tempo delle clave. Ti vorrei vedere il 18 di agosto dopo un bel temporale estivo come accendi bene un fuoco. E' l'umidita che può prendere una polvere che conta. Ma con le nuove polveri ...nisba!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Colombaccio al temperatura ambientale (che si puo' avere tenendo una cartuccia nella cartuccera o in tasca) non influisce sulla resa balistica in modo apprezzabile. Checchè ne dicano i vecchi. La scienza ultimamente è narpicata. [;)][:-golf][COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------
Purtroppo sbagliCommenta
-
Negusse, per piacere....le vuoi un migliaio di quelle cartucce a un prezzaccio?
---------- Messaggio inserito alle 04:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------
Colombaccio al temperatura ambientale (che si puo' avere tenendo una cartuccia nella cartuccera o in tasca) non influisce sulla resa balistica in modo apprezzabile. Checchè ne dicano i vecchi. La scienza ultimamente è narpicata. [;)][:-golf]
Te sei più indietro del tempo delle clave. Ti vorrei vedere il 18 di agosto dopo un bel temporale estivo come accendi bene un fuoco. E' l'umidita che può prendere una polvere che conta. Ma con le nuove polveri ...nisba!
oh Prence, ti mando la dose della negusse "altipiano" 36 grammi bior con la sipe! Una sicurezza.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Racconto un aneddoto di un cacciatore trovato sulla Calvana una ventina di anni fà. Ci si mette a parlare di cartucce.. questo dice: le mie funzionano dall'apertura fino a Gennaio, le carico io. Cosa sono? Bossolo cartone, 615 sipe 1.80x36 cartoncino soprapolvere, borra feltro e OT.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ho trovato un fondo di magazzino delle mitiche Meteora. Se a sud di Siena non vedrete colombi la colpa non sarà del passo avverso!
Poi per il 20 Bornaghi con feltro e RC da 28 gr con contenitore. Unico neo non da poco: tutte con bossolo giallo. E nei momenti topici non ti puoi mettere a leggere cosa c’è scritto.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-10-22, 21:00.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Una linea Gustav con annessa contraerea spostata più a nord!Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------
Più a sud. La Gustav passava all incirca sopra Firenze sugli Appennini. Noi la buriana l’ abbiamo passata nel giugno/luglio 1944. Insomma noi senesi insieme ai grossetani, nostri sudditi, siamo i terroni di Toscana.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La linea Gustav, per quel poco che ho studiato, traversava l'Italia nella parte più stretta della penisola. Indicativamente dovrebbe essere stata nelle regioni Abruzzo-Lazio. Poi arretrando verso nord la denominazione difensiva rimaneva ma la decisione di schierare e fare fronte contro gli alleati con la linea Gustav si basò sul concetto geografico che ho scritto. Spero di non fare la figura da somaro.
Dici che siete i "terroni" della Toscana ma un pò di campanilismo e sfottò sono il modo per godere appieno le bellezze dei luoghi di nascita. La provincia italiana è il valore aggiunto della penisola.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Come Alessandro, che con la sua affermazione, ha finalmente capito di doversi inchinare a Pisa.
[:D]The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cuba7179In queste mie prime "sperimentazioni" ho realizzato una cartuccia con piombo misto da utilizzare in seconda canna per la caccia col cane da...
-
-
-
da ntoninoSono in possesso di una discreta quantita di piombo schiacciato e vorrei caricare per il cal 20 una cartuccia da utilizzare a beccacce,mi potete suggerire...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei fare una cartuccia in Cal 20 con piombo mischiato 9e11 in 27 gr con F2 x36 ,ho tirato x tanto tempo cartucce con piombo mischiato...
-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta