semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Donatino
    Problema risolto!!!!
    Ieri sera ho smontato il mio A303, nello smontare il gruppo di scatto mi sono accorto subito che il cucchiaio che deve spingere la cartuccia in sù non faceva tutto il suo movimento attorno al perno passante del ponticello, benchè davvero micron si era conficcato un spino di rosa canina proprio alla base del perno del cucchiaio ed era quasi invisibile ma abbastanza da impedire al cucchiaio di sbloccarsi e far partire la cartuccia dal serbatoio.Mi è capitato sicuramente la settimana scorsa in quanto mi sono dovuto aiutare col fucile a mò di decespugliatore, per introdurmi in un roveto per raccoglere una beccaccia cadutaci dentro. Credo cmq di riprendere un bel sovrapposto. Il mio armiere di fiducia mi ha proposto un Rizzini con canne 60 Cil/3 rigorosamente bigrillo a 700 euro nuovo di fabbrica! Che ne pensate???
    Se il problema fosse della cucchiaia e non del fermacartucce, il malfunzionamento avrebbe visto l'arma inceppata con la cartuccia già uscita dal serbatoio; tu invece mi pare avessi scritto che la cartuccia dal serbatoio proprio non usciva neppure.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da G.G.
      Se il problema fosse della cucchiaia e non del fermacartucce, il malfunzionamento avrebbe visto l'arma inceppata con la cartuccia già uscita dal serbatoio; tu invece mi pare avessi scritto che la cartuccia dal serbatoio proprio non usciva neppure.

Cordialità
      G.G.
      Credo, che non scendendo completamenta la cucchiaia,non sbloccava il "PIOLO ARRESTO ELEVATORE", e qundi non sbloccava l'unghia posta lateralmente all'interno della bascula che tiene ferme le cartucce nel serbatoio. Che ne pensi???

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2812
        • torino
        • breton

Credo, che non scendendo completamenta la cucchiaia,non sbloccava il "PIOLO ARRESTO ELEVATORE", e qundi non sbloccava l'unghia posta lateralmente all'interno della bascula che tiene ferme le cartucce nel serbatoio. Che ne pensi???
        comunque sn contento se era solo "uno spino di rosa canina" a dimostrazione ancora una volta del fatto che gli a302 303 raramente ma molto raramente a differenza di altri semiauto hanno problemi

Commenta

• G.G.
          • Jun 2006
          • 11225
          • Epagneul Breton

Dalla tua descrizione, avevo capito che la cucchiaia non salisse a sufficienza, invece all'opposto non si abbassava fino al punto di appoggio inferiore.

Cordialità
          G.G.

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

poi non ho capito: vuoi per caso cedere l'a303 per un rizzini !!! mah!

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da G.G.
              Dalla tua descrizione, avevo capito che la cucchiaia non salisse a sufficienza, invece all'opposto non si abbassava fino al punto di appoggio inferiore.

Cordialità
              G.G.
              Esattamente. Cmq grazie a tutti!!!!
              In verità, è che ne faccio davvero un'utilizzo estremo e, devo dire, che nei confronti dei vari Benelli dai più datati agli ultimi (vedi Raffaello 123 ed altri) sapeste quante beccacce sono andate via intonse davanti al Benelli del mio compagno di caccia dopo avere semplicemente sfiorato con la leva dell'otturatore qulc. semplice spino. A300/1/2/3 forever!!!

Commenta

• Donatino

Esattamente. Cmq grazie a tutti!!!!
                In verità, è che ne faccio davvero un'utilizzo estremo e, devo dire, che nei confronti dei vari Benelli dai più datati agli ultimi (vedi Raffaello 123 ed altri) sapeste quante beccacce sono andate via intonse davanti al Benelli del mio compagno di caccia dopo avere semplicemente sfiorato con la leva dell'otturatore qulc. semplice spino. A300/1/2/3 forever!!!
                Un esempio: cartuccia 28g sparata col fucile in una sola mano nel mio A303 dopo un'intera stagione e centinaia di cartucce sparate senza pulizia tranquillamente ricarica; un benelli raffaello neanche riesce a tirarla fuori a metà!!!!![vinci][vinci][vinci]
                P.s. sabato scorso ho duvuto recuperare in uno spineto, il Raffaello elegant del mio amico Pesciolino dopo che, avendo fatto cilecca su beccaccia in ferma, gli ha fatto fare pericolosamente un volo di 10m gettandolo nella fratta
                Ultima modifica Ospite; 20-01-09, 13:29.

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • Epagneul Breton

Un esempio: cartuccia 28g sparata col fucile in una sola mano nel mio A303 dopo un'intera stagione e centinaia di cartucce sparate senza pulizia tranquillamente ricarica; un benelli raffaello neanche riesce a tirarla fuori a metà!!!!![vinci][vinci][vinci]
                  Scusa, ma quello col Beretta fermo fino a 5 minuti fa, non eri tu?
                  Io uso i Benelli con cartucce da 28 grammi da una vita, ... mai avuto un problema; spesso a dispetto delle critiche funzionano anche con i 24 grammi.
                  Se ci trovassimo tutti una sera su un campo di Sporting, si potrebbero dimostrare tante belle cose... a fatti e non a chiacchere!

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• jonny
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 2779
                    • veneto
                    • drahthaar

I benelli (vecchio e nuovo tipo) sparano e riarmano perfettamente cariche da 28 grammi e talvolta anche quelle da 24: chi dice il contrario o non sa, o si sta arrampicando sugli specchi per trovare un difetto al sistema benelli.
                    :-pr Basta guardare Tom Knap.

Il Raffello elegant del tuo amico portalo a mè, che ho il raffaello special che nell'armadietto soffre di malinconia

Commenta

• Paolo82

il beretta 1201f inerziale riarma perfettamente le 28grammi.

Commenta

• osg1959
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 695
                        • Sardegna

P.s. sabato scorso ho duvuto recuperare in uno spineto, il Raffaello elegant del mio amico Pesciolino dopo che, avendo fatto cilecca su beccaccia in ferma, gli ha fatto fare pericolosamente un volo di 10m gettandolo nella fratta
                        Adesso tocco un tasto che per tutti i berettisti e spinosissimo:
                        Non puoi negare però che per colpa di quei due buchini che il tuo 303 ha nella canna, qualcosina in termina di potenza (e di portata) deve cedere al Benelli, che di buchini che sottraggono gas quando ancora la carica non ha raggiunto la massima velocità non ne ha!
                        Diciamolo pure, di questo i berettisti non ne voglio mai parlare e fingono che il problema non esista!
                        Saluti

Commenta

• Paolo82

Io non sono di parte,cioè amo sia i benelli che i beretta,però secondo me la perdita di potenza è veramente insignificante,a questo punto sarebbe interessante prendere un beretta (a presa gas) e un benelli dotati di canna di egual lunghezza,magari slug,2 munizioni a palla uguali,cronografo a 1 metro dalla canna e vediamo quant'è la perdita di velocità....

Commenta

• osg1959
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 695
                            • Sardegna

Originariamente inviato da Paolo82
                            Io non sono di parte,cioè amo sia i benelli che i beretta,però secondo me la perdita di potenza è veramente insignificante,a questo punto sarebbe interessante prendere un beretta (a presa gas) e un benelli dotati di canna di egual lunghezza,magari slug,2 munizioni a palla uguali,cronografo a 1 metro dalla canna e vediamo quant'è la perdita di velocità....
                            Così sembra, perchè a vista non te ne accorgi, ma sparando sul limite dei 40 metri, magari con cartucce caricare con polveri lente o dotare di v/1 bassa e pallini piccoli, allora la differenza si vede, si vedono le toccate e fuga (leggasi spiumate di difficile interpretazione!).
                            Saluti

Commenta

• G.G.
                              • Jun 2006
                              • 11225
                              • Epagneul Breton

Prova mai fatta!
                              Ottima idea, credo lo farò molto presto a pallini, anche se i cronografi normali non sono molto affidabili con le munizioni spezzate.

Cordialità
                              G.G.

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2812
                                • torino
                                • breton

in Beretta a suo tempo è stata fatta una prova al cronografo con canne che avevano fori presa-gas differenti da 23 a 32 questi ultimi riferiti all' Urika e con canne Benelli : nessuna perdita di potenza nemmeno tra canne con fori differenti . Evidentemente la carica già in velocità non viene disturbata dal passaggio sui fori

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..