semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
Credo, che non scendendo completamenta la cucchiaia,non sbloccava il "PIOLO ARRESTO ELEVATORE", e qundi non sbloccava l'unghia posta lateralmente all'interno della bascula che tiene ferme le cartucce nel serbatoio. Che ne pensi???Commenta
-
comunque sn contento se era solo "uno spino di rosa canina" a dimostrazione ancora una volta del fatto che gli a302 303 raramente ma molto raramente a differenza di altri semiauto hanno problemiCommenta
-
Dalla tua descrizione, avevo capito che la cucchiaia non salisse a sufficienza, invece all'opposto non si abbassava fino al punto di appoggio inferiore.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
poi non ho capito: vuoi per caso cedere l'a303 per un rizzini !!! mah!Commenta
-
Esattamente. Cmq grazie a tutti!!!!
In verità, è che ne faccio davvero un'utilizzo estremo e, devo dire, che nei confronti dei vari Benelli dai più datati agli ultimi (vedi Raffaello 123 ed altri) sapeste quante beccacce sono andate via intonse davanti al Benelli del mio compagno di caccia dopo avere semplicemente sfiorato con la leva dell'otturatore qulc. semplice spino. A300/1/2/3 forever!!!
Commenta
-
Un esempio: cartuccia 28g sparata col fucile in una sola mano nel mio A303 dopo un'intera stagione e centinaia di cartucce sparate senza pulizia tranquillamente ricarica; un benelli raffaello neanche riesce a tirarla fuori a metà!!!!![vinci][vinci][vinci]Esattamente. Cmq grazie a tutti!!!!
In verità, è che ne faccio davvero un'utilizzo estremo e, devo dire, che nei confronti dei vari Benelli dai più datati agli ultimi (vedi Raffaello 123 ed altri) sapeste quante beccacce sono andate via intonse davanti al Benelli del mio compagno di caccia dopo avere semplicemente sfiorato con la leva dell'otturatore qulc. semplice spino. A300/1/2/3 forever!!!

P.s. sabato scorso ho duvuto recuperare in uno spineto, il Raffaello elegant del mio amico Pesciolino dopo che, avendo fatto cilecca su beccaccia in ferma, gli ha fatto fare pericolosamente un volo di 10m gettandolo nella frattaUltima modifica Ospite; 20-01-09, 13:29.Commenta
-
Scusa, ma quello col Beretta fermo fino a 5 minuti fa, non eri tu?
Io uso i Benelli con cartucce da 28 grammi da una vita, ... mai avuto un problema; spesso a dispetto delle critiche funzionano anche con i 24 grammi.
Se ci trovassimo tutti una sera su un campo di Sporting, si potrebbero dimostrare tante belle cose... a fatti e non a chiacchere!
Cordialità
-
I benelli (vecchio e nuovo tipo) sparano e riarmano perfettamente cariche da 28 grammi e talvolta anche quelle da 24: chi dice il contrario o non sa, o si sta arrampicando sugli specchi per trovare un difetto al sistema benelli.
:-pr Basta guardare Tom Knap.
Il Raffello elegant del tuo amico portalo a mè, che ho il raffaello special che nell'armadietto soffre di malinconiaCommenta
-
Adesso tocco un tasto che per tutti i berettisti e spinosissimo:Un esempio: cartuccia 28g sparata col fucile in una sola mano nel mio A303 dopo un'intera stagione e centinaia di cartucce sparate senza pulizia tranquillamente ricarica; un benelli raffaello neanche riesce a tirarla fuori a metà!!!!![vinci][vinci][vinci]
P.s. sabato scorso ho duvuto recuperare in uno spineto, il Raffaello elegant del mio amico Pesciolino dopo che, avendo fatto cilecca su beccaccia in ferma, gli ha fatto fare pericolosamente un volo di 10m gettandolo nella fratta
Non puoi negare però che per colpa di quei due buchini che il tuo 303 ha nella canna, qualcosina in termina di potenza (e di portata) deve cedere al Benelli, che di buchini che sottraggono gas quando ancora la carica non ha raggiunto la massima velocità non ne ha!
Diciamolo pure, di questo i berettisti non ne voglio mai parlare e fingono che il problema non esista!
SalutiCommenta
-
Io non sono di parte,cioè amo sia i benelli che i beretta,però secondo me la perdita di potenza è veramente insignificante,a questo punto sarebbe interessante prendere un beretta (a presa gas) e un benelli dotati di canna di egual lunghezza,magari slug,2 munizioni a palla uguali,cronografo a 1 metro dalla canna e vediamo quant'è la perdita di velocità....Commenta
-
Così sembra, perchè a vista non te ne accorgi, ma sparando sul limite dei 40 metri, magari con cartucce caricare con polveri lente o dotare di v/1 bassa e pallini piccoli, allora la differenza si vede, si vedono le toccate e fuga (leggasi spiumate di difficile interpretazione!).Io non sono di parte,cioè amo sia i benelli che i beretta,però secondo me la perdita di potenza è veramente insignificante,a questo punto sarebbe interessante prendere un beretta (a presa gas) e un benelli dotati di canna di egual lunghezza,magari slug,2 munizioni a palla uguali,cronografo a 1 metro dalla canna e vediamo quant'è la perdita di velocità....
SalutiCommenta
-
Prova mai fatta!Io non sono di parte,cioè amo sia i benelli che i beretta,però secondo me la perdita di potenza è veramente insignificante,a questo punto sarebbe interessante prendere un beretta (a presa gas) e un benelli dotati di canna di egual lunghezza,magari slug,2 munizioni a palla uguali,cronografo a 1 metro dalla canna e vediamo quant'è la perdita di velocità....
Ottima idea, credo lo farò molto presto a pallini, anche se i cronografi normali non sono molto affidabili con le munizioni spezzate.
Cordialità
-
in Beretta a suo tempo è stata fatta una prova al cronografo con canne che avevano fori presa-gas differenti da 23 a 32 questi ultimi riferiti all' Urika e con canne Benelli : nessuna perdita di potenza nemmeno tra canne con fori differenti . Evidentemente la carica già in velocità non viene disturbata dal passaggio sui foriIo non sono di parte,cioè amo sia i benelli che i beretta,però secondo me la perdita di potenza è veramente insignificante,a questo punto sarebbe interessante prendere un beretta (a presa gas) e un benelli dotati di canna di egual lunghezza,magari slug,2 munizioni a palla uguali,cronografo a 1 metro dalla canna e vediamo quant'è la perdita di velocità....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta