semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
vedo che i Beretta destano di nuovo interesse , mi è saltato all'occhio leggendo la Vetrina delle armi un A300 secondo tipo astina tutta zigrinata , pulsante otturatore tondo con scatola originale , libretto istruzioni e prova di banco il tutto come nuovo sembra mai sparato a 600 euro . -
Per la cronaca,e sfottò a parte,nella rastrelliera ho:
A 301
S 686 W.O.
121 SL
Raffaello crio confort:
secondo te riesco a fare e dare un giudizio obiettivo?altrimenti vado a comperarmi delle tecnofish in carbonio e mi dedico alla pesca.
PS dimenticavo che mi sono assati per le mani Montefeltro e A391 in calibro 20.
Ognuno si vanta Paolo suo.MicheleCommenta
-
Ciao Michele, molti benellisti sostengono che il loro fucile ha stile, eleganza, classe, cose che non trovano in un beretta! La mia opinione è che un semiauto deve essere 1 arma robusta e soprattutto affidabile in ogni condizione, cioè deve sparare e riarmare sempre! Questo è il suo compito fondamentale, se non lo assolve, al terzo click o mancato riarmo la scaraventerei da un burrone, cosa che molte persone (benellisti) non hanno il coraggio di fare! Altre caratteristiche, sopra citate, le vado a cercare in una tipologia di arma ben diversa, sovrapposto o parallelo.
Tornando agli sfottò, non comprare tecnofish, usa un tuo benelli, magari con canna 71, la lunghezza c'è tutta per una pesca ottimale :-prCommenta
-
salve,io non ho ne benelli ne beretta ma pero' posso dire che molti fucili a gas,vedo che nei periodi di pioggia abbondante messi tra fango e acqua si bloccano o se non puliti si bloccano l'uscita dopo(ovvio che nel massimo rispetto dell'arma stessa),cio' che non vedo capitare ai benelli,ma comunque io uso fucili a gas(browning,franchi e marocchi),piu' fucili a molla(2)e la pulizia la faccio sempre nei casi estremi che ci vuole al max 15 minuti nel smontar e ripulire e rimontare).
saluti a tuttiCommenta
-
Sinceramente è diversi anni che uso quasi esclusivamente il sovrapposto,
ma quando mi dedicavo alla caccia alla migratoria minore, ho usato e ho tuttora un a302 e non mi ha mai dato problemi al contrario del benelli che dopo due stagioni venatorie x disperazione me ne sono liberato.
non scarrellave i 28 grammi strappava le baby magnum ,a volte non chiudeva bene l'otturatoreCommenta
-
ognuno racconta le prorie esperienze e vicissitudini da cui nascono simpatie e antipatie......Ogni scarrafone e bello a mamma soie....Benellisti e Berettisti di tutto il mondo unitevi in un unico coro..Viva la caccia abbasso i VerdiSinceramente è diversi anni che uso quasi esclusivamente il sovrapposto,
ma quando mi dedicavo alla caccia alla migratoria minore, ho usato e ho tuttora un a302 e non mi ha mai dato problemi al contrario del benelli che dopo due stagioni venatorie x disperazione me ne sono liberato.
non scarrellave i 28 grammi strappava le baby magnum ,a volte non chiudeva bene l'otturatoreMicheleCommenta
-
[quote=pippo;218875]Ciao Michele, molti benellisti sostengono che il loro fucile ha stile, eleganza, classe, cose che non trovano in un beretta! La mia opinione è che un semiauto deve essere 1 arma robusta e soprattutto affidabile in ogni condizione, cioè deve sparare e riarmare sempre! Questo è il suo compito fondamentale, se non lo assolve, al terzo click o mancato riarmo la scaraventerei da un burrone, cosa che molte persone (benellisti) non hanno il coraggio di fare! Altre caratteristiche, sopra citate, le vado a cercare in una tipologia di arma ben diversa, sovrapposto o parallelo.
Tornando agli sfottò, non comprare tecnofish, usa un tuo benelli, magari con canna 71, la lunghezza c'è tutta per una pesca ottimale :-pr[/quote
Pippo ..Pippo non si può dire che i benelli specie nella serie Raffaello non abbiano una linea accattivante.MicheleCommenta
-
Brava Grillaia, [vinci] meno male che di tanto in tanto qualche persona sincera si trova ancora!!!Sinceramente è diversi anni che uso quasi esclusivamente il sovrapposto,
non scarrellave i 28 grammi strappava le baby magnum ,a volte non chiudeva bene l'otturatoreCommenta
-
[quote=michele;218928]Ok allora, mettilo in vetrina, ogni tanto lo prendi lo guardi 1 po', poi lo rimetti a posto! Per la caccia c'è di meglio!!!Ciao Michele, molti benellisti sostengono che il loro fucile ha stile, eleganza, classe, cose che non trovano in un beretta! La mia opinione è che un semiauto deve essere 1 arma robusta e soprattutto affidabile in ogni condizione, cioè deve sparare e riarmare sempre! Questo è il suo compito fondamentale, se non lo assolve, al terzo click o mancato riarmo la scaraventerei da un burrone, cosa che molte persone (benellisti) non hanno il coraggio di fare! Altre caratteristiche, sopra citate, le vado a cercare in una tipologia di arma ben diversa, sovrapposto o parallelo.
Tornando agli sfottò, non comprare tecnofish, usa un tuo benelli, magari con canna 71, la lunghezza c'è tutta per una pesca ottimale :-pr[/quote
Pippo ..Pippo non si può dire che i benelli specie nella serie Raffaello non abbiano una linea accattivante.
Scherzo, dai che il Raffaello è bello!!![fiuu]
Commenta
-
[quote=pippo;218941]

Già fatto e le persone che passano la vicino devono usare gli occhiali da sole[:D]Cmq sicuramente sarai un simpaticone come tutti i napoletani .Io quanto prima dovrò venire a Giugliano dall'amico mio a coprire una mia fattrice e te lo farò sapere così se è fattibile ci stringeremo la mano.Ciauz
MicheleCommenta
-
ragazzi che vi devo dire...dal '93 che ho un A301,(comprato gia' usato)e nn ho mai avuto problemi,ho 3 canne di cui una 76 camera e canna.
1 mese fa per fedelta' ho comprato un A302 cal 20.
(senza contare pero' che ho 2 sovrapposti 1 doppietta 1 carabina cal 20 un flobert e mio padre un crio)Commenta
-
Per tutti i berettisti che sono alla ricerca di un A302 in perfette condizioni (qualcuno diceva che difficile trovarne di messi bene)....un mio amico ne vende uno veramente in ottime condizioni con canna 70** a 400 € tratt...
Commenta
-
Ho fatto fare il lavoro da un armaiolo. Prima mi succedeva che a volte quando tiravo ad allodole che mi venivano incontro (anche lentamente) "le guardavo" e le sbagliavo al primo colpo...Ora dopo che mi hanno addrizzato un pò il calcio (piega circa 50) mi succede che (quando imbraccio) vedo la bindella e rispetto a prima mi confondo sull'allineamento...mi ha detto però l'armaiolo che quello era il lavoro da fare...Voi che ne pensate? Un salutoCommenta
-
Piega 50 per la mia modesta competenza penso sia un pò "troppo impennato" è successo a me quello che ti è capitato già con piega 55, ma parlo un pò di parte essendo io molto alto e lungo di braccia ma sopratutto mi piego molto sul fucile specie di stoccata se non ho la piega 65 c'è be poco da fare infatti con i sovrapposti ho un pò di difficoltà perchè hanno pieghe standar ed i 65 miei sono già al limite maxHo fatto fare il lavoro da un armaiolo. Prima mi succedeva che a volte quando tiravo ad allodole che mi venivano incontro (anche lentamente) "le guardavo" e le sbagliavo al primo colpo...Ora dopo che mi hanno addrizzato un pò il calcio (piega circa 50) mi succede che (quando imbraccio) vedo la bindella e rispetto a prima mi confondo sull'allineamento...mi ha detto però l'armaiolo che quello era il lavoro da fare...Voi che ne pensate? Un"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta