semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
Salve Oliviero ,stamattina stavo dal mio armaiolo e ho assistito ad una sbindellatura di una canna.Ha iniziato con il togliere i ponticelli della bindella tagliandoli uno a uno con delle tenaglie lasciando l'utimo e il primo della canna dove ha effettuato un saltino,tra canna e bindella .Dopo ha iniziato a fare un lavoro tutto manuale con la raspa,gli ho chiesto perchè non usava un cannello a fiamma per dissaldare la canna ,mi ha riposto che tale lavoro si puo fare solo su cane saldate a stagno tipo St Etienne ,ma quando le canne sono saldate a Gastoilin è preferibile fare un lavoro di raspa per non stemperare la canna e danneggiarla balisticamente.Dopo circa 1/2 di raspa la canna è sbindellata ,quindi è stata passata alla mola con spazzole speciali.Incuriosito gli ho chiesto se potevo sbindellare una canna 71 Breda (R) per un ARGUS ,ma mi ha sconzigliato l'operazione poichè non mi garantiva un buon lavoro su tali canne nate con bindella, si rischierebbe addirittura di avvallare tale canna ,che ne pensi di tale affermazione?? Un saluto -
a proposito di sbindellate proprio oggi in armeria ho trovato :
canna beretta 71cm * senza bindella, forata 18.3 matricola A peso se non erro 0,870 o 0,9xx, anno di punzonatura con i numeri romani. che ne dite??? faccio bene se la porto a casa?adesso sull'a302 ho una canna breda® 71*** e ho sempre desiderato una canna senza bindella.Commenta
-
Fai benissimo ,a proposito di sbindellate proprio oggi in armeria ho trovato :
canna beretta 71cm * senza bindella, forata 18.3 matricola A peso se non erro 0,870 o 0,9xx, anno di punzonatura con i numeri romani. che ne dite??? faccio bene se la porto a casa?adesso sull'a302 ho una canna breda® 71*** e ho sempre desiderato una canna senza bindella.
qui come come peso ci siamo .....0.870 è una 71 sb un pò leggera.....perfetta per il 18.3......
Del 73-74 direi.....anni d'oro.........ma come fate a trovare tutte ste canne in giro non lo so........!
---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------
vedi che anche l'armiere ha confermato ciò che ho asserito nel mio post....Salve Oliviero ,stamattina stavo dal mio armaiolo e ho assistito ad una sbindellatura di una canna.Ha iniziato con il togliere i ponticelli della bindella tagliandoli uno a uno con delle tenaglie lasciando l'utimo e il primo della canna dove ha effettuato un saltino,tra canna e bindella .Dopo ha iniziato a fare un lavoro tutto manuale con la raspa,gli ho chiesto perchè non usava un cannello a fiamma per dissaldare la canna ,mi ha riposto che tale lavoro si puo fare solo su cane saldate a stagno tipo St Etienne ,ma quando le canne sono saldate a Gastoilin è preferibile fare un lavoro di raspa per non stemperare la canna e danneggiarla balisticamente.Dopo circa 1/2 di raspa la canna è sbindellata ,quindi è stata passata alla mola con spazzole speciali.Incuriosito gli ho chiesto se potevo sbindellare una canna 71 Breda (R) per un ARGUS ,ma mi ha sconzigliato l'operazione poichè non mi garantiva un buon lavoro su tali canne nate con bindella, si rischierebbe addirittura di avvallare tale canna ,che ne pensi di tale affermazione?? Un saluto
la breda R ha i ponti spessi ,in più la bindella ha una saldatura "tenacissima" alla canna per cui il lavoro è un pò problematico/pericoloso ma è comunque possibile farlo......Dalle Aste insegna......
---------- Messaggio inserito alle 10:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------
poi lui nei casi limite con il raddrizzatore canne la può sistemare perfettamente......Commenta
-
Ne posseggo anch'io di corrose all'interno del bicchiere........ma poco male....
mi sono fatto costruire un attrezzino apposito ,una bacchettina con in cima una punta con setole in ferro morbido piccola di misura giusta per arrivare in fondo al bicchiere.......e con un buon olio di gomito gran parte delle corrosioni spariscono......
la brunitura non importa.......ha quel vissuto che tanto le dona......
l'importante in una canna è controllare bene l'interno che non presenti anche la benchè minima "gonfiaturina" e la cossiddetta "bolla" a metà canna..........passare bene i tamponi oliati all'interno.....devono scorrere come sul ghiaccio!Commenta
-
mah vedrai che con la SB anche con stroz. x il tiro non è poi tanto difficile....
con un peso di 0.870 la canna durante l'intervento del tiro "va da sola " letteralmente vola verso il bersaglio assecondando pienamente i voleri del tiratore per cui una fatta l'abitudine al sistema/traguardo di mira il resto sono quisquiglie......
al massimo per tiri con il cane come prima cartuccia puoi usare un orlo tondo con dischetto disintegrante....Commenta
-
Commenta
-
Il mio primo fucile fu un Beretta A 300. Mi ricordo di aver spezzato in due la biella dell'otturatore...ottime sicuramente le canne...ma molti troppi inconvenienti. Bicchierini molle e altre diavolerie.....nooo....Benelli x sempre...molto piu' semplice e impeccabile!! Insuperabile anche x l'esteticaCommenta
-
ma le bindelle si possono togliere senza fare troppi danni e poi ovviamente ribrunire?
conoscete qualcuno in GVT che fa il lavoro a regola d'arte?Commenta
-
l'ho già detto in altri post.....
si possono togliere senza danni quelle a ponti larghi per A302-303
più difficile per i ponti stretti e Breda R.....
molto bravi Alberto Pedretti e soprattutto Roberto Dalle Aste della Brugar ,un vero artista nel suo genere......lui riesce molto bene anche su quelle a ponti stretti (tipo A300-301-Breda R ) con un suo sitema particolare.....Commenta
-
Ma sbindellare una canna per es. una BMB a ponticelli larghi quanto viene a costare ribrunitura compresa? Non è forse più facile trovarne una già sb o sono come le mosche bianche?Ciao. Falcone<iframe style="border: 2px inset; width: 540px; height: 250px;" tabindex="1" id="vB_Editor_001_iframe"></iframe>l'ho già detto in altri post.....
si possono togliere senza danni quelle a ponti larghi per A302-303
più difficile per i ponti stretti e Breda R.....
molto bravi Alberto Pedretti e soprattutto Roberto Dalle Aste della Brugar ,un vero artista nel suo genere......lui riesce molto bene anche su quelle a ponti stretti (tipo A300-301-Breda R ) con un suo sitema particolare.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta