![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare a 57,8 mm. (bossolo vuoto da 69,3 mm.). Avendo acquistato bossoli Cheddite in cartone, recente produzione, (bossolo vuoto da 69,5 mm.), sempre CX2000, secondo le Vostre esperienze, posso lasciare tutto invariato e chiudere sui 58,5 mm.??? In pratica, se sulla stellare chiudo su circa 11,5 mm. di bossolo, per il cartone mi devo fermare sui 11,00 mm??? Grazie anticipate
![]() |
#3 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Salve a tutti, ciao Vincenzo, ho utilizzato questo propellente, ma non in questo assetto.C'è già una differenza fra lo Z2m + cart e il Gualandi anche se si arriva alla stessa quota di chiusura, probabilmente col bossolo di cartone e lo Z2m avresti similare tenuta dei gas che col Gualandi e il bossolo in plastica.Col bossolo in cartone certamente avrai più tenuta e potresti chiudere più alto.Le stesse prestazioni le può certificare solo il balipedio, assente nella nostra isola, ma ti chiedo con quali condizioni meteo si esprime al meglio il tuo assetto?
Io l'ho assemblata 1,90 x 36 con borra Lb6 e sug. da 13 OT, credo a 64 non ricordo se profondo mettendo uno spessore sul dischetto frangibie. Con tempo fresco e asciutto scendevano dal settimo cielo (colombacci) oltre 40 mt superlative, ma forse per lo scarso intasamento erano troppo incostanti.A presto Salvo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Io faccio 1,85x36. Ottima resa.
Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Il mio assetto, collaudato da anni, è molto costante da settembre a gennaio e non risente del freddo invernale (ma in Sicilia non abbiamo inverni polari). Questo è uno dei motivi che mi spinge a caricare la F2x36 senza sperimentare altre tipologie di cartucce. Chi storceva il naso, dubitando della decantata costanza, ha dovuto ricredersi una volta visto quanto si riusciva a fare sia alla preapertura che alla chiusura della caccia. Provare per credere, un abbraccio ![]()
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
Tag |
bossolo, cartone, cheddite, f236, plastica |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|