Prosecco.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2103
    • Milano

Riprendo questo vecchio Trd sull'alcool. Detto così... crudamente e "chimicamente", viene in mente il mio passato da aeromodellista quando facevo funzionare il supertigre G20 poi il G21 con tutti i tipi di alcool che riuscivo a reperire in assenza del metilico! Usavamo anche il denaturato in miscela al catartico del ventennio olio di ricino dal profumo entusiasmante in piena carburazione...
    Oggi, grazie come abbiamop già detto, agli incompetenti esagerati abusatori dell'etanolo da uva ed a tutto quel che vi si accompagna con l'immischiar d'aromi e sapori dai tempi di Dioniso e Noè, il grande Patriarca, ci ritroviamo tra le mani una "droga" tossica e cancerogena...
    Malatempora currunt (et pejora parantur) perchè la demonizzazione di anche questo ultimo baluardo di piacere gustativo che ci era rimasto, prima della fine della nostra civiltà, non poteva sottrarsi al diluvio distruttivo del salutismo alimentare gemello del veganesimo più fantasioso e bigotto.
    Ho già postato degli articoli in merito su questa discussione (#64) e non ho macato di seguire l'evoluzione delle puntate successive della telenovela crucifera nelle sue contorsioni scientifiche o pretese tali.
    E qui riporto link del nuovo articolo cui mi riferisco.
    https://ilfattoalimentare.it/consumo...hi-salute.html
    Tutto ed il contrario di tutto.
    [brindisi]
    Ultima modifica Oizirbaf; 27-08-22, 17:37.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Se uno dovesse rifornire la cantina di questo vinello popolare che sta buttando giù a pedate lo champagne dalla vetta delle vendite delle bollicine, cosa potrebbe consigliare?

Forza facciamo un po' di pubblicità a chi se la merita.
      E ho la cantina vuota....

A voi!

.
      Non sono un esperto di vini, amo i rossi piú dei bianchi. Un ottimo bianco spumantizzato per me è Falanghina brut 19 86 (mosso dice il mio amico che me lo ha regalato) è della cantina La Guardiense di Benevento. Spediscono in tutta Italia. Interessanti sono anche dei frizzanti bianchi delle Marche vitigni verdicchio e pecorino.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..