Nutria. Consigli su pulizia e preparazione.
Comprimi
X
-
certo che se ci vuole un corso per eliminare le nutrie.... siamo a posto...
poi uno per le taccole....
ormai la licenza venatoria abilita solo a pagare 400 e passa euro di simil tangente...
ognuno puo' stimare il cuoco che vuole.... hai fatto una domanda e ti ho risposto....
proprio zero non credo che lo sia.... non sara' al livello di vissani, cracco e tanti altri....
e poi visto che si e' occupato della vita dei camionisti... mi e' simpatico....!!
anche se lo hanno cacciato a calci in culo dalla rete perche' ha espresso opinioni leggermente.... divergenti....![:-bunny]Commenta
-
Certo, non mi sembra di aver detto niente di male. Ho espresso la mia opinione sul personaggio, tutto qui.certo che se ci vuole un corso per eliminare le nutrie.... siamo a posto...
poi uno per le taccole....
ormai la licenza venatoria abilita solo a pagare 400 e passa euro di simil tangente...
ognuno puo' stimare il cuoco che vuole.... hai fatto una domanda e ti ho risposto....
proprio zero non credo che lo sia.... non sara' al livello di vissani, cracco e tanti altri....
e poi visto che si e' occupato della vita dei camionisti... mi e' simpatico....!!
anche se lo hanno cacciato a calci in culo dalla rete perche' ha espresso opinioni leggermente.... divergenti....![:-bunny]
Dopo peraltro aver ringraziato per la risposta.Ultima modifica rbruni; 01-02-21, 13:01.RobertoCommenta
-
Ciao io il corso per eradicazione della nutria l'ho fatto.[:-golf]
Anzitutto scordati di sparare...la specie non è inserita in quelle cacciabili per cui è VIETATO sparargli, anche avendo fatto il corso Drool]
Praticamente vanno catturate tramite gabbie fornite dalla provincia e se sei in possesso del Pda, ti viene fornita anche una pistola ad aria compressa per terminare l'animale.
Almeno da me è così[:-golf]
anche io ho fatto il corso, e in piemonte è possibile "cacciarla" ti fanno autorizzazione come per i corvidi e piano di abbattimento.
al momento non sono informato se autorizzano o no ma un paio di anni fa si... solo pallini acciaioCommenta
-
Devo essere sincero pure io. Forse, e dico forse, se stessi morendo di fame.......
Come i corvi ..... mamma mia ...... [:-clown][:-clown][:-clown]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
... eeeh, adesso ti fanno fare i corsi pure x andare al cesso ...
Ho visto sul tubo, usare gabbie, arco e frecce legate come x la pesca, carabine a fuoco (ammessa anche la 22LR), armi ad aria compressa pure le libera vendita che non lo sono e di potenza insufficiente, canna liscia ed altri artifici. Per non parlare dei regolamenti: ogni regione uno diverso, con accompagnamento di più autorizzati (almeno tre) e di guardie venatorie o forestali.
Il solito marasma ! [fiuu][menaie]Commenta
-
Commenta
-
forse perchè ne tirai 2 in estate.... avevano un odore assurdo... oserei dire acre.. ma molto strano non lo avevo mai sentito..
preferirei di gran lunga una nutria.... per non sapere ne leggere e ne scrivere la farei fritta dato che fritto è bono anche un ciocco di legno [:-golf]
anche se secondo me il suo posto è la pattumiera.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Prometto che quando la preparo, ne faccio un paio di pezzi anche impanati e fritti, poi vi dico.forse perchè ne tirai 2 in estate.... avevano un odore assurdo... oserei dire acre.. ma molto strano non lo avevo mai sentito..
preferirei di gran lunga una nutria.... per non sapere ne leggere e ne scrivere la farei fritta dato che fritto è bono anche un ciocco di legno [:-golf]RobertoCommenta
-
La questione è culturale.
La nutria è un erbivoro.
Se guardassimo cosa mangiano maiali cinghiali e galline.....avremmo grossi dubbi anche su loro
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Certo che c'è del perverso in questa cosa...Ciao io il corso per eradicazione della nutria l'ho fatto.[:-golf]
Anzitutto scordati di sparare...la specie non è inserita in quelle cacciabili per cui è VIETATO sparargli, anche avendo fatto il corso Drool]
Praticamente vanno catturate tramite gabbie fornite dalla provincia e se sei in possesso del Pda, ti viene fornita anche una pistola ad aria compressa per terminare l'animale.
Almeno da me è così[:-golf]
Come se, alla tua richiesta di permesso per poter corteggiare la di lui figlia, un padre ti dicesse: " mi fa piacere, giovinotto, che lei abbia intenzioni sì galanti nei riguardi della mia figliuola....ma badi, quando sarà il momento di andare al sodo, si avvalga delle professioniste sul lungomare!"
---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------
...ma solo se ha il pda in regola!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Mamma mia cosa mangi la volpe?
Nutria volpe....tutte e due puzzolenti.meglio pane secco quello che si da ai caniCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Nutrie non ne ho, volpi assaggiate due volte con risultato diametralmente opposto: la prima, cucinata dopo pretrattamento a base di aceto , lavaggi nel vino e non ricordo cos'altro era buona.
La seconda cucinata al sugo era nauseabonda, non la hanno voluta i cani, le galline non l'hanno toccata...la hanno.mangiata le formiche.
---------- Messaggio inserito alle 09:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------
Da anni mi diletto in cucina, nella panoramica del commestibile esiste una scala di gradimento, a patto di sapere come trattare i vari cibi per esaltarne quel che hanno di buono.
Da profano( tanti anni orsono) quando cucinai per la prima volta i.porcini non ne rimasi entusiasta, ma ero io a non sapere come trattarli a dovere e probabilmente adottai una delle poche procedure in grado di rovinarli e svilire il sapore.
Poi provando varie preparazioni invece riuscii ad assaporarli come meritano.
È una questione di cultura e tradizioni culinarie.
Sono inesperto a cucinare tutti gli aquatici, palmato o meno, tutte le volte è stato un disastro...
Non mi riesce di cucinare in maniera apprezzabile carpe e salpe.
Ovviamente visto i risultati, raramente prelevo questo tipo di materia prima.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafCamoscio o muflone e fagioli.
Una ricetta mutuata dalla tradizione appenninica ligure nota come “Capra e fagioli” della val Nervia.
Inutile...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Da anni pratico la caccia nell'appennino dell'oltrepò pavese. Caccio caprioli, cinghiali e daini. Lì un binocolo o il cannocchiale...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafZuppa di cipolle alla salvia con crostini al “Camoscio d’oro”.
Un classico, erede della “Soupe à l’oignon” e della sua antenata...-
Canale: Buona forchetta
09-10-23, 16:54 -
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta