Cervo mascotte ucciso a Forlì

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ggg
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 891
    • brescia
    • setter

Paolo sarei curioso di sapere come va a finire.

A proposito, qui la cosa è discritta in modo più....distaccato.
    Mi auguro che qualcuno aiuti questo cacciatore a portare avanti una causa per diffamazione.

Dopo l'uccisione del cervo Belinda, colpito da un cacciatore che stava provvedendo all'abbattimento controllato degli ungulati, gli animalisti partono all'attacco
    Ultima modifica ggg; 19-02-13, 20:36.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Pure io.....Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• tonyc11
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1081
        • palermo
        • breton

e se avete guardato geo&geo, un documentario sugli orsi nel quale il ricercatore diceva che quando apre la caccia è costretto a seguire giorno e notte gli animali con il collare per non fargli sparare, con il rischio di essere sparato per sbaglio e la voce fuori campo aggiungeva "più di animali come gli orsi questo ricercatore deve aver più paura di animali che dovrebbero essere civilizzati", ottimo direi!ciao

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 722
          • Pavia
          • bracco bassotto

Nessuno commenta?

Se non c'è già un thread aperto, che non ho trovato, vi segnalo questa notizia che fa molto male al mondo della caccia.

Mi piacerebbe che qualcuno della zona potesse spiegare l'accaduto, che a me appare inspiegabile.
          Francesco

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da frsacchi
            Se non c'è già un thread aperto, che non ho trovato, vi segnalo questa notizia che fa molto male al mondo della caccia.

Mi piacerebbe che qualcuno della zona potesse spiegare l'accaduto, che a me appare inspiegabile.

ho sentito oggi sul tg italia uno.....continuavano a rimarcare che è stato un CACCIATORE e che la gente vuole andare per vie legali.....

le ipotesi sono 2....

1 il cacciatore ha fatto il prelievo osservando le prescrizioni :modi tempi e mezzi.... a questo punto non vedo dove possa essere la colpa, anzi....chi ha antropizzato la cerva dovrebbe risponderne alla legge.

2 la persona ha commesso un reato ... e a questo punto non lo si DEVE chiamare cacciatore ma DELINQUENTE quale è..... bisognerebbe quindi denunciare chi pubblica notizie in parte false tendenziose e discriminanti nei nostri confronti.

Vorrei sapere dalle associazioni vecchie e NUOVE cosa hanno intenzione di fare o NON fare.

Commenta

• Salia
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 803
              • lombardia
              • bracco italiano femmina B.A. Maya di Val Ravanaga

Thread in chiaccherando
              Salia

Commenta

• dersu
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 899
                • sansepolcro
                • Pointer

In questi casi c'è una sola risposta: ritiro definitivo del porto d'armi. Comunque vedrete che qualche giustificazionista si trova e magari in qualche associazione venatoria.
                Bernardo Monti

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da dersu
                  In questi casi c'è una sola risposta: ritiro definitivo del porto d'armi. Comunque vedrete che qualche giustificazionista si trova e magari in qualche associazione venatoria.
                  Bernardo Monti

prima di dar fuoco alla pira bisogna informarsi bene su cosa è successo[:-golf]

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

comunque sia,in qualunque modo vada a finire,la caccia ne esce sconfitta..
                    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

C?è già un post aperto e unificato ad altro aperto, pare per svista e con questo siamo a 3.Comunque non c'è stato nessun illecito,ed il solito castello campato per aria da parte di stampa e TV disinformata ,disinformante per fare sensazionalismo è miseramente caduto!!!http://www.forlitoday.it/cronaca/caccia ... sofia.html
                      Ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da paolohunter
                        Alcune notizie "supplementari".

Il cacciatore è un selecontrollore, ha l'abilitazione al cervo, disponeva di una fascetta per femmina adulta e, in giorno di caccia...... quello ha preso [vinci]

Come addetto al centro di controllo (non sabato scorso) e come URCA, non è impossibile che venga chiamato a qualche decisione sul caso specifico. [:-bunny]

A mio avviso il fatto che si prenda un cucciolo di cervo e lo si addomestichi è un clamoroso atto contrario alle leggi sulla fauna selvatica (si chiamerà "selvatica" per un motivo o no ?) e DEVE essere punito.[regol]

Mi è stato riferito che, i "proprietari" (se vogliano chiamarli così) erano soliti mettere un nastro o altro elemento colorato sull'animale che era perfettamente libero di andare dove voleva (non era cioè in un giardino o altra pertinenza di una abitazione). Quel giorno, l'animale non aveva alcun contrassegno (per quanto illegale, sarebbe comunque stato un elemento "strano" da valutare prima dello sparo) ed era ben distante dalle abitazioni.

Io caccio in quel territorio e, NESSUNO, mi ha mai detto esserci un animale in queste condizioni. Se non lo hanno detto a me, probabilmente non era un elemento così conosciuto.

Il cacciatore, oltretutto, è di quelle zone (chissà che caxini se fosse stato un "forestiero" come me che vengo dalla pianura) [:-fight].

Una cosa simile (con meno clamore) è successa lo scorso anno con due cervi maschi. Vivevano fra il parco e una frazione a 100m dalla caserma della forestale, evidentemente si sentivano poco disturbati. Purtroppo per loro è iniziata la selezione al cervo e, improvvisamente, non erano più così "sicuri". Anche li, alcuni abitanti, li consideravano alla stregua di animali domestici (anche se non si facevano avvicinare come quella femmina, allevata da umani). Negli ultimi due mesi di stagione, dopo i soliti 200 esposti di "cittadini indignati", provinciale e forestale "cacciavano all'aspetto" [:142][:142] rendendo la zona molto poco "popolare".

Nel caso specifico il cacciatore, a quanto mi è stato riferito, stava rispettando le distanze di Legge (in quella zona e in quella vicina sempre molto "al limite"). E' "normale" vedere 50 cervi pascolare a 10 (dieci !) metri dalla piazzetta della frazione. [occhi][occhi] L'unica cosa che merita un approfondimento è quello, distanze e direzione del tiro. Punto e stop [stop]

Diverse volte ho aspettato l'alba (ovviamente con la carabina nel fodero [:D]) su una panchina dei giardini pubblici [occhi] dell'abitato per capire dove si sarebbe spostato poi il branco (magari a distanza sufficiente dalle case).

E' un problema legato proprio alla conformazione delle zone di caccia, in particolare in quelle due aree. Le principali frazioni sono fuori dal parco, nel parco non si caccia, il territorio se non è stato "urbanizzato" è quasi sempre inaccessibile. Ovvero, la zona di caccia, è spesso compresa fra le case e il parco. Una fascia larga da 50m (e quindi non "venabile") a 500.

Ovvio che abbiano dichiarato di aver sentito lo sparo. Non conosco il calibro ma, un 7rm da 250m di distanza, direi che si sente benissimo

Alla televisione hanno detto cose allucinanti. Personalmente proporrò una causa per diffamazione, se ne ricorrono gli estremi (hanno detto "cacciatore cattivo" e "uomo nero", non hanno fatto riferimento ad un singolo).

Vediamo cosa decideranno i "gran capi" (io sono un capetto di quelli piccoli [:-clown])

Ma Paolo..... in periodo elettorale la bramby deve fare pur qualcosa per prendere qualche voto in più.....dice una bugia ma.... a fin di bene.....ma del SUO bene , non di quello del paese!

Commenta

• jean72

Originariamente inviato da beppe p.
                          comunque sia,in qualunque modo vada a finire,la caccia ne esce sconfitta..
                          Ciao Beppe, Hai perfettamente ragione, ..anche perchè se faranno i "controlli", e se sarà tutto in regola, NON lo diranno certamente in tv come hanno fatto oggi
                          (l'importante, per "gli altri", è Denigrare Caccia&Cacciatori[:-cry])
                          Ciao[:-golf]

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da paolohunter
                            Dove accidenti è il post "principale" ?
                            Io ho notizie dirette (il "problema" si è verificato nelle mie zone)

Abbiamo trovato il killer[fiuu]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5369
                              • ai confini dell'Impero
                              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

sul corriere di ieri, decine di commenti sdegnati......
                              e l'articolo riportava due foto della cerbiatta:

1) la prima era una giovane cerva
                              2) la seconda era un maschio adulto di capriolo

eeeeeeehhh cari i miei animalari.....
                              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pako
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4862
                                • Tortona
                                • kurzhaar - Pepe

Il commento migliore era:

"mai affezionarsi ad una animale che può diventare ragù!..."[lol][lol]

PS: sul tg5 hanno detto che il cacciatore comunque si è autodenunciato(!?).....ma denunciato cosa? se l'assessore provinciale ha già dichiarato che era tutto in regola?...comunque partisse una dichiarazione delle varie AAVV e la tutela legale per la categoria a suon di denunce, sarebbe cosa buona e giusta.
                                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..