Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Gli italiani a furia di prenderlo ci hanno trovato gusto, va bene, dove c'e' gusto non c'e' perdenza.
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da borrelli mario
      Gli italiani a furia di prenderlo ci hanno trovato gusto, va bene, dove c'e' gusto non c'e' perdenza.
      E' vero, ci piace tantissimo, ma è anche vero che tanta gente non imparerà mai né a perdere né tantomeno ad avere rispetto per gli altri.
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da Pluto
        Renzi ha tutto il diritto di governare perchè (a queste) elezioni il volere popolare è stato chiaro...........................W Matteo da oggi l'Italia sarà migliore, infatti io mi sento gia molto meglio rispetto a ieri sarà la nuova aria fresca. [wink]
        Infatti il "difficile" per il buon Matteo, viene da ora in poi......un po' come è successo a Beppe dopo il successo dell'anno scorso.
        Beppe è forte: se l'è presa con i vecchi e con i pensionati. E cosa volevi, che i vecchi ed i pensionati si munissero di PC, imparassero ad usarlo, per "recepire" il suo blog? Li hai esclusi Te, puntando tutto solo sulla "rete", poi volevi che ti votassero "al buio"?
        Non conosci la storia: le rivoluzioni le hanno sempre fatte i giovani, dai "vecchi" non puoi pretendere molto. Siamo un paese di vecchi, quindi........o stai fisso da Vespa e dalla D'Urso, o ti fermi al 22%.
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

Originariamente inviato da vecchioA300
          Infatti il "difficile" per il buon Matteo, viene da ora in poi......un po' come è successo a Beppe dopo il successo dell'anno scorso.
          Beppe è forte: se l'è presa con i vecchi e con i pensionati. E cosa volevi, che i vecchi ed i pensionati si munissero di PC, imparassero ad usarlo, per "recepire" il suo blog? Li hai esclusi Te, puntando tutto solo sulla "rete", poi volevi che ti votassero "al buio"?
          Non conosci la storia: le rivoluzioni le hanno sempre fatte i giovani, dai "vecchi" non puoi pretendere molto. Siamo un paese di vecchi, quindi........o stai fisso da Vespa e dalla D'Urso, o ti fermi al 22%.
          Che scenario gratificante hai mostrato degli italiani...............adesso capisco e concordo.
          Damiano

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da borrelli mario

Mi sembra che in questo caso siete VOI che non l'avete votato a prenderlo in quel posto...e buon pro' vi faccia[:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------

Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Avvocatocb
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 3408
              • Bari

Originariamente inviato da parsifal69
              E' vero, ci piace tantissimo, ma è anche vero che tanta gente non imparerà mai né a perdere né tantomeno ad avere rispetto per gli altri.
              Pur non avendo votato PD condivido...Se il Movimento 5 stelle ha perso forse non è colpa degli italiani...Qualcuno in quel movimento dovrebbe riflettere...La ricreazione è finita...Ora bisogna fare i conti con la sconfitta...Ne saranno capaci i pentastellati?
              Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
              Socrate

Commenta

• Pluto
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 3034
                • Bracco italiano

Originariamente inviato da Avvocatocb
                Pur non avendo votato PD condivido...Se il Movimento 5 stelle ha perso forse non è colpa degli italiani...Qualcuno in quel movimento dovrebbe riflettere...La ricreazione è finita...Ora bisogna fare i conti con la sconfitta...Ne saranno capaci i pentastellati?
                Il ragionamento è semplicissimo non è tanto un discorso di colpa o non colpa, gli italiani (la metà è rimasta a casa dato molto interessante), hanno deciso sensa se e senza ma di dare a Renzi la piena fiducia, adesso lui è forte di un consenso popolare che in pochi hanno avuto, adesso c'è poco da guardare i pentastellati che faranno quello che faranno, adesso cari signori sarebbe bene che i vostri occhi fossero puntati sull'operato di questo governo.
                Damiano

Commenta

• servatellese
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 549
                  • Cascina (PI)
                  • Breton

la metà degli italiani è rimasta a casa, potrebbe esser stato anche un vantaggio per grillo,almeno che non sappiate cosa avrebbero votato! e comunque l'affluenza alle urne in Italia è stata la più alta d' Europa
                  non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Avvocatocb
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 3408
                    • Bari

Il ragionamento è semplicissimo non è tanto un discorso di colpa o non colpa, gli italiani (la metà è rimasta a casa dato molto interessante), hanno deciso sensa se e senza ma di dare a Renzi la piena fiducia, adesso lui è forte di un consenso popolare che in pochi hanno avuto, adesso c'è poco da guardare i pentastellati che faranno quello che faranno, adesso cari signori sarebbe bene che i vostri occhi fossero puntati sull'operato di questo governo.
                    Sicuramente Renzi avrà la sua grandissima responsabilità ed è ovvio che tutti guarderanno all'operato del governo...Detto ciò i pentastellati o meglio i sui due capi hanno voluto caricare questo voto di tanti significati...Chi è causa del suo mal...Per ora a casa non c'è andato nessuno...
                    Magari se nel movimento si riuscisse a capire che con le epurazioni si soffocano le opinioni diverse che possono essere costruttive e indispensabili forse il Movimento crescerebbe.
                    Il Movimento 5 stelle non è il male assoluto. Hanno dei meriti innegabili e quei ragazzi, chi più e chi meno, ci stanno provando a cambiare qualcosa e si stanno impegnando. Io penso "paradossalmente" che è stato Grillo in queste elezioni ad aver nuociuto alla causa...C'è gente capace nel movimento che sicuramente ha qualcosa da dire ben più profondo delle perle di Grillo. Forse è arrivato il momento per Grillo di defilarsi un pochino e di lasciar fare ai giovani del movimento...Tutti sono utili e nessuno è indispensabile...
                    P.S.: io personalmente ho la massima stima per coloro che sono stati eletti del movimento o per coloro che si impegnano dal basso e lo dico sinceramente...ho molta meno stima per il duo al comando...
                    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                    Socrate

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • Bracco italiano

Originariamente inviato da servatellese
                      la metà degli italiani è rimasta a casa, potrebbe esser stato anche un vantaggio per grillo,almeno che non sappiate cosa avrebbero votato! e comunque l'affluenza alle urne in Italia è stata la più alta d' Europa
                      Infatti nessuno ha detto che avrebbero votato m5s....................ho semplicemente detto che la metà degli Italiani comincia a stare a casa e mi pare un dato da non sottovalutare.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 AM ----------

Originariamente inviato da Avvocatocb
                      Sicuramente Renzi avrà la sua grandissima responsabilità ed è ovvio che tutti guarderanno all'operato del governo...Detto ciò i pentastellati o meglio i sui due capi hanno voluto caricare questo voto di tanti significati...Chi è causa del suo mal...Per ora a casa non c'è andato nessuno...
                      Magari se nel movimento si riuscisse a capire che con le epurazioni si soffocano le opinioni diverse che possono essere costruttive e indispensabili forse il Movimento crescerebbe.
                      Il Movimento 5 stelle non è il male assoluto. Hanno dei meriti innegabili e quei ragazzi, chi più e chi meno, ci stanno provando a cambiare qualcosa e si stanno impegnando. Io penso "paradossalmente" che è stato Grillo in queste elezioni ad aver nuociuto alla causa...C'è gente capace nel movimento che sicuramente ha qualcosa da dire ben più profondo delle perle di Grillo. Forse è arrivato il momento per Grillo di defilarsi un pochino e di lasciar fare ai giovani del movimento...Tutti sono utili e nessuno è indispensabile...
                      P.S.: io personalmente ho la massima stima per coloro che sono stati eletti del movimento o per coloro che si impegnano dal basso e lo dico sinceramente...ho molta meno stima per il duo al comando...
                      Concordo e aggiungo che le ultime apparizioni pubbliche di Grillo non sono state esaltanti, io penso che solo lavorando seriamente si costruiscono i movimenti ed i partiti, un occasione a quei ragazzi io l'avrei data, gli italiani non la pensano come me, pazienza ne prendo atto. Detto questo capisco che parlare degli altri è meglio che parlare di noi stessi, ma adesso a maggior ragione dopo questa scoppola il m5s NON PUO' minimamente influire sull'operato del governo e quindi mi immagino che da domani si partirà con le riforme e tutti vissero felici e contenti. [vinci]
                      Damiano

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Infatti nessuno ha detto che avrebbero votato m5s....................ho semplicemente detto che la metà degli Italiani comincia a stare a casa e mi pare un dato da non sottovalutare.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 AM ----------

Concordo e aggiungo che le ultime apparizioni pubbliche di Grillo non sono state esaltanti, io penso che solo lavorando seriamente si costruiscono i movimenti ed i partiti, un occasione a quei ragazzi io l'avrei data, gli italiani non la pensano come me, pazienza ne prendo atto. Detto questo capisco che parlare degli altri è meglio che parlare di noi stessi, ma adesso a maggior ragione dopo questa scoppola il m5s NON PUO' minimamente influire sull'operato del governo e quindi mi immagino che da domani si partirà con le riforme e tutti vissero felici e contenti. [vinci]
                        Anche se col "senno di poi" è facile ragionare, i 2 punti che ti ho sottolineato potevano essere attuati se invece di prendere per i fondelli il povero Bersani presentatosi "col cappello in mano" il M5S (la cui base è senza dubbio composta di brave persone) si fosse deciso di tentare un governo, anche su pochi punti ben stabiliti. Invece si è preferito il mandare tutti a quel paese, salvo poi venire mandati a quel paese dal resto degli Italiani.
                        Ma tanto con un "Maalox" è tutto passato......[:-bunny]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giupe81
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 649
                          • Bari
                          • Setter Irlandese Breton

Anche se col "senno di poi" è facile ragionare, i 2 punti che ti ho sottolineato potevano essere attuati se invece di prendere per i fondelli il povero Bersani presentatosi "col cappello in mano" il M5S (la cui base è senza dubbio composta di brave persone) si fosse deciso di tentare un governo, anche su pochi punti ben stabiliti. Invece si è preferito il mandare tutti a quel paese, salvo poi venire mandati a quel paese dal resto degli Italiani.
                          Ma tanto con un "Maalox" è tutto passato......[:-bunny]
                          Ma Bersani non ha mai chiesto al M5S di governare insieme. Qualche pagina indietro avevo messo il video direttamente della camera dei deputati, con la conferma di Bersani. Tutti hanno fatto finta di nulla.
                          D'accordo con Pluto che i riflettori sul M5S si possono anche spegnere qui.
                          Adesso c'è da tenere sotto osservazione il PD. L'Italia è nelle loro mani...

Infatti, questa mattina (a 2 giorni dalla mostruosa vittoria del PD) il Senato ha approvato la riduzione delle detrazioni sul coniuge e figlio a carico.
                          I famosi 80 euro, sono diventati 15.

Prevedo un futuro nerissimo. Primo Wurtsel, servito! [:142][:-fight][:-cry]Drool]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Guarda che il M5S ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe accettato di collaborare con nessuno , salvo poi lamentarsi che gli altri non hanno collaborato con lui.
                            Per il futuro non avendo sfere di cristallo stiamo a vedere
                            lucio

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • Bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              Guarda che il M5S ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe accettato di collaborare con nessuno , salvo poi lamentarsi che gli altri non hanno collaborato con lui.
                              Per il futuro non avendo sfere di cristallo stiamo a vedere
                              Scusa Lucio col PD non avendo sfere di cristallo non possiamo sapere mentre col m5s eravate tutti gia consapevoli di quello che avrebbero oppure no fatto??????????????? mi sembra un ragionamento contorto.

---------- Messaggio inserito alle 03:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:07 PM ----------

Originariamente inviato da giupe81
                              Ma Bersani non ha mai chiesto al M5S di governare insieme. Qualche pagina indietro avevo messo il video direttamente della camera dei deputati, con la conferma di Bersani. Tutti hanno fatto finta di nulla.
                              D'accordo con Pluto che i riflettori sul M5S si possono anche spegnere qui.
                              Adesso c'è da tenere sotto osservazione il PD. L'Italia è nelle loro mani...

Infatti, questa mattina (a 2 giorni dalla mostruosa vittoria del PD) il Senato ha approvato la riduzione delle detrazioni sul coniuge e figlio a carico.
                              I famosi 80 euro, sono diventati 15.

Prevedo un futuro nerissimo. Primo Wurtsel, servito! [:142][:-fight][:-cry]Drool]
                              Giupe non c'è niente da gioire quando aumentano le tassazioni per la gente, perchè magari per me e te un aumentino in qua e la lo possiamo ancora sopportare ma ci sono famiglie alla canna del gas. Ripeto quello che ho detto in altri interventi, spero di sbagliarmi con tutto il cuore, ma ho paura che abbiamo perso una grandissima possibilità per fargli capire alla vecchia politica che la gente era stremata, e se perdiamo non sarà ne Pluto ne Topolino ma tutto il paese.
                              Damiano

Commenta

• borrelli mario
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1726
                                • vesuviano
                                • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da parsifal69
                                Ciao, quelli che vincono le elezioni non si sa, salgono scendono si scambiano saltano, ma sono sempre gli stessi, ma è certo che quelli che perdono siamo sempre noi, detto questo tengo a precisare, che a me della politica con annessi e connessi, alti e bassi, rossi e neri eccc....eccc....non mi passa .............. o semplicemente simpatia per un gruppo di giovani idealisti italiani che credono ( alla befana ) proponendo un cambiamento radicale a questo scempio, stop, per me non hanno ne volto, ne bandiera ne simbolo, per quanto riguarda il rispetto hai ragione, non ho rispetto per coloro che subiscono senza reagire. OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE MERITA
                                O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..