Processo penale per la morte di Daniza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippo Ubaldi Scopri di più su Filippo Ubaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kelly
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 824
    • prov. novara
    • Setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Questo pero' fara' capire ai bempensanti seduti in salotto, che quella dell'anestetico non e' una soluzione che risolve sempre i problemi. E che gli aminali selvatici non sono facilmente traslocabili come i mobili.
    straquoto!

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

[QUOTE=fabietto91;1057688]
    Originariamente inviato da frsacchi

Perchè re-introdurre/re-insanguare l'orso in Trentino? domanda più che legittima e che ha animato il dibattito fra addetti ai lavori per anni.
    La risposta viene da fatto che l'orso, come anche gli altri mammiferi super-predatori della fauna italiana (lupo e lince), hanno un effetto diretto sulla salute dell'ecosistema in cui vivono. Hanno un compito insostituibile di selezione e distribuzione delle loro prede sul territorio, al punto da generare un effetto definito "cascata trofica" di cui beneficiano le loro stesse prede e in definitiva il bosco tutto.

QUOTE]

Prendo solo questa parte del tuo ottimo intervento, e ti chiedo, questo concetto della reintroduzione è giustissimo e lo condiviso anche io avendo studiato certe dinamiche ma, ci metto un ma[:-golf], mi sa che questa cosa non accade in tutto il territorio italiano dove sono state reintrodotte le specie dei super-predatori. Per questo ho citato il caso dei lupi sull'appennino tosco-emiliano. E fa parte dell'istinto animale cacciare la preda più facile e quando questa abbonda abituarsi a cacciarla, come le pecore o le galline... Se un allevatore poi quel branco di lupi che nella notte gli ha fatto fuori 14 pecore, lo dovesse beccare, beh secondo me qualche fucilata gliela tira [fiuu]
    Beh mi sembra ovvio che un qualsiasi predatore affamato preferisca affrontare un angnellino rispetto ad un cinghiale...

Commenta

• fabietto91
      ⭐⭐
      • Jun 2014
      • 741
      • milano
      • bracco italiano di cascina croce

Esatto quindi rimango dell'idea che oggi certe reintroduzione non vanno effettuate nel territorio libero

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5326
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da arfo
        Ho la stessa identica sensazione! Non solo riguardo a temi animal-ambientalisti, ma su molte altre tematiche, ho spesso l'impressione che siano in realtà i media stessi ad assumere certe posizioni per una distorta percezione del "politicamente corretto", abbracciando le tesi di pochi e presentandole come comune sentire...sicuramente però finiscono anche con l'influenzare una certa fetta di pubblico.
        [:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• kelly
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 824
          • prov. novara
          • Setter inglese

Originariamente inviato da fabietto91
          Esatto quindi rimango dell'idea che oggi certe reintroduzione non vanno effettuate nel territorio libero
          Se venissero fatte in terrirori come quelli dove abito io, in cui la pastorizia è assente,e il numero di cinghiali e caprioli è davvero elevato non creerebbero di certo questi problemi.
          Detto questo anche io non sono pienamente favorevole.

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2824
            • Veneto

L'indignazione per la morte di un'orsa è veramente sproporzionata .Non c'è stata un uguale mobiltazione ,ad esempio, per la barbara uccisione delle tre suore in Africa.Mi pare che ci sia più indignazione per la morte di un animale che per quella di un uomo!!!!!
            vedo piu' indignazione per un'orso pericoloso, che per i 4 carabinieri di sui uno in codice rosso per fermare un pazzo, che schifo di paese speriamo che sprofondi con tutti questi personaggi fuori da ogni buon senso
            Ha ragione la figlia del marò quando definisce il nostro "un Paese di m...." Le anime buone si indignano per un'orsa morta, non considerano i due cuccioli vivi e non si indignano per 4 carabinieri feriti a martellate da un pazzo. Oppure scendono in strada a Napoli per il giovane ucciso da un carabiniere dopo che non si era fermato ad un posto di blocco. Mai visto tanti testimoni in piede alle 2.15 di notte mentre se c’è un morto di camorra a mezzogiorno nessuno ha visto, nessuno c’era e se c’era guardava da un’altra parte. E, per l’orsa, ora si spendono pure i soldi per l’autopsia!
            [menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]

Commenta

• Filippo Ubaldi
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 847
              • Umbertide (pg)
              • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da bosco64
              Se invece della Guardia Forestale c'èrano gli animalisti, l'avrebbero addormentata con una ninna nanna e portata via su un passeggino
              [:D]
              Il problema è sempre quello, tanti di quelli che sbraitano e occupano sedi istituzionali non hanno la minima idea di cosa sia veramente un animale selvatico e cosa vuol dire gestirlo. Tanti i boschi li vedono per cartolina o facendo un picnic e gli animali allo zoo. Il sentimento di tutela è condivisibile, il modo in cui si esplica assolutamente no. Per non parlare di certi politici che su queste vicende ci sguazzano, altro che benessere animale.

---------- Messaggio inserito alle 03:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------

Originariamente inviato da oberkofler
              L'indignazione per la morte di un'orsa è veramente sproporzionata .Non c'è stata un uguale mobiltazione ,ad esempio, per la barbara uccisione delle tre suore in Africa.
              Proteggere le suore non fa fico.

Commenta

• arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da oberkofler
                L'indignazione per la morte di un'orsa è veramente sproporzionata .Non c'è stata un uguale mobiltazione ,ad esempio, per la barbara uccisione delle tre suore in Africa.Mi pare che ci sia più indignazione per la morte di un animale che per quella di un uomo!!!!!
                E' triste, anzi è terribile, ma è proprio così. Molti di quelli che oggi s'indignano per la morte di un'orsa, sono gli stessi che rimangono indifferenti alla morte del vicino di casa...è il genere di persone che maledice quello che s'è buttato sotto la metro - "proprio oggi doveva ammazzarsi quello s*****o?!?" - ma guai a chi fa del male a Bambi!!
                [:-clown][:-clown][:-clown]

Commenta

• la quaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2012
                  • 1613
                  • portici-Napoli
                  • setter pointer

Mi sono sempre posto una domanda:....Chissà se esistessero ancora animali preistorici...come i dinosauri,bestioni alati e altre specie mostruose[:-glass]....I signori Ambientalisti avrebbero da ridire?? o farebbero intervenire l'esercito??.......Certo che la notizia della povera orsa Daniza sicuramente dispiace a tutti noi.....possono succedere delle fatalità e credo che in questo caso non ci sono ne colpe e ne colpevoli.....come questi Quaquaraquà che vogliono divulgare l'episodio come un assassinio all'opinione pubblica e far cadere le responsabilità a chi ne fa uso delle armi....Sicuramente noi cacciatori finiamo sempre in prima pagina[:-golf]

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1806
                    • toscana-prov. PI

Come mai nessun verdastro piange le pecore con cui l'orso banchettava di frequente?

Commenta

• emiliano49
                      ⭐⭐
                      • May 2012
                      • 401
                      • liguria ponente
                      • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da gamma2
                      Come mai nessun verdastro piange le pecore con cui l'orso banchettava di frequente?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                        Sarebbe da capire la consistenza numerica EFFETTIVA di tutti coloro che parlano di "animalicidio".
                        Ad occhio direi minima ma con grosse possibilità mediatiche.
                        Nell' orchestra sono pochi, ma sono quelli che fanno piu' rumore

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

Originariamente inviato da gamma2
                        Hai mai visto una critica per un cinghiale ucciso?
                        Invece per un capriolo, che i cittadini chiamano Bambi, fanno fuoco e fiamme.
                        Dicono sia colpa di Walt Disney che divise gli animali in buoni e cattivi.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabietto91
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 741
                          • milano
                          • bracco italiano di cascina croce

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM
                          Dicono sia colpa di Walt Disney che divise gli animali in buoni e cattivi.[/QUOTE]

Più che tra buoni e cattivi gli hanno dato un'anima umana, e io che negli anni 90 li ho straguardati tutti dato che ero un pulcino, ammetto che deviano le realtà e un capriolo può diventare un bambi, per fortuna l'istinto venatorio e la passione per la caccia e i cani da caccia hanno avuto il sopravvento su quelle devianze ahah naturalmente mio papà e le estati in collina a piedi nudi nei campi hanno contribuito a vederci bene, ma andatelo a spiegare a un bambino cresciuto in città che ha visto solo cani gatti e piccioni....

Commenta

• arfo
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 1459
                            • Provincia di Lodi
                            • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Dicono sia colpa di Walt Disney che divise gli animali in buoni e cattivi.
                            Tra l'altro, piccola curiosità, Bambi era proprio un capriolo, o almeno lo era nel romanzo tedesco da cui Walt Disney trasse il suo cartone animato. Divenne un cervo solo per essere più familiare agli spettatori americani...scusate l'OT! :D:D

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Come spesso accade sono totalmente fuori dal coro, e devo dire di esserne ben contento, un animale selvatico vive nel suo ambiente ha dei cuccioli viene disturbato da uno scemo che non contento gli fa anche delle fotografie incurante dei cuccioli dell'orsa LEI lo mette in fuga facendo quello che ogni madre farebbe per difendere i suoi cuccioli e TUTTI gli danno addosso e la regione non trova di meglio che farla uccidere da un veterinario incompetente ( o troppo competente) .....complimenti vivissimi poi ci lamentiamo se noi cacciatori non ci vede bene nessuno.....

Ogni giorno tunisini e rumeni ubriachi in auto distruggono la vita di ognuno di noi e nessuno dice nulla, nessuno si schiera a favore dei nostri morti mentre tutti si sentono perseguitati da questa mamma orsa che ha fatto la cosa piu' normale del mondo, ha difeso i suoi figli.....a volte mi vergogno di appartenere al genere umano[stop]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Questa estate, in uno dei miei incontri ravvicinati con i cinghiali, una femminona mi ha strappato a morsi una scarpa...... scarpa che gli avevo messo davanti al muso quando ho visto che non mollava (come fanno di solito, magari dopo una sbuffata).

Anestetizziamo tutte le scrofe con piccoli ????????

C'è qualcosa di strano nell'aria.............

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..