Ah dimenticavo il giorno dopo dai una sarchiata a lterreno veloce
Vita di Campagna: consigli e scambio di esperienze
Comprimi
X
-
Ahi ahi....i pomodori prova a bagnarli 2/3 volte la settimana, bagni bene però...se l'acqua è tiepida ancora meglio, fidati che funza...esperienza centennale.
Ah dimenticavo il giorno dopo dai una sarchiata a lterreno veloce -
-
Da me cipolle, fave, pomodori, zucchini, cetrioli, venivano molto bene.
Peperoni e melanzane... mai venuti.
Penso che ogni terreno in base a composizione, esposizione, clima, minerali etc... abbia una "predisposizione" o meno per certi ortaggi...
Poi probabilmente con uno studio sulla concimazione e tecniche varie (serre etc...) si può ottenere tutto dappertutto!Bocce&CartucceCommenta
-
se non nasce qualcosa o nasce male manca il solfato di calcio.Da me cipolle, fave, pomodori, zucchini, cetrioli, venivano molto bene.
Penso che ogni terreno in base a composizione, esposizione, clima, minerali etc... abbia una "predisposizione" o meno per certi ortaggi...
Poi probabilmente con uno studio sulla concimazione e tecniche varie (serre etc...) si può ottenere tutto dappertutto!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
In soggiorno [:D]davanti alla porta finestra [:D]
li tengo li fino a quando spuntano tutti...a quel punto li porto in una serra sul balcone e li accudisco fino a quando sarà il tempo di piantarli...
Mi piace averli sottocchio e vederli crescere [vinci]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ciao Jonny[vinci]Da me cipolle, fave, pomodori, zucchini, cetrioli, venivano molto bene.
Poi probabilmente con uno studio sulla concimazione e tecniche varie (serre etc...) si può ottenere tutto dappertutto!
Parlavo delle piantine [:-golf]
Sto preparando le piantine e qualcuna mi nasce qualcuna meno [wink][:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Non avevo capito...[:142]
Lì credo sia questione di genetica... quelle che restano sono le più adatte alla situazione che c'è da te...di piu nun zò...[:-bunny]Bocce&CartucceCommenta
-
Il fondo e chiuso con rete metallica da metri 1.80 però da tre lati, il lato libero fa da recinto l'argine di un fiume, quindi è libero da un lato e non risulta fondo chiuso, ma in effetti e come se lo fosse perchè nessuno può oltrepassarlo specie da ottobre in poi, ma penso che giurudicamente sono a posto perchè ho un lato libero. Se sbaglio ditemeloCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuUn tempo quando le persone vivevano in campagna e avevano un stretto rapporto con la terra, tanto che la vita girava intorno alle stagioni e al cicli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
22-02-22, 19:29 -
-
da MARIO56Buongiorno
lo scorso settembre, ho piantumalo ( per l'ultima volta...) 7 alberi da frutta.
Dico per l'ultima volta in quanto, ho...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
-
-
da Ciccio58Mi chiedevo se nel forum c’è qualche altro matto che si diletta nel coltivare piante , intendo quelle da appartamento ma anche in piena terra , piante...
-
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta