Vaccino si – Vaccino no
Comprimi
X
-
-
Vero...ma se un vaccinato ha un' incidente e ha bisogno di terapie intensive che non sono disponibili perché occupate da altri che sono li perché non si sono vaccinati come la mettiamo?
Diamo la colpa allo stato, alla politica, alle amministrazioni, ai sindaci, ai medici.....ecco...provate ad andare ad esporre certi argomenti ai familiari del malcapitato che ha avuto l' incidente..The Rebel![;)]Commenta
-
Pericolosa china quella di pretendere di stabilire chi è meritevole o meno di cure.
Spero un domani, che nessuno di quelli che pensa di aver diritto più degli altri abbia bisogno di terapie inaffrontabili economicamente e che nessuno gli venga a dire che gli sono negate perchè ha avuto una condotta giudicata (da chi? E in base a cosa? ) inappropriata....
Attenti a fare i giudici sulla pelle degli altri.
Se provate a guardare bene gli altri non sono il nemico..
Il SSN non è in grado ora come non lo era 2 anni fa. Due anni. Un po' troppi per giustificare un ritardo di risposta alle emergenze.
Mi hanno raccontato che in tempo di guerra, veniva data la precedenza non ai più bisognosi, ma a coloro che potevano velocemente essere rimessi in piedi e tornare a combattere..... Pensa se questo o altri sistemi fossero applicati oggi. Dovremmo essere più evoluti rispetto al passato. O no?
E invece pare di no.
La sanità in un paese civile e democratico non deve e non può discriminare.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 12-01-22, 12:44.Commenta
-
Io penso che per avere diritti dobbiamo assolvere doveri.......mi hanno sempre insegnato così.
Chi ha svolto il dovere di vaccinarsi credo che se si trova ad aver bisogno di terapia intensiva abbia il diritto di averla e non di trovarla occupata da chi il suo dovere non ha fatto.
In fondo nella vita ogni scelta che facciamo porta delle conseguenze....The Rebel![;)]Commenta
-
Su astrazeneca le rare trombosi, tanto rare non sono visto che prima del caso della ragazza di Genova i casi di trombosi in ospedale dopo vaccino non sono state segnalate perché prima dei vaccini covid, i vaccini tradizionali non portavano a trombosi.Prima del trivaccino, di contagiati che hanno avuto sintomi mortali ce ne sono stati un bel pò.......
Triku, nella mia famiglia ci sono stati diversi casi di trombosi, per questo non ho fatto astrazeneca, ma sono convintamente pro vaccino.
Del resto le rare trombosi astrazeneca si sono scoperte con i grandi numeri.
Con pfizer e moderna, ho avuto dolori, gonfiori, febbre, mal di testa, sono stato un poco male certo, come i miei cani quando faccio i vaccini. Che sono stai meglio dei cuccioloni che mi sono morti non vaccinati.
Questa storia dei danni da vaccino la sento qua in sicilia oltre che dai no vax dai politici che girano intorno al sistema sanitario, che fanno vaccinare i loro lacchè con pfizer invece di moderna..........
Collegandami al discorso che si sta facendo. Draghi nella conferenza stampa, quando ha detto che la colpa è dei no vax se gli ospedali sono pieni, ho avuto un brivido alla schiena. Una carica politica non può dire alcune frasi visto che si alimenta l'odio sociale verso i no vax, sembra la storia di quello che se non trova lavoro è colpa degli immigrati. Se gli ospedali sono pieni la colpa è anche dei no vax, ma anche del governo che ha fatto passare il messaggio che i vaccinati potevano girare senza mascherina e con il green pass i luoghi chiusi erano sicuri per convincere il popolo vaccinarsi. Per non parlare delle cure domiciliari mai decollate, e degli investimenti alle strutture e al nuovo personale medico ancora non è iniziata la formazione
---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------
Visto che la pensate così, dovete chiedere al governo di non far pagare ai no vax nemmeno le tasse così i soldi destinati alla sanità arriveranno soltanto dai vaccinatiIo penso che per avere diritti dobbiamo assolvere doveri.......mi hanno sempre insegnato così.
Chi ha svolto il dovere di vaccinarsi credo che se si trova ad aver bisogno di terapia intensiva abbia il diritto di averla e non di trovarla occupata da chi il suo dovere non ha fatto.
In fondo nella vita ogni scelta che facciamo porta delle conseguenze....Commenta
-
Buonasera Baldanzi. Fermo restando il rispetto dovuto a qualunque opinione, codesta posizione è contro ogni legge umanitaria e mi trova contrarissimo in quanto credente Cattolico, Romano e Apostolico. Oltre che per spirito umanitario. Pensa che abbiamo curato i feriti nemici nelle missioni effettuate in campagne oltre mare; poi spediti di corsa a Guantanamo ma curati. E di questo andiamo fieri.Io penso che per avere diritti dobbiamo assolvere doveri.......mi hanno sempre insegnato così.
Chi ha svolto il dovere di vaccinarsi credo che se si trova ad aver bisogno di terapia intensiva abbia il diritto di averla e non di trovarla occupata da chi il suo dovere non ha fatto.
In fondo nella vita ogni scelta che facciamo porta delle conseguenze....
Saluti.Ultima modifica cioni iliano; 12-01-22, 14:03.Commenta
-
Non mi pare paragonabile....Buonasera Baldanzi. Fermo restando il rispetto dovuto a qualunque opinione, codesta posizione è contro ogni legge umanitaria e mi trova contrarissimo in quanto credente Cattolico, Romano e Apostolico. Oltre che per spirito umanitario. Pensa che abbiamo curato i feriti nemici nelle missioni effettuate in campagne oltre mare; poi spediti di corsa a Guantanamo ma curati. E di questo andiamo fieri.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 02:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
Faccio presente che purtroppo gli ospedali non esistono solo per il covid....ci sono anche tante altre malattie.
E comunque torno a dire che ogni scelta comporta conseguenze...chi sceglie di vaccinarsi, accetta come conseguenza i possibili rischi che il vaccino comporta.The Rebel![;)]Commenta
-
Concordo!Non mi pare paragonabile....
---------- Messaggio inserito alle 02:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
Faccio presente che purtroppo gli ospedali non esistono solo per il covid....ci sono anche tante altre malattie.
E comunque torno a dire che ogni scelta comporta conseguenze...chi sceglie di vaccinarsi, accetta come conseguenza i possibili rischi che il vaccino comporta.
Una persona in terapia intensiva costa € 3.300.00 al giorno che paghiamo tutti! Tre dosi di vaccino, quanto? € 50? Ora io stato offro un vaccino GRATIS, non lo si vuol fare? Liberi di non farlo! Ma se si va in terapia intensiva si pagano di giorni di degenza se si va da vaccinato non si paga nulla!!Secondo me è la migliore cosa, basta green pass, basta tutte le altre storie!Basta litigi tra pro vax e no vax, cosa ne pensate?Commenta
-
Non curare un no vax di covid equivale a un crimine dell'umanità, forse vi sfugge questo piccolo particolare. Prendetevela con il governo che non si è preso la responsabilità di obbligatorietà del vaccino, che non ha potenziato la sanità, che non ha aumentato il trasporto pubblico o che non ha aggiornato le scuole alla pandemia per fare alcuni esempi. Troppo facile prendersela con persone che lo stato li ha dato la facoltà di vaccinarsi.Commenta
-
Che potrebbe essere una nuova, simpatica e terapeutica versione del Monopoli da giocare per sfogare senza far danni la rabbia che abbiamo dentro e anche per affrontare il panico che da troppo tempo non ci fa ragionare da esseri umani.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
"vaccino si vaccino no?"
Ora con più del 90% degli italiani vaccinati non credo abbia molto senso...come non ha senso litigare tra chi lo ha fatto e chi non lo vuol fare finché non si decideranno a renderlo obbligatorio per tutti.
È appurato che nei grandi numeri se da un lato diminuisce la sintomatologia/danni della malattia dall'altro non rende esenti dal poterla prendere nonostante vaccinati con due, tre, quattro ed aggiungerei più dosi...il dato obiettivo è che il virus è cambiato è più trasmissibile, e per questo i grandissimi numeri di contagiati dall'attuale variante... è ovvio che sebbene sia "meno dannoso" con questi numeri di infettati enormi alla fine riempia ugualmente gli ospedali (2-1 novax-vax)
Visto che ci stiamo rendendo conto di essere tutti tornati senza copertura contro la trasmissione non sarebbe il caso di chiedersi al di là se vaccino o non vaccino, chiedersi dicevo se attenzionare di più tutte, ma proprio tutte, quelle misure contro il virus che non siano solo il vaccino ( o quegli inutili banchi a rotelle per le scuole)?
Son passati due anni e mi sento a punto di partenza, in questo tempo avremmo potuto mettere in campo altre strategie difensive che non fossero solo il vaccino o clamorosi autogol (pensiero personale questo) come il green pass o i tamponi rapidi che remano a favore del virus se continuiamo ad usarli per illuderci di avere una parvenza della abitudine di vita che non tornerà mai più.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Salve. Se lo Stato (i soldi impiegati nelle missioni sono della collettività) cura i nemici, coloro che ci hanno sparato e ucciso, non deve curare un concittadino, anche se ritiene il vaccino una negatività?Non mi pare paragonabile....
---------- Messaggio inserito alle 02:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
Faccio presente che purtroppo gli ospedali non esistono solo per il covid....ci sono anche tante altre malattie.
E comunque torno a dire che ogni scelta comporta conseguenze...chi sceglie di vaccinarsi, accetta come conseguenza i possibili rischi che il vaccino comporta.
Saluti.Commenta
-
Se ti riferisci a me non ho detto di non curarlo, ma di fargli pagare le spese di degenza.Curare si curano tutti, ci sono alcune cose che passa il SSN e altre no.In questo caso personalmente, le farei pagare.Non curare un no vax di covid equivale a un crimine dell'umanità, forse vi sfugge questo piccolo particolare. Prendetevela con il governo che non si è preso la responsabilità di obbligatorietà del vaccino, che non ha potenziato la sanità, che non ha aumentato il trasporto pubblico o che non ha aggiornato le scuole alla pandemia per fare alcuni esempi. Troppo facile prendersela con persone che lo stato li ha dato la facoltà di vaccinarsi.Commenta
-
Ma vedi che io ritengo sia più semplice prendersela sempre col governo o come ho detto con la sanità, con ministri ecc. ecc della serie....piove, governo ladro!Non curare un no vax di covid equivale a un crimine dell'umanità, forse vi sfugge questo piccolo particolare. Prendetevela con il governo che non si è preso la responsabilità di obbligatorietà del vaccino, che non ha potenziato la sanità, che non ha aumentato il trasporto pubblico o che non ha aggiornato le scuole alla pandemia per fare alcuni esempi. Troppo facile prendersela con persone che lo stato li ha dato la facoltà di vaccinarsi.
Oggi va molto di moda "difendere i diritti" (di tutti eh...ci mancherebbe!!) e questo è anche bello.....ma i doveri?????
Ripeto per avere diritti BISOGNA ASSOLVERE DOVERI!!! Io ho diritto di andare a caccia perché ho passato un esame (dovere) e ho pagato le relative concessioni (altro dovere!!)... Ho diritto al mio stipendio perché assolvo il mio dovere di lavoratore...ecc ecc.
Rispetto ogni decisione quando chi la prende si assume le sue responsabilità e non va a pesare su chi prende decisioni diverse....questa si chiama libertà.
E chi non vaccinandosi va ad occupare il letto di terapia intensiva che non può utilizzare il malcapitato vaccinato che ha avuto un' incidente....fa pesare pesantemente la sua decisione sul suo prossimo....questa non è libertà.
---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
Perchè quello stesso stato assolve il suo dovere mettendo a a disposizione GRAUTITAMENTE i vaccini che il cittadino ha diritto di avere (diritto alle cure).
Poi la palla passa al cittadino che per fermare la pandemia e proteggere i più deboli (anziani, malati, ecc) si vaccina.
Lo stato quindi ha il dovere di trovare la cura per il COVID (e lo ha fatto con i vaccini) non trovare il modo di curare chi non si è voluto curare con la cura disponibile!!The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RamonSalve sapete perche con il pard 007 ho vedo bene il cinghiale o vedo bene il reticolo di mira ?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipGentile Amministratore,
per favore puoi controllare perché è scomparsa la fascia che racchiude i compleanni "odierni" degli Amici del...-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta