CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

avevo pensato ad una lepre questa mattina,invece era lei.Me ne sono accorto perchè,aveva lasciato la" cacca d'identità" vicino ad un ciuffo di giunco.Betta la fà volare dai ricacci di una tagliata di qualche anno fà,tutti perfettamente della stessa altezza, per volontà genetica.c'è ancora qualche piuma in aria, quando Betta me la lascia nella mano.Non so voi ma io ho due,tre posticini dove la beccacce che ci trovi si comportano sempre allo stesso modo.Partono sempre dallo stesso punto,in volo fanno lo stesso percorso e di conseguenza io mi piazzo sempre là.una specie di tunnel che termina con uno spruzzo di cielo,ed è in quello spruzzo che concentro la mia attenzione ,lei attraversa veloce ed ogni attimo è importante.Il punto di partenza viene rispettato,ma invece di attraversare imbocca il tunnel .In un attimo me la ritrovo in faccia,si ferma nell'aria come un enorme colibri' ,probabilmente è indecisa ,continuo o atterro.?La inseguo inutilmente mentre va via bassa tra i grossi tronchi.Rimango là fermo ,con qualcosa nello stomaco che in modo intermittente sale alla gola,un pò come quando hai voglia di piangere.SALUTI

Commenta

• fedro75
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 2101
      • Palermo
      • pointer

Originariamente inviato da Ciccio58
      Nico ....ma nooooo ci manca solo il martini e il sigaro, o perbacco a ben guardare chissà dove ce l'hanno la testa che distratte........

---------- Messaggio inserito alle 06:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

presente, uscitina ....sotto l'acqua non vi dico come mi sono ridotto e come ho ridotto l'auto, comunque bella mattinata signore appaesate che non tenevano ma subito via di pedina e non vi dico il ghirigori sul terreno di alcune prima che il cane riuscisse a bloccarle qualche attimo ma poi l'involo sempre basso per prendere quota dopo 15-20 metri ormai quasi invisibili, un unico abbattimento fortunato solo perchè mi trovavo in basso in uno stretto canalone non avendo modo di raggiungere il cane in ferma una ventina di metri più in alto. il resoconto dettagliato appena ho tempo, comunque giornata da non dimenticare 6 incontri di cui 4 ben fermate 2 padelle, 1 scivolone con "culata" memorabile e poi dimmi tu come è possibile mentre salivo di fretta su un tratto ripido un ramo spezzato mi si infila tra la nuca e i vestiti, non vi dico la goduria per i licheni zuppi d'acqua.
      Bravo Ciccio, non ti fai mancare tutti i piaceri..eheheheheheheh!!
      ti mancava solo un tuffo in un torrente..eheheheh
      sembra strano ma continuano ad entrare, non in quantità, per carità, ma entrano. Io ho avuto impegni per tutta la settimana..e va bè...
      Ma un amico che è uscito spesso in zona, rimboschimenti a conifere località in genere buona solo di passo, ne ha trovate spesso, anche qualche giornata mooolto interessante.
      e io?[:(] ai lavori forzati...meglio così..di sti tempi..
      Fedro75
      " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Finalmente è arrivato il mio dire,stamattina col mio Diego in addestramento(perchè non ho rinnovato)ne abbiamo alzate 2,che gioia e che grande lavoro.
        Speriamo che il prossimo anno c'è la possibilità di cacciare come si deve.Un saluto

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Ecco tutta la felicità del buon Eugenio e della molly(giovanissima)
          File allegati

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Ieri e oggi doppia uscita zero incontri !!!!!!

Buon Natale a tutti !!!
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• drahthaar92
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 536
              • nettuno (ROMA)
              • drahthaar---zeo

un informazione: vi è mai capitata l'occasione di incarnierare beccacce molto piccole o molto grandi rispetto alla media?
              ieri io ne ho incarnierata una di 220 gr era molto piccola sembrava quasi un beccaccino.
              il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058
                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Ho velocemente montato 8 minuti riguardanti alcune delle immagine riservate a RICO, maschio di 2 anni tenuto in addestramento quest'autunno...... riconsegnato al suo padrone devo dire che mi ha lasciato un vuoto dentro ! Grande RICO !!!

Buona VISIONE !
                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da tasmanian devil
                  Ho velocemente montato 8 minuti riguardanti alcune delle immagine riservate a RICO, maschio di 2 anni tenuto in addestramento quest'autunno...... riconsegnato al suo padrone devo dire che mi ha lasciato un vuoto dentro ! Grande RICO !!!

Buona VISIONE !
                  Dai, vieni sulle mie colline che te le faccio vedere io le zone faticose [:D][:D][:D]

A parte gli scherzi, complimenti sinceri a te e ai cani.

PS se ne prendi anche qualcuna di seconda canna, mi diventi più simpatico [:-golf]
                  Mala tempora currunt

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058

Originariamente inviato da fabryboc
                    Dai, vieni sulle mie colline che te le faccio vedere io le zone faticose [:D][:D][:D]

A parte gli scherzi, complimenti sinceri a te e ai cani.

PS se ne prendi anche qualcuna di seconda canna, mi diventi più simpatico [:-golf]
                    se le sbaglio di prima raramente le prendo di seconda [occhi]

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Grande Rico!
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• angelosetter
                        ⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 485
                        • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                        • Setter Inglese

Oggi ultima uscita a becche della stagione, da domani in ferie nella bella puglia appendendo il fucile al chiodo e passando un pò di tempo con i miei cari. Francè non preoccuparti che i numeri fatti qua sotto li hanno fatti i soliti vigliacchi che li aspettano la mattina e la sera e li hanno rastrellati lungo i corsi d'acqua quando era gelato altrove. I veri beccaciai questi numeri se li sognano e se si riescono a fermare due beccacce al giorno è una vera gioia. Faccio un augurio di buon natale a tutto il forum e spero in un 2013 migliore in tutto e per tutti. Al prossimo anno.
                        Angelo

Commenta

• mikidrahthaar71
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 631
                          • Torino
                          • Drahthaar,isa e doris...

posti stupendi gran lavoro dei cani e bellissime immagini ,complimenti Daniele comunque potevi mettere qualche padella....!!!!
                          mikidrahthaar71

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                            posti stupendi gran lavoro dei cani e bellissime immagini ,complimenti Daniele comunque potevi mettere qualche padella....!!!!
                            a farne di padelle :-pr

Commenta

• mikidrahthaar71
                              ⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 631
                              • Torino
                              • Drahthaar,isa e doris...

Originariamente inviato da tasmanian devil
                              a farne di padelle :-pr
                              Gianni Lugari qualcuna la inserisce[:D]comunque dove vado io a cacciarle sono ancora molto distante da quei posti che hai inserito nel filmato[:-cry]a che altitudine eri?
                              mikidrahthaar71

Commenta

• ilovescolopax88
                                • Jan 2011
                                • 104
                                • Provincia di Trapani/Perugia
                                • Kurzhaar,Setter inglese.

Da poco tornato a calpestare la terra natia...ieri di buon mattino partenza con papà e nera verso un posticino da noi abitualmente visitato e che ultimamente ci ha sempre riservato bellissime sorprese.
                                Conoscendo bene la rimessa mi dirigo senza indugio e come nelle migliori delle aspettative vedo nera in accertamento e poi di colpo in ferma..adrenalina a mille e batticuore,come l'incontro dell'innamorata dopo un lungo periodo di distacco...ma dopo l'attimo di enfasi mi accorgo che la cagna era in ferma con la testa ferma a chiodo sul terreno. Subito io e mio padre pensiamo che si tratti di coniglio,ma visto che non si può mai sapere mio padre mi cede il fucile e mi concede l'onore del colpo. Mi avvicino non troppo silenziosamente sulla cagna con la premessa che se fosse partito il coniglio non ci avrei sparato sia perchè la caccia al coniglio è chiusa e sia perchè non sarebbe stata una buona cosa per la cagna visto i suoi precedenti....mi sistemo come meglio credo e comincio a fare i soliti rumorini per cercare di far partire qualsiasi animale si trovasse lì ma con scarsi risultati...decido allora di scorgermi più a destra rispetto alla mia posizione per controllare e la vedo lì accovacciata a fissarmi come per dire "ma che ca... sta succedendo??!!" e io lì imbambolato,come stregato. Allora me ne esco con un'espressione tipica, dicendo "minchia pà..la beccaccia a terra vedo!!".. e mio padre di rimando mi dice di stare calmo(na parola!)...nel frattempo lei non vuole saperne di volare allora mio padre decide di scendere per muovere la macchietta dove era nascosta e così finalmente la vedo muoversi con la coda aperta a ventaglio e poi in aria magica e regale come madre natura l'ha fatta....bum...bum...e la vedo scomparire sopra gli alberi....volevo piangere...e mio padre a go go con le prese per il culo..mamma mia che padella..e la povera nera a guardarmi le mani in cerca del suo premio...
                                Vi risparmio i particolari del continuo visto che dopo averla ritrovata mio padre ha fatto la mia stessa figura..la giornata è finita ancora peggio perchè tornando a casa febbre a 39...nooooo!!!
                                Il mio unico rimorso è quello di non avere fatto una bella foto alla becca a terra....per il resto lunga vita alla regina!!!
                                P.S...mio padre pensa che la febbre mi sia venuta per il padellone!![:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------

Dimenticavo...un abbraccio e un Felice natale a tutti voi!!![:-golf]
                                ...W la Caccia, i cani...e soprattuto la Regina!!![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..