Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Andresetter7
    Questa mattina avevo solo 2 ore e cosí decido di andare in un posto vicino a casa mia che quando la beccaccia c è (molto raramente) è sempre in una valletta che conosco bene e avendo poco tempo vado direttamente li... Ebbene questa mattina la beccaccia c era solo che forse per via del forte vento che la rendeva nervosa è partita prima che il cane arrivasse... Allora visto che per una volta c era decido di rimanere li a cercarla e sono rimasto tutto il giorno (infatti non sono andato all università[fiuu] )... Ho spento il beeper e tenevo il cane vicino in modo che se fosse partita di nuovo lunga almeno l avrei vista... Così non è stato!... Partiva sempre prima del cane e sono riuscito a malapena a intravederla una volta passare radente tra due rocce... E così niente alla fine ha vinto lei!... Ma la caccia a questo selvatico è così affascinante proprio per le astuzie che ogni volta mette in campo e anzi a dirla tutta sono contento che sia ancora viva perchè effettivamente se lo è meritato e stasera brinderò alla salute di questa regina che a fatto tanto divertire/penare me e il mio cane quest oggi![brindisi]
    se tira vento forte ... e non hanno una rimessa appoventata ... non si fanno fermare ... manco se le leghi

---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Originariamente inviato da Barbe
    Speriamo Lume me lo auguro proprio. La mia fa l'esatto contrario consente bene e non forza sulla ferma dei vecchi, anche se quando muovono poi non si riferma più. Ma quando trova lei, non ha un briciolo di pazienza, si ferma per pochi secondi e poi incomincia a braccare finché non sfrulla. Per ora ho deciso di farla abboccare in ogni caso per fissargli il selvatico, le occasioni sono pochissime non mi posso permettere "sprechi", alla fine della stagione vedremo il da farsi.
    Saluti e buon proseguimento Barbe.
    anche il mio fa cose simili ....

e .... so che fino a quando non deciderà di alzare la testa , invece di andare a sniffare per terra , non riuscirà a fermarla : il fatto che mi fa ben sperare è che mi ha fermato bene parecchietti fagiani ... quindi ci credo ancora ; ho notato che quando entra in emanazione , o nelle pasture estese , si eccita troppo ...e questo causa la perdita di concentrazione con un conseguente semipistaggio :) ... che poi causa lo sfrullo.

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

per quanto riguarda i miei "incontri" ... lunedì sono andato in un bosco a mezza collina, un ottimo posto per lo svernamento e ben conosciuto dai miei cani ... però, a parte le ancora troppe foglie in pianta , le rimesse migliori erano deserte ; dopo un giro di tre ore i cani sono riusciti ad "inquadrarne" una ... che erà già volata da una rimessa in mezzo a scopi giganteschi ma con terreno pulitissimo , l' hanno ben ritrovata e bloccata poco oltre, ammesso che fosse la stessa, ma io dall' alto non ho potuto sparare con buona vista ... neppure vedere la direzione .
    siamo andati un pò a vanvera ... poi la cagna vecchia è andata in cima ad un crinale di un mustiaio impenetrabile ... in ferma !
    non avevo più energie per valicare quello scopaio in salita e mi sono messo a sperare che mi volasse sopra la testa ... ma non è accaduto !

penso che date le temperature ancora troppo alte ... la maggior parte delle regine si fermino ancora in altura !

speriamo che calino i gradi :) da lunedi dovrebbe succedere ... in parte !

mercoledì e giovedi è piovuto troppo , e temporaleggiava , sono rimasto in ozio :)
    speriamo meglio domenica 30 !!!

Commenta

• kelly
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 824
      • prov. novara
      • Setter inglese

Originariamente inviato da ginger
      Ma la critica è sport nazionale!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------

Come fai a stabilire se ho raggiunto o meno la quota stagionale?
      Beh dalle foto che pubblichi credo che le 10 beccacce le avrai superate,(infatti io ti ho scritto "grande" per complimentarmi) poi non so nella tua zona quale sia il limite stagionale.
      Volevo solo capire una volta raggiunta la quota un beccaciaio come si comporta...sta a casa a dormire o si dedica ad altro?

Commenta

• walge
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 624
        • roma
        • setter inglese

Curiosa la faccenda!
        C'è qualcuno che, a mio parere, svolge una funzione più o meno velata di marketing mostrando carnieri importanti.
        Come a dire: ragazzi io le trovo perchè ho i cani buoni e i cani si chiamano ........

Poi c'è qualche altro che, dicendosi rispettoso dell'animale, non può far meno di pubblicare la foto delle prede, come se questo desse una certificazione della propria bravura.

Per come la vedo io ritengo che si debba raccontare perchè è quell'aspetto che mi (ci) interessa di pù.
        Dalle parole del racconto si immagina l'azione e chi è bravo nella scrittura riesce a far "vedere" addirittura il film .
        Di foto dei miei cani in azione non ne ho molte; l'avatar raffigura una ferma del mio Billy su una beccaccia che è morta, ma non l'ho fotografata ( come TUTTE le altre).

Sbaglio? Può essere.

Saluti

Walter

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da kelly
          Beh dalle foto che pubblichi credo che le 10 beccacce le avrai superate,(infatti io ti ho scritto "grande" per complimentarmi) poi non so nella tua zona quale sia il limite stagionale.
          Volevo solo capire una volta raggiunta la quota un beccaciaio come si comporta...sta a casa a dormire o si dedica ad altro?
          Con tutto il rispetto di questo mondo,se guardassi bene le foto che publico,ti accorgeresti che ci sono spessissimo amici con me,e sono abilitati all'esercizio venatorio,quindi possono a loro volta usare un fucile,se poi,come dici,non conosci il limite stagionale della mia regione,ti dico che è superiore a ciò che scrivi(10),detto ciò ti dico,che una volta finito il limite di carniere,ci sono sempre loro,i miei amici,poi c'è la macchina fotografica,poi la videocamera!!!In amicizia.Luigi Caparelli.[brindisi][:-golf]

Commenta

• tigerjack
            ⭐⭐
            • Oct 2012
            • 225
            • Palermo
            • Setter Inglese

grazie @Furietto e @Ciccio58 condividere le proprie esperienze con voi è sempre un immenso piacere :D

Commenta

• jackgina
              • Oct 2010
              • 155
              • rieti
              • setter

Come ti si può dare torto Walge.quello che dici rappresenta lo spirito beccacciaio a mio avviso.non capisco il significato di tale esibizionismo su un forum visitato principalmente da persone che praticano questa caccia e la quantità no è certo l'aspetto predominante.Magari queste persone pensano che siamo ipocriti, invidiosi difronte a tanta abbondanza.Se devo essere sincero mi sento un tantino superiore ma soprattutto mi sento BECCACCIAIO!!!A ognuno il suo

Commenta

• furietto
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2012
                • 2195
                • ROMA/CALABRIA
                • SETTER INGLESE

Volevo anche io aggiornarvi circa la mia stagione a Beccacce.. Sono alla seconda, con la mia nuova Setterina che ha appena compiuto 2 anni.. Cerco l'incontro e pian pianino il miglioramento dell'approccio alla 'Signora', magari con guidata tale da arrestare il mio respiro..... percorsi già 40 km circa di bosco.. Pochi incontri e con Beccacce leggerissime a volte ingenue da passarmi sul capo.. nessun colpo esploso ancora nell'attesa che una ferma furiosa della mia Fanta, che ormai furibonda, appunto, si danna in cerca spasmodica, mi restituisca entusiasmo e forza per andare avanti.. So che arriverà e basterà per almeno i prossimi passi anche se di dura salita dovessero essere..... Un abbraccio a tutti.[:-golf] portatemi fortuna..
                Francesco.

Commenta

• Gion
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1449
                  • Dolomiti Unesco
                  • setter inglese

Originariamente inviato da zetagi
                  Scusa Walter, ma non è anche un modo diverso (sempre senza esagerare) di dire che sta SFIGATA è più viva che mai?...a dispetto di quanto sostenuto da alcuni (pochini in verità) che la specie era in regressione addirittura in ESTINZIONE ed il tutto al solo scopo di farsi i cavoli loro e degli accoliti?...supportati da quelle frange della politica nostrana che sta portando alla rovina il Paese.
                  Possiamo continuare a cacciare tranquillamente tutto quello che ci è consentito senza crearci tanti problemi ma soprattutto senza farci tante seghe mentali, queste lasciamogliele a chi ci denigra...ma, arriverà il giorno anche per essi...
                  Saluti - Giovanni

P.S. Qualcuno lo sa ma per gli altri: Ieri mi sono arrivati dei messaggini da parte degli Amici di Scolopax e mi informavano che la beccaccia Sannio che ha addosso un radio tracking da tre anni, ha finora percorso 24.000 Km. tra le varie migrazioni e adesso è ritornata in Italia nella sua abituale zona di svernamento. Questo a me fa riflettere non poco sulle cavolate messe in circolazione su di noi beccacciai e sulla beccaccia; escludendo ISPRA - CdB - BdI in quanto detentori del Verbo.
                  Ah! dimenticavo: Sannio è un maschio e ad ogni migrazione tra andata e ritorno si sbafa un tragitto di 8.000 Km e finora ha "inchiappettato" tutti, cazzari compresi.(mi scuso per qualche termine un po' più corposo - ma quanno cè vò - cè vò) Saliùt
                  Speriamo che Sannio duri in eterno...e continui indisturbato a "trombarsi" le "scolopaxine" ed i "cazzari" vari!![:D]
                  Personalmente non ci credo che la specie sia in ottima salute... lo dimostra il fatto che ogni anno gli incontri siano sempre piu' ridotti...se poi ci mettiamo l'accanimento venatorio, e non, che la specie subisce in tutta Europa...compreso traffico illecito e mattanze varie, agenzie venatorie senza scrupoli alcuno...cosa ci possiamo attendere nel prossimo futuro?[:142][:142]

Commenta

• Andresetter7
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jul 2012
                    • 31
                    • Genova
                    • Setter inglese

Originariamente inviato da Ciccio58
                    dritta per Barone e Andrea, niente di che ma può aiutare[:D]
                    tenete un diario ad ogni uscita buona o cattiva che sia annotate, data, luogo, meteo: vento da dove soffia e che intensità, nuvoloso o no nebbia brina insomma ogni informazione o variazione, dove le hai trovate e come si comportavano se partono e vanno prevalentemente verso il basso o l'alto, scollinano o si fermano a ridosso della cima, lo so è noioso ma dopo qualche annetto quel diario sarà più prezioso di qualunque consiglio di qualsivoglia presunto esperto......e se capita in armeria o al bar ascoltate e annotate anche ciò che raccontano colleghi e postaioli [:D][:-golf]
                    Grazie mille lo faccio già e mi è servito molto![:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------

Originariamente inviato da maremmano
                    se tira vento forte ... e non hanno una rimessa appoventata ... non si fanno fermare ... manco se le leghi[COLOR="Silver"]!
                    Ti dirò... Me ne sono accorto!😅

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Gion
                      Speriamo che Sannio duri in eterno...e continui indisturbato a "trombarsi" le "scolopaxine" ed i "cazzari" vari!![:D]
                      Personalmente non ci credo che la specie sia in ottima salute... lo dimostra il fatto che ogni anno gli incontri siano sempre piu' ridotti...se poi ci mettiamo l'accanimento venatorio, e non, che la specie subisce in tutta Europa...compreso traffico illecito e mattanze varie, agenzie venatorie senza scrupoli alcuno...cosa ci possiamo attendere nel prossimo futuro?[:142][:142]

Gion, su una cosa ti do ragione...la beccaccia da noi ha subito un incremento di pressione venatoria da una parte ma, il calo complessivo dei cacciatori e l'istituzione di tutte le zone vietate, avrebbero fatto calare i prelievi.
                      Lo sai anche tu, in linea di massima se non vanno male le covate e si verificano le condizioni climatiche e ambientali giuste per il passo, i migratori arrivano, in caso contrario vanno da altre parti.
                      In tutta sincerità, sono fiducioso, il bicchiere non è mezzo pieno...di più.
                      Ti saluto - Giovanni
                      Ultima modifica zetagi; 29-11-14, 15:35.

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da walge
                        Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra?
                        A che pro?
                        Forse marketing????

Saluti

Walter
                        Indubbiamente

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Violetta e Big Pino,ovvero la strana coppia!!![:-golf]
                          File allegati

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel

Vai Sannio fai godere tutte le lungobeccute di Cdb e bdi !!!!:D:p

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

---------- Messaggio inserito alle 10:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------

Di queste diatribe delle foto carnieri si o no, ogni tanto ne nascono nei vari forum. Mettiamo ai voti se si possono o no inserire lo foto, sicuramente chi si fa bello per questo scomparira' ;)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8017
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Io eviterei eccessi IN ENTRAMBE LE DIREZIONI...

Mi stucca l'esagerata ostentazione così come l'ipocrita morigeratezza di chi alla fine gli spara come faccio io e come facciamo tutti...una beccaccia morta è MORTA, indipendentemente che la si fotografi o meno.

Io che sono solo un modesto beccacciaRo, qualche fotina a quelle poche che ho la ventura di incontrare, la faccio, me la gusto, me la godo e la faccio anche vedere agli amici....ma qui siamo tra amici ? o come in tutti gli altri social non si perde MAI occasione per cercare il pelo nell'uovo ?

C'è sempre il sito WWW.FUNGHIITALIANI... lì le foto non urtano certe finissime sensibilità.

Comincio io:
                              File allegati
                              Ultima modifica fabryboc; 29-11-14, 13:42.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• furietto
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2012
                                • 2195
                                • ROMA/CALABRIA
                                • SETTER INGLESE

Comunque questa discussione e' intitolata Beccacce 2014/2015 e non 'foto carnieri si o foto carnieri no' o 'Vanna e le sue promozioni'... Non per prendere le parti di nessuno, anzi... ma sta solita rosicata delle foto credo,con rispetto parlando, sia ora di dibatterla se necessario in altra stanza.. Ai moderatori eventuali richiami o interventi.. Io dico Basta inquinare questa bella discussione che già di per se dura poco e come si può facilmente intuire e' stata già disertata da tanti...
                                Francesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..