---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------
anche il mio fa cose simili ....
e .... so che fino a quando non deciderà di alzare la testa , invece di andare a sniffare per terra , non riuscirà a fermarla : il fatto che mi fa ben sperare è che mi ha fermato bene parecchietti fagiani ... quindi ci credo ancora ; ho notato che quando entra in emanazione , o nelle pasture estese , si eccita troppo ...e questo causa la perdita di concentrazione con un conseguente semipistaggio :) ... che poi causa lo sfrullo.
---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------
per quanto riguarda i miei "incontri" ... lunedì sono andato in un bosco a mezza collina, un ottimo posto per lo svernamento e ben conosciuto dai miei cani ... però, a parte le ancora troppe foglie in pianta , le rimesse migliori erano deserte ; dopo un giro di tre ore i cani sono riusciti ad "inquadrarne" una ... che erà già volata da una rimessa in mezzo a scopi giganteschi ma con terreno pulitissimo , l' hanno ben ritrovata e bloccata poco oltre, ammesso che fosse la stessa, ma io dall' alto non ho potuto sparare con buona vista ... neppure vedere la direzione .
siamo andati un pò a vanvera ... poi la cagna vecchia è andata in cima ad un crinale di un mustiaio impenetrabile ... in ferma !
non avevo più energie per valicare quello scopaio in salita e mi sono messo a sperare che mi volasse sopra la testa ... ma non è accaduto !
penso che date le temperature ancora troppo alte ... la maggior parte delle regine si fermino ancora in altura !
speriamo che calino i gradi :) da lunedi dovrebbe succedere ... in parte !
mercoledì e giovedi è piovuto troppo , e temporaleggiava , sono rimasto in ozio :)
speriamo meglio domenica 30 !!!
Commenta