Caro Donato grazie della spiegazione sei sempre preciso e gentile,le mie domande sono sempre per capire.
Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Appunto Bosco quello che per la tua regione è la norma per il resto d'Italia è utopia,caro Ginger una vacca nella faggeta a dire la verità non credo sia a proprio agio comunque meglio per te che ne trovi lì,Fabry trovare mediamente 2 beccacce ad uscita non è poco se è merito tuo o del cane o dei posti che frequenti,considera che per quello che riguarda il percorso che misurate in kilometri qui da noi con tutti i divieti che ci sono per fare 15 kilometri devi girare lo stesso posto per 3/4 volte,del resto paese che vai usanze che trovi.
Caro Donato grazie della spiegazione sei sempre preciso e gentile,le mie domande sono sempre per capire.Massimo C. -
Mala tempora curruntCommenta
-
idem....stagione strana ,ho amici che dalle mie parti non l hanno ancora viste,io domenica ne ho alzata e presa una poi mercoledì niente ,domenica dopo sotto il diluvio presa una e mercoledì niente ....mah le temperature sono alte e mi dicono che un po più su c è qualcosina in più comunque condivido la tua analisi breve ma precisa!mikidrahthaar71Commenta
-
Ovviamente parliamo di medie, e alle sempre più rare giornate memorabili, bisogna affiancare quelle in cui torni a casa stanco morto senza aver visto una ferma...il merito, più che mio o dei cani, è delle beccacce che arrivano con discreta regolarità...certo facendo quasi solo questa caccia, sia io che i cani siamo abbastanza "accostumati", e a furia di mangiare pane e boschi, qualche buchetto interessante lo conosciamo...
Da noi ci sono ancora posti dove scendi dalla macchina e cacci tutta la mattina senza incontrare strade e stando lontano dalle pochissime case...considera che per quello che riguarda il percorso che misurate in kilometri qui da noi con tutti i divieti che ci sono per fare 15 kilometri devi girare lo stesso posto per 3/4 volte,del resto paese che vai usanze che trovi.
In media comunque ogni spot ti consente di cacciare così per 2-3 ore...poi ci sono i posticini mordi e fuggi, ma sono da tener da parte per gli eventuali periodi di magra.
Essendo molti valloni e valloncelli adiacenti, ci son posti che per girarli bene ci devi stare tutto il giorno.Mala tempora curruntCommenta
-
credi male,molto male,le vacche in faggeta ci stanno a loro agio eccome!!!!Appunto Bosco quello che per la tua regione è la norma per il resto d'Italia è utopia,caro Ginger una vacca nella faggeta a dire la verità non credo sia a proprio agio comunque meglio per te che ne trovi lì,Fabry trovare mediamente 2 beccacce ad uscita non è poco se è merito tuo o del cane o dei posti che frequenti,considera che per quello che riguarda il percorso che misurate in kilometri qui da noi con tutti i divieti che ci sono per fare 15 kilometri devi girare lo stesso posto per 3/4 volte,del resto paese che vai usanze che trovi.
Caro Donato grazie della spiegazione sei sempre preciso e gentile,le mie domande sono sempre per capire.Commenta
-
Come stavamo considerando con l'amico Bosco64, vedrai che da fine settimana col freddo e la calata dell'immacolata le cose si regolarizzano...ormai io ne trovo più a dicembre che a novembre da un pezzo...senza contare che (pioggia a parte) sto ancora cacciando in camicia.idem....stagione strana ,ho amici che dalle mie parti non l hanno ancora viste,io domenica ne ho alzata e presa una poi mercoledì niente ,domenica dopo sotto il diluvio presa una e mercoledì niente ....mah le temperature sono alte e mi dicono che un po più su c è qualcosina in più comunque condivido la tua analisi breve ma precisa!Mala tempora curruntCommenta
-
Sono d’accordo con ginger! e aggiungo che sono boschi bellissimi le faggete dei veri monumenti della natura, qui da me sopra gli 800-1000 metri sono tutte faggete e se vuoi trovare le prime regine di passo le devi per forza cercare lassu anche se non è per niente facile…. ma per il cane si intende!Saluti. Sandro.
Commenta
-
-
Ne abbiamo parlato, a noi della conca tra le montagne e l'Appennino Ligure, ci ha fregato quella 1^ perturbazione di Novembre contraria; c'erano tutti i presupposti di bissare la stagione passata comunque, ho ancora la speranza in una buona spolverata soprattutto se arriva il freddo.[;)]Come stavamo considerando con l'amico Bosco64, vedrai che da fine settimana col freddo e la calata dell'immacolata le cose si regolarizzano...ormai io ne trovo più a dicembre che a novembre da un pezzo...senza contare che (pioggia a parte) sto ancora cacciando in camicia.
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
Salve a tutti mi chiamo Edoardo.
Vi seguo da un po' di tempo e trovo le vostre discussioni molto interessanti.
Il resoconto temporaneo della mia stagione forse vi potrà sembrare un po' scarno ma questi sono i numeri: 13 beccacce viste sotto ferma ( senza contare le rimesse) di cui solo 2 abbattimenti, non sono un gran tiratore ;)
La prima trovata l 11/10 quota 1000 m, l ultima trovata domenica ancora a 1000 metri.
Caccio a Lumezzane ( bs) tra i 500 metri e i 1100.
Spero di riuscire a dare il mio piccolo contributo alla discussione
Ps sono un novellino 3 licenze ma qualcosa inizia ad essermi più chiaro oraEdoCommenta
-
Se ti può rincuorare, una delle mie prime stagioni serie a beccacce (ormai purtroppo lontana) mi ha fruttato su 29 beccacce a cui ho sparato BEN 2 abbattimenti....
Non guardarle, mirale...finchè ti ammaliano, finchè ti ricordi occhi, becco, zampe, colori...le beccacce ti saluteranno sempre...abbassa la testa e spara.
Poi in zona hai gente che fa moooolto sul serio.....Mala tempora curruntCommenta
-
Grande Fabrizio, come procedono i ragazzi?quest'anno le bekke sono cattive... però i miei incontri in totale sono 57 in 4 diverse montagne, nelle zone dello scorso anno, quelle sicure ho trovato poco, mentre nella montagna di fronte ne ho trovate anche 7 in un giorno e regolarmente 4-5, tanti chilometri percorsi almeno 10-15 al giorno nel bosco, in salita.. ho perso 12 kg da ottobre
Ulteriori nuove entrate alleviano le fatiche estreme. I "ragazzi" a fine giornata sono distrutti, praticamente ci facciamo una maratona a settimana..[occhi]..., ma "il naufragar ci e' dolce in questo mare" ...diceva qualcuno al singolare...[:-golf].
GioCommenta
-
Grazie del consiglio e hai ragione spesso l ho solo guardata pensa che le prime beccacce della mia vita sono andate via indenni non perché le ho sbagliate ma perché non ho sparato!!
Si hai ragione da me ci sono cacciatori molto seri ma per fortuna sono riuscito a ritagliarmi alcuni angolini tutti miei dove gli incontri non sono tanti ma posso lavorarmele in santa paceEdoCommenta
-
Ha ragione Fabry, non bisogna guardarle ed è meglio non pensare..(e dove c@@@o vuoi che vada!!!....[:142][:142]) Io sono uno "stoccatore" ad esempio e quando parte su subito il fucile e ... "cattiveria"[;)]Salve a tutti mi chiamo Edoardo.
Vi seguo da un po' di tempo e trovo le vostre discussioni molto interessanti.
Il resoconto temporaneo della mia stagione forse vi potrà sembrare un po' scarno ma questi sono i numeri: 13 beccacce viste sotto ferma ( senza contare le rimesse) di cui solo 2 abbattimenti, non sono un gran tiratore ;)
La prima trovata l 11/10 quota 1000 m, l ultima trovata domenica ancora a 1000 metri.
Caccio a Lumezzane ( bs) tra i 500 metri e i 1100.
Spero di riuscire a dare il mio piccolo contributo alla discussione
Ps sono un novellino 3 licenze ma qualcosa inizia ad essermi più chiaro oraCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta