Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pointer's
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 570
    • Toscana
    • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da ginger
    buongustaio!!!![brindisi][:-golf]
    ...ci vuole solo un po' di pazienza per frollarle, poi sono un bocconcino speciale...[:D][:D][:D]
    Continua così!
    Gio

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Mi aspettavo tanta roba oggi... Ma una beccaccia a dicembre da me è sempre tanta roba!
      Quando poi vuoi andare in tutt'altro posto e il cane se ne frega di te... E la ribatte 5 volte in dieci minuti... Non ha prezzo... Prenderla pure... Mastercard!
      Sono felice... Sereno e rilassato..
      Pomeriggio dedicato al cucciolo... Senza incontri.. Ma se si vuole gioire nei prossimi anni bisogna investire.

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da dobro
        ma il Manessi alla sua eta' va ancora a caccia ?
        sembrava gia' vecchio quando lo conobbi 25 anni fa.
        ah ah ah
        eccolo in tutto il suo splendore!!!ci stà facendo scompisciare dalle risate!!!!https://www.youtube.com/watch?v=Ua1ynaiC1tw

Commenta

• Pointer's
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 570
          • Toscana
          • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da teddyvs
          luna va alla grande, la cucciola invece ha bisogno di incontri, ne ha fatti solo 6 ma un paio di belle ferme le ho viste..
          stamattina vista una, luna come una statua a 142mt da me (gps), sono arrivato a 40mt dal cane ed è partita in su, luna l'ha rincorsa e fermata a 100mt, ho fatto ancora uno sforzo ma è partita ancora in su... zona faggi e abeti.. pomeriggio in campagna trovati 2 beccaccini
          ... non mi ricordo, quanto tempo ha la giovane?
          Cmq, da quello che ho letto, sembra tu abbia avuto un buon passo?
          Qui da noi, se le sai succhiellare, la presenza è costante da oltre un mese ed alcune giornate con buon numero di incontri... il problema è che sembran sempre più difficili e spesso ci fanno ... la pernacchia...
          I ragazzi si divertono e fanno passare delle buone giornate e, nonostante la stanchezza, danno sempre del loro meglio... anche se ce ne vorrebbero un battaglione intero...
          Gio
          Ultima modifica Pointer's; 07-12-14, 18:04.

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

io e la rosellina
            File allegati

Commenta

• deso
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 654
              • imola

bravo Ginger, però cacci sempre in ambienti troppo comodi! [:D]
              Alessandro

Commenta

• Amanda
                ⭐⭐
                • Apr 2012
                • 525
                • Alpi tridentine
                • Cane da ferma scozzese Luna

per quest'anno quassù, la festa è finita...

Commenta

• andrea sv10
                  ⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 663
                  • caltanissetta
                  • epagnuel breton

Ieri giretto dalle mie parti nessun incontro,stasera al rienro dei tordi vista una che mi è passata davanti come niente fosse.Non le ho tirato!Mi sono gustato il suo volo in tutto il suo splendore.
                  Ultima modifica andrea sv10; 07-12-14, 23:23.
                  sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Originariamente inviato da Amanda
                    per quest'anno quassù, la festa è finita...
                    Ha nevicato la scorsa notte?
                    Porta pazienza... Per me qualche cosa ancora c'è.
                    Sabato ho preso la prima è unica beccaccia adulta della stagione... Fino alla scorsa settimana solo giovani. Incrociamo le dita...

Commenta

• Amanda
                      ⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 525
                      • Alpi tridentine
                      • Cane da ferma scozzese Luna

no niente neve, forse questa notte in quota.
                      Oggi pomeriggio per scrupolo ho battuto la fascia 600-900, ma nada de nada,
                      In settimana proverò a quote inferiori poi lunedì Chiude.

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Ieri sera 17- 17,10 mentre andavo dagli animali nei campi sulla strada , davanti all'auto nella luce alta mi è passata una beccaccia...... mai vista in quelle zone a due passi dal mare.
                        Molto probabilmente andava a pranzare nella collina di fronte , dove hanno tagliato dei lecci e hanno rifatto delle fasce...... peccato che assieme alle fasce hanno rifatto anche una casa aggiungendocene tre vicine di nuova fattura.
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Arha
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 1097
                          • Lumezzane
                          • Setter inglese

Salve a tutti,
                          Ho dedicato il ponte alla caccia: tre giorni 2 beccacce trovate (ancora latitanti).
                          La prima trovata sabato intorno ai 600 metri in un canalone molto buio con pietrame ( la beccaccia era sul confine tra pietre e rovi).
                          Sabato nulla di nulla neanche una fatta.
                          Oggi trovata sempre in un canale ma completamente diverso, con noccioli e castagni ad un altezza di circa 800 m.
                          Sia io che la cagna siamo provati...ma ottimo fine settimana ( certo sarebbe stato favoloso con l'abbattimento ma chi l'ha dura vince)
                          Edo

Commenta

• Bosco 85
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 1200
                            • Basilicata
                            • spinone italiano

Buona sera gente,
                            Vi comunico con molto piacere che specialmente ieri qualcosa si è mossa ed anche bene, ho potuto constatare che i venti da n/e anche se devo dire non esagerati hanno portato selvaggina nuova quindi nuovi incontri e molta più presenza. Speriamo che vada sempre così....
                            Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• claudio ge
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1427
                              • Sestri Ponente
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Spinopedro
                              Ciao Andre, anche io stamani, nada de nada.
                              Troppo caldo, ero sudato come a giugno.
                              Neppure una schitta nei posti giusti.
                              L'unica nota positiva, l'incontro con un giovanissimo cacciatore col quale ho scambiato qualche parola.
                              Attendiamo notizie da Claudio, ma notizie regionali però.
                              Ciao
                              Franco
                              Ciao Franco,oggi e ieri non sono andato,mi sono dedicato ad altre mie passioni (fare legna e muri[menaie]).Oggi è andato solo mio Fratello e ne ha scontrata una che l'ha becciato 2 volte ed un'altra che sapevamo che c'era, ha trovato solo pasture... Sabato incontrate 2 uccisa 1... sono circa le 14 sono stanchissimo e non vedo l'ora di rientrare.. noto alcuni "peven Santa Caetenn-a" e li raccolgo (funghi) quando la Setterina si infila in alcuni brughi... la nebbia e sempre più densa, vedo a corca 20/25 metri e non torna[:-bunny] io non ce la faccio (schiena e gamba dx doloranti) và mio fratello.. io mi dirigo alla macchina con i miei funghi in mano e quando arrivo dall'auto? [occhi][occhi][occhi] il cane fermo sulla strada sterrata? immagina.. corri,posa i funghi delicatamente, spalla il fucile e gattoparda sul cane con un unico pensiero.., (non posso nonposso sbagliarla) ma è roppo nello sporco, ci sono troppi rami... il cane rompe ed io inspallo ,pronto.. si blocca nuovamente[:-bunny]parte laggiù a 30 metri dalla rabbia,stanchezza e frustazione, ci mollo tre botte contro e corro giù (forte pendio) quando vedo alcune piume, ed allora incito Jack al riporto, non lo vedo più quando... Lui è dietro di me con la bekka in bocca.. e vai di magone
                              File allegati

Commenta

• claudio ge
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2013
                                • 1427
                                • Sestri Ponente
                                • setter inglese

Sempre a proposito della 3a C..(Cacciatore, Cane,C..o) Sabato l'altro, sempre sul ritorno intorno alle 15,distrutto, per chi non conosce la Liguria da 0 a 1,500 metri in un niente....mio Fratello (che forse un pò mi odia) decide di fare un ulteriore giro nell'ulttimo boschetto. Io lo guardo e gli dico...Ciao vai pure. IO rimango nel sentiero,quando scorgo una cartuccia sparata. Come mia norma la raccolgo, scendo 3 matri sotto il sentiero per raccoglierla e ne scorgo un'altra. Si tratta di 2 Zanoletti bianche,corazzate,sparate probabilmente in settimana da qualcuno..(le voci girano molto al mio seguito...) Torno sul sentiero e comincio a pensare dove gli può aver sparato,sicuramente di ribattuta,magri di "incontro/scontro" quando rientra Jack e mi guarda sul da farsi."Vai vai..." gli dico ...poi ripenso[:-bunny][:-bunny][:-bunny] "vai un pò giù" gli dico ....[occhi] non rimane fermo a 10 metri dove ho raccolto le cartucce!!! riesco ad arrivarci adosso nello strasporco e... bang.... bang....[menaie] và ancora adesso...
                                Comunque ultimamene in alto nebbia fittissima tanto che Mercoledì ho rinunciato a cacciare per la poca visibilità (troppo pericoloso)... tutte le volte che esco minimo 2 incontri sempre ma......[:142][:142][:142] a partire da stanotte hanno messo neve in alto e così dovrò abbandonare i miei posti... vedrete cari Andrea e Franco che ora le vedramo più basse.
                                P.S. Franco sino ad ora sono sempre andato in Liguria caccia... in Piemonte ancora non sono andato [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..