Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

    #841
    Finisce anche per questo anno l'avventura con gli amici bresciani,e,come al solito,si arricchisce il bagaglio del sentimento chiamato AMICIZIA,troppo è il magone per la partenza sempre prematura di chi senti vicino,anche per questo ano i ricordi sono tanti,bellissimi,ed unici,vogliamo viverli con voi,unico e vero scopo delle mie fotografie quì sul forum come altrove!![brindisi][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
    File allegati

    Commenta

    • liotro
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 472
      • catania

      #842
      finalmete è arrivata la prima del mio cucciolo!!!!
      domenica, dopo la sfacchinata infruttuosa del sabato nonostante fossimo andati in un posto fantastico, decido di uscire con mio papà a fare una paseggiata defaticante.
      arrivati sul posto non trovo nessuno, i terreni sono ottimi per accoglierla, ma il caldo torrido e i venti freddi che tardavano ad arrivare mi facevano pensare che non avrei incontrato nulla.
      senza demordere e conscio che doveva essere una passeggiata per fare correre il cucciolo e dare anche sfogo al vecchietto Ares che era rimasto a casa il giorno prima, mi metto in cammino.
      dopo mezzoretta di cerca la campana del vecchietto si ferma, non lo vedo e non lo sento, cerco di posizionarmi li dove ho sentito l'ultima volta il suono del campano ed ad un tratto sento mio padre, senza fucile, che mi grida "guarda che bella!!!" fortuna che l'ha vista, io ero dalla parte opposta agli alberi e non ho sentito neanche lo sbatter d'ali...pazienza dico, faccio i complimenti e le coccole al mio Ares che nel frattempo esce dalla vegetazione felice come un bimbo a natale e mi incammino seprando che possa incontrare di nuovo e sopratutto che possa incontrare l'inesperiente e tanto avido Yuri.
      dopo un oretta di cammino decido di tornare verso la macchina, ma sempre convinto che la regina non fosse andata lontana cerco di dare un'altra occhiata nel luogo della probabile rimessa...è li che finalmente ho visto ciò che ho desiderato vedere da qualche mese!!!
      non sento più suonare il campano del piccolo yuri, lo vedo subito con il suo manto bianco, in ferma ai margini di un rovo enorme, capisco subito che sarà difficile per lui, chiamo Ares, ma è ormai stanco e sta al fianco di mio papà, pazienza, speriamo ce la faccia o forse sarà meglio così dico, si farà le ossa da solo...dopo un po che è fermo, ma sopratutto dopo un po che tremo per l'adrenalina che ormai è alle stelle, rompe, si sposta qualche metro e si riferma, io godoooo!!! si risposta e questa volta raggira con una corsa frenetica il grande rovo ed io dietro di lui, non volevo rischiare di non vederla e sopratutto di non poterla abbattere, la vegetazione era troppo fittaed il rischio era grande; dopo avere girato attorno al rovo, nel punto opposto ala ferma precedente, si pianta girato verso sinistra verso le spine e lei con un fragore assordante si alza...l'ho presa, ma sopratutto yuri l'ha presa, la sua prima beccaccia, spero la prima di una lunga serie!!!!
      sono felicissimo!!!!!!!!!!!
      Nino beccaccia [:D]

      Commenta

      • lars
        Banned
        • Jun 2012
        • 485
        • https://t.me/pump_upp

        #843
        Originariamente inviato da liotro
        finalmete è arrivata la prima del mio cucciolo!!!!
        domenica, dopo la sfacchinata infruttuosa del sabato nonostante fossimo andati in un posto fantastico, decido di uscire con mio papà a fare una paseggiata defaticante.
        arrivati sul posto non trovo nessuno, i terreni sono ottimi per accoglierla, ma il caldo torrido e i venti freddi che tardavano ad arrivare mi facevano pensare che non avrei incontrato nulla.
        senza demordere e conscio che doveva essere una passeggiata per fare correre il cucciolo e dare anche sfogo al vecchietto Ares che era rimasto a casa il giorno prima, mi metto in cammino.
        dopo mezzoretta di cerca la campana del vecchietto si ferma, non lo vedo e non lo sento, cerco di posizionarmi li dove ho sentito l'ultima volta il suono del campano ed ad un tratto sento mio padre, senza fucile, che mi grida "guarda che bella!!!" fortuna che l'ha vista, io ero dalla parte opposta agli alberi e non ho sentito neanche lo sbatter d'ali...pazienza dico, faccio i complimenti e le coccole al mio Ares che nel frattempo esce dalla vegetazione felice come un bimbo a natale e mi incammino seprando che possa incontrare di nuovo e sopratutto che possa incontrare l'inesperiente e tanto avido Yuri.
        dopo un oretta di cammino decido di tornare verso la macchina, ma sempre convinto che la regina non fosse andata lontana cerco di dare un'altra occhiata nel luogo della probabile rimessa...è li che finalmente ho visto ciò che ho desiderato vedere da qualche mese!!!
        non sento più suonare il campano del piccolo yuri, lo vedo subito con il suo manto bianco, in ferma ai margini di un rovo enorme, capisco subito che sarà difficile per lui, chiamo Ares, ma è ormai stanco e sta al fianco di mio papà, pazienza, speriamo ce la faccia o forse sarà meglio così dico, si farà le ossa da solo...dopo un po che è fermo, ma sopratutto dopo un po che tremo per l'adrenalina che ormai è alle stelle, rompe, si sposta qualche metro e si riferma, io godoooo!!! si risposta e questa volta raggira con una corsa frenetica il grande rovo ed io dietro di lui, non volevo rischiare di non vederla e sopratutto di non poterla abbattere, la vegetazione era troppo fittaed il rischio era grande; dopo avere girato attorno al rovo, nel punto opposto ala ferma precedente, si pianta girato verso sinistra verso le spine e lei con un fragore assordante si alza...l'ho presa, ma sopratutto yuri l'ha presa, la sua prima beccaccia, spero la prima di una lunga serie!!!!
        sono felicissimo!!!!!!!!!!!
        complimenti conterraneo l'emozione di poter prendere la prima beccaccia con un cucciolone sarà bellissima...io ancora non l'ho provata...ma spero capiti al più presto...emozioni di questo tipo ti fanno alzare la mattina presto avere voglia di camminare ore e ore acqua o sole anche x un solo incontro
        Ora non voglio stroncare il tuo entusiasmo ma per noi siciliani non c'è una bellissima notizia...
        Leggete qui fresca fresca di giornata

        Commenta

        • liotro
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 472
          • catania

          #844
          Notizia già arrivata ieri sera...sono una vergogna, la cosa più sconcertante è vedere l'immobilismo delle associazioni venatorie che sicuramente saranno sazie dei nostri soldi e stanno dormendo per digerire
          Nino beccaccia [:D]

          Commenta

          • teddyvs
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 717
            • brescia

            #845
            2 incontri praticamente nella neve anche se solo solo tratti

            Commenta

            • Amanda
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 525
              • Alpi tridentine
              • Cane da ferma scozzese Luna

              #846
              Originariamente inviato da teddyvs
              2 incontri praticamente nella neve anche se solo solo tratti
              Però! Quota?

              Commenta

              • Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

                #847
                Quattro ore sugli Ernici, in compagnia dell'amico Fabio, non ci hanno portato a nessun incontro, nonostante le cime fossero bianche.
                Donato Scalfari
                sigpic

                "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                Commenta

                • marani diego
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 490
                  • lavagno verona
                  • bracco italiano

                  #848
                  Originariamente inviato da Donato Scalfari
                  Quattro ore sugli Ernici, in compagnia dell'amico Fabio, non ci hanno portato a nessun incontro, nonostante le cime fossero bianche.
                  quanto ti capisco,sono uscito anch'io ieri mattina e nonostante la temperatura frizzantina e la spolverata sopra a altitudine mia solita nessun incontro,incontrata diversa gente ma nessuna fucilata,mi cconsolo,mi stanno venendo oramai strani pensieri

                  Commenta

                  • liotro
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 472
                    • catania

                    #849
                    [quote name="Donato Scalfari" post=1078064]Quattro ore sugli Ernici, in compagnia dell'amico Fabio, non ci hanno portato a nessun incontro, nonostante le cime fossero bianche.[/QUOTE]
                    quanto ti capisco,sono uscito anch'io ieri mattina e nonostante la temperatura frizzantina e la spolverata sopra a altitudine mia solita nessun incontro,incontrata diversa gente ma nessuna fucilata,mi cconsolo,mi stanno venendo oramai strani pensieri<br/>
                    Non è che stanno attraversando lo stretto? Speriamo!!!!
                    Nino beccaccia [:D]

                    Commenta

                    • zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

                      #850
                      Liotro, senza cattiveria...ma non è che hanno imparato a leggere e aspettano l'11/1 per attraversarlo?
                      Già vi arrivano a dir poco un mesetto dopo poi ci si mette qualche illuminato regggionale e la frittata è fatta.
                      Saluti - Giovanni

                      Commenta

                      • Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

                        #851
                        Capisco che la neve non sia molta, ma le temperature lassù erano ben basse.
                        File allegati
                        Donato Scalfari
                        sigpic

                        "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                        Commenta

                        • Fink22
                          • Sep 2012
                          • 196
                          • Campania

                          #852
                          Passo molto strano,le temperature sono state alte fino a 10 giorni fa,da tre quattro giorni che si sono abbassate da 18/20 a 7/10 gradi,penso che il passo se ci sarà SE ci sarà fino al 15,16 dicembre,poi ci restano gli spostamenti interni.
                          Ieri mattina quota 1000 metri solo fatte fumanti e maliarde fantasma,non ci resta che sperare per i prossimi sette giorni.
                          IBAL a tutti [natale]

                          Commenta

                          • zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

                            #853
                            Ieri ho avuto la conferma...una beccaccia trovata per 6 volte dalla cagna, ci ha fregati...come iniziava a suonare il beeper si allontanava di pedina e dopo voletto in sordina andava sulla sua rimessa che puntualmente veniva ritrovata...si è andati avanti per ben cinque volte (senza poterla sparare).
                            Sono stato costretto a rinunciare altrimenti avrei perso la mattinata.
                            Quando andavo via immaginando dove poterla reincontrare e dopo circa 3 ore di assestamento, vedo la cagna ormai stanca annusare l'aria e scavalcare un muretto a secco...noto la fantasmina già in volo a oltre 30 mt.
                            E' da un po' che gli sto dietro, ho l'impressione che per fregarla devo ripassare anche se solo per poco al campano.
                            Saluti - Giovanni

                            Commenta

                            • bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4589
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

                              #854
                              Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Capisco che la neve non sia molta, ma le temperature lassù erano ben basse.
                              Per conto mio non basta un giorno di freddo per farle smuovere. Come non bastano pochi cm di neve. Finora c'è stato tutto il contrario.

                              Commenta

                              • marbizzu
                                ⭐⭐
                                • Jun 2008
                                • 960
                                • Catanzaro

                                #855
                                Originariamente inviato da Donato Scalfari
                                Capisco che la neve non sia molta, ma le temperature lassù erano ben basse.
                                La beccaccia se in un posto ha la pastura può esserci anche un metro di neve che tanto non si sposta.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..