Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
quale può essere quindi la soluzione? sitiuazione questa da te descritta che mi calza a pennello.Uso ilbeeper one in modalita silenziosa,per poi individuare il cane (cucciolone,seconda stagione) in ferma con qualche suono di beep.ma al suono corrisponde anche il frullo della beccaccia.Volevo tornare al campano, ma il cane una volta al collo si siede ,e mi guarda implorante.GPS ottima soluzione,ma ci sono poi i problemi economici.Forse piu in là. Invece per il momento cosa faccio?SALUTI
Originariamente inviato da lars
La mia cagna ha i seguenti difetti: corre troppo veloce(ho provato con sessioni di allenamento pesante ma ha un motore bello tosto) quando va in emanazione è troppo frenetica e non sempre arriva a fermare la beccaccia e se lo fa è per pochi secondi....poi beeper o campano almeno l'anno scorso non faceva differenza le caricava a prescindere e cosa ancora più fastidiosa sul consenso non sempre è perfetta...Questi sono i difetti riscontrati sulla mia cagna setter di 2 anni e mezzo solo ed esclusivamente su beccaccia.... su quaglie cotorne e beccaccini è impeccabile....nel bosco diventa un'altra cagna... enon riesco a capirne il motivo
Evidentemente si tratta di cani sensibili, e carichi di impeto com'è giusto che sia...io per un periodo, userei il beeper sempre e comunque, anche a quaglie, in modo che ci si abituino e associno il bip alla ferma senza che la cosa li disturbi, (e in modo che possiate vedere come si comportano quando parte il suono)...poi potrete prendere le dovute precauzioni.
Non c'è cane che, messogli il beeper che non conosce(va) non si alteri almeno un pò quando questo inizia a suonare, ma di solito la cosa passa in fretta.
Io lo uso in modalità silenziosa e mi limito a farlo suonare una volta, giusto per avere un'indicazione su dove sia il cane, poi mi piace cercarmelo da solo...ma quando da cuccioloni, e lontano dalle becche, li abituo al beeper, lo uso in modalità cerca (un beep ogni tot secondi) e ferma...magari anche usando qualche quaglietta d'allevamento, e li lascio il più possibile in ferma con l'aggeggio che suona....una volta nel bosco non avranno problemi....sarà per loro normalissimo e familiare.
Evidentemente si tratta di cani sensibili, e carichi di impeto com'è giusto che sia...io per un periodo, userei il beeper sempre e comunque, anche a quaglie, in modo che ci si abituino e associno il bip alla ferma senza che la cosa li disturbi, (e in modo che possiate vedere come si comportano quando parte il suono)...poi potrete prendere le dovute precauzioni.
Non c'è cane che, messogli il beeper che non conosce(va) non si alteri almeno un pò quando questo inizia a suonare, ma di solito la cosa passa in fretta.
Io lo uso in modalità silenziosa e mi limito a farlo suonare una volta, giusto per avere un'indicazione su dove sia il cane, poi mi piace cercarmelo da solo...ma quando da cuccioloni, e lontano dalle becche, li abituo al beeper, lo uso in modalità cerca (un beep ogni tot secondi) e ferma...magari anche usando qualche quaglietta d'allevamento, e li lascio il più possibile in ferma con l'aggeggio che suona....una volta nel bosco non avranno problemi....sarà per loro normalissimo e familiare.
Fabry, (questi sono per te)
Ma ci sono soggetti a cui il suono da fastidio e allora spetta a noi trovare
il rimedio...per esempio ripassare al campano o cacciare con un cane molto
bianco o con uno non da grande cerca. (questi no)
Saluti - Giovanni
Ma ci sono soggetti a cui il suono da fastidio e allora spetta a noi trovare
il rimedio...per esempio ripassare al campano o cacciare con un cane molto
bianco o con uno non da grande cerca. (questi no)
Saluti - Giovanni
A mio modo di vedere,il cane più bianco è e meglio è,per questo tipo di caccia.. io uso solo il campano,per il semplice motivo che voglio che il cane mi stia SEMPRE sotto i miei occhi ,cosa non facile con i cani di oggi, (che su a tirargli il sangue, vanno sempre più veloci) Cmq concordo a pieno con Fabry (Gesù Bambino) al quale anticipo gli auguri[;)][:D]
Pensa che dalla mia cucciolata fatta nel 2010, il primo nato era leggermente macchiato e nonostante avesse un'educazione congenita, ho preferito cederlo (causa alluvione 2010 che mi è ceduto il canile). Crescendo è diventato scurissimo,quasi nero... per la caccia che faccio,non andava bene,xchè non lo vedi,però...[:-cry][:142]
Io ho un setter abbastanza scuro oltre al beeper uso da qualche anno un collare arancio fluo piutosto vistoso aiuta molto soprattutto con cane in movimento.
Bravo fabry
altra nota che mi era sfuggita...[bastone]
Ho sempre 2 campani in tasca....se come stamattina finisco in mezzo ad una battuta, campani, beeper accesi, cappellino fluo (sempre in tasca) e qualche fischio in più...poi mi partono assieme TRE beccacce e rimango come un coglionazzo !!!!!
Guarda il lato positivo, te le ricorderai x un po' quelle tre:-pr
oggi comunque ce ne era da radio cinghialista, ciao.
E' già la seconda volta che mi fregano...sabato le ho alzate una ad una e non son riuscito neanche ad alzare il fucile una volta...è peggio del vietnam, arrivi su col cuore in gola dalla salita e dopo aver attraversato una 50ina di metri di rovi fitti ti trovi in mezzo ad un bosco che sale ripidissimo ancora per 200 metri tutto pieno di alberi caduti coperti di edera, dall'altra parte della cresta c'è un precipizio e in cima una tenuta recintata con dentro il bosco....tanto per farti capire il posticino, son finito addosso ad un cinghiale che dormiva (l'ho visto coricato).....è un posto che mi tengo per fine stagione per due motivi: non ho mai voglia di andarmici ad ammazzare e son sicuro che lì non ci va nessuno, quindi di solito almeno una la si trova sempre.
Oggi ho sparato alla prima, che aveva pedinato di brutto e si è alzata lunga, mentre cercavo di capire la rimessa parte la seconda...mentre ricarico parte la terza....nell'arco di 20m
Quest'anno dalle stelle alle stalle...ma sto facendo delle splendide foto alle fatte[:D][:D][:D]
Ho sempre 2 campani in tasca....se come stamattina finisco in mezzo ad una battuta, campani, beeper accesi, cappellino fluo (sempre in tasca) e qualche fischio in più...poi mi partono assieme TRE beccacce e rimango come un coglionazzo !!!!!
EVVAI !!!!!!
E quel posto che mi havevi detto,ho capito.. quindi oltre che a romperti le gambe... tanno rotto anche il.....
Oggi io non sono andato per l'ennesima volta [menaie][menaie].. mio fratello ne ha prese 2... da quando ha mollato quel c@@@o di xplor 400 camerato 18.6 (alla lunga l'ha capita) ha ripreso il suo vecchio 301 e gli ho dato una canna, 62 **** forata 18.4... cadono tutte... la cosa mi preoccupa un pò.Di sto passo mi passa...[:-fight]
E quel posto che mi havevi detto,ho capito.. quindi oltre che a romperti le gambe... tanno rotto anche il.....
E devo ammettere che il …. brucia molto più delle gambe [:-fight][:-fight][:-fight]
Oggi io non sono andato per l'ennesima volta [menaie][menaie].. mio fratello ne ha prese 2... da quando ha mollato quel c@@@o di xplor 400 camerato 18.6 (alla lunga l'ha capita) ha ripreso il suo vecchio 301 e gli ho dato una canna, 62 **** forata 18.4... cadono tutte... la cosa mi preoccupa un pò.Di sto passo mi passa...[:-fight]
Tanto x cambiare, i ferri vecchi dicono la loro…però anche fosse….ha vinto a tavolino [;)][;)]
---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------
Originariamente inviato da Ciccio58
[:-bunny]splendide foto? di la verità sono proprio foto di cacca :-pr:-pr:-pr
Direttamente proporzionali alle mie doti venatorie degli ultimi tempi….
"Tanto x cambiare, i ferri vecchi dicono la loro…però anche fosse….ha vinto a tavolino [;)][;)]"
Parli di ferri vecchi proprio a me? Amo il mio palanchino [kiss]
Bhe... ci è andato tre volte me... [:-bunny]da quest'anno poi è in pensione..[menaie]
Un altr'anno sicuramene mi surclasserà... (forse)[:D]
Quanto mi fa piacere leggere le varie esperienze specialmente quando sono ricche di incontri!!!!purtroppo io con poco tempo in questo periodo e pochissimi incontri accompagnati da qualche padella in più trovo soddisfazione nella lettura dei vostri post...poi se ci si mette la sfiga pure...brevemente parto ieri mattina tre ore da dedicare a me e i miei cani parto carico di entusiasmo e 5 minuti trovo gia chi pur arrivando da altre parti mi salta davanti ...chi se ne frega cambio direzione proseguo i cani girano che è uno spettacolo ..ad un certo punto sento un colpo a 50-100 metri da me ...chiamo i cani fischio mi faccio vedere ed un signore mi dice evviva la prima di quest anno io vado a complimentarmi con lui e a vedere ed ammirare la regina ...un saluto e si riparte!!!che sfiga da lì più niente ero nel posto giusto ma non nel momento giusto!!!!un saluto
Quanto mi fa piacere leggere le varie esperienze specialmente quando sono ricche di incontri!!!!purtroppo io con poco tempo in questo periodo e pochissimi incontri accompagnati da qualche padella in più trovo soddisfazione nella lettura dei vostri post...poi se ci si mette la sfiga pure...brevemente parto ieri mattina tre ore da dedicare a me e i miei cani parto carico di entusiasmo e 5 minuti trovo gia chi pur arrivando da altre parti mi salta davanti ...chi se ne frega cambio direzione proseguo i cani girano che è uno spettacolo ..ad un certo punto sento un colpo a 50-100 metri da me ...chiamo i cani fischio mi faccio vedere ed un signore mi dice evviva la prima di quest anno io vado a complimentarmi con lui e a vedere ed ammirare la regina ...un saluto e si riparte!!!che sfiga da lì più niente ero nel posto giusto ma non nel momento giusto!!!!un saluto
Il tempo è tiranno...io sabato ho cacciato dalle 8.00 alle 9.00 e poi doccia e via di corsa...
In quanto a padelle, sei in ottima compagnia, quest'anno ho le canne piegate...
Io nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
Buongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
Salve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
11-07-21, 15:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta