Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Grazie ,mi fa piacere che condividi con me gli errori perché di quello si tratta ,quest anno è stata un annata strana ,selvaggina lanciata in zone che poi all apertura sono diventate riservini,quindi pochi incontri con tanti errori da parte mia,la regina si è fatta trovare a fine ottobre con una settimana positiva e poi qui da noi poca roba , in più qualche episodio sfigato per vari motivi.....non importa ma non ricordo dal 1997 una stagione come questa....e io pago!!!!mikidrahthaar71 -
Ciao claudio[:-golf]

E quel posto che mi havevi detto,ho capito.. quindi oltre che a romperti le gambe... tanno rotto anche il.....
Oggi io non sono andato per l'ennesima volta [menaie][menaie].. mio fratello ne ha prese 2... da quando ha mollato quel c@@@o di xplor 400 camerato 18.6 (alla lunga l'ha capita) ha ripreso il suo vecchio 301 e gli ho dato una canna, 62 **** forata 18.4... cadono tutte... la cosa mi preoccupa un pò.Di sto passo mi passa...[:-fight]
Anche io mi sono trovato MALISSIMO con l'a400 light[:-clown]
Inizialmente imputavo i problemi alla foratura larga [:-bunny]
poi quest'anno ho cacciato con due fucili forati 18,5 (l'a400 è forato 18,6) e quello che doveva cadere è caduto...ed è caduto bene
per questo sono arrivato a pensare che il problema sia nell'impostazione del fucile (piega o altro) che non si adatta al mio modo di sparare e alla mia corporatura [:-golf] non credo che 0,1 mm di differenza possa provocare tutte quelle padelle/ferimenti[:-bunny]
Per la cronaca quest'anno il beretta NON è stato utilizzato ed è pronto per essere cedutoDrool]
Cristian
---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------
Ciao miki vai tranquillo che hai quel tesoro della doris[:-golf]arriveranno tempi migliori...o almeno lo spero[:-golf]Grazie ,mi fa piacere che condividi con me gli errori perché di quello si tratta ,quest anno è stata un annata strana ,selvaggina lanciata in zone che poi all apertura sono diventate riservini,quindi pochi incontri con tanti errori da parte mia,la regina si è fatta trovare a fine ottobre con una settimana positiva e poi qui da noi poca roba , in più qualche episodio sfigato per vari motivi.....non importa ma non ricordo dal 1997 una stagione come questa....e io pago!!!!
Se ti può consolare è la mia peggior stagione venatoria alla ricerca della regina...se non ci fosse stata la stanziale praticamente non avrei consumato nessuna cartuccia [:-clown]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ciao claudio[:-golf]
Anche io mi sono trovato MALISSIMO con l'a400 light[:-clown]
Inizialmente imputavo i problemi alla foratura larga [:-bunny]
poi quest'anno ho cacciato con due fucili forati 18,5 (l'a400 è forato 18,6) e quello che doveva cadere è caduto...ed è caduto bene
per questo sono arrivato a pensare che il problema sia nell'impostazione del fucile (piega o altro) che non si adatta al mio modo di sparare e alla mia corporatura [:-golf] non credo che 0,1 mm di differenza possa provocare tutte quelle padelle/ferimenti[:-bunny]
Per la cronaca quest'anno il beretta NON è stato utilizzato ed è pronto per essere cedutoDrool]
Cristian
---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------
Ciao miki vai tranquillo che hai quel tesoro della doris[:-golf]arriveranno tempi migliori...o almeno lo spero[:-golf]
Se ti può consolare è la mia peggior stagione venatoria alla ricerca della regina...se non ci fosse stata la stanziale praticamente non avrei consumato nessuna cartuccia [:-clown]
ma io sono positivo e ottimista ...sempre e sono loro i nostri ausiliari che ne hanno il merito[:-golf]grazie Cristian !!!
mikidrahthaar71Commenta
-
Ciao Miki non ti preoccupare io ho fatto di peggio visto le esigue quantità di beccacce ho pensato bene di trovarla farla alzare un po' lunga non sparare pensando di ribatterla e mentre la vedevo allontanarsi sentire le due botte di un altro cacciatore, devo dire che pero io i complimenti non li ho fatti.......Quanto mi fa piacere leggere le varie esperienze specialmente quando sono ricche di incontri!!!!purtroppo io con poco tempo in questo periodo e pochissimi incontri accompagnati da qualche padella in più trovo soddisfazione nella lettura dei vostri post...poi se ci si mette la sfiga pure...brevemente parto ieri mattina tre ore da dedicare a me e i miei cani parto carico di entusiasmo e 5 minuti trovo gia chi pur arrivando da altre parti mi salta davanti ...chi se ne frega cambio direzione proseguo i cani girano che è uno spettacolo ..ad un certo punto sento un colpo a 50-100 metri da me ...chiamo i cani fischio mi faccio vedere ed un signore mi dice evviva la prima di quest anno io vado a complimentarmi con lui e a vedere ed ammirare la regina ...un saluto e si riparte!!!che sfiga da lì più niente ero nel posto giusto ma non nel momento giusto!!!!un saluto
Spero che la temperatura scenda un pochino per darci qualche possibilità in piu' le bizze del tempo di sicuro non ci hanno agevolato.
MaxCommenta
-
-
-
situazione qua in romagna versante brisighella, abbattimenti disastrosi... nn si vede nulla
datemi notizie da altra parti della romagnaCommenta
-
Bho comunque sarà una coincidenza ma quest'anno non mi è ancora partita una Becccaccia 'facile'.. Anzi una ed era così facile che ci sono volute 3 botte per raccoglierla da terra ma quasi piu in forma di prima.[:-cry][:-cry]
Poche beccone e Padelle col ventino a go go..[:-clown
Ah, P.S. 3 botte con il sovrapposto, cioè ho dovuto ricaricare mentre mi ronzava sulla testa... Che figura di mer.....Ultima modifica furietto; 18-12-14, 20:02.Francesco.Commenta
-
Colui che non sbaglia niente.. Esiste tanto quanto babbo natale... E la donna perfetta..
Ma poi.. Io non so a voi ma quest'anno beccacce belle da sparare me ne son capitate veramente poche.
Non sono riuscito a sparare a diverse Beccacce parte. rtite a non più di cinque sei metri.. Magari viste pure in terra.. alcune.. Per non dire tante la cartuccia la prendevano allo schizzo perché non reggevano e non riuscivi ad arrivare sul cane.. Bhe prenderle così ha del miracoloso.. Le beccacce che facevano la candela sono un lontano ricordo.. Probabilmente estinte e soppiantate da una specie geneticamente migliore.. Più evoluta e più dotata...Ultima modifica Lume; 18-12-14, 20:33.Commenta
-
Perfetto, idem per me, una davvero fermata a 2 metri, e neppure, che si nascondeva come un brigante... Sbagliata chiaramente...Colui che non sbaglia niente.. Esiste tanto quanto babbo natale... E la donna perfetta..
Ma poi.. Io non so a voi ma quest'anno beccacce belle da sparare me ne son capitate veramente poche.
Non sono riuscito a sparare a diverse Beccacce parte. rtite a non più di cinque sei metri.. Magari viste pure in terra.. alcune.. Per non dire tante la cartuccia la prendevano allo schizzo perché non reggevano e non riuscivi ad arrivare sul cane.. Bhe prenderle così ha del miracoloso.. Le beccacce che facevano la candela sono un lontano ricordo.. Probabilmente estinte e soppiantate da una specie geneticamente migliore.. Più evoluta e più dotata...
Bhe vuol dire che inizierà una nuova epoca con beccacce più difficili, ci si può stare.. L'importante che ci vengano sempre a trovare...[:-golf]Francesco.Commenta
-
qui da me c'è il nulla....... tutti quelli con cui parlo si lamentano, personalmente come ho già detto è stato un anno disastroso direi il peggiore di sempre anche in ottica futura (tanto peggio di così è impossibile)
pensa però che una ragazza che conosco mi ha detto che per il suo ragazzo, che caccia sopra Dovadola, questo è stato forse l'anno migliore [occhi][occhi]
mi arrendo e aspetto novembre........AlessandroCommenta
-
Oggi sono andato a caccia, in Piemonte quest'anno per la prima volta.. (conosco dei bei posticini..1a tappa: come entro,parte uno SCIAME di caprioli ed il cale a mille.Richiamo il cane e mentre "gli reogolo il minimo" (a modo mio) papapppaparapa mi parte a 10 metri..[menaie] la vedo non sparo...Calma,sono con il giovane maschietto..Ore 8 circa....cerca che ti ricerca n'do ***** è andata l'ho ancora da capire.Proseguo alle ore 11 devo essere in ATC per discutere alcune cose (essendo Consigliere di Ass.ne Venatoria) e cammina...[:-cry] alle 10,30 (dopo aver visitato alcuni siti) decido di fare l'ultima visita quando... Jack blocca in un savergaio ...accorro mi posiziono (il Breda pesa 3 kg)..dopo un minuto mi parte affianco un'altra bekka,lunga,non sparo.La vado a ribattere su un fianco sx..in alto c'e una pianetta,il cane và su ed ad un certo punto non sento più il campano..lo chiamo una volta,due,non rientra..è fermo? ma il costone davanti a me è ARDUO.. che fare? dopo 2 minuti di silenzio totale penso (mi aspetta sig... vado) come inizio il costone, alzo gli occhi[:142][:142]
bella nel pulito (ed io con il fucile avambracciato).. roba che se sto 2/3 secondi dov'ero... ore 11,30 devo scappare... ore 15 finiti gli impegni ritorno sul luogo del delitto... trovo una macchina[:142] ma no... è un Tartufaio con sua Moglie,molto gentile e ci mettiamo a parlare del più e del meno, e mi dice" dalla casa diroccata,ne alzo una sempre"..lo ringrazio e mi incammino GIULiVO " ma che bella persona" penso.. e.. ma.. il cane dov.... è FERMO... corri...pappappapa [wink] vieni Jack... andiamo a fare la pappa PORCO DI@@%)'^^$6 & di quell @#[!!!!' ?^^.. vieni caro andiamo a casa[:-golf] Tre bekke, manco 'na botta... giornata storta.. in compenso il cane ha girato bene,non è andato a caprioli(PIENISSIMO) trovate,fermate..la nota positiva... ho mangiato bene (e bevuto pure[wink])
---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 PM ----------
NOVEMBRE???? ma hai mica mangiato nel mio Ristorante oggi!!![:-golf]qui da me c'è il nulla....... tutti quelli con cui parlo si lamentano, personalmente come ho già detto è stato un anno disastroso direi il peggiore di sempre anche in ottica futura (tanto peggio di così è impossibile)
pensa però che una ragazza che conosco mi ha detto che per il suo ragazzo, che caccia sopra Dovadola, questo è stato forse l'anno migliore [occhi][occhi]
mi arrendo e aspetto novembre........Ultima modifica claudio ge; 19-12-14, 09:36.Commenta
-
condivido le stesse "difficoltà" o "impossibilità" di sparo…mai viste tante beccacce pedinatrici e leggere come quest'anno e mai come quest'anno non sono riuscito neanche a sparare….ma la "colpa" la dò ai cani "giovani" che non hanno l'autorità del vecchio nel tenerle inchiodate per terra….Colui che non sbaglia niente.. Esiste tanto quanto babbo natale... E la donna perfetta..
Non sono riuscito a sparare a diverse Beccacce parte. rtite a non più di cinque sei metri.. Magari viste pure in terra.. alcune.. Per non dire tante la cartuccia la prendevano allo schizzo perché non reggevano e non riuscivi ad arrivare sul cane.. Bhe prenderle così ha del miracoloso.. Le beccacce che facevano la candela sono un lontano ricordo.. Probabilmente estinte e soppiantate da una specie geneticamente migliore.. Più evoluta e più dotata...
E' mai possibile che con lui arrivi sempre in tempo, con la becca ancora lì, che parte a 2 metri dal suo naso, e con gli altri, seppur bravi, son più le volte che la vedi partire quando ancora sei arrampicato in iperventilazione e loro in bello stile la guardano andar via da 10 metri ???…...Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta