Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ragazzi ieri mattina prima della nevicata che ancora oggi si sta abbattendo qui. Sono andato nel bosco con un cucciolone e la madre senza campano senza nulla... Il freddo, il vento si faceva sentire poi Un silenzio bellissimo... Sono andato a provare un posto sperando che le becche non si fossero già spostate in pineta.. Dunque il video dura un po' circa dodici minuti... Naturalmente non ho potuto postare tre ore di uscita ma almeno qualcosa si.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini -

[bi] cmq comincio a pensare che possa essere una valida "alternativa".... ieri ho spaccato anche l'auto (trasmissione) così anche stamattina ho dovuto marcare "feria"[:142][:142][:142]
I baffi li ho fatti crescere solo ultimamente come Cabala ma mi sa che... li faccio saltare subitoDrool]Commenta
-
Gradiscono posti come le pinete, oppure se hai la possibilità scendi sempre di quota e vai vicino il fiume dove la neve non ci dovrebbe essere lì tra ginestre pioppi rovi la troverai....Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
E anche questa stagione è andata...il passo è stato a dir poco strano ma io la Kelly ci siamo divertiti lo stesso...le catture non sono state molte ma qualcuna l abbiamo portata a casa. Ciao a tutti e in bocca al lupo a chi può continuare io mi dedicherò alla volpe non mi entusiasma molto però e un lavoro che va fatto.Commenta
-
E' finita pure da noi ( a dire il vero da noi la zona beccacce in montagna chiudeva il 21 dicembre) , le ultime due giornate sono state ricche di incontri, poi la nevicata di sabato 27 pomeriggio ha chiuso definitivamente le danze anche in zona fondovalle, peccato perché qualche becca c' era ancora visto l' annata molto mite e soprattutto priva di neve anche in quota ( pinete alte)sino a natale.
Da segnalare in questi ultime giornate di festa e con l' arrivo del freddo vero, un buon ingresso di Cesene che prima della nevicata ci hanno ricordato mattinate dei bei tempi andati, purtroppo da noi chiude tutto al 31/12.Ultima modifica excalibur; 31-12-14, 19:22.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Dedica a Red ed alla Mara...che è alla sua ultima stagione dopo 12 anni, dopo la Leishmaniosi, nonostante i dolori reumatici ed un po' di sordità ...è riuscita a regalarmi due azioni straordinarie.
Buon 2015 pieno di speranze e di incontri a tutti
Gianfranco
Commenta
-
E così finiscono anche quest'anno i giorni belli.. Quelli dove la sveglia non serve... Quelli che ti addormenti pieno di speranza per il giorno che verrà. Nonostante tutti i disagi e problemi di salute del cane anche quest'anno è andato con tanti incontri e discrete soddisfazioni.
Dicevo che mi sarebbe bastata la metà dello scorso anno e invece è stato il secondo migliore della mia vita secondo solo a quello 2013.
Un buon proseguimento di stagione a tutti coloro che potranno godere per qualche giorno ancora dello spettacolo del bosco e dell'arcera... Io ho provato in tutti i modi di vederla ancora volare senza successo... Come a ricordarmi che è meglio così... Tornerà il prossimo anno in buona compagnia.Commenta
-
Bravissimo Lume..bellissima poesia..... finalmente ti sbottoni.... il tuo silenzio mi ha sempre incoriusito [:-bunny] ma... un buon silenzio!![fiuu]... [;)]
Buon nuovo anno a TUTTIIIIII!!![brindisi]Commenta
-
-
Ciao Diego,[:-golf]
Tornerà...certo che tornerà e, lo continuerà a fare anche dopo di noi e sempre con i suoi alti e bassi stagionali.
La stagione poteva andare meglio?...Si certo ma, con tanti se...noi tutti abbiamo gioito per le emozioni che ci ha regalato e continueremo a gioire per quelle che sicuramente potrà darci in futuro.
Anche da noi la stagione è finita ma Auguro buon proseguimento a chi ha ancora la possibilità di continuare a cacciarla a gennaio.
Ieri ho pensato a Red, il cane di Ottavio...
Saluti e Buon Anno a tutti e sempre in [:-golf]zia - GiovanniCommenta
-
Fortunatamente oggi e domami nn si caccia, avrebbero fatto mattanze....selvatici stremati, salento pieno di bekke.Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Allora e' vero che il 2015 nel Salento ha scaricato tutto quel ben di Dio!!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
---------- Messaggio inserito alle 06:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 PM ----------
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Stamane avendo avuto un po di tempo abbiamo approfittato per allenare i cani, in tre ore in pineta abbiamo fatto oltre venti incontri🙏 impressionante.Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta