Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Finalmente un commento che invece di far passare la voglia di intervenire in un forum che se continua così sembrerà sempre di più quello della LIPU, mi dimostra che c'è ancora qualcuno che non esorcizza e non rimuove il fatto che noi gli animali LI UCCIDIAMO anche, e che invece mi fa quasi venir voglia di raccontare....Si potrebbe parlare all'infinito delle foto...ma il timore è sempre quello alla fine di entrare in discussioni infinite e sterili.
Io ho sempre messo foto e spero di una certa qualità...il problema è quando poi si inizia la solita rincorsa l'uccello più lungo e grosso e li si passa al banale per finire al dannoso addirittura.
Per me per il troppo puritanesimo stimo disabilitando anche i non cacciatori all'immagine del trofeo e questo è altrettanto drammatico...Io non mi vergogno e non voglio nascondermi di andare a caccia e le mie prede abbattute.
Raccontare che giovedì è stata la prima ottima giornata della stagione, perché ho girato molto, e ho incontrato sei diverse beccacce (quindi, Bosco....preparati [:D]), delle quali due son partite da sole ad una trentina di metri da me e dai cani, due sono state frullate dal cucciolone (troppo tardi per ribatterle), e due, nel turno a lui riservato, sono state fermate magistralmente dal vecchio Zorro, che quest'anno sembra stia tornando in palla come lo era prima...
Delle due, una l'ho padellata per un vergognoso errore di piazzamento...o meglio, mi ero piazzato benissimo, ma dopo cinque minuti che il cane era in ferma dall'altra parte di un rovo impenetrabile e nulla si muoveva, ho deciso di spostarmi, e...indovinate dov'è uscita la beccaccia??? esattamente dove la stavo aspettando prima...
Ecco l'unica testimonianza fotografica dell'altra beccaccia, fermata e guidata dentro un altro rovo al punto che il cane quasi la prendeva quando ha deciso di frullare, potete anche non guardarla, ma se senza volerlo vi ci cadono gli occhi e siete sensibili, non temete....era solo SVENUTA e poi l'ho rilasciata con tutti i crismi del catch and release e del no kill....[:D]:-pr
ATTENZIONE: IMMAGINE CONTENENTE ANIMALI DIVERSAMENTE VIVI
Ultima modifica fabryboc; 10-11-18, 00:03.Mala tempora curruntCommenta
-
È una brevirostra,la prossima volta fai una palla di fango da dove ti trovi e tirala con la sinistra dentro il rovo facendola cadere dall'alto, stai un po basso e poi passa al calibro 410 che sei pronto [:D] ciao oldFinalmente un commento che invece di far passare la voglia di intervenire in un forum che se continua così sembrerà sempre di più quello della LIPU, mi dimostra che c'è ancora qualcuno che non esorcizza e non rimuove il fatto che noi gli animali LI UCCIDIAMO anche, e che invece mi fa quasi venir voglia di raccontare....
Raccontare che giovedì è stata la prima ottima giornata della stagione, perché ho girato molto, e ho incontrato sei diverse beccacce (quindi, Bosco....preparati [:D]), delle quali due son partite da sole ad una trentina di metri da me e dai cani, due sono state frullate dal cucciolone (troppo tardi per ribatterle), e due, nel turno a lui riservato, sono state fermate magistralmente dal vecchio Zorro, che quest'anno sembra stia tornando in palla come lo era prima...
Delle due, una l'ho padellata per un vergognoso errore di piazzamento...o meglio, mi ero piazzato benissimo, ma dopo cinque minuti che il cane era in ferma dall'altra parte di un rovo impenetrabile e nulla si muoveva, ho deciso di spostarmi, e...indovinate dov'è uscita la beccaccia??? esattamente dove la stavo aspettando prima...
Ecco l'unica testimonianza fotografica dell'altra beccaccia, fermata e guidata dentro un altro rovo al punto che il cane quasi la prendeva quando ha deciso di frullare, potete anche non guardarla, ma se senza volerlo vi ci cadono gli occhi e siete sensibili, non temete....era solo SVENUTA e poi l'ho rilasciata con tutti i crismi del catch and release e del no kill....[:D]:-pr
ATTENZIONE: IMMAGINE CONTENENTE ANIMALI DIVERSAMENTE VIVI

Commenta
-
concordo Diego,i nemici dei cacciatori sono appunto i cacciatori stessi,gira troppa invidia, alla lunga passa la voglia[:-golf]Si potrebbe parlare all'infinito delle foto...ma il timore è sempre quello alla fine di entrare in discussioni infinite e sterili.
Io ho sempre messo foto e spero di una certa qualità...il problema è quando poi si inizia la solita rincorsa l'uccello più lungo e grosso e li si passa al banale per finire al dannoso addirittura.
Per me per il troppo puritanesimo stimo disabilitando anche i non cacciatori all'immagine del trofeo e questo è altrettanto drammatico...Io non mi vergogno e non voglio nascondermi di andare a caccia e le mie prede abbattute.
Da noi il passo continua regolare senza infamia e senza lode...i giorni si alternano da settimane tra 1 e 3 incontri su uccelli variegati tra il pacioso e l incazzato.
Del resto la perdita dei più arditi e facinorosi a volte toglie elemento di discussione...come quando mourinho fa il suo gesto a effetto e tutti dietro a commentare per settimane....de gustibusCommenta
-
Fabri per chi non l'avesse capito qui non si tratta di inserire foto più o meno truci ma come scriveva Lume e di voler per forza averlo più grosso del mio pensando che gli altri sono dei coglioni che girano per boschi con delle mezzeseghe di cani e quant'altro,ribadisco quanto scritto altre volte mettere una foto dovrebbe identificare un ricordo particolare ed indelebile,altrimenti si svilisce l'unico selvatico degno di questo nome.Massimo C.Commenta
-
Felice della tua bella giornata,complimenti per i tuoi cani,per quello che leggo nel sito non mi pare ci siano tanti "ambientalisti"o cacciatori che si scandalizzano se vedono animali morti nelle foto,il mio non ostentare prede èFinalmente un commento che invece di far passare la voglia di intervenire in un forum che se continua così sembrerà sempre di più quello della LIPU, mi dimostra che c'è ancora qualcuno che non esorcizza e non rimuove il fatto che noi gli animali LI UCCIDIAMO anche, e che invece mi fa quasi venir voglia di raccontare....
Raccontare che giovedì è stata la prima ottima giornata della stagione, perché ho girato molto, e ho incontrato sei diverse beccacce (quindi, Bosco....preparati [:D]), delle quali due son partite da sole ad una trentina di metri da me e dai cani, due sono state frullate dal cucciolone (troppo tardi per ribatterle), e due, nel turno a lui riservato, sono state fermate magistralmente dal vecchio Zorro, che quest'anno sembra stia tornando in palla come lo era prima...
Delle due, una l'ho padellata per un vergognoso errore di piazzamento...o meglio, mi ero piazzato benissimo, ma dopo cinque minuti che il cane era in ferma dall'altra parte di un rovo impenetrabile e nulla si muoveva, ho deciso di spostarmi, e...indovinate dov'è uscita la beccaccia??? esattamente dove la stavo aspettando prima...
Ecco l'unica testimonianza fotografica dell'altra beccaccia, fermata e guidata dentro un altro rovo al punto che il cane quasi la prendeva quando ha deciso di frullare, potete anche non guardarla, ma se senza volerlo vi ci cadono gli occhi e siete sensibili, non temete....era solo SVENUTA e poi l'ho rilasciata con tutti i crismi del catch and release e del no kill....[:D]:-pr
ATTENZIONE: IMMAGINE CONTENENTE ANIMALI DIVERSAMENTE VIVI

solo una scelta personale e non mi dà nessun fastidio se gli altri lo fanno,siamo in regime di libero arbitrio,ho preso il PD a 16 anni ora ne ho 57
ho cacciato in mezzo mondo e ho ucciso camionate di animali e non me ne sono mai vergognato,il mio carattere riservato non mi ha mai portato però a raccontare le mie avventure venatorie,sono il tipo di cacciatore che quando uccide una beccaccia o altro raccoglie le piume per non lasciare tracce!
Questa volta e solo per questa volta mi faccio violenza e ti posto due foto
sono quello senza barba così vedi anche la mia faccia una foto è di mercoledì
ed una di oggi.........tra i tanti animali a cui ho dato la caccia c'è anche quello più pericoloso del pianeta il problema che anche lui era armato quindi amico mio mio,credimi,proprio non mi scandalizzo se vedo due "batuffolini" stecchiti
ho visto di peggio,magari ci incontriamo e te lo racconto di persona
Un saluto cordiale a tutti
Marco

"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Ciao Edo,il pointer è un giovane(15 mesi)dell'autore della foto(lui si che non deve mai comparire, è l'uomo selvaticus)il terzo socio, quello che mena più di tutti,il cane promette e arriva da Borso del Grappa(TV) cane del sig. Mario Fabbian,il setter scuro è del "barbetta"la setter bianca è Guenda della Cipollara per tutti Elsa
Ciaoo
Marco
PS della cucciolata è rimasta 1 femmina"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
-
Piacere di conoscerti de visu [:-golf], dici bene, non ci conosciamo e sarebbe bello conoscersi, chissà se capiterà l'occasione...capiresti che io sono un fan accanito del libero arbitrio, e anch'io, come non ci vedo nulla di male nel postare una foto decente in un ambiente che reputo di amici, rispetto altrettanto il fatto di non volerlo fare, se così si preferisce...ma se è così...perchè rimarcarlo ??? non postarle e basta, se no dai l'impressione (errata, evidentemente, come si evince dal tuo scritto) che secondo te il vedere o postare foto, sia un fatto disdicevole o antietico...Felice della tua bella giornata,complimenti per i tuoi cani,per quello che leggo nel sito non mi pare ci siano tanti "ambientalisti"o cacciatori che si scandalizzano se vedono animali morti nelle foto,il mio non ostentare prede è
solo una scelta personale e non mi dà nessun fastidio se gli altri lo fanno,siamo in regime di libero arbitrio,ho preso il PD a 16 anni ora ne ho 57
ho cacciato in mezzo mondo e ho ucciso camionate di animali e non me ne sono mai vergognato,il mio carattere riservato non mi ha mai portato però a raccontare le mie avventure venatorie,sono il tipo di cacciatore che quando uccide una beccaccia o altro raccoglie le piume per non lasciare tracce!
Questa volta e solo per questa volta mi faccio violenza e ti posto due foto
sono quello senza barba così vedi anche la mia faccia una foto è di mercoledì
ed una di oggi.........tra i tanti animali a cui ho dato la caccia c'è anche quello più pericoloso del pianeta il problema che anche lui era armato quindi amico mio mio,credimi,proprio non mi scandalizzo se vedo due "batuffolini" stecchiti
ho visto di peggio,magari ci incontriamo e te lo racconto di persona
Un saluto cordiale a tutti
Marco
Su questo si sono scritti fiumi di parole, e l'unica e possibile conclusione è che ognuno...faccia come meglio crede, possibilmente con un minimo di buon gusto, come noi tutti auspichiamo...in ogni caso, la mia invettiva (scherzosa, sia ben chiaro), era rivolta a tutti i moralizzatori che troppo spesso hanno smorzato degli entusiasmi e spento delle belle discussioni.
Una foto esplicativa, dopo un racconto, è un po' come il tartufo sulla fonduta....
Detto ciò e viste le tue foto, però, mi è sorto un ulteriore dubbio...sei un grande egoista e certe immagini celestiali vuoi tenerle solo per te...[:D][:D][:D]:-pr
---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------
Massimo, ormai ci conosciamo quasi tutti da un pezzo, e sappiamo tutti che alla fine quelli del "ce l'ho più lungo io", qui hanno poca storia....Fabri per chi non l'avesse capito qui non si tratta di inserire foto più o meno truci ma come scriveva Lume e di voler per forza averlo più grosso del mio pensando che gli altri sono dei coglioni che girano per boschi con delle mezzeseghe di cani e quant'altro,ribadisco quanto scritto altre volte mettere una foto dovrebbe identificare un ricordo particolare ed indelebile,altrimenti si svilisce l'unico selvatico degno di questo nome.
In un periodo di cambiamenti climatici, ambientali, in cui un bosco o un'intera montagna nel giro di pochi anni possono essere totalmente diversi in quanto a ricettività per le beccacce, più dei mega cani e dei supercacciatori....ci vuole il grande c.ulo di vivere in un posto dove i flussi migratori ti consentono un discreto numero di incontri....
E per quanto mi riguarda, OGNI beccaccia levata è un ricordo indelebile e particolare...non per questo posto foto di tutte quelle che abbatto...ma una volta ogni tanto, vedere le mie o le vostre, fermo restando che il forum lo vedo come un circolo di caccia amplificato dal web, a me fa solo piacere...e non lo interpreto certamente come un eccesso di vanità o uno sfoggio di pretesa superiorità...Ultima modifica fabryboc; 10-11-18, 23:36.Mala tempora curruntCommenta
-
Qualche cosa si é mosso anche dalle mie parti, ieri I miei soci ne hanno prelevate 2 di quattro alzate nella mattinata, io ovviamente ho cacciato il pomeriggio e non ho trovato nulla, ma basta sapere che ci sono per giustificare la fatica, basta vedere svolazzare qualche piumetta marrone-rossastra nel trasportino per svegliarsi continuamente la notte per il desiderio di rimettersi in marcia. Oggi vedremo se la fortuna è dalla mia. Buona caccia a tutti.Commenta
-
Da me il passo continua regolare, senza grossi picchi, ma certamente non mi posso lamentare.
Finalmente un tempo da beccacce...ho cacciato due giorni nella nebbiolina, la pioggia costante e fine, le foglie gialle, rosse di tutti i colori per terra...FINALMENTE [vinci]
E vederla danzare nella sua residenza è sempre un piacere [cuori]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Bello, finalmente. Qui in Puglia sembra Estate. Oggi 21 gradi dopo l ennesimo acquazzone. Qualche vigliacco postaiolo ha cominciato a fare piccoli avvistamenti. Speriamo bene. Presto Basilicata X nuovo anno di emozioniDa me il passo continua regolare, senza grossi picchi, ma certamente non mi posso lamentare.
Finalmente un tempo da beccacce...ho cacciato due giorni nella nebbiolina, la pioggia costante e fine, le foglie gialle, rosse di tutti i colori per terra...FINALMENTE [vinci]
E vederla danzare nella sua residenza è sempre un piacere [cuori]Commenta
-
Buongiorno. In provincia di Lecce si è avuta una buona entrata proprio in questi giorni, con temperature molto miti (la notte non si va sotto i 10° e la massima è ancora sopra i 20°) e giornate di bel tempo con venti variabili...Il terreno pero' è ottimo per le abbondanti piogge delle ultime settimane e da mercoledì si susseguono notizie di incontri con punte soprattutto nella giornata di sabato 10/11 (più sulla costa adriatica) e ieri 11/11 (più in certe zone centrali della provincia). Avuta la prima nella giornata di sabato ed invece nessun incontro ieri...In compenso tante zanzare che a Novembre è tutto dire.. Un saluto a tutti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta