Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Qualche beccaccia c'è dopo la buriana del fine settimana e la tramontana di ieri che ti portava via oggi è stata una di quelle giornate con cielo terso e senza vento che sembrava di stare in paradiso ed il bello è che non c'era nessuno nei miei posti sono andato a visitare un pezzo che di solito è buono quando brina e questa beccaccia ha fatto impazzire Moretta con pedinate che non finivano mai tanto che ho pensato ad un altro fagiano superstite come lunedì scorso ed invece quando finalmente sono riuscito a chiudere od almeno così pensavo la beccaccia è partita ancora più in alto alla fucilata sparata con determinazione ho avuto l'impressione di averla toccata ed invece nulla visto che dopo una quarantina di minuti la cagna l'ha ritrovata ma non sono riuscito ad arrivare in tempo,l'ho lasciata perdere perchè ero convinto che ce ne fossero altre ed infatti dopo duecento metri in un punto dove giuro non le avevo mai trovate la cagna va in ferma senza che io possa vederla cerco di aggirare in qualche modo e spengo il beeper la storia si protrarrà per almeno dieci minuti vista che la beccaccia giocava a rimpiattino con la cagna non volendo volare fino a quando sono riuscito ad entrare in questo prunaio ed è partita la stoccata l'ha sbattuta qualche metro più in là e Mora le l'ha riportata con la solita noncuranza,non vi tedio ulteriormente ma ne ho trovata ancora una però sapeva leggere e scrivere ed è rimasta lì l'importante è che ci siano e ci facciano divertire ammazzarle lascia sempre l'amaro in bocca,ultima annotazione è la totale mancanza di altra migratoria dove di solito si alzavano dalle spinare e dai cespuglioni di biancospini carichi di bacche tordi e merli e frosoni quest'anno vederne uno è un miracolo come pure palombacci i cambiamenti climatici credo proprio stiano influendo pesantemente anche per noi cacciatori.Massimo C. -
Lasciando gli esperimenti Balistici, sono deciso per la stagione ad uscire con il sovrapposto che più mi risulta agile e veloce a salire, e la differenza è davvero tanta (Franchi Falconet del nonno, quelli buoni, canna da 66 strozzatori Cil/***) oggi giretto con i cani, fermata dal mio Somaro due volte e per due volte il cane più forte dei nostri l'ha frullata. Mannaggia la prima volta non l'ho nemmeno vista, la seconda ho solo visto scavalcare il muro di rovi. fulminea. Non ho fatto in tempo ad imbracciare che era già sparita. Mi mancavano queste emozioni che hanno ridato vita ad un periodo di caccia deludente. Ora come non mai non vedo l'ora sia sabato. Quando dicono che non importa portarla a casa, è proprio così. Cane fermo e lei che non mi fa arrivare e che come un missile si dilegua, ma si fa intravedere, è MAGICO!!!Commenta
-
Un anno da ricordare questo per quanto riguarda il passo dalle mie parti. È iniziato presto infatti la prima di stagione l'ho presa andando a Galli intorno al 8 ottobre. Il passo è stato regolare e continuo con picchi che possono essere paragonati alla Lituania per quanto concerne gli incontri. Questa settimana al limite della neve ne ho trovate 3 molto nervose e 1 che è venuta a casa con me. Penso siano le ultime qua.Commenta
-
maestro non voglio sapere il posto tanto non me lo dici[;)] solo una domanda roma 1 oppure roma 2.grazie e per le mie statistiche,old[emoji106]Qualche beccaccia c'è dopo la buriana del fine settimana e la tramontana di ieri che ti portava via oggi è stata una di quelle giornate con cielo terso e senza vento che sembrava di stare in paradiso ed il bello è che non c'era nessuno nei miei posti sono andato a visitare un pezzo che di solito è buono quando brina e questa beccaccia ha fatto impazzire Moretta con pedinate che non finivano mai tanto che ho pensato ad un altro fagiano superstite come lunedì scorso ed invece quando finalmente sono riuscito a chiudere od almeno così pensavo la beccaccia è partita ancora più in alto alla fucilata sparata con determinazione ho avuto l'impressione di averla toccata ed invece nulla visto che dopo una quarantina di minuti la cagna l'ha ritrovata ma non sono riuscito ad arrivare in tempo,l'ho lasciata perdere perchè ero convinto che ce ne fossero altre ed infatti dopo duecento metri in un punto dove giuro non le avevo mai trovate la cagna va in ferma senza che io possa vederla cerco di aggirare in qualche modo e spengo il beeper la storia si protrarrà per almeno dieci minuti vista che la beccaccia giocava a rimpiattino con la cagna non volendo volare fino a quando sono riuscito ad entrare in questo prunaio ed è partita la stoccata l'ha sbattuta qualche metro più in là e Mora le l'ha riportata con la solita noncuranza,non vi tedio ulteriormente ma ne ho trovata ancora una però sapeva leggere e scrivere ed è rimasta lì l'importante è che ci siano e ci facciano divertire ammazzarle lascia sempre l'amaro in bocca,ultima annotazione è la totale mancanza di altra migratoria dove di solito si alzavano dalle spinare e dai cespuglioni di biancospini carichi di bacche tordi e merli e frosoni quest'anno vederne uno è un miracolo come pure palombacci i cambiamenti climatici credo proprio stiano influendo pesantemente anche per noi cacciatori.Commenta
-
Commenta
-
Anche da noi, salvo rari incontri, le beccacce sembrano scarseggiare.
Eppure il tempo sembra quello giusto. Da segnalare la totale assenza di tordi e merli. Mah.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
donato gentilmente fatte a roma 2 oppure roma 1 solo questo si può saper? grazie.guarda che la bottiglia diventa aceto[;)]Commenta
-
-
Per quest'anno la maledizione continua.... Ieri alzata una ben 3 volte ma non sparabile, oggi trovata una, si é alzata bassa dietro i rovi, ho visto dove si é appoggiata. Sono andato nel punto preciso ma di lei nemmeno una traccia!!!! Io mi sa che lascio il fucile a casa e vado a fare censimento. Mi viene da piangereCommenta
-
Su su!!
Chi su ferma è perduto!!
I problemi sono altri!
Almeno ti stai divertendo non perderti d'animo!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.





Commenta