Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2656
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

    #301
    Qualche beccaccia c'è dopo la buriana del fine settimana e la tramontana di ieri che ti portava via oggi è stata una di quelle giornate con cielo terso e senza vento che sembrava di stare in paradiso ed il bello è che non c'era nessuno nei miei posti sono andato a visitare un pezzo che di solito è buono quando brina e questa beccaccia ha fatto impazzire Moretta con pedinate che non finivano mai tanto che ho pensato ad un altro fagiano superstite come lunedì scorso ed invece quando finalmente sono riuscito a chiudere od almeno così pensavo la beccaccia è partita ancora più in alto alla fucilata sparata con determinazione ho avuto l'impressione di averla toccata ed invece nulla visto che dopo una quarantina di minuti la cagna l'ha ritrovata ma non sono riuscito ad arrivare in tempo,l'ho lasciata perdere perchè ero convinto che ce ne fossero altre ed infatti dopo duecento metri in un punto dove giuro non le avevo mai trovate la cagna va in ferma senza che io possa vederla cerco di aggirare in qualche modo e spengo il beeper la storia si protrarrà per almeno dieci minuti vista che la beccaccia giocava a rimpiattino con la cagna non volendo volare fino a quando sono riuscito ad entrare in questo prunaio ed è partita la stoccata l'ha sbattuta qualche metro più in là e Mora le l'ha riportata con la solita noncuranza,non vi tedio ulteriormente ma ne ho trovata ancora una però sapeva leggere e scrivere ed è rimasta lì l'importante è che ci siano e ci facciano divertire ammazzarle lascia sempre l'amaro in bocca,ultima annotazione è la totale mancanza di altra migratoria dove di solito si alzavano dalle spinare e dai cespuglioni di biancospini carichi di bacche tordi e merli e frosoni quest'anno vederne uno è un miracolo come pure palombacci i cambiamenti climatici credo proprio stiano influendo pesantemente anche per noi cacciatori.
    Massimo C.

    Commenta

    • Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

      #302
      Direi che qualcuna è entrata [fiuu]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

      Commenta

      • LoreVito
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 268
        • Rimini
        • Weimaraner e Bracco tedesco

        #303
        Lasciando gli esperimenti Balistici, sono deciso per la stagione ad uscire con il sovrapposto che più mi risulta agile e veloce a salire, e la differenza è davvero tanta (Franchi Falconet del nonno, quelli buoni, canna da 66 strozzatori Cil/***) oggi giretto con i cani, fermata dal mio Somaro due volte e per due volte il cane più forte dei nostri l'ha frullata. Mannaggia la prima volta non l'ho nemmeno vista, la seconda ho solo visto scavalcare il muro di rovi. fulminea. Non ho fatto in tempo ad imbracciare che era già sparita. Mi mancavano queste emozioni che hanno ridato vita ad un periodo di caccia deludente. Ora come non mai non vedo l'ora sia sabato. Quando dicono che non importa portarla a casa, è proprio così. Cane fermo e lei che non mi fa arrivare e che come un missile si dilegua, ma si fa intravedere, è MAGICO!!!

        Commenta

        • Alexander
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2015
          • 42
          • san bartolomeo
          • Setter

          #304
          Un anno da ricordare questo per quanto riguarda il passo dalle mie parti. È iniziato presto infatti la prima di stagione l'ho presa andando a Galli intorno al 8 ottobre. Il passo è stato regolare e continuo con picchi che possono essere paragonati alla Lituania per quanto concerne gli incontri. Questa settimana al limite della neve ne ho trovate 3 molto nervose e 1 che è venuta a casa con me. Penso siano le ultime qua.

          Commenta

          • old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

            #305
            Originariamente inviato da Cantarini
            Qualche beccaccia c'è dopo la buriana del fine settimana e la tramontana di ieri che ti portava via oggi è stata una di quelle giornate con cielo terso e senza vento che sembrava di stare in paradiso ed il bello è che non c'era nessuno nei miei posti sono andato a visitare un pezzo che di solito è buono quando brina e questa beccaccia ha fatto impazzire Moretta con pedinate che non finivano mai tanto che ho pensato ad un altro fagiano superstite come lunedì scorso ed invece quando finalmente sono riuscito a chiudere od almeno così pensavo la beccaccia è partita ancora più in alto alla fucilata sparata con determinazione ho avuto l'impressione di averla toccata ed invece nulla visto che dopo una quarantina di minuti la cagna l'ha ritrovata ma non sono riuscito ad arrivare in tempo,l'ho lasciata perdere perchè ero convinto che ce ne fossero altre ed infatti dopo duecento metri in un punto dove giuro non le avevo mai trovate la cagna va in ferma senza che io possa vederla cerco di aggirare in qualche modo e spengo il beeper la storia si protrarrà per almeno dieci minuti vista che la beccaccia giocava a rimpiattino con la cagna non volendo volare fino a quando sono riuscito ad entrare in questo prunaio ed è partita la stoccata l'ha sbattuta qualche metro più in là e Mora le l'ha riportata con la solita noncuranza,non vi tedio ulteriormente ma ne ho trovata ancora una però sapeva leggere e scrivere ed è rimasta lì l'importante è che ci siano e ci facciano divertire ammazzarle lascia sempre l'amaro in bocca,ultima annotazione è la totale mancanza di altra migratoria dove di solito si alzavano dalle spinare e dai cespuglioni di biancospini carichi di bacche tordi e merli e frosoni quest'anno vederne uno è un miracolo come pure palombacci i cambiamenti climatici credo proprio stiano influendo pesantemente anche per noi cacciatori.
            maestro non voglio sapere il posto tanto non me lo dici[;)] solo una domanda roma 1 oppure roma 2.grazie e per le mie statistiche,old[emoji106]

            Commenta

            • old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA
              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

              #306
              anche oggi roma 2 livello del mare macchia di 20 ettari 6 ore niente,sono passato poi giusto per vedere se eravamo noi che siamo scarsi ,..in un'altro posto ad un 2 km in linea d'area,2 macchine aspettati niente anche loro 3 cani.ma!!




              Commenta

              • Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

                #307
                Anche da noi, salvo rari incontri, le beccacce sembrano scarseggiare.

                Eppure il tempo sembra quello giusto. Da segnalare la totale assenza di tordi e merli. Mah.
                Homo homini lupus.

                Claudio.

                Commenta

                • Umberto errico
                  • Dec 2016
                  • 163
                  • Pulsano
                  • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

                  #308
                  Originariamente inviato da Bayliss
                  ][regol]

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 PM ----------

                  Ieri a taranto, a ridosso della Murgia, 4 trovate e 2 fatte....oggi nulla

                  Commenta

                  • Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

                    #309
                    Alcea del Podere Rosa, nata il 18 marzo 2018, con il risultato della mattinata nel bosco.
                    ...e non è la prima volta!

                    Donato Scalfari
                    sigpic

                    "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                    Commenta

                    • bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4590
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

                      #310
                      Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Alcea del Podere Rosa, nata il 18 marzo 2018, con il risultato della mattinata nel bosco.
                      ...e non è la prima volta!

                      E'. Tua la bracca ?? [emoji106]

                      Commenta

                      • old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                        #311
                        donato gentilmente fatte a roma 2 oppure roma 1 solo questo si può saper? grazie.guarda che la bottiglia diventa aceto[;)]

                        Commenta

                        • Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2656
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

                          #312
                          Old no problem comune di Canale Monterano tra parco naturale,azienda faunistica venatoria,zona ripopolamento e cattura.
                          Massimo C.

                          Commenta

                          • old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                            #313
                            grazie quindi rm 1 zonA VITERBO DICIAMO.

                            Commenta

                            • LoreVito
                              ⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 268
                              • Rimini
                              • Weimaraner e Bracco tedesco

                              #314
                              Per quest'anno la maledizione continua.... Ieri alzata una ben 3 volte ma non sparabile, oggi trovata una, si é alzata bassa dietro i rovi, ho visto dove si é appoggiata. Sono andato nel punto preciso ma di lei nemmeno una traccia!!!! Io mi sa che lascio il fucile a casa e vado a fare censimento. Mi viene da piangere

                              Commenta

                              • mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8877
                                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                                #315
                                Su su!!
                                Chi su ferma è perduto!!
                                I problemi sono altri!
                                Almeno ti stai divertendo non perderti d'animo!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..