Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gente vi ricordo ancora una volta che tutti i posti che citate sono ormai parchi regionali...e come dice Piero a disposizione di qualche bracconiere amico degli amici.
---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Ma chi se ne frega, adesso prendo lo schioppo e me ne vado a caccia...
---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------
Succede che arriva Ottobre, e io fremo per salire sulle alte vette del mi appennino. Quest'anno però c'è un cucciolone da svezzare, le premesse ci sono, e prima andrebbe portato sulla stanziale.
Ma l'egoismo è dote intrinseca del cacciatore, soprattutto di quello da beccacce, dura talmente poco che si cerca di sfruttare ogni singola opportunità.
Sabato 10 Ottobre, alle 6.45 dall'alto della catena che unisce le 4 province lo scenario è il seguente
Dopo mesi, difficili, dopo il "cambiamento del mondo" e della vita che tutti noi abbiamo accusato, tornare qui mi fa capire di che fortuna abbiamo ad essere cacciatori.
La mattina passa veloce, troppo, con una buona entrata di tordi, una buona presenza di .... concorrenti[:142] , e Portos che finalmente ritorna nel bosco, habitat a lui molto più congeniale che i calanchi, le viti e i campi.
E' fuori allenamento, sulla stanziale non l'ho praticamente usato, ma le sue 3 ore le fa a buon ritmo. Mi segnala la presenza di una Regina, ma il sovrapporsi con il cane di un altro cacciatore, non si fa vedere ne a me , ne credo manco a lui.
Arrivo alla macchina sudato, stanco per questa prima uscita, in un periodo di tour de force sia lavorativo che familiare, ma tanto felice di aver ricominciato la mia caccia preferita, forse l'unica che ancora davvero mi stringe lo stomaco come all'inizio.
Succede però, che Zack, cane tanto nero quanto testone, che con l'appennino e di conseguenza con le beccacce ci ha sempre litigato, causa stramaledetti caprioli, io è da quando l'ho sciolto l'apertura che ho detto a mia moglie (martire della mia malattia) sto cane quest'anno è un altro cane... va a finire che è il suo anno di riscatto sulle beccacce. D'altronde ha un naso e un motore più unici che rari, sulla stanziale è un rullo compressore, se perde il vizio, o per lo meno diventa un vizio sostenibile, non può che eccellere anche qui.
Chissà, una rondine non fa primavera. O forse sì?
Di sicuro una beccaccia fa Autunno.[:-golf]
E bravo Zack va a finire che ti farai meno panchina del previsto .....
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Io con il mio testone anche lui molto nero , con i caprioli ho risolto in questo modo; lui gli va dietro e io non lo seguo più, lui dopo 40 minuti circa che vede che non lo vado a servire ritorna dove mi ha lasciato. È stato l’unico modo x fargli capire che a me quel suo interessamento x i caprioli non era di mio interesse.
Succede però, che Zack, cane tanto nero quanto testone, che con l'appennino e di conseguenza con le beccacce ci ha sempre litigato, causa stramaledetti caprioli, io è da quando l'ho sciolto l'apertura che ho detto a mia moglie (martire della mia malattia) sto cane quest'anno è un altro cane... va a finire che è il suo anno di riscatto sulle beccacce. D'altronde ha un naso e un motore più unici che rari, sulla stanziale è un rullo compressore, se perde il vizio, o per lo meno diventa un vizio sostenibile, non può che eccellere anche qui.
Ma porca miseria. Quella era una che veniva da me [:-golf]
E adesso mi tocca aspettare altri 15 giorni.
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------
Succede che arriva Ottobre, e io fremo per salire sulle alte vette del mi appennino. Quest'anno però c'è un cucciolone da svezzare, le premesse ci sono, e prima andrebbe portato sulla stanziale.
Ma l'egoismo è dote intrinseca del cacciatore, soprattutto di quello da beccacce, dura talmente poco che si cerca di sfruttare ogni singola opportunità.
Sabato 10 Ottobre, alle 6.45 dall'alto della catena che unisce le 4 province lo scenario è il seguente
Dopo mesi, difficili, dopo il "cambiamento del mondo" e della vita che tutti noi abbiamo accusato, tornare qui mi fa capire di che fortuna abbiamo ad essere cacciatori.
La mattina passa veloce, troppo, con una buona entrata di tordi, una buona presenza di .... concorrenti[:142] , e Portos che finalmente ritorna nel bosco, habitat a lui molto più congeniale che i calanchi, le viti e i campi.
E' fuori allenamento, sulla stanziale non l'ho praticamente usato, ma le sue 3 ore le fa a buon ritmo. Mi segnala la presenza di una Regina, ma il sovrapporsi con il cane di un altro cacciatore, non si fa vedere ne a me , ne credo manco a lui.
Arrivo alla macchina sudato, stanco per questa prima uscita, in un periodo di tour de force sia lavorativo che familiare, ma tanto felice di aver ricominciato la mia caccia preferita, forse l'unica che ancora davvero mi stringe lo stomaco come all'inizio.
Guarda che in panchina ci devi andare te non zak[;)][brindisi]bello zak bello bello bello
Grazie alla segnalazione di Fabrizio riporto in attualità la discussione della anno corrente[:D]
Come sempre o quasi dopo la prima bollatina, calma piatta, pare che ieri si sia rimosso qualcosa, ora sono beccacce che oggi ci sono domani no, e viceversa, più si esce, più si può pescare la giornata giusta, ma sta settimana guarda caso non riesco mi sa. ...[regol] aspettiamo il week.....sperando che Fontana non partorisca qualche altra genialità......(manina tra le balle ....)
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
domattina provo anch'io, ovviamente in montagna, se così possiamo definire ciò che abbiamo a disposizione nelle vicinanze ... abbiamo già fatto sabato un tentativo nella zona che intendiamo esplorare domani e devo dire che faceva freddo e che almeno la possibilità di impolverarsi gli scarponi è scongiurata, è piovuto molto e perlomeno da diversi anni a questo ... è una schiccheria da questo punto di vista :) è presto ... ma non si sa mai!
La fortuna ha voluto che domenica mi trovò una delle poche Regine che si sono posate nelle mie zone, caccio a 400m sul mare e trovarle ora è davvero fortuna. Risentire il suo battito di ali è comunque un'emozione indescrivibile e da la carica per andare a cercarla nelle prossime giornate. Buona la prima!!!
domattina provo anch'io, ovviamente in montagna, se così possiamo definire ciò che abbiamo a disposizione nelle vicinanze ... abbiamo già fatto sabato un tentativo nella zona che intendiamo esplorare domani e devo dire che faceva freddo e che almeno la possibilità di impolverarsi gli scarponi è scongiurata, è piovuto molto e perlomeno da diversi anni a questo ... è una schiccheria da questo punto di vista :) è presto ... ma non si sa mai!
Ho provato pure io sabato e domenica alto Grossetano,
ma ancora nulla. Il bosco è perfetto buona presenza di funghi temperatura ottimale ma ancora nulla. Speriamo che siano entrate con il movimento di Lunedì e Martedì. Sabato riproveremo [vinci]
Buon giorno a tutti: io ieri pomeriggio ho scovato la prima, considerato che vivo in Sardegna sul Gennargentu non è male, [wel] speriamo sia di buon auspicio.
Oggi Moretta l'immortale ha fermato la prima della stagione ed erano anni veramente tanti che non succedeva alle mie latitudini (provincia nord di Roma)ma il terreno è talmente preparato,molle il giusto e tanti funghi,che da un momento all'altro sembrava l'avresti trovata,rimane la soddisfazione e poco altro visto che la cagna è fortemente menomata dalla vecchiaia e dai postumi della lesione al crociato con annessi reumatismi alle anche di sicuro un cane così sarà difficile riaverlo.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta