Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 7999
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Anch'io oggi ho deciso di portare i due grandi vecchi, Zorro (11) e Bond (10),ai due giovani riserverò un'uscitina nel pomeriggio....tanto x ora fanno solo danni....[:D]

Mi scelgo un posto a me caro, come caro è ai due vecchietti, che ci sono cresciuti, le beccacce in questo periodo sono ancora una speranza più che una certezza, almeno illudiamoci di trovarle in un bel posto...e vedere quei due cani cacciare nel bosco perfettamente affiatati da anni di pratica, è comunque una gioia, che purtroppo sarà destinata a finire presto....

E invece, in una delle rimesse classiche, Zorro mi si corica a terra, e Bond consente da una ventina di metri...troppo bello per essere vero, sicuramente è una calda, e comunque la prima la sbaglio sempre, quindi mi piazzo con poca convinzione e aspetto...

Mi sbagliavo.

Loro no.

Come sempre.

Mala tempora currunt

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Cantarini
      Oggi Moretta l'immortale ha fermato la prima della stagione ed erano anni veramente tanti che non succedeva alle mie latitudini (provincia nord di Roma)ma il terreno è talmente preparato,molle il giusto e tanti funghi,che da un momento all'altro sembrava l'avresti trovata,rimane la soddisfazione e poco altro visto che la cagna è fortemente menomata dalla vecchiaia e dai postumi della lesione al crociato con annessi reumatismi alle anche di sicuro un cane così sarà difficile riaverlo.
      [;)]brava moretta,[brindisi] lai trovata in alto ?.ciao old

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

complimemti fabri,[brindisi]domanda anche per te ,lai trovata in alto? ciao old

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2985
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Si Old...
        anch'io oggi ne ho fatta una ed un'altra fantasmina non sono riuscito ad imbracciare dopo un lascia e piglia della cagna e ci ha fregati anche perché la foglia copre ancora tanto...
        Old, ieri mattina una grande ferma in basso dove la cercavo ma niente, oggi in alto 2 fermate e viste più altre due ferme (molto probabilmente c'erano state).
        Adesso so che quando vado fuori c'è la possibilità concreta che ci sia...ed ho capito che bisogna partire dall'alto.[;)]

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 7999
          • piemonte

Ero intorno ai 600 m e a mezzacosta, non in basso vicino all'acqua...
          Mala tempora currunt

Commenta

• Ciro
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2019
            • 9
            • Modena

Buonasera, stamattina fatta la prima di stagione piuttosto magrolina, ma pur sempre una regina.... ottimo lavoro del cucciolone scovata lungo il fiume in pianura... atc modena 1

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2618
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da old hunter
              [;)]brava moretta,[brindisi] lai trovata in alto ?.ciao old

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

complimemti fabri,[brindisi]domanda anche per te ,lai trovata in alto? ciao old
              Caro old il posto è sempre quello verso Tolfa quindi bassa collina,l'anomalia è il periodo in 50 anni mi era capitato solo altre due o tre volte di trovarle ad ottobre anche se inoltrato,la norma erano i giorni dei morti/santi si iniziava da lì negli anni 70 quando le beccacce non avevano tutta questa popolarità povere loro.
              Massimo C.

Commenta

• Ciro
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2019
                • 9
                • Modena

Buonasera, stamattina fatta la prima di stagione piuttosto magrolina, ma pur sempre una regina.... ottimo lavoro del cucciolone scovata lungo il fiume in pianura... atc modena 1

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4539
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da fabryboc
                  .troppo bello per essere vero, sicuramente è una calda, e comunque la prima la sbaglio sempre, quindi mi piazzo con poca convinzione e aspetto...

Mi sbagliavo.

Come sempre.

Invece noi non ci siamo sbagliati e la prima come quasi sempre ci ha fregato .

Però adesso sappiamo che c'è [:-golf]

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 7999
                    • piemonte

Originariamente inviato da bosco64
                    Però adesso sappiamo che c'è [:-golf]
                    Si, ma le prime son capricciose e si fermano poco.... da qui a mercoledì è già da Springer Toscano :-pr:-pr:-pr
                    Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4539
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Si, ma le prime son capricciose e si fermano poco.... da qui a mercoledì è già da Springer Toscano :-pr:-pr:-pr

NO no. E' troppo ben imbucata, quella se nessuno la prende, rimane li fino a primavera.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Mercoledì ho proprio intenzione di iniziare... seriamente, visto che un mezzo giretto (a vuoto) in un posto di passo l ho fatto anche sabato.
                        Qua da me di solito i primi arrivi sono verso 5/8 novembre.
                        Salvo ovviamente qualche sporadica.... la mia prima beccaccia l ho presa, ormai troppi anni fa (20...sigh) il 20/10. In ottobre poi solo un altra il 30...... qualcuna padellatela!! [:D]
                        The Rebel![;)]

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 7999
                          • piemonte

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                          Mercoledì ho proprio intenzione di iniziare... seriamente, visto che un mezzo giretto (a vuoto) in un posto di passo l ho fatto anche sabato.
                          Qua da me di solito i primi arrivi sono verso 5/8 novembre.
                          Salvo ovviamente qualche sporadica.... la mia prima beccaccia l ho presa, ormai troppi anni fa (20...sigh) il 20/10. In ottobre poi solo un altra il 30...... qualcuna padellatela!! [:D]
                          Non so perchè ma quest'anno sarei fiducioso sugli incontri anticipati.....[;)]
                          Mala tempora currunt

Commenta

• elsa
                            ⭐⭐
                            • Mar 2017
                            • 755
                            • Sanremo Liguria
                            • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Contento per voi che avete iniziato,qui da noi tutto ancora fermo,ieri cercato in alto in zone dove gli altri anni a metà ottobre era facile incontrare..zero assoluto[:142]...anche la concorrenza,in altre zone si lamenta,[:-cry]il terreno comunque è perfetto tra l'altro oggi sta piovendo molto,speriamo in bene....buona giornata a tutti[:-golf]
                            Marco
                            "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Io dopo la prima del 10 ottobre (mio record) ho preso una serie di legnate dietro la schiena incredibili, condite da una media di trentamila passi a uscita che hanno già seriamente iniziato a farmi girare i cojones

Due uscite le ho ciccate io in pieno, e vabbè si paga lo scotto dell' ATC nuovo, ma la concorrenza è nella stessa identica situazione, anzi qualcuno peggio.

Alcuni versanti ad oggi vengono completamente baipassati dalle poche in movimento.

Ma se non mi / ci chiudono, la stagione è lunga..... ahhh se è lunga!

Sicuramente non è stato neanche parente con l'ottobre 2019
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[;)]x tex,prendila ,sta caccia con più leggerezza,anzi meno ci sono più bello è,....ti invito anzi a renderla più "INTERESSANTE"questo anno caro caccia con il calibro 28,....suvvia quale è il problema,tanto le occasioni sono le stesse,cambia un pochino...l'esecuzione,.ma non si caccia per mangiare,vero?,...ti avrei volentieri invitato a cacciare col 410 ma poi mi è sembrato esagerato,[;)]saluti old.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..