Idem con patate con le dispersanti che in ambienti molto fitti aiutano a colpire la becca.
Beccacce 2020/2021
Comprimi
X
-
Ogni tanto la tecnologia aiuta! Secondo me il beeper è ottimo... non tanto per me ma per mio babbo che essendo completamente sordo da un orecchio... potrebbe aiutarlo a capire dove si trova il cane in ferma.
Idem con patate con le dispersanti che in ambienti molto fitti aiutano a colpire la becca.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
Se ha un deficit ad un orecchio, il beeper non è adatto, in quanto è molto difficile individuare la provenienza del suono senza avere un perfetto udito bilaterale.Ogni tanto la tecnologia aiuta! Secondo me il beeper è ottimo... non tanto per me ma per mio babbo che essendo completamente sordo da un orecchio... potrebbe aiutarlo a capire dove si trova il cane in ferma.
Idem con patate con le dispersanti che in ambienti molto fitti aiutano a colpire la becca.
Nel caso che hai descritto, molto meglio il satellitare.
---------- Messaggio inserito alle 12:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:51 AM ----------
Occhio che sei a rischio...si comincia così e poi ci si trova con un calibro 12 raggiato in mano....:-pr:-prMala tempora curruntCommenta
-
[vinci] Ho paura che colui che delle gesta del proprio ausiliare vuole gioire e senza biper andare,
con un vero beccaciaio si deve accompagnare......
tale wood coker....
avendo cura di sceglier il piccolo folletto, tra quelli che men si allontana.....!!
scherzi a parte...
e spinoni a parte...
mi sembra a me che l'elettronica sta' dilagando....
speriamo che non inventino anche l'infrarosso per individuarla tra i cespugli...!
Ma, l'infrarosso funziona anche di giorno?...se così fosse, i datati sono praticamente finiti.Commenta
-
Più leggo, più sono convinto che in troppi se lo taglierebbero per far un dispetto alla moglie.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Cioni,
dai su...se non fosse per il fatto che il campano tradisce la presenza e di conseguenza, fa sapere agli altri che ci sei, si potrebbe tranquillamente usare ma, chi ha a che fare con la discrezione e per sapere sempre oltre chi si ha intorno anche dove sono intorno, il campano lo evita ma, stai pur certo che chi Caccia e sa Cacciare la beccaccia lo fa e farebbe anche senza tecnologia...ma è chiaro anche che se c'è, la si usa ma senza tante pippe.[fiuu]Commenta
-
Se ha un deficit ad un orecchio, il beeper non è adatto, in quanto è molto difficile individuare la provenienza del suono senza avere un perfetto udito bilaterale.
Nel caso che hai descritto, molto meglio il satellitare.
---------- Messaggio inserito alle 12:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:51 AM ----------
Occhio che sei a rischio...si comincia così e poi ci si trova con un calibro 12 raggiato in mano....:-pr:-pr
Per il bene del mio piccolo Artu' anche questo ed altro!
Per me sarebbe un grossa sconfitta tornare con il 12 a caccia... ma per i propri figli si fanno anche dei sacrifici! Drool]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
non vi è bisogno di appartenere a vecchie o nuove guardie per avere il desiderio legittimo di vedere un cane girare,basta scegliere la razza opportuna e non cercare a tutti i costi di snaturare le altre prendendosela con l'elettrico attrezzo[brindisi][brindisi]Vecchia guardia e vecchia scuola, caro Amico Bartolo, oggi tutto è diventato più veloce, più facile, quasi senza attesa. Dal cellulare accendiamo i termosifoni, disinseriamo l'allarme di casa etc etc... pensi che possiamo trovare il tempo per goderci il lavoro del cane a caccia? No! Meglio seguire il percorso del cane attraverso un palmare pronto a ricordarci che dobbiamo correre se vogliamo servire il nostro ausiliare, che impaziente, in ferma, aspetta i "nostri comodi" a X metri (sempre che il selvatico sia disposto a rispettare e ad aspettare i miei quasi 75 anni).
Abbraccio tutti con Affetto, perdonate il mio sproloquio: desidero quanto Voi che il cane non mi giri tra i piedi, ma almeno avere la gioia di vederlo lavorare, discernendo tra un fitto bosco e una dura pietraia, lasciando alla sua intelligenza come restare collegato al capobranco, che resto sempre io.
Ciao Bartolo.
piero
---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
infatti quotandoti aggiungo che i peggiori nemici di noi cacciatori siamo noi stessi,sappiamo essere talmente invidiosi da distruggerci[brindisi][brindisi]Commenta
-
centra eccome,o sono solo io a sentir discorsi di gente che vuole ogni tipo di razza a massimo cento metri dallo schioppo?[brindisi][brindisi]Commenta
-
Sarebbe saggio un pò più di apertura mentale da parte di tutti con o senza satellitare anche perchè e lo ho ripetuto mille volte qui nel forum non tutti anzi pochi cacciano in montagna od in zone così ampie dove giocoforza occorrono cani dotati di determinate caratteristiche come pure chi caccia nel bosco vero più o meno fitto attraversato magari da canali o che altro dove arrivare sul cane comporta delle difficoltà diverse è meno beccacciaio di quello che arriva a mille metri per cui ognuno riporti le proprie esperienze senza averlo più lungo degli altri.Massimo C.Commenta
-
E' esattamente così [:-golf]
Individuare il suono di un beeper (ma anche il frullo delle beccaccia o qualsiasi altro rumore) senza udito bilaterale è quasi impossibile...e purtroppo io lo so bene [:-clown]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Io sono uno di quelli che desidera il cane a cento metri dallo schioppo ( più o meno),sempre stato un detrattore di bepeer e GPS,il più delle volte neanche il campani usavo con i miei bracchi italiani e spinoni e beccacce ne ho sempre trovate.
Ora stessi posti ma bracchi francesi,preso i bepeer e sto apprezzando un GPS prestato .
Non so,forse valutando di più le razze nelle loro caratteristiche,le proprie zone ed il nostro modo di cacciare l'acquisto di questi strumenti sarebbe superfluo.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ToninoCari appassionati iniziamo dopo tante vicissitudini la nuova stagione
In bocca al lupo a tutti gli amanti della scolopax-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Maury.... e intanto, qui da noi, per non farci mancare nulla, ci hanno annullato il calendario Venatorio.....[:142][:142]
https://iocaccio.it/liguri...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta