Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Ogni tanto la tecnologia aiuta! Secondo me il beeper è ottimo... non tanto per me ma per mio babbo che essendo completamente sordo da un orecchio... potrebbe aiutarlo a capire dove si trova il cane in ferma.
    Idem con patate con le dispersanti che in ambienti molto fitti aiutano a colpire la becca.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8039
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      Ogni tanto la tecnologia aiuta! Secondo me il beeper è ottimo... non tanto per me ma per mio babbo che essendo completamente sordo da un orecchio... potrebbe aiutarlo a capire dove si trova il cane in ferma.
      Idem con patate con le dispersanti che in ambienti molto fitti aiutano a colpire la becca.
      Se ha un deficit ad un orecchio, il beeper non è adatto, in quanto è molto difficile individuare la provenienza del suono senza avere un perfetto udito bilaterale.

Nel caso che hai descritto, molto meglio il satellitare.

---------- Messaggio inserito alle 12:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:51 AM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      Occhio che sei a rischio...si comincia così e poi ci si trova con un calibro 12 raggiato in mano....:-pr:-pr
      Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da ALE
        [vinci] Ho paura che colui che delle gesta del proprio ausiliare vuole gioire e senza biper andare,
        con un vero beccaciaio si deve accompagnare......
        tale wood coker....
        avendo cura di sceglier il piccolo folletto, tra quelli che men si allontana.....!!

scherzi a parte...
        e spinoni a parte...
        mi sembra a me che l'elettronica sta' dilagando....
        speriamo che non inventino anche l'infrarosso per individuarla tra i cespugli...!

Ma, l'infrarosso funziona anche di giorno?...se così fosse, i datati sono praticamente finiti.

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Più leggo, più sono convinto che in troppi se lo taglierebbero per far un dispetto alla moglie.
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da cioni iliano
            Sono convinto che senza la strumentazione elettronica tanti (non tutti) ne vedrebbero volare poche di beccacce. Hanno voglia a dire...

Cioni,
            dai su...se non fosse per il fatto che il campano tradisce la presenza e di conseguenza, fa sapere agli altri che ci sei, si potrebbe tranquillamente usare ma, chi ha a che fare con la discrezione e per sapere sempre oltre chi si ha intorno anche dove sono intorno, il campano lo evita ma, stai pur certo che chi Caccia e sa Cacciare la beccaccia lo fa e farebbe anche senza tecnologia...ma è chiaro anche che se c'è, la si usa ma senza tante pippe.[fiuu]

Commenta

• max71
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 844
              • viterbo
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tex Willer
              Più leggo, più sono convinto che in troppi se lo taglierebbero per far un dispetto alla moglie.

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da fabryboc
                Se ha un deficit ad un orecchio, il beeper non è adatto, in quanto è molto difficile individuare la provenienza del suono senza avere un perfetto udito bilaterale.

Nel caso che hai descritto, molto meglio il satellitare.

---------- Messaggio inserito alle 12:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:51 AM ----------

Occhio che sei a rischio...si comincia così e poi ci si trova con un calibro 12 raggiato in mano....:-pr:-pr

Per il bene del mio piccolo Artu' anche questo ed altro!
                Per me sarebbe un grossa sconfitta tornare con il 12 a caccia... ma per i propri figli si fanno anche dei sacrifici! Drool]
                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6540
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Senza considerare che invece le fanno un favore .....

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da oreip
                    Vecchia guardia e vecchia scuola, caro Amico Bartolo, oggi tutto è diventato più veloce, più facile, quasi senza attesa. Dal cellulare accendiamo i termosifoni, disinseriamo l'allarme di casa etc etc... pensi che possiamo trovare il tempo per goderci il lavoro del cane a caccia? No! Meglio seguire il percorso del cane attraverso un palmare pronto a ricordarci che dobbiamo correre se vogliamo servire il nostro ausiliare, che impaziente, in ferma, aspetta i "nostri comodi" a X metri (sempre che il selvatico sia disposto a rispettare e ad aspettare i miei quasi 75 anni).
                    Abbraccio tutti con Affetto, perdonate il mio sproloquio: desidero quanto Voi che il cane non mi giri tra i piedi, ma almeno avere la gioia di vederlo lavorare, discernendo tra un fitto bosco e una dura pietraia, lasciando alla sua intelligenza come restare collegato al capobranco, che resto sempre io.
                    Ciao Bartolo.
                    piero
                    non vi è bisogno di appartenere a vecchie o nuove guardie per avere il desiderio legittimo di vedere un cane girare,basta scegliere la razza opportuna e non cercare a tutti i costi di snaturare le altre prendendosela con l'elettrico attrezzo[brindisi][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

infatti quotandoti aggiungo che i peggiori nemici di noi cacciatori siamo noi stessi,sappiamo essere talmente invidiosi da distruggerci[brindisi][brindisi]

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1729
                      • sora
                      • Spinone Italiano

Scusa GINGER ma cosa c'entra la snaturizzazione delle razze da ferma a cui quasi nessuna è sfuggita con l'utilizzo dell'elettrico attrezzo.

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Max54
                        Scusa GINGER ma cosa c'entra la snaturizzazione delle razze da ferma a cui quasi nessuna è sfuggita con l'utilizzo dell'elettrico attrezzo.
                        centra eccome,o sono solo io a sentir discorsi di gente che vuole ogni tipo di razza a massimo cento metri dallo schioppo?[brindisi][brindisi]

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2656
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

Sarebbe saggio un pò più di apertura mentale da parte di tutti con o senza satellitare anche perchè e lo ho ripetuto mille volte qui nel forum non tutti anzi pochi cacciano in montagna od in zone così ampie dove giocoforza occorrono cani dotati di determinate caratteristiche come pure chi caccia nel bosco vero più o meno fitto attraversato magari da canali o che altro dove arrivare sul cane comporta delle difficoltà diverse è meno beccacciaio di quello che arriva a mille metri per cui ognuno riporti le proprie esperienze senza averlo più lungo degli altri.
                          Massimo C.

Commenta

• ginger
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 5173
                            • calabria
                            • SETTER INGLESE

infatti a mia memoria non ricordo uno solo che usa satelliatare,denigrare uno che nn ne fa uso,per cui sarebbe proprio ora di smetterla

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc

Nel caso che hai descritto, molto meglio il satellitare.[COLOR="Silver"]
                              E' esattamente così [:-golf]
                              Individuare il suono di un beeper (ma anche il frullo delle beccaccia o qualsiasi altro rumore) senza udito bilaterale è quasi impossibile...e purtroppo io lo so bene [:-clown]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

• ettore
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 2603
                                • Cairo Montenotte - Savona -
                                • bracco italiano _ bracco francese

Io sono uno di quelli che desidera il cane a cento metri dallo schioppo ( più o meno),sempre stato un detrattore di bepeer e GPS,il più delle volte neanche il campani usavo con i miei bracchi italiani e spinoni e beccacce ne ho sempre trovate.
                                Ora stessi posti ma bracchi francesi,preso i bepeer e sto apprezzando un GPS prestato .
                                Non so,forse valutando di più le razze nelle loro caratteristiche,le proprie zone ed il nostro modo di cacciare l'acquisto di questi strumenti sarebbe superfluo.
                                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..