Lupi
Comprimi
X
-
un abbattimento di 61 lupi a casaccio non serve a nulla, procedendo razionalmente e rispettando la REALTA' bisognerebbe, a mio modestissimo avviso, intanto
togliere il lupo dall'elenco delle specie a rischio di estinzione, perché NON LO E' piu'
e permettere i degli abbattimenti laddove le predazioni di animali domestici siano diventate abituali , numero di abbattimenti e modalità da definirsi e da adattare alle necessità localilucioCommenta
-
E' sempre un 'inizio Lucio, a questi 61 abbattimenti mirati, ce ne saranno alcuni "casuali", l'importante è iniziare la gestione.un abbattimento di 61 lupi a casaccio non serve a nulla, procedendo razionalmente e rispettando la REALTA' bisognerebbe, a mio modestissimo avviso, intanto
togliere il lupo dall'elenco delle specie a rischio di estinzione, perché NON LO E' piu'
e permettere i degli abbattimenti laddove le predazioni di animali domestici siano diventate abituali , numero di abbattimenti e modalità da definirsi e da adattare alle necessità localisigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Secondo me sara' ben piu' facile che facciano una nuova legge sui giusti rimborsi per chiunque denunci la morte di un animale piuttosto che vengano concesse quote di abbattimento degli stessiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Praticamente a quanto ho capito dovrebbero autorizzare abbattimenti fino ad un massimo del 5% della popolazione (stimata o rilevata) di lupi. Per autorizzare questi abbattimenti devono essere soddisfatte delle determinate condizioni, stabilite nel piano, ma che non ho capito quali sono.
Cioè: uno o più lupi sono problematici? sono rispettati i parametri? allora si da il via all'abbattimento, e così via. In ogni caso il numero massimo di lupi abbattibili è costituito dal famoso 5% (o 61 lupi).
La storia degli istrici: le bestiole sono state catturate con trappole a gabbia, da guardie e coadiutori (zona Emilia Romagna), circa 30 persone in tutto, e poi liberate altrove, dove si presume non facciano danni. Probabilmente se fosse possibile catturare vivo il lupo questa sarebbe secondo me la soluzione "animalara" al problema.
L'altra metà del cielo: c'è in rete questo Forum di appassionati del lupo:
Molto importante capire cosa vogliono gli altri...alla fine se verrà trovata una soluzione sarà probabilmente di compromesso tra noi e loro, penso...
Questa è un'azienda che bertinotti in confronto è un minatore cecoslovacco: solo dal nome è radical chic in modo spropositato:
CHIANTI CASHMERE è il primo e più grande allevamento di capre cashmere in Italia, creata nel 1995 dalla Dr Nora Kravis, Medico Veterinario. é l'unica azienda agricola certificata WILDLIFE FREINDLY dalla Wildlife Friendly Enterprise.
la cosa interessante è che questa ha investito soldi in misure di protezione passive, ottenendo una certificazione "Wildlife Friendly" (guarda caso rilasciata dal forum di cui sopra). Questo gli da visibilità e sicuramnte è apprezzato dalla sua clientela.
Purtroppo ho paura che saranno tempi duri per i pastori "allo stato brado"... spero di sbagliarmi ma all'orizzonte vedo la necessità di fare grossi investimenti (in protezione passiva o in cartucce e avvocati[:-cry])
J. PadellaBocce&CartucceCommenta
-
Fatto: sono combat-ready per operazioni di search and destroy.
Alla faccia del Chianticashmere, noi siamo la Valdelsaguerrafondaia![COLOR="Silver"]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Mentre a Roma si chiacchera, Sagunto viene....mangiata!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Io la mia teoria ce l'ho.....selezione naturale....degli uomini però...
Stando troppo bene proliferano tutti i tipi di correnti di pensiero...anche i più assurdi....Commenta
-
Il problema secondo me è che si può programmare un intervento solo se, come nel caso di tasso e istrice, tu sai dove sono le bestiole e queste ti danno il tempo di organizzare la battuta... quel lupo che ha sbranato il segugio ora chissà dov'è...mica gli possono emettere un mandato di cattura...
A proposito, ma il lupo ha una tana (il famigerato Wolfsschanze[occhi])??Bocce&CartucceCommenta
-
Penso di sì. Ma deve essere difficile a trovarsi come l adlernetz.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ha la tana quando ha i cuccioli..altrimenti no!!!Ciao veciIl problema secondo me è che si può programmare un intervento solo se, come nel caso di tasso e istrice, tu sai dove sono le bestiole e queste ti danno il tempo di organizzare la battuta... quel lupo che ha sbranato il segugio ora chissà dov'è...mica gli possono emettere un mandato di cattura...
A proposito, ma il lupo ha una tana (il famigerato Wolfsschanze[occhi])??Waidmannsheil!!!Commenta
-
Se a qualcuno interessa nella puntata di Geo&Geo di Venerdì, andrà in onda un documentario sul lupo della Sila. Non so il contenuto del filmato, ma sicuramente sarà una realtà un po diversa da quello che state descrivendo voi. Anche la Sila si trova in Italia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta