Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni80
    • Jan 2009
    • 61
    • Toscana- Massa
    • Pointer

Non ho ancora visto il video e mi prometto di farlo quanto prima, ma l'abbattimento di 61 lupi a cosa servirebbe?

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

un abbattimento di 61 lupi a casaccio non serve a nulla, procedendo razionalmente e rispettando la REALTA' bisognerebbe, a mio modestissimo avviso, intanto
      togliere il lupo dall'elenco delle specie a rischio di estinzione, perché NON LO E' piu'
      e permettere i degli abbattimenti laddove le predazioni di animali domestici siano diventate abituali , numero di abbattimenti e modalità da definirsi e da adattare alle necessità locali
      lucio

Commenta

• Giannirm
        ⭐⭐
        • Nov 2013
        • 680
        • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        un abbattimento di 61 lupi a casaccio non serve a nulla, procedendo razionalmente e rispettando la REALTA' bisognerebbe, a mio modestissimo avviso, intanto
        togliere il lupo dall'elenco delle specie a rischio di estinzione, perché NON LO E' piu'
        e permettere i degli abbattimenti laddove le predazioni di animali domestici siano diventate abituali , numero di abbattimenti e modalità da definirsi e da adattare alle necessità locali
        E' sempre un 'inizio Lucio, a questi 61 abbattimenti mirati, ce ne saranno alcuni "casuali", l'importante è iniziare la gestione.
        sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Secondo me sara' ben piu' facile che facciano una nuova legge sui giusti rimborsi per chiunque denunci la morte di un animale piuttosto che vengano concesse quote di abbattimento degli stessi
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5402
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
            Secondo me sara' ben piu' facile che facciano una nuova legge sui giusti rimborsi per chiunque denunci la morte di un animale piuttosto che vengano concesse quote di abbattimento degli stessi
            effettivamente in tempi di vacche grasse come questi......[:142][:142]
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023
              • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da gianni80
              Non ho ancora visto il video e mi prometto di farlo quanto prima, ma l'abbattimento di 61 lupi a cosa servirebbe?
              Praticamente a quanto ho capito dovrebbero autorizzare abbattimenti fino ad un massimo del 5% della popolazione (stimata o rilevata) di lupi. Per autorizzare questi abbattimenti devono essere soddisfatte delle determinate condizioni, stabilite nel piano, ma che non ho capito quali sono.
              Cioè: uno o più lupi sono problematici? sono rispettati i parametri? allora si da il via all'abbattimento, e così via. In ogni caso il numero massimo di lupi abbattibili è costituito dal famoso 5% (o 61 lupi).

La storia degli istrici: le bestiole sono state catturate con trappole a gabbia, da guardie e coadiutori (zona Emilia Romagna), circa 30 persone in tutto, e poi liberate altrove, dove si presume non facciano danni. Probabilmente se fosse possibile catturare vivo il lupo questa sarebbe secondo me la soluzione "animalara" al problema.

L'altra metà del cielo: c'è in rete questo Forum di appassionati del lupo:

Molto importante capire cosa vogliono gli altri...alla fine se verrà trovata una soluzione sarà probabilmente di compromesso tra noi e loro, penso...

Questa è un'azienda che bertinotti in confronto è un minatore cecoslovacco: solo dal nome è radical chic in modo spropositato:

CHIANTI CASHMERE è il primo e più grande allevamento di capre cashmere in Italia, creata nel 1995 dalla Dr Nora Kravis, Medico Veterinario. é l'unica azienda agricola certificata WILDLIFE FREINDLY dalla Wildlife Friendly Enterprise.

la cosa interessante è che questa ha investito soldi in misure di protezione passive, ottenendo una certificazione "Wildlife Friendly" (guarda caso rilasciata dal forum di cui sopra). Questo gli da visibilità e sicuramnte è apprezzato dalla sua clientela.

Purtroppo ho paura che saranno tempi duri per i pastori "allo stato brado"... spero di sbagliarmi ma all'orizzonte vedo la necessità di fare grossi investimenti (in protezione passiva o in cartucce e avvocati[:-cry])

J. Padella
              Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
                ma all'orizzonte vedo la necessità di fare grossi investimenti (in protezione passiva o in cartucce e avvocati[:-cry])

J. Padella
                Fatto: sono combat-ready per operazioni di search and destroy.

Alla faccia del Chianticashmere, noi siamo la Valdelsaguerrafondaia![COLOR="Silver"]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Novitá...

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Mentre a Roma si chiacchera, Sagunto viene....mangiata!
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giovanni
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 1180
                      • Bari
                      • Breton Kira

Io non ho ancora capito a che serve il Lupo, considerato che nessuno se ne è mai accorto che non c'era in circa 150 anni di sua completa assenza in diversi territori.
                      Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da giovanni
                        Io non ho ancora capito a che serve il Lupo, considerato che nessuno se ne è mai accorto che non c'era in circa 150 anni di sua completa assenza in diversi territori.
                        Giovanni Albergo - Bari
                        Io la mia teoria ce l'ho.....selezione naturale....degli uomini però...
                        Stando troppo bene proliferano tutti i tipi di correnti di pensiero...anche i più assurdi....

Commenta

• Johnny Padella
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2015
                          • 1023
                          • Finalmente nella capitale del GDT

Il problema secondo me è che si può programmare un intervento solo se, come nel caso di tasso e istrice, tu sai dove sono le bestiole e queste ti danno il tempo di organizzare la battuta... quel lupo che ha sbranato il segugio ora chissà dov'è...mica gli possono emettere un mandato di cattura...

A proposito, ma il lupo ha una tana (il famigerato Wolfsschanze[occhi])??
                          Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Penso di sì. Ma deve essere difficile a trovarsi come l adlernetz.

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)
                              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Johnny Padella
                              Il problema secondo me è che si può programmare un intervento solo se, come nel caso di tasso e istrice, tu sai dove sono le bestiole e queste ti danno il tempo di organizzare la battuta... quel lupo che ha sbranato il segugio ora chissà dov'è...mica gli possono emettere un mandato di cattura...

A proposito, ma il lupo ha una tana (il famigerato Wolfsschanze[occhi])??
                              ha la tana quando ha i cuccioli..altrimenti no!!!Ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

• marbizzu
                                ⭐⭐
                                • Jun 2008
                                • 954
                                • Catanzaro

Se a qualcuno interessa nella puntata di Geo&Geo di Venerdì, andrà in onda un documentario sul lupo della Sila. Non so il contenuto del filmato, ma sicuramente sarà una realtà un po diversa da quello che state descrivendo voi. Anche la Sila si trova in Italia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..