Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
05.04.2018 - Questo golosone si è adattato a eliminare ben 8 oche (tralasciando le pecore, asino e cavallo) ed è tornato il giorno dopo per ripulire il piatto e a farsi fotografare.
Siamo nella alta pianura pordenonese a confine con i torrenti Cellina e Meduna.
[bah][giu][:-clown][:142]
A distanza di pochi giorni (l'altro ieri) il malsoggetto è tornato sul luogo del misfatto e questa volta a lasciarci le penne è stata l'agnellina che assieme ai genitori ad altri animali era custodita in un recinto robusto e ben elettrificato.
Silenzio assoluto da parte degli organi preposti e stampa....
GRRRR !
A distanza di pochi giorni (l'altro ieri) il malsoggetto è tornato sul luogo del misfatto e questa volta a lasciarci le penne è stata l'agnellina che assieme ai genitori ad altri animali era custodita in un recinto robusto e ben elettrificato.
GRRRR !
Ma il proprietario non puo chiamare un giornale, il messaggero o il gazzetino ? Mi sembra strano che su un fatto del genere non venga fatto nemmeno un articoletto... Io mi batterei strenuamente perche venisse riconosciuta la gravità del fatto, non tanto per l'uccisione dell'agnello, ma per il fatto che il lupo è riuscito a penetrare una recinzione " robusta e ben elettrificata" dimostrano poca o nulla diffidenza verso l'uomo . Chi se la sente di lasciare i bimbi giocare tranquillamente in corte dopo fatti del genere? A questo punto anche i cani chiusi nei recinti sono in pericolo... Aspettando nuovi eventi, in bocca al lupo a tutti.
Poi pero' si lamentano se trovano sua signoria appeso a un cartello stradale[:-bunny]
Non si lamentano tanto. ..fanno solo in modo che nelle vicinanze ci siano controlli a tappeto di carabinieri forestali a cacciatori ed allevatori...poi dimmi se questo ha diminuito i danni da lupo [:142][:142]
Non si lamentano tanto. ..fanno solo in modo che nelle vicinanze ci siano controlli a tappeto di carabinieri forestali a cacciatori ed allevatori...poi dimmi se questo ha diminuito i danni da lupo [:142][:142]
E cosa pensano di trovare, la pelle del lupo appesa al caminetto ?
GRRRR !
NB: 122 euro x smaltire la carcassa di quello che è rimasto del povero agnellino....[:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
E cosa pensano di trovare, la pelle del lupo appesa al caminetto ?
Non credo..ma invece il risultato è stato di una massa di controlliamo in aziende e privati ...considera che ci sono state multe fatte anche per macchine parcheggiate a bordo della strada perché " stavano a cavallo della linea bianca " ( e parliamo di strade poco più che di campagna ) oppure perché erano parcheggiate fuori dalla strada ( sul ciglio, non in mezzo ad un campo ) ma non in area di sosta.
Nota bene, non dico che siano sbagliate le verifiche ma dico che questa tipologia di infrazioni debbano essere punite se reiterate o in qualche modo aggravate. Se mi accosto a bordo strada per un censimento della durata di 2 ore non sono riuscito a spiegarmi il danno che avrei potuto arrecare.
Poi chiaramente se si è dalla parte del torto si paga ma penso fermamente che le guardie dovrebbero essere al.nostro fianco per mille altri temi e non limitarsi al solo scopo " punitivo "
Non credo..ma invece il risultato è stato di una massa di controlliamo in aziende e privati ...considera che ci sono state multe fatte anche per macchine parcheggiate a bordo della strada perché " stavano a cavallo della linea bianca " ( e parliamo di strade poco più che di campagna ) oppure perché erano parcheggiate fuori dalla strada ( sul ciglio, non in mezzo ad un campo ) ma non in area di sosta.
Nota bene, non dico che siano sbagliate le verifiche ma dico che questa tipologia di infrazioni debbano essere punite se reiterate o in qualche modo aggravate. Se mi accosto a bordo strada per un censimento della durata di 2 ore non sono riuscito a spiegarmi il danno che avrei potuto arrecare.
Poi chiaramente se si è dalla parte del torto si paga ma penso fermamente che le guardie dovrebbero essere al.nostro fianco per mille altri temi e non limitarsi al solo scopo " punitivo "
Al di là della battuta, capisco benissimo le situazioni che si vengono a creare da simili episodi, purtroppo in italia la parola "buon senso" non sembra avere nessun significato.
se pensano che siano i cacciatori a far fuori i lupi sono solo dei poveri stupidi, io non ci penserei davvero a spararli ....se vogliono trovare i responsabili devono andare da chi ha avuto danni e ostenta come ritorsione
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
che le guardie dovrebbero essere al.nostro fianco per mille altri temi e non limitarsi al solo scopo " punitivo "
Hanno il preciso compito di fare cassa.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
se pensano che siano i cacciatori a far fuori i lupi sono solo dei poveri stupidi, io non ci penserei davvero a spararli ....se vogliono trovare i responsabili devono andare da chi ha avuto danni e ostenta come ritorsione
Se è per questo anche molti cacciatori hanno avuto i cani sbranati dai lupi. Il problema c'è e bello grosso anche, se non si interviene in qualche maniera, andando avanti il conflitto si farà sempre piu duro.
I lupi (che poi dicono essere stati ibridi) appesi erano stati investiti. Qualcuno ha poi voluto fare una "bravata".
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Qui in Liguria, a pochi km dal mare.
Devono esser stati disturbati e non han finito il lavoro.
Il piccolo, in ogni caso, lo han schifato....
Che brutta immagine
Qui in Liguria, a pochi km dal mare.
Devono esser stati disturbati e non han finito il lavoro.
Il piccolo, in ogni caso, lo han schifato....
Che brutta immagine
Il lupo purtroppo per lui è "vittima" del suo essere carnivoro, deve mangiare per sopravvivere, come tutti e per mangiare deve uccidere, non c'è spazio per etica o balle varie, solo cruda e pratica sopravvivenza. Morte tua vita mia. Come cacciatore non posso di certo condannare l'animale, condanno invece quei quattro c...ioni che per interessi personali ( e non mi si venga a dire che lo fanno per l'interesse della collettività ) praticano ripopolamenti indiscriminati fregandosene altamente dei danni e dei disagi che ne conseguono. Tanto mica pagano loro.
Nel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta