Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marbizzu
    Se a qualcuno interessa nella puntata di Geo&Geo di Venerdì, andrà in onda un documentario sul lupo della Sila. Non so il contenuto del filmato, ma sicuramente sarà una realtà un po diversa da quello che state descrivendo voi. Anche la Sila si trova in Italia.
    Ogni zona ha le sue caratteristiche. Grazie per la precisazione geografica.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Questa notte hanno attaccato e sbranato un capriolo nel giardino della casa accanto alla mia.........
      La caccia è sempre domani

Commenta

• marbizzu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 954
        • Catanzaro

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Ogni zona ha le sue caratteristiche. Grazie per la precisazione geografica.
        Hai ragione era superfluo dire la collocazione geografica. Ma volevo sottolineare che lo stesso selvatico, nella stessa nazione ci sono realtà diverse. Anche qui la parola lupo porta odio, ma non crea tutti questi problemi.

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

E’ allarme lupi, che si avvicinano sempre più alle abitazioni e attaccano anche gli animali domestici e minacciare le persone. L’ultimo episodio è avvenuto nella zona a confine tra le località Bacciana del comune di Montone e Coldipozzo del comune di Città di Castello. Martedì mattina un lupo si è avvicinato a una abitazione e ha attaccato un cane domestico, arrivando fino al cortile interno dell’abitazione, costringendo anche il padrone del cane a rifugiarsi nel canile per evitare la minaccia del lupo. Ci sono stati momenti di paura, risolti per fortuna senza conseguenze perché alla fine le urla del padrone hanno convinto il lupo, probabilmente una femmina dominante, ad allontanarsi. Il fatto è stato subito denunciato alla polizia provinciale e al corpo forestale. Durante il sopralluogo sono state rilevate le tracce del lupo e sono stati ascoltati alcuni testimoni, che hanno raccontato di aver visto lunedì sera ben sei esemplari di lupo che si aggiravano vicino alle abitazioni

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Almeno si mangiassero qualche ambientalista cosi' vediamo dopo come farebbero ad insabbiare tutto.....[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
              Almeno si mangiassero qualche ambientalista cosi' vediamo dopo come farebbero ad insabbiare tutto.....[:D]
              Io aspetto con ansia che i lupi si mangino il cagnolino di qualche signora ambientalista che conosco, poi voglio ridere un po'....
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Io aspetto con ansia che i lupi si mangino il cagnolino di qualche signora ambientalista che conosco, poi voglio ridere un po'....
                perché solo il cagnolino, la signora no ???
                lucio

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  Perchè così poi vedresri davvero una belva feroce assetata di sangue...

Commenta

• gianni80
                    • Jan 2009
                    • 61
                    • Toscana- Massa
                    • Pointer

Originariamente inviato da cicalone
                    La cosa non mi dispiacerebbe😀😀😀...comunque credo che l'attacco all'uomo sia un ipotesi remota per il momento. Si è vero sono aumentati parecchio ma non siamo ancora sotto assedio!!!
                    Ho ancora una fascetta di femmina di cervo e ultimamente mi trovo a camminare in piena notta per una quarantina di minuti prima di arrivare all'altana nell'Appennino pistoiese quindi in zone notoriamente frequentate da lupi...francamente sono più in apprensione quando lascio alle spalle la porta di casa e mi dirigo verso la macchina all'interno del mio giardino...con tutti i furti e rapine che succedono non vorrei trovarmi di fronte un branco di lupi...a due gambe!!!
                    Saluti.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      No. Prima deve patire. Troppo facile. Poi se la sgranocchino pure.

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                      Perchè così poi vedresri davvero una belva feroce assetata di sangue...
                      Magari che ti scongiura di liquidare quelle orribili bestiacce che si son mangiate Fiffì !

Commenta

• Stefanone
                        ⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 268
                        • Frosinone

Basta aspettare...
                        ho sentito parlare di ibridi, ma ho l'impressione che sia una bufala perchè sembra che i lupi, da buoni opportunisti, abbiano capito che i cani randagi e non sono prede facili!!!

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7128
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ojaja
                          E’ allarme lupi, che si avvicinano sempre più alle abitazioni e attaccano anche gli animali domestici e minacciare le persone. L’ultimo episodio è avvenuto nella zona a confine tra le località Bacciana del comune di Montone e Coldipozzo del comune di Città di Castello. Martedì mattina un lupo si è avvicinato a una abitazione e ha attaccato un cane domestico, arrivando fino al cortile interno dell’abitazione, costringendo anche il padrone del cane a rifugiarsi nel canile per evitare la minaccia del lupo. Ci sono stati momenti di paura, risolti per fortuna senza conseguenze perché alla fine le urla del padrone hanno convinto il lupo, probabilmente una femmina dominante, ad allontanarsi. Il fatto è stato subito denunciato alla polizia provinciale e al corpo forestale. Durante il sopralluogo sono state rilevate le tracce del lupo e sono stati ascoltati alcuni testimoni, che hanno raccontato di aver visto lunedì sera ben sei esemplari di lupo che si aggiravano vicino alle abitazioni
                          Ieri ero a fare i censimenti per una prova de Gramignani proprio sulle montagne sopra Montone. Le tracce di lupi erano ovunque: orme, feci, carcasse di caprioli e cinghiali.
                          Avevo con me anche il cucciolo di 6 mesi che è piuttosto intraprendente...ad un certo punto mi è sparito per una ventina di minuti, ho iniziato a cercarlo fischiando e chiamandolo ad alta voce. Ad un certo punto ho sentito un ululato, al quale rispondevano "latrati" ( sempre di lupo), provenire da una gola....il ragazzo che era con me ha legato i suoi setter e io ho richiamato Asso, mi sono precipitato verso il fondo della gola urlando e chiamando il cagnetto che, guarda caso, era proprio in quella zona....lo stavano accerchiando.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• tommaso87
                            ⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 955
                            • Grosseto, Toscana.

tra qualche anno diventeranno un grosso problema, chissà i politici cosa inventeranno
                            viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Mi piacerebbe sapere dalla Forestale come dovrei intervenire a caccia se vedessi il mio cane attaccato da questi animali e se avessi qualche scusante se intervenissi in maniera adeguata? Ovviamente denunciando la situazione capitata....
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7128
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da tommaso87
                                tra qualche anno diventeranno un grosso problema, chissà i politici cosa inventeranno
                                Ti assicuro che lo sono già...

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..