Lupi
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Hai ragione era superfluo dire la collocazione geografica. Ma volevo sottolineare che lo stesso selvatico, nella stessa nazione ci sono realtà diverse. Anche qui la parola lupo porta odio, ma non crea tutti questi problemi.Commenta
-
E’ allarme lupi, che si avvicinano sempre più alle abitazioni e attaccano anche gli animali domestici e minacciare le persone. L’ultimo episodio è avvenuto nella zona a confine tra le località Bacciana del comune di Montone e Coldipozzo del comune di Città di Castello. Martedì mattina un lupo si è avvicinato a una abitazione e ha attaccato un cane domestico, arrivando fino al cortile interno dell’abitazione, costringendo anche il padrone del cane a rifugiarsi nel canile per evitare la minaccia del lupo. Ci sono stati momenti di paura, risolti per fortuna senza conseguenze perché alla fine le urla del padrone hanno convinto il lupo, probabilmente una femmina dominante, ad allontanarsi. Il fatto è stato subito denunciato alla polizia provinciale e al corpo forestale. Durante il sopralluogo sono state rilevate le tracce del lupo e sono stati ascoltati alcuni testimoni, che hanno raccontato di aver visto lunedì sera ben sei esemplari di lupo che si aggiravano vicino alle abitazioniCommenta
-
Almeno si mangiassero qualche ambientalista cosi' vediamo dopo come farebbero ad insabbiare tutto.....[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
La cosa non mi dispiacerebbe😀😀😀...comunque credo che l'attacco all'uomo sia un ipotesi remota per il momento. Si è vero sono aumentati parecchio ma non siamo ancora sotto assedio!!!
Ho ancora una fascetta di femmina di cervo e ultimamente mi trovo a camminare in piena notta per una quarantina di minuti prima di arrivare all'altana nell'Appennino pistoiese quindi in zone notoriamente frequentate da lupi...francamente sono più in apprensione quando lascio alle spalle la porta di casa e mi dirigo verso la macchina all'interno del mio giardino...con tutti i furti e rapine che succedono non vorrei trovarmi di fronte un branco di lupi...a due gambe!!!
Saluti.Commenta
-
No. Prima deve patire. Troppo facile. Poi se la sgranocchino pure.
---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Magari che ti scongiura di liquidare quelle orribili bestiacce che si son mangiate Fiffì !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Basta aspettare...
ho sentito parlare di ibridi, ma ho l'impressione che sia una bufala perchè sembra che i lupi, da buoni opportunisti, abbiano capito che i cani randagi e non sono prede facili!!!Commenta
-
Ieri ero a fare i censimenti per una prova de Gramignani proprio sulle montagne sopra Montone. Le tracce di lupi erano ovunque: orme, feci, carcasse di caprioli e cinghiali.E’ allarme lupi, che si avvicinano sempre più alle abitazioni e attaccano anche gli animali domestici e minacciare le persone. L’ultimo episodio è avvenuto nella zona a confine tra le località Bacciana del comune di Montone e Coldipozzo del comune di Città di Castello. Martedì mattina un lupo si è avvicinato a una abitazione e ha attaccato un cane domestico, arrivando fino al cortile interno dell’abitazione, costringendo anche il padrone del cane a rifugiarsi nel canile per evitare la minaccia del lupo. Ci sono stati momenti di paura, risolti per fortuna senza conseguenze perché alla fine le urla del padrone hanno convinto il lupo, probabilmente una femmina dominante, ad allontanarsi. Il fatto è stato subito denunciato alla polizia provinciale e al corpo forestale. Durante il sopralluogo sono state rilevate le tracce del lupo e sono stati ascoltati alcuni testimoni, che hanno raccontato di aver visto lunedì sera ben sei esemplari di lupo che si aggiravano vicino alle abitazioni
Avevo con me anche il cucciolo di 6 mesi che è piuttosto intraprendente...ad un certo punto mi è sparito per una ventina di minuti, ho iniziato a cercarlo fischiando e chiamandolo ad alta voce. Ad un certo punto ho sentito un ululato, al quale rispondevano "latrati" ( sempre di lupo), provenire da una gola....il ragazzo che era con me ha legato i suoi setter e io ho richiamato Asso, mi sono precipitato verso il fondo della gola urlando e chiamando il cagnetto che, guarda caso, era proprio in quella zona....lo stavano accerchiando.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Mi piacerebbe sapere dalla Forestale come dovrei intervenire a caccia se vedessi il mio cane attaccato da questi animali e se avessi qualche scusante se intervenissi in maniera adeguata? Ovviamente denunciando la situazione capitata....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta